Politica

Renzi: "Cretino chi lancia uova? Salvini ha ragione. Ma lui proprio per questo fu condannato nel 1999"

Renzi prende di mira il ministro dell'Interno: "Sapete per cosa è stato condannato nel 1999 Matteo Salvini? Lancio di uova"

Renzi: "Cretino chi lancia uova? Salvini ha ragione. Ma lui proprio per questo fu condannato nel 1999"

Prosegue il botta e risposta politico, durissimo, sulla triste vicenda del lancio di uova contro l'atleta azzurra, rimasta ferita all'occhio. Matteo Renzi su Twitter va all'attacco del ministro dell'Interno: "Matteo Salvini - scrive su Twitter - ironizza sulla vicenda di Daisy Osakue dicendo che chi lancia uova è un cretino. Condivido la definizione. Sapete per cosa è stato condannato nel 1999 Matteo Salvini? Lancio di uova. Come si autodefinisce allora il nostro Ministro dell’interno?".

L’episodio cui si riferisce Renzi risale al 1999, quando Salvini fu denunciato e poi condannato a 30 giorni di carcere (con la condizionale) per aver lanciato uova durante un comizio di Massimo D’Alema a Milano.

Poco prima Salvini aveva attaccato proprio Renzi, sempre su Twitter: "Esilarante Renzi l’altro giorno sulla ’emergenza razzismo".

Il ministro dell’Interno pubblica lo screenshot del commento fatto da Renzi il 30 luglio contro gli "schifosi razzisti" che avrebbero aggredito Daisy Osakue e la notizia che uno dei coinvolti nell’aggressione è figlio di un consigliere comunale del Pd.

Commenti