Renzi contro i pm di Potenza: "Non vanno mai a sentenza"

Il premier alla direzione Pd copre Guidi e Boschi e annuncia: "Non chiederò il legittimo impedimento"

"Lo scandalo non è l'emendamento su Tempa Rossa, ma il tempo perso". Matteo Renzi continua a coprire le magagne del suo governo.

"Su Tempa Rossa si dice che il governo ha fatto attività di sblocco di un’opera privata che era stata individuata nel 1989", ha detto il premier parlando alla direzione Pd, "Credo che se si decide che un’opera va fatta nel 1989 (c’era ancora il muro di Berlino) ventisette anni dopo lo scandalo non è l’emendamento approvato ma che per 27 anni sono state buttate via occasioni". Poi torna a millantare la presunta superiorità morale del suo esecutivo: "La diversità profonda dagli altri è che loro parlavano di legittimo impedimento, io dico interrogatemi, gli altri parlavano di prescrizione io chiedo sentenze e dico di fare i processi, ma veloci. Noi non siamo uguali agli altri: sia stampato in testa a chiunque abbia dubbi. Noi non siamo quelli del legittimo impedimento, ma chiediamo che si facciano le sentenze sul serio, veloci".

Poi sfida direttamente i magistrati di Potenza: "Chiedo alla magistratura italiana non solo di indagare il più velocemente possibile ma di arrivare a sentenza. Ci sono indagini della magistratura a Potenza con la cadenza delle Olimpiadi. E non si è mai arrivati a sentenza. Un Paese civile è un Paese che va a sentenza".

Le parole di Renzi non sono però piaciute alla minoranza Pd che non perde occasione per contestare il segretario. "Matteo penso che tu profondamente onesto e appassionato per la politica. Ma non ti stai mostrando all’altezza del ruolo che ricopri, ti manca la statura del leader anche se coltivi l’arroganza del capo", ha detto senza giri di parole Gianni Cuperlo, che se l'è presa in particoalre con la politica economica del governo, ma anche le riforme e il referendum sulle trivelle.

Commenti

amecred

Lun, 04/04/2016 - 17:09

Peccato che non l'abbia detto quando sotto inchiesta erano politici del centrodestra. Sotto inchiesta per anni, cotti a fuoco lento per una decina d'anni, finche' non si arriva alla prescrizione. Al processo non si arriva, pero' intanto la persona accusata e' infangata per sempre. E magari ha pure fatto qualche mese di carcere preventivo. Allora dov'era? Perche' se ne stava zitto?

Gius1

Lun, 04/04/2016 - 17:13

Apre l´ombrello prima della pioggia. Tanto va sul sicuro. Ci si pottra´permettere di sanzionarlo ? i suoi amici sono gli stessi giudici

Libertà75

Lun, 04/04/2016 - 17:15

chissà come ride Bettino Craxi dall'aldilà

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/04/2016 - 17:16

Ho appena finito di assistere in diretta il discorso di Fenzi,all'assemblea PD e mi è sembrato di essere "RINGIOVANITO" di 22 anni, e risentire le stesse cose che diceva Berlusconi nel 94!!! MAHHH!!! Se vedum.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 04/04/2016 - 17:17

Vediamo se saà vero. Fosse così sarebbe una piacevole novità.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 04/04/2016 - 17:18

Ma cosa fa , si mette al posto dei giudici...ma che bravo ragazzo ...dopo aver fatto il boy-scout adesso vuole fare anche il magistrato!

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/04/2016 - 17:19

renzi GETTA IL GUANTO DI SFIDA. Tipico atteggiamento Bluff o Semibluff da giocatore di poker. Adesso la mossa sta ai GIUDICI. Il tutto, comunque sia, DA MOLTO BENE L'IDEA di con chi si ha a che fare.

maurizio50

Lun, 04/04/2016 - 17:20

Caro Ballista! Hai scoperto l'acqua calda. Ciò che abbiamo in Magistratura è il frutto della trentennale copertura della sinistra e principalmente del PCI- PDS-DS e di tutti i suoi derivati ai comodacci messi in atto dai giudici che, secondo la vostra parte politica hanno sempre avuto in ogni caso o vicenda ampia ragione a prescindere! E poi vi lamentate voi! Che devono dire gli altri??????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 04/04/2016 - 17:22

Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!!!! E tutti i candidati PD dovranno ritirarsi e rifare le nomine !!

linoalo1

Lun, 04/04/2016 - 17:22

Sempre e solo Parole!!!Ed anche tanto Fumo negli Occhi per sviare l'attenzione sui Veri Problemi dell'Italia e su Questo Governo Illegale di Incapaci!!!

Libertà75

Lun, 04/04/2016 - 17:23

ahahahha mi domando una cosa... costui che avrebbe una laurea in giurisprudenza (hahahahaha), lo sa di cosa sta parlando? Ora i PM raccolgono informazioni, dopo valutano se è il caso di approfondire, quindi di mandare l'avviso di garanzia e solo allora (con l'apertura ufficiale dell'iter) può avocare il legittimo impedimento. Ora dire "non ho tempo", sarebbe come dire "mandatemi a processo e vediamo"...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 04/04/2016 - 17:26

@amecred - Infatti, non ricorda quando i suoi "Kompagni" scendevano in piazza e minacciavano.Saluti.

Efesto

Lun, 04/04/2016 - 17:26

Sig.ra Sarra, non sono affatto d'accordo con Lei. Sul provvedimento (politico) di Tempa Rossa può da giornalista dire quello che vuole: inquina, rende soldi, non conviene, non servono i combustibili fossili, ed altro ancora. Ma sulla scelta politica di renderlo attivo non sono certo i magistrati a decidere: è il parlamento. La proposto di un emendamento è un diritto dell'esecutivo e la sede del giudizio non è una procura della repubblica. Se così fosse saremmo in piena dittatura giudiziaria. Si rinfreschi le idee con il progetto dell'ex Comintern per un accesso al socialismo attraverso la via giudiziaria.

sergione41

Lun, 04/04/2016 - 17:27

Cotti a fuoco lento per arrivare alla prescrizione?

sergione41

Lun, 04/04/2016 - 17:33

@ amecred Cotti a fuoco lento pur di arrivare alla prescrizione? Ma è vero l'esatto contrario! Non per caso taluni avvocati, oltre cavillare molto, hanno brigato per ottenere le attenuanti generiche che peraltro si concedono solo ai colpevoli, al fine di accorciare i tempi di prescrizione. Trascuriamo la fantasia e l'immaginazione! Non inventiamo!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 04/04/2016 - 17:34

non so perche' ma ho l'impressione che I magistrati di Potenza avranno qualche problemino da risolvere

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 04/04/2016 - 17:40

O cittino, o un tu lo sai i ddetto: e fa la citta: Mamma Cecco mi tocca ! (poi la mamma si volta) e allora prosegue: Toccami Cecco la mamma un ci vede !

pbellofi

Lun, 04/04/2016 - 17:43

Mah...per me non succederà propio nulla. Stiamo di nuovo scadendo nei discorsi inutili , come da vizio italico.

Dordolio

Lun, 04/04/2016 - 17:43

Renzi fa il ganassa perchè sta a sinistra. A parti invertite ci sarebbe la gente in piazza e i giornalisti lo azzannerebbero come cani rabbiosi invece di intervistarlo in ginocchio (come ha fatto l'Annunziata recentissimamente).

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 04/04/2016 - 17:45

sembrava il "nuovo"...ma alla fine è più vecchio dei vecchi, ripete sempre le stesse cose, l'unica differenza è che è arrogante..."loro non sbagliano mai"... inoltre questa eccessiva reazione a protezione della Boschi puzza...alla fine 'sto benedetto emendamento sembra che sia stato ordinato da medico, peccato che prima lo avessero tolto. Andiam bene...

onurb

Lun, 04/04/2016 - 17:58

Quindi Renzi dimostra di aver afferrato che esiste un problema che riguarda la giustizia italiana. Perché tra le tante riforme che ha promesso, una al mese per chi l'avesse scordato, non ne ha messa in cantiere anche una per riordinare la giustizia? Questa, sì, sarebbe una riforma da appuntarsi sull'occhiello della giacca.

sergione41

Lun, 04/04/2016 - 17:59

@ Maurizio 50 Le balle le racconta lei! Stabilito che per cultura, estrazione sociale, tradizione e per un ovvio conservatorismo la Magistratura è soprattutto di destra, come è possibile che 900 togati, con simpatie per la sinistra, riescano a prevalere sugli altri 9000 giudici fino al punto da influenzare le loro sentenze? Allora anche gli asini volano! Questo lo possono solo raccontare i condannati non confessi, che sempre, e in tutto il mondo, evocano SEMPRE il complotto giudiziario. Proviamo a riflettere, mettiamoci la logica e il buon senso.

unosolo

Lun, 04/04/2016 - 18:01

allora domandiamoci il motivo di molti DDL passati senza andare nelle commissioni , chissà quanti altarini si nascondono , sempre in gita , sempre a comiziare come domenica , quando ha voluto certi suoi ideali li ha fatti passare avanti alle urgenze , non rispetta le sentenze ( quella relativa ai pensionati legge Fornero ) mente dicendo che mancavano soldi e sappiamo lo spreco enorme tra promozioni e passaggi nel parassitario , stipendi da 230000 euro x anno , promozioni e raddoppi di stipendio nelle camere , quindi ora si sente immune ai controlli ? spavaldo e sicuro di non arrivare a sentenza , sarà così ? certo che tanta sicurezza da da pensare male è ovvio ,.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 04/04/2016 - 18:02

Appunto. Il ragazzo fiorentino ignora che se la magistratura italiana fosse stata una cosa seria lui sarebbe ancora a "Passa parola".

onurb

Lun, 04/04/2016 - 18:05

Efesto. Ci sei o ci fai. Il problema in discussione non è chi è titolato a decidere se attivare o no Tempa Rossa, ma se, in base alle intercettazioni, è stato attivato per favorire gli affari privati del convivente. Sveglia.

sergione41

Lun, 04/04/2016 - 18:10

Spezziamo, con molta, molta fatica, una lancia per il Renzi: la libertà di pensiero non appassito e sovrastato da una qualsiasi ideologia e l'onestà intellettuale ce lo impone. Dunque, va certamente osservato che al contrario di un suo precedessore, che continuamente scappava accampando scuse ridicole e inverosimili, il Renzi si rende disponibilissimo ad essere interrogato, oltre di assumersi completamente la responsabilità di questo emendamento tanto contestato. Evviva, si era persa la memoria di questo comportamento.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 04/04/2016 - 18:11

Ho sentitio il frottolo dire che "loro non sono uguali agli altri", certo loro sono il peggio del peggio degli altri!!!

giuseppe1951

Lun, 04/04/2016 - 18:12

Finalmente se svegliato qualche PM serio e a te non va giù? Vai Renzi vai! i bulli come te arrivano sempre al traguardo.

Cheyenne

Lun, 04/04/2016 - 18:13

povero renzie, quando ingiustamente massacravano berlusca non aprì bocca

killkoms

Lun, 04/04/2016 - 18:15

la scoperta dell'acqua calda!p.s.,se lo avesse detto silvio,ma lo sai quanti sinistri indignados ("..si lasci processare..")?

accanove

Lun, 04/04/2016 - 18:16

..di sicuro ci ha azzeccato,(sai che facile) come scrissi in altra pagina di questo giornale Mr.Flop (Woodcok) non riesce mai a sostenere i capi d'accusa ed i suoi blitz finiscono in non luogo a procedere o il fatto non sussiste...

un_infiltrato

Lun, 04/04/2016 - 18:18

Insomma, parliamoci chiaro, da quel che risulta, questa gente va al potere per fare apertamente, scopertamente, impunemente - unicamente - i propri interessi.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 04/04/2016 - 18:19

Come anche il compagno Matteo adesso si scaglia (con la sua solita prepotenza e arroganza ) contro la magistratura ? Quando lo faceva Berlusconi tutti a criticarlo e condannarlo, e adesso che lo fa il piccolo dittatore?

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 04/04/2016 - 18:21

ah ah ah... Non se la merita una bella legnata sui denti, adesso che arriva persino a sfidare la magistratura di Potenza? A meno che... !

Dordolio

Lun, 04/04/2016 - 18:31

Sergione 41, seguo i movimenti della magistratura da DECENNI. E posso confermarle (citandone del caso anche i nomi) che i magistrati "di destra" che ho visto in azione non raggiungono nemmeno le dita di una mano. Tutti gli altri si sono mossi sempre o ostentando le loro posizioni di sinistra o assecondandole quando presenti nell'operato dei colleghi. Suppongo per quieto vivere (hai visto mai...)

berserker2

Lun, 04/04/2016 - 18:31

Ma è una mia impressione o li sta irridendo ai sori maggisstrati.... e pensare che appena fino a un mese fa, Renzi pensava che PM volesse dire post meridiem......

19gig50

Lun, 04/04/2016 - 18:34

Nella sua arroganza offende anche i PM. Se una cosa del genere l'avesse fatta Berlusconi i giudici lo avrebbero messo in croce e bruciato a fuoco lento. Spero che il Procuratore della Repubblica di Potenza, sentenzi velocemente la sua caduta poi, dopo il voto, ci penseranno i cittadini a non far sentire più nemmeno l'odore di questa gente.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 04/04/2016 - 18:38

Cosa? Vuoi un processo veloce? Non esiste siamo in Italia!!!!....c'è solo un'eccezione i processi a BERLUSCONI

vince50_19

Lun, 04/04/2016 - 18:44

maurizio50 - Non facciamo pout purrì! Atteso che Magistratura Democratica (prevalente nel parlamentino dei magistrati) è orientata a sx (basta leggere la toga rossa di Misiani e Bonini per rendersene conto), personalmente preferisco rifarmi a quanto disse Montanelli nell'agosto 1998 (al CorSera): "Come in tutte le altre pubbliche attività, anche nella giustizia c'è un dieci per cento di autentici eroi pronti a sacrificarle carriera e vita, ma senza voce in un CORO DI "GAGLIOFFI" che c'è da ringraziare Dio quando sono mossi soltanto da smania di protagonismo." Quindi c'è una certa preponderanza di personaggi molto suscettibili, QUASI prime dame davanti alle telecamere. Il resto è intuibile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/04/2016 - 18:49

Sergione41 17e59, carissimo qui mi sa che se c'è qualcuno che vede gli Asini Volare sei proprio Tu!!!lol lol Hai mai sentito parlare di MINORANZA ORGANIZATA??? Ecco, questo della magistratura è proprio il caso.SPIEGO, anche li come in tutti i posti di lavoro ci sono CAPI e CAPETTI che dipendentemente dal SERVILISMO con il quale vengono riveriti, DA o TOGLIE, quindi la MAGGIORANZA silenziosa si ADEGUA,cosi come fanno gli Italiani NON di sinistra che si ADEGUANO a quanto decide la MINORANZA ORGANIZATA COCOMERIOTA!!! Io infatti che NON mi volevo ADEGUARE a ciò, nel 1999 ho deciso di ANDARMENE. Se vedum.

zen39

Lun, 04/04/2016 - 18:57

Adesso che ti toccano ti irriti. Ma la tua parte ha aizzato per anni i magistrati contro B pur consapevole che in molta parte si trattava di pura persecuzione. Adesso li sfidi; spero che tu sia perseguitato come B così una volta per tutte la finisci con quel tono da primo della classe. In quanto alla superiorità morale della sinistra se da qualche parte l'attaccano ciò è dovuto soltanto alla presunzione di essere al di sopra degli altri alle arie che si è sempre data e al suo atteggiamento giustizialista nei confronti dell'avversario politico considerato ancora adesso un "nemico". Che i politici vivano e si nutrino di menzogne è fenomeno diffuso in tutto il mondo ma ci sono dei limiti che Italia si sono superati oltre ogni immaginazione proprio da quella parte che qualcuno continua strenuamente a difendere. Fate tutti un esame di coscenza se ancora ce l'avete e pensate ai vostri cittadini che stanno soffrendo perchè un giorno ve la faranno pagare.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 04/04/2016 - 19:03

Meglio tacere e lasciare nel dubbio che parlare e dare la certezza del........MILLANTATORE!!!

tuttogas

Lun, 04/04/2016 - 19:06

....così parlò il giullare toscano seduto abusivamente a roma! Ma cosa dice, sa benissimo che i kompagni pm smaltiscono velocissimamente i procedimenti penali solo se i presunti imputati sono di destra, mentre per istituzione i lestofanti di sinistra possono contare con certezza sulle complicità dei loro compari! Abbassa la cresta, te lo chiedono i tuoi stessi kompagni (vedi cuperlo) che non si sa mai che qualche toga non si penta e poi decida di giudicarti seriamente e sarebbe anche ora dopo le porcherie commesse per salvare le banche e magari anche ora che stanno venendo fuori i presunti interessi familiari con le aziende che hanno nascosto i capitali a panama! Basta fare lo sbruffone ABUSIVO toscano!

ego

Lun, 04/04/2016 - 19:08

Renzi dice, in sostanza,le stesse cose che si dicevano sui magistrati al tempo di Berlusconi e cioè: PM con smania di protagonismo, inchieste che non approdavano a nulla, processi eterni etc...etc. Ora, dato che queste gravi lacune della magistratura persistono e anzi si aggravano, do, sull'argomento, ragione a Renzi come prima, sullo stesso tema, davo ragione a Berlusconi. Si tratta di doverosa coerenza alla quale non può far velo la preferenza politica.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 04/04/2016 - 19:11

Non ha torto. Le dimissioni del governo Renzi le metto al primo posto nella mia lista dei preferiti, però questa ennesima sceneggiata della magistratura italiana che entra in gioco in modo vigliacco mi fa abbastanza schifo. Hanno diffuso un'intercettazione del 2014 o sbaglio? E nel frattempo cos'hanno fatto, atteso il momento opportuno, come loro solito.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 04/04/2016 - 19:12

Ha attaccato una parte della magistratura.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 04/04/2016 - 19:15

BUFFONE BUGIARDO ARROGANTE E IGNORANTE.

Duka

Lun, 04/04/2016 - 19:16

L'arroganza e la strafottenza dell'impoltronato bullo ha passato tutti i limiti anche della decenza. Ora non basta neppure più mandarlo semplicemente a casa occorre fare CHIAREZZA su tutto anche sull'IMPOLTRONAMENTO.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 04/04/2016 - 19:17

"Non chiederò il legittimo impedimento". Chi non ha nulla da nascondere incontra i magistrati e si fa interrogare. I delinquenti cercano di sfuggire i magistrati perché hanno tanto da nascondere ............ Quando non sono veloci, però, si beccano 4 anni di galera!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Lun, 04/04/2016 - 19:17

Lo scandalo, tra i tanti del pd in questi ultimi tempi, VOLENDO, poteva essere RIDIMENSIONATO/insabbiato/non evidenziatio in questo modo roboante. Addirittura 2 ministre da "sentire" dai giudici... Sorge il dubbio ch, e il pinocchio toscano e relativa krikka, sia stato ABBANDONATO dai "poteri forti" di cui parla la boschi?

vince50_19

Lun, 04/04/2016 - 19:17

Avevo scritto due commenti in questo tema ma non li vedo pubblicati. Pertanto vorrei ringraziare il moderatore per l'afflato di libertà che lo anima.

nordest

Lun, 04/04/2016 - 19:18

Ma come si fa perdere tempo e denaro per ascoltare questo miserabile ciarlatano.

Fjr

Lun, 04/04/2016 - 19:20

Vorrà' dire che per lui è il suo governo spero i PM faranno un'eccezione

Pinozzo

Lun, 04/04/2016 - 19:26

Io tutto questo attacco ai magistrati non lo vedo, secondo me siete voi bananioti che ce l'avete fissa con loro.

Libero1

Lun, 04/04/2016 - 19:26

Se oggi l'italia ha la sfortuna di avere un burattino a capo di un governo non eletto con il voto degli italiani,ma grazie alla furbata del kompagno giorgio fa preoccupare.Che poi il burattino si sia montato anche la testa al punto di sfidare i magistrati di Potenza(speriamo che questi non siano filokomunisti) per coprire le malfatte del duo guidi-boschi, fa pensare da che gente siamo governati.

paolo1944

Lun, 04/04/2016 - 19:27

Beh, meglio tardi che mai. Se avesse il coraggio di affrontare il bubbone magistratura (primo assoluto di tutti i mali) sarebbe da appoggiare in parlamento, sulla questione. Ma ci credo pochissimo, arriverà subito la smentita e la precisazione.

odifrep

Lun, 04/04/2016 - 19:28

Il fiorentino, quando in chiusura dice :""...Un Paese civile è un Paese che va a sentenza"", evidentemente, si riferisce ai periodi in cui era al Governo il Cav. BERLUSCONI, perché solo allora la magistratura arrivava a sentenza.

Egli

Lun, 04/04/2016 - 19:31

Il gioco non funziona più. La parlantina non riesce più a mascherare la disperazione del megalomane fallito.

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Lun, 04/04/2016 - 19:34

ma davvero credete che i giudici possano condanno chi sta dalla loro parte (sinistra-rossa)? Mica è Berlusconi! Ma poi, scusate, se salta il fiornetino chi và al governo? Il movimento 5 zecche! Quindi meglio aspettare....

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 04/04/2016 - 19:44

L'arroganza di questo omuncolo fa rabbrividire e incazzare! Se fosse trattato come un comune mortale dovrebbe essere in galera da tempo! Quante ne ha stampate. È chiarissimo che il pistolino si sente protetto da santi potentissimi.

odifrep

Lun, 04/04/2016 - 19:47

@ numerato (19:17) - .......sei andato così in fretta a scrivere che non sono riuscito a capire cosa tu voglia dire. Puoi, per favore, ripetere il tuo pensiero con molta calma?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 04/04/2016 - 19:47

Che strano......RENZI....Quando c'era Berlusconi hai fatto di tutto e ora.......ATTACCHI la Magistratura che NON VA mai a SENTENZA??? Ma sei proprio un PAGLIACCIO FALLITO. Le tue parole non fanno più effetto e se non l'avessi ancora capito......gli ITALIANI NE HANNO LE PALLE PIENE delle parole di COMODO!! Guarda a CASA TUA e dicci quanti del PD sono indagati.. FINISCILA FALLITO!! DIMETTITI E SPARISCI!!

vince50_19

Lun, 04/04/2016 - 19:49

Riprovo a scrivere il primo commento di stamani, moderatore permettendo. "Caro" Renzi, nella costituzione è sancita la suddivisione dei poteri fra legislativo, esecutivo e giudiziario. Fai la tua parte per quello che ti compete e se vuoi accelerare l'iter penale non solo per quello che ti brucia laddove non batte il sole, faresti bene a proporre al parlamento una legge ad hoc in questa materia. Corsie preferenziali NON DEVONO ESISTERE neanche per certa magistratura quando si sente attaccata nelle proprie peculiarità, mentre tanti cittadini battono il passo per anni e anni nelle pastoie di un processo lento e farraginoso. Quindi fai il bravo, lascia lavorare in pace i magistrati, non fare il provocatore tirando indirettamente in ballo l'incubo ventennale della sx e porta avanti la tua politica programmatica. Finora fra promesse non mantenute ed "aspettando Godot", ha fatto solo pietà.

g-perri

Lun, 04/04/2016 - 19:52

Un po' nervosetto il il bullo fiorentino. Non sarà mica perchè ha la coda di paglia?

MassimoR

Lun, 04/04/2016 - 19:53

infatti la magistratura non è credibile perchè non va a sentenza

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 04/04/2016 - 19:55

L'arroganza di questo sbruffone sta superando ogni limite. Il fatto che il suo partito MAFIOSO controlli ormai gran parte della magistratura gli da la spinta di prendersi gioco di noi popolino in modo scandaloso. La sua fine non potrà che essere cruenta. MOLTO cruenta. Il popolo quando alla fine si stufa di essere preso in giro può essere molto cattivo con i suoi aguzzini.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 04/04/2016 - 20:01

Bimbominchia bullo e arrogante! Più presto si toglie - o ce lo tolgono - dai cabasisi e meglio è.

nunavut

Lun, 04/04/2016 - 20:05

Egregi signori di SX ricordate quando il Berlusca vole4va la legge del processo rapido? allora tutti a declamare;Legge ad personam ora che é Renzi che vuole un processo rapido, non trovate(se sempre ne siete capaci) che il Berlusca aveva ragione? almeno avrebbe potuto sapere se govenare oppure dimettersi e tantissimi Italiani che avevano dei processi in corso avrebbero pagato molto meno in spese "avvocatizie").

PaK8.8

Lun, 04/04/2016 - 20:14

Ragazzi un po' di equanimità. Mi sta simpatico come un gatto appeso ai testicoli, ma ha detto quello che pensano tutti, e tra i magistrati (?) di Potenza e lui...Scelgo lui. Perché sono un Banana nell'anima.

Ritratto di bombosilver

bombosilver

Lun, 04/04/2016 - 20:15

....forse un buon momento x iniziare..

squalotigre

Lun, 04/04/2016 - 20:21

sergione41- la magistratura, oggi Aprile 2016, sarebbe di destra? Ma lei è sicuro di vivere in Italia? E' a conoscenza della colorazione del CSM? Il CSM è l'organo costituzionale che determina le carriere dei magistrati e che nomina i ruoli apicali e la maggioranza è ampiamente di sinistra. Se le affermazioni di Renzi nei riguardi della magistratura (che per altro condivido, ma che non si può condividere a corrente alternata come fanno quelli come lei) le avesse fatte Silvio a quest'ora minimo minimo ci sarebbe stata una sollevazione del medesimo CSM con richiestra di pratiche a tutela con sopraccigliose dichiarazioni di ripsetto per la magistratura. Ha notizia che sia stata fatta qualche iniziativa del genere? Ma per favore....

giovanni235

Lun, 04/04/2016 - 20:30

Io difendo a spada tratta Matteo Renzi e approvo quanto detto ai giudici.Questi devono,al più presto possibile,chiudere le indagini ed emettere sentenze:così sarà dimostrato che lui era sì a capo di una banda di ladri, ma il tutto a sua totale insaputa.Ecco perché sprona i giudici.E non parliamo di "non poteva non sapere".non sapeva e basta.

tzilighelta

Lun, 04/04/2016 - 20:43

Berluscones scatenati, ma ho l'impressione che anche questa volta finiranno scornati, Renzi non cadrà su tempa rossa, normale scandaletto con mazzette fra amici e parenti, e poi B. è con lui, quindi zitti e mosca!

19gig50

Lun, 04/04/2016 - 20:53

Speriamo che ci vadano con il tuo governo e vi facciano un culo così. Al voto per farvi sparire.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 04/04/2016 - 21:18

@sergione41: non so su quale pianeta Lei viva e con quale UFO è planato sulla terra (gli ufo volano come gli asini a cui allude) ma se proviene dalla galassia di pinozzo o di andreaconunmaredinumeri, temo che Lei arriva da Pirlandia, distante miliardi di anni luce. Ben arrivato. Spero troverà piacevole il soggiorno. Dalton Russell.

Frusta1

Lun, 04/04/2016 - 21:28

Non chiederà il legittimo impedimento....la,smetta di fare lo sbruffone. Prima di lui molti del pd lo hanno richiesto.Piuttosto, perché al posto di attaccare i magistrati ( solo stavolta perché rivolgono la loro attenzione su dei sinistri) non ha affrontato la riforma della magistratura ? Questa sarebbe la vera e utile riforma.Non le pacchianate del jobatt, della pa, della scuola ,delle unioni di fatto. E ancora cosa aspetta ad uscire dal letargo invernale mattarella? Faccia il suo dovere. Si svegli. Su. È ora di lavorare..

cicciosenzaluce

Lun, 04/04/2016 - 21:50

Matteuccio,sei il figlio meglio riuscito di papà Silvio.

tiromancino

Lun, 04/04/2016 - 21:51

Beh Potenza uguale sentenza è una bella battuta! Vera e bella

cicciosenzaluce

Lun, 04/04/2016 - 21:58

In questo periodo di italiani cerebrolesi,hai vita facile,con quel grande maestro di Silvio,che attraverso te riuscirà a fare ciò che a lui non è riuscito,comunque rimani una spalla,il genio è il pregiudicato di Arcore,che ti ha inventato.Silvio,sei quello che sei e l'ho scritto tante volte,ma sicuramente sei come capoccia superiore a tutti,e giustamente li metti proni,onore ad un gran figlio di buona donna ( in senso buono )

cicciosenzaluce

Lun, 04/04/2016 - 22:05

Siete talmente sprovveduti,che non avete capito una mazza,certo per Silvio era facile vincere con simili elettori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 04/04/2016 - 22:29

Il giorno in cui NOI avremo come "capo" del partito POLITICO nostro avversario, una persona come Cuperlo, si ricomincierà a poter dire di essere in una DEMOCRAZIA!! Tutto il resto è NOOOIAA!!! Come cantava il Califfo. Se vedum.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 04/04/2016 - 22:32

REnzi ...autodimettiti che è meglio e poi vatti a nascondere visto che probabilmente hai dei problemucci !

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Lun, 04/04/2016 - 22:48

Come pensavo, se salta renzi e la boschi non significa che salta anche il pd, quello rimane, cambia personaggio, e continuano a rubare... la destra è troppo debole, l'm5s è peggio del pd... non c'è nessuna soluzione...

umby69

Lun, 04/04/2016 - 22:51

urca che facce imbronciate adesso i nodi arrivano al pettine proletario! poveri compagnucci: quel c'è fatto è reso....

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 04/04/2016 - 23:29

Mi divido tra Rai 5 e TVduemila, dove si sfidano due versioni stupende dell'Amleto. E poi, eccomi qui, dove il teatro assurge ad un linguaggio dell'ultima ora, dirompente. Cuperlo e Renzi, me li godo in questa foto, eredi stupendi di Carmelo Bene e Vittorio Gassman. E poi, questa 'canea' che si accanisce con definizioni inclementi. NO, non è questo il brandello con cui abbatterlo. Concordo sull'odiosità di questa leadership, perché è un giovane 'insolente', ma insolente per il suo bluff, da -giuoco delle tre carte- scopertissimo ormai. Ma, non basta per defenestrarlo. Ciò che lo fa forte è il vuoto nell'arena. Chi? dopo di lui. Enigma.! Eppoi, queste benedette figliole che gli fan da corona!!! Come si fa a perderle?! Sono tanto brave!!! -Aspettiamo un'altra occasione- -riproduzione riservata- 23,29 - 4.4.2016

APG

Lun, 04/04/2016 - 23:40

TEPPA ROSSA !!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 05/04/2016 - 00:09

Ma quel pagliaccio di cuperlo cosa parla a fare? Al momento giusto non fa mai mancare la sua fiducia al cialtrone fiorentino, perché sa benissimo che perderebbe la poltrona.

claudio63

Mar, 05/04/2016 - 01:37

Beh, cosa volete, ma questa volta il parolaio mi piace perche ha messo I puntini sugli I con I magistrate. la politica chi la fa il governo od I magistrate? questo un punto sacrosanto cui si dovrebbe rispondere sia da detsra che da sinistra, basta con questi impicci dei giudici che poi ci mettono anni per arrivare a sentenze ridicole, e intanto tutto e' fermo da oltre 20 anni... cui prodest?

un_infiltrato

Mar, 05/04/2016 - 05:17

A mè, me viè da ride quanno che sento che dice che "federica ha fatto una telefonata inopportuna, 'un la doveva fà". Ah mattè, ma che stai a dì? Qui non è in discussione la "telefonata". Federica, porella, come che ha visto che tutto è annato come che volevasi da dimostrà, ha subbito telefonato all'omo suo, ar fidanzato suo, pe' dajè la bona novella, che anche marielena era d'accordo. Sta cosa der telefono, unnè gnente, ma proprio gnente. Ah mattè, quà 'un se tratta de "telefonata inopportuna". Se tratta che federica a fatto quer che à fatto e che non era sola!!! E si te digo paro-paro ner dettàjo come so' annati i fatti, quà drento 'un me stàmpeno er commento mio. Stai sereno mattè.

Iacobellig

Mar, 05/04/2016 - 06:08

QUESTO BUFFONE QUANDO TOGLIE IL DISTURBO? QUESTI I DANNI PRODOTTI AL PAESE DAL VECCHIO NAPOLITANO CHE PER UNA VITA HA USURPATO LAUTI STIPENDI AGLI ITALIANI!

papik40

Mar, 05/04/2016 - 06:45

Caro Renzi sono i giudici a giudicare lentamente o sono le forze politiche che spingono per far arrivare le sentenze dei propri amici a prescrizione? Vuol dimostrare di essere MORALMENTE MIGLIORE degli altri? Benissimo! Lo dimostri! Basta una semplice leggina: la prescrizione e' cancellata per chiunque opera nella pubblica amministrazione, compresi deputati e senatori!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 05/04/2016 - 07:38

cosa ci venga nascosto da Renzi, non è possibile saperlo ma certamente, questa strenua difesa del ministro Boschi, nasconde qualche cosa.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 05/04/2016 - 07:53

Sono,in questa vicenda, pienamente d'accordo con Renzi. Il progetto garantisce posti di lavoro e una risorsa energetica significativa per l'Italia. Tutto il resto è la solita ,irresponsabile manfrina di Magistrati ed ecologisti (leggi estrema sinistra) che tendono ad impantanare tutto e tutti. La domanda è dove vogliono arrivare ?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 05/04/2016 - 08:01

Sistema comunista, rispetto ma intanto dico che non siete mai andati a sentenza, come quando dicevano noi rispettiamo gli avversari non siamo mica come loro che sono poco seri che non sanno quello che fanno e sono irresponsabili

m.nanni

Mar, 05/04/2016 - 08:06

Cuperlo chi? Renzi fa bene a rispondere a muso duro ai PM e il centrodestra deve meditare sul fatto che i parlamentari non hanno saputo reagire contro la violenta e persino feroce persecuzione patita da Berlusconi. non vi dimenticate che ogni tentativo di reazione, rientrava subito per uno starnuto della Gruber. non difendo Renzi che giudico un prodotto illiberale generato da una operazione grottesca del 2011, ma non accetto il principio che la politica la debbano fare o dettare le procure, di cui mai rispondono a nessuno. il premier, quantunque abusivo, si.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 05/04/2016 - 08:07

CORREGGO - piuttosto -randello- che brandello

Beaufou

Mar, 05/04/2016 - 08:16

Tutti a dàrgli addosso, ora, al pinocchietto fiorentino. Ma a guardar bene, non c'è molto da stupirsi: si avvicina l'ora della resa dei conti con la magistratura, il cui potere gli fa ombra, e tutto sommato che lo scontro sia su Tempa Rossa è a vantaggio di Renzi. Può dire (a ragione) che il governo non si può far dettare l'agenda da qualche giudice, specialmente se il giudice è del tipo Woodcock, e ha buon gioco a ricordare i flop della cricca di Potenza. Il boy scout pinocchietto non mi piace per nulla, ma se riesce a scassare "questa" magistratura gli torna a merito. Sarebbe la sola cosa di cui potrebbe vantarsi.

Ritratto di Catone_il_Censore

Catone_il_Censore

Mar, 05/04/2016 - 08:26

E dopo che il kompagno sergione41 ha affermato che la magistratura è quasi tutta di destra ce ne possiamo anche tutti andare a vivere sul pianeta dove risiede il suo microcervello...

vince50_19

Mar, 05/04/2016 - 08:29

squalotigre - 20:21 - Non dimentichi il parlamentino dei magistrati (ANM). E' pur vero che in linea "teorica" è suddiviso in modo (quasi) equo fra sinistra (M.Dem. e Movimento per la giustizia), centro (Unicost) e destra (M.Ind.), ma quando si tratta di far quadrato sulla progressione delle carriere, iter penale, civile etc., come scrisse Livadiotti (Repubblica Espresso) in un suo libro (L'ultra casta dei magistrati), lo fanno e basta. Se li ha definiti ultra casta basta leggere quel libro e lo si intuisce perfettamente.

odifrep

Mar, 05/04/2016 - 10:50

Fino a questo momento, nessun intervento da parte dell'ANM. Si è sciolto il sindacato delle toghe? Ricordo quando apriva bocca il Cavaliere -immediatamente- il Sabelli scendeva in campo a replicare. Il fiorentino, (s)parla e aggredisce persino durante le indagini e, la casta dei magistrati tace. E' proprio vero che non esiste limite alla vergogna.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 05/04/2016 - 11:28

se i Togati di Potenza non sono (Coxxxxni), penso che sia giunto il momento di dare una SENTENZA veloce e anche punitiva se è il caso, per salvare la loro REPUTAZIONE dall'arrogante BISCARO, che si crede il secondo DUCE Italiano.

Vera_Destra

Mar, 05/04/2016 - 14:38

Sbaglia Renzi a dare la colpa della lunghezza dei processi alla magistratura, un'uscita a vuoto sbagliata nel merito (l'iter processuale è lungo perché è un guazzabuglio procedurale, fra appelli e contrappelli, di cui è responsabile la classe politica che l'ha voluto: tutti i processi, sia nel penale che nel civile durano un'eternità), che di metodo: un Pdc, che rappresenta lo Stato, non può parlare così. Sbaglia anche quando si arrampica sugli specchi della presunta novità delle dimissioni della Guidi (fa ridere i polli) e spero i nodi vengano al pettine anche per la Boschi, che è donna del potere renziano e non una specie di passacarte. Su Tempa Rossa, in linea di principio, il governo invece ha ragione, così come sul Referendum: non è un caso che tutta la Sinistra statalista e paracomunista gli stia dando addosso

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 05/04/2016 - 17:50

@ odifrep - Lun, 04/04/2016 - 19:28 - Mio caro, il tizio NON é fiorentino, é di Rignano sull'Arno che é, si, in provincia di Firenze ma culturalmente appartiene all'area ghibellina di Arezzo. Non confondiamo il sacro con il profano, si vede che a Firenze sono tornati di moda i Podestà, prima un'arezzino, poi il tuo concittadino.

claudio63

Mar, 05/04/2016 - 17:50

cicciosenzaluice, illuminaci tu, visto che a destra non abbiamp capito una mazza.

odifrep

Mar, 05/04/2016 - 19:32

@ bobirons (17:50) - Carissimo, il termine fiorentino è riferito al tifoso della maglia color Viola. Non intendevo -assolutamente- paragonarti (quale nativo di Firenze) ad un provinciale e, per giunta sinistrato. Infatti, solo un sindaco boys scout poteva cedere le consegne del Palazzo Comunale ad un mio corregionale che, in occasione di una intervista delle iene, cercava rifugio per tutta la città. Saluti.

Anonimo (non verificato)

sergione41

Mar, 05/04/2016 - 19:52

A molti, spero non ipocritamente, sfugge che un conto sono gli "eletti" nel CSM o nella direzione dell' ANM, e un altro sono quelli che sono iscritti nelle varie formazioni che lo compongono. Pertanto, la formazione di sinistra raccoglie 900 magistrati contro circa 9000 del totale. Mi è consentito di credere che un 10 % non può prevalere sul restante 90%? Non arrampicatevi sugli specch come vi è stato suggerito (inculcato) per ventidue anni. Cercate di essere logici.

sergione41

Mar, 05/04/2016 - 20:03

@ VERA DESTRA Apprezzabile la sua osservazione, avrei solo qualche distinguo non particolarmente rilevante. Si nota che Lei non ha venduto il cervello alla propaganda come la maggioranza di questi "commentatori" continuamente in gara tra loro a chi la spara più grossa. SINCERI COMPLIMENTI! Vorrei che tutti fossero come lei! Ma non perchè in chiusura apprezza il governo (è irrilevante ed è una opinione), ma per la Sua onestà intellettuale assolutamente SEMPRE assente in questo sito.

Frusta1

Mar, 05/04/2016 - 20:09

@APG. GRANDISSIMO IL SUO POST. BRAVO.

Vera_Destra

Mar, 05/04/2016 - 20:25

@sergione41 e vince50_91. La scarsa qualità della nostra classe politica emerge semplicemente dal fatto che si parla di magistratura solo ed esclusivamente quando sono toccati gli interessi dei capoccia. E' stato così per Berlusconi, è così anche oggi per Renzi, a dimostrazione di quanta poca visione e senso dello Stato ci sia nei politici che ci governano. Non pretendo di esaurire in un paio di post problematiche delicatissime come sono quelle che affliggono il sistema giudiziario. Riassumo in una battuta: la giustizia funzionerà meglio in Italia solo quando si parlerà meno di "persone" (i magistrati, ma anche i politici) e più di "procedure", che sono un groviglio inestricabile all'origine di tanti problemi: dalla lunghezza dei processi alla discrezionalità di molte sentenze.

Anonimo (non verificato)

claudio63

Sab, 09/04/2016 - 17:24

sergione41 Forse faccio parte della squadra dei cerebrolesi buzzurri destraioli, pero' a me colpisce il fatto che la magistraturra si sovrappone ad una classe politica per fare politica e questo e' male,i i magistrati si adoprino per applicare le leggi e non interpretarle ad personam, e questo vale sia a destra che aq sibnistra. ogni investimento o piano di sviluppo viene costantemente ed immancabilmente bloccato eprche basta un qualsiasi giudice di un qualsiasi grado per bloccare lavori,iniziative, strategie che dovrebbero servire al bene del paese. Se