Renzi: "In banca ho solo 30mila euro"

Il premier Matteo Renzi ammette che il salvataggio di Banca Etruria abbia inciso nel calo di consensi ma avverte: "chi dice che lo abbiamo fatto per salvare il babbo della Boschi sappia che noi abbiamo la coscienza pulita in questa vicenda, anzi di più, pulitissima".

"Io in banca ho 30mila euro, i politici guadagnano tanto rispetto ai cittadini normali, ma guadagno più o meno quanto guadagnavo quando facevo il sindaco di Firenze". Parola di Matteo Renzi che, dal palco della festa de l’Unità di Villalunga, svela, su richiesta del direttore del tg La7 Enrico Mentana, a quanto ammonta il suo conto in banca.

E , a proposito del decreto salva-banche, il presidente del Consiglio ammette: "Certo che abbiamo scontato la vicenda delle 4 banche e in particolare Banca Etruria, ma abbiamo preso il cda e lo abbiamo commissariato, quindi non solo la legge è uguale per tutti ma è strauguale per tutti, anche se siamo passati per chi ha salvato le banche”. “E chi dice che lo abbiamo fatto per salvare il babbo della Boschi – conclude il premier Renzi - sappia che noi abbiamo la coscienza pulita in questa vicenda, anzi di più, pulitissima".

Commenti
Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 11/08/2016 - 10:22

dopo questa sparata non ho più parole per offendere

19gig50

Gio, 11/08/2016 - 10:23

Vero, il più pulito aveva la rogna.

lilli58

Gio, 11/08/2016 - 10:25

di contante! il resto investito! ma pensa davvero di essere creduto?

fabiotg

Gio, 11/08/2016 - 10:43

poveino, organizziamo una colletta per lui e la sua famiglia

mariod6

Gio, 11/08/2016 - 10:45

Ha una faccia di lamiera che fa invidia. Fra lui,la Boschi, le loro famiglie ed i vari compagni di merende infilati in tutti i buchi possibili ed immaginabili, possono anche dire che Gesù è morto di freddo. I soldi veri li hanno già intanati in altri conti.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 11/08/2016 - 10:45

Ma quale coscienza, il pallonaro di Rignano non sa neppure come si scriva la parola, mentre la Boskina ha le cosce, quelle si, ma di coscienza neppure l'ombra. Eppure il "bomba" in una cosa ha ragione: non hanno salvato banca Etruria solo per fare un piacere al babbino caro della Boskina sua, ma anche al su' fratellino, alla cognatina e ai tanti parentucci e amici di merende, che vi lucrano alle spalle dei risparmiatori cornuti e mazziati!

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 11/08/2016 - 10:47

Poveretto! Io, dopo una vita, ho qualche euro in più ma mi offro volentieri per scambiare i nostri averi...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 11/08/2016 - 10:53

Io credo che oggi questo Bugiardo matricolato abbia toccato il fondo prendendoci per i fondelli.,Ha solo 30 mila euro in Banca ma non ha specificato in quante Banche Lavora lui e la moglie non pagano una lira perchè vanno in vacanza spesati da noi italiani, gira il mondo spesato da noi italianiE NON HA NEMMENO IL PUDORE DI PRENDERCI IN GIRO PIANGENDO MISERIA? FACENDOSI IL MARTIRE POLITICO CHE DI ESSERE IL PIU' ONESTO? ORA A VERAMENTE TOCCATO IL FONDO NEL PRENDERCI PER IL SEDERE.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 11/08/2016 - 11:05

molti milioni di italiani babbei -magari il popolo del pd- forse gli crederanno, ma voi che leggete qui, credete proprio che uno come renzino, con gli agganci che può avere grazie al ruolo che ricopre attualmente, non sia stato opportunamente consigliato dal suo amico finanziere D.Serra, DOVE PARCHEGGIARE la PROPRIA LIQUIDITA' evitando così di mantenerne troppa in evidenza in un c/c di un istituto di cred italiano ??? suvvia, andiamo... jamie dimon, ceo di JPMorgan, per proporre il suo piano di salvataggio a MPS mica è andato a siena, è stato chiamato per un colloquio confidenziale da renzino a palazzo chigi... questo particolare cosa può farvi pensare???... e renzino che se ne esce con la storiella dei 30.000€ sul suo conto... evidentemente crede che tutti gli italiani siano fessi (quelli che lo seguono dandogli consenso, sicuramente si).

Mechwarrior

Gio, 11/08/2016 - 11:17

Hanno la coscienza pulita? di sicuro!!!! non l'hanno mai usata

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 11/08/2016 - 11:25

Stai sereno Ti mandiamo a casa così invece di spendere milioni di euri per un aereo che non usi....potai metterti a contare i soldi del tuo conto in banca.....buffone

Jimisong007

Gio, 11/08/2016 - 11:34

Un'altro che mangia pane e cicoria

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 11/08/2016 - 11:35

Per fare queste sparate, dev'essere politicamente alla canna del gas.

roseg

Gio, 11/08/2016 - 11:36

ahahahah meglio non commentare per non cadere nel turpiloquio.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 11/08/2016 - 11:41

Dammi subito il tuo numero di conto che facciamo una colletta...povero pinocchio naso lungo lungo da Firenze a Palermo...ma chi ti crede....??? mica sei chiamato Pinocchi non per niente..

arkangel72

Gio, 11/08/2016 - 11:45

Pinocchio, ma dove vai? Pinocchiooo ma cosa fai? E' tutta una bugia!!!

aldoroma

Gio, 11/08/2016 - 12:08

chieda hai pensionati che sono stati rubati dei loro soldi quanto hanno in banca..............zero.

agosvac

Gio, 11/08/2016 - 12:15

Il problema non è che renzi nel suo c/c ha "solo" 30 mila euro, io, per esempio non ce li ho! Il problema è che renzi e i suoi giannizzeri, a cominciare dall'amica boschi, ogni giorno levano dalle tasche degli italiani parte dei loro risparmi. Se poi se li mettano in tasca oppure li dilapidano in altri modi, a noi non interessa. Resta il fatto che in Italia anno dopo anno aumentano le persone e le famiglie sotto il livello di povertà mentre i clandestini hanno vitto, che buttano nelle pattumiere perché non di loro gradimento, ed alloggio gratis nonché una diaria !!!

gianpiz47

Gio, 11/08/2016 - 12:20

Ragazzi fate presto ad andare in banca a ritirare i soldi nel CC sopra i 30.000,00€ a momenti arriva la stangata sull'eccedenza. poi nessuna scusa e non potrete dirmi che il bomba non vi ha avvertiti sulla cifra.

mezzalunapiena

Gio, 11/08/2016 - 12:24

certo che pensare che un politico abbia la coscienza pulita è come pensare che un elefante non faccia danni in una cristalleria

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 11/08/2016 - 12:25

"Io in banca ho 30mila euro...": praticamente un mese di stipendio da Presidente del Governo! E gli altri? All'estero? Non ci venga a raccontare che spende del suo per la carica che ricopre cosa che, stando alle cronache, non sembra proprio nel suo DNA sin da quando era sindaco! Ma ci prende per fessi?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 11/08/2016 - 12:31

Come vorrei che tu,Renzino,avessi veramente "solo" 30K euro in banca,pagassi l'affitto,bollette,viaggi di tasca tua etc etc proveresti per la prima volta la realta' ed anche un MINIMO DI VERGOGNA.CIALTRONE.

Norbertino

Gio, 11/08/2016 - 12:41

Deve aver dimenticato qualche zero.

unosolo

Gio, 11/08/2016 - 12:48

calcolando stipendi presi da quando è in politica o non sa gestire il suo salario o non ne calcola il valore , comunque vada rimane incapace di gestire un piccolo salario figuriamoci l'economia Nazionale , che disastro

il corsaro nero

Gio, 11/08/2016 - 12:55

E gli altri alle Caynman!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 11/08/2016 - 12:57

Normalmente si deve cercare bene nei paradisi fiscali.....!!!!

bobo55

Gio, 11/08/2016 - 13:01

@rinnocent637..... Completamente d'accordo .... in più Renzi si è dimenticato che son 2 anni che GIRA IL MONDO a spese degli italiani .... cioè a GRATIS ... con un ROLEX ricevuto in REGALO .... è meglio fermarsi qui .... ci son pochi caratteri per poter scrivere il resto... avevano ragione i suoi amici a chiamarlo il BOMBA

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 11/08/2016 - 13:23

conviene,su faccia una colletta per aiutare questo vostro poveretto.

lavieenrose

Gio, 11/08/2016 - 13:54

Caro Renzi, la disponibilità sul c/c è liquidità, brutalmente cash. Perchè non ci dici a quanto ammonta il patrimonio e il suo incremento nel corso degli ultimi anni? Attenzione: intendo il patrimonio familiare perchè anche a me papà anni fa intestò un appartmento ma continuò ad abitarci lui......

lavitaebreve

Gio, 11/08/2016 - 13:54

CI SONO MILIONI DI ITALIANI CHE NON HANNO NESSUN CONTO CORRENTE, NÉ IN BANCA NÉ ALLA POSTA. LEI , SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ITALIANO , HA MESSO A DISPOSIZIONE DEGLI ITALIANI POVERI , CHE SONO MILIONI PURTROPPO , UN MILIARDO E MEZZO DI EURO . INVECE PER I CLANDESTINI CHE SONO ALL'INCIRCA CENTOCINQUANTA / CENTOSETTANTA MILA HA DATO CIRCA QUATTRO / CINQUE MILIARDI : LE SEMBRA UNA COSA NORMALE ? LOGICA? DI BUON SENSO ?

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/08/2016 - 13:56

CARO BUFFONE TU DI PULITO NON HAI PROPRIO NIENTE, SEI BUGIARDO E CIARLATANO, PERCHE' NON RIMBORSI I SOLDI AI CLIENTI TRUFFATI DA BANCA ETRURIA?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 11/08/2016 - 14:14

30.000 EURO NEL CONTO........ PUO' ESSERE IL PROBLEMA E' UN'ALTRO. NN DEVI SEDERE DOVE SIEDI,SIA CON 30.000 CHE CON 100.000

jackmarmitta

Gio, 11/08/2016 - 14:31

BUGIARDONE, TI CRESCE IL NASO, CON CENTOMILA E PASSA EURO ANNO E SPESATO DI TUTTO , E DICO TUTTO SEI UN POVERELLO , CON TUA MOGLIE CHE è INSEGNANTE DI RUOLO. TU CREDI CHE NOI ITALIANI SIAMO DEGLI IDIOTI CHE NON CAPIAMO NULLA. VERGOGNATI, SEI SEMPRE IL SOLITO CIALTRONE

ARGO92

Gio, 11/08/2016 - 14:39

come mai questo pagliaccio e la sua amichetta boschi dove intervengono sono fischiati sputacchiati e offesi con le peggiori parolacce non si vedano mai dico mai in televisione se questa non e dittatura io sono nato marziano

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 11/08/2016 - 14:53

Poverino. Ha sslo 30mila euro. Propongo una colletta che lo sollevi dalla povertà.

tazio63

Gio, 11/08/2016 - 15:02

coscienza pulita? Spudotato. mente e sa di mentire incredibile.

Duka

Gio, 11/08/2016 - 15:20

NON CREDE NEPPURE LUI A CIO' CHE DICE. DAVVERO UN BALLISTA UNICO NEL SUO GENERE

MOSTARDELLIS

Gio, 11/08/2016 - 15:20

Che faccia tosta. Non ha ancora capito che farebbe più bella figura a stare zitto. La storia delle banche è tutto un imbroglio politico-economico-finanziario e tutto a danno dei risparmiatori. E poi la storia dei 30.000 euro sul conto fa ridere i polli... in ogni caso lui non ha bisogno di utilizzare soldi del suo conto, tanto ha tutto gratis e ora anche il superaereo privato....

greg

Gio, 11/08/2016 - 15:32

Ho l'impressione, ed ho l'impressione che non sia una impressione ma la realtà, che questo emerito bugiardo mentì anche quando fece il giuramento come boy scout, che menta quando entra in un confessionale, che menta anche quando dorme. O Renzino, non s'è mai visto un politico italiano che, dopo due mesi che è diventato politico, non abbia già accumumulato soldi su soldi.Mettiti in testa che gli italiani, soprattutto da quando sono (s)governati dagli uomini del presidente (Napolitano ndr) alle balle che racconti tu non ci credono più. In Italia nun s'è tutti bischeri come i tuoi fedeli.

Zorronero

Gio, 11/08/2016 - 15:48

wow che amministratore che abbiamo allora !!! anni di presidente del consiglio a 25'000 euro mensili.... nevha solo 30'000 da parte??!?!?!??

un_infiltrato

Gio, 11/08/2016 - 15:58

Ma valà bugiardun... la domanda te la sei fatta fare d'accordo col... domandante. Che senso ha il semplice saldo di un conto corrente con la reale consistenza patrimoniale, anche solo liquida, di un renzi matteo? Il grano solo i fessi lo mettono in c/c. Ah belli, cà nisciun è fess!

LucaSchiavoni

Gio, 11/08/2016 - 16:41

30mila euro. Senza aver MAI lavorato un giorno. Praticamente ha vinto la lotteria.

foxy71

Gio, 11/08/2016 - 17:12

PONTALTI -EL KID NESSUN COMMENTO DA FARE IN FAVORE DEL VOSTRO CAPO GIULLARE?

unz

Gio, 11/08/2016 - 17:21

bravo sotto il materasso è più sicuro!

Zizzigo

Gio, 11/08/2016 - 17:25

Se pubblica l'IBAN, gli possiamo bonificare qualche cosa... almeno per arrivare a fine mese!

unosolo

Gio, 11/08/2016 - 17:43

buffone , altro che frottolo , nasconde soldi e lascia lo specchietto per i pesci che abboccano , se ha solo quei soldi è uno spendaccione ed ha le mani bucate , poverino , la sua fortuna allora è che non spende un solo euro di tasca sua è spesato in tutto , gira con scorte e non mette carburante di tasca sua , dove si presenta è gratis cioè a spese nostre anche se sono feste del PD , quindi si perde soldi lungo i viaggi o li deposita in paradiso.

Eraitalia

Gio, 11/08/2016 - 17:52

Forse voleva dire 30.000 al mese avete capito tutti male. Povero frottolo come è ridotto...

joecivitanova

Gio, 11/08/2016 - 18:00

!!..trentamila euro in banca..e quel che manca..sotto la panca....Ma scendi giù dal..palco..!! g.

bruco52

Gio, 11/08/2016 - 18:02

Dice il Fonzie toscano:"Io in banca ho 30mila euro", o sei un bugiardo o sei una persona che non sa amministrare il proprio patrimonio, e perciò in entrambi i casi inadatto a governare un paese come l'Italia....

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 11/08/2016 - 18:12

E alle Cayman, dal suo amico Davide Serra, nenche un centesimo? Facce ride, a Renzi!

swiller

Gio, 11/08/2016 - 18:33

BUFFONE

unosolo

Gio, 11/08/2016 - 19:07

alla votazione del referendum cari pensionati ricordatevi chi vi ha truffato , pensionati e risparmiatori truffati e derubati dal governo PD quindi a qualsiasi costo tutti a votare ricordando i furti e tutti gli aumenti intorno a noi come tasse e ritenute con addizionali . ladri .

unosolo

Gio, 11/08/2016 - 19:08

sono sconcertato , solo 30,000 euro e la fondazione ?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 11/08/2016 - 19:12

Allora è uno scialacquatore, o parla di un (1) conto in banca ma ne ha altri, o i soldini li ha parcheggiati altrove/altrimenti.

abocca55

Gio, 11/08/2016 - 19:36

Ho scritto quattro commenti, tutti censurati. Suppongo siate contro Parisi......

abocca55

Gio, 11/08/2016 - 19:38

Di tutti questi commenti non leggo nessuna proposta, ma solo sarcasmo.

Ritratto di brunoga

brunoga

Gio, 11/08/2016 - 19:52

siamo alla frutta povero pinocchio, dopotutto non gli servono i soldi in banca, lui ha una intera banca in famiglia.

manolito

Gio, 11/08/2016 - 20:15

HA SOLO 30 MILA EURO RUBATI ANCHE QUELLI COME IL POSTO DI PREMIER MAI VOTATO---LUI SALVA LE BANCHE FAMIGLIARI A CHI LAVORA PRENDE SOLDI DA DARE AI CLANDESTINI-----CHE GENIO DEFICIENTE

edo1969

Gio, 11/08/2016 - 20:20

berlusconi li dava in una sola sera alle olgettine, povero renzi

frafancofo46

Gio, 11/08/2016 - 20:45

Neanche le due famiglie ROM scoperte a Pordenone in questi giorni avevano tanti soldi in banca, ma avevano VILLE TERRENI AUTO DI LUSSO per svariati milioni di euro quindi! La ricchezza non si misura solo dal conto in banca GRULLOOOOOOOO!!!!!!!

Keplero17

Gio, 11/08/2016 - 20:47

Quello è solo il liquido.

frafancofo46

Gio, 11/08/2016 - 20:52

Ragazzi non avete capito? Quei soldi sono quelli che ha vinto a GIRA LA RUOTA di Mike Bongiorno li ha messi in un conto corrente e non li ha mai toccati, a questo si riferiva, e non a tutto il resto dei beni.

Beaufou

Gio, 11/08/2016 - 21:20

Eh...Avrà "pagato" i debiti di paparino, per evitargli la bancarotta. Ahahah. E poi magari si sarà pagato qualche optional dell'aereo presidenziale, si sa, per correttezza, gli optionals non indispensabili sono a carico suo...Ri-ahahah. Ma se continua così, sarà d'uopo indire una colletta, prima che sia costretto a pernottare sotto un ponte. Per me, piuttosto che sotto un ponte, meglio due metri sotto terra, ma è questione di gusti. Ri-ri-ahahah.

ILpiciul

Gio, 11/08/2016 - 23:20

Con la fiducia che riponiamo in te ti crediamo ed infatti indici le elezioni e se vinci vuol dire che la maggioranza ti crede ma se perdi ti levi di torno. Hai il coraggio?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 12/08/2016 - 00:55

abocca55 19:38 scrive : "Di tutti questi commenti non leggo nessuna proposta, ma solo sarcasmo." - - - 1) Potrebbe finanche aver ragione. Infatti, lei non ha fatto alcuna proposta. – 2) Dopo il suo rimbrotto, ecco una mia proposta : Renzi vada a confessarsi per le tante frottole propinate in due anni e, come penitenza, si ritiri un anno in un convento trappista (obbligo di silenzio).

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/08/2016 - 01:25

Il furto maggiore se lo è fatto gli elettori, il 30% dell'elettorato, che nella tornata del 2013 non ha votato lasciando campo alla armata brancaleone che ci governa. Chi è causa del suo mal ...

Popi46

Ven, 12/08/2016 - 06:25

Si,e io ne ho millecinquecento. L'ha fatta un'altra volta fuori dal vaso! Popi46

wrights

Ven, 12/08/2016 - 07:38

Che ha solo € 30.000 in Banca mi preoccupa, visto che ha la firma congiunta su 60 milioni di conti correnti, "i nostri" dove può prelevare quando vuole.

sakai389

Ven, 12/08/2016 - 07:49

...subito a criticare il n/s condottiero; gli altri, li avrà all'estero.

Duka

Ven, 12/08/2016 - 08:24

Capisco che non ha mai lavorato realmente un solo giorno in vita sua e che l'azienda di famiglia è in bancarotta, tuttavia o è uno spendaccione oppure, molto più verosimile, un bugiardo nato. Se pensa di avvicinare a se gran parte dei cittadini che davvero non hanno un centesimo, conferma ancora una volta d'essere un buffone -