Renzi: "Dati buoni per noi. Adesso avanti per i ballottaggi"

Matteo Renzi su Facebook: "Buoni i dati delle amministrative, adesso avanti per i ballottaggi. In bocca al lupo ai sindaci già eletti"

Matteo Renzi tira un sospiro di sollievo. "Buoni i dati delle amministrative - scrive su Facebook il segretario del Pd - adesso avanti per i ballottaggi. In bocca al lupo ai sindaci già eletti". Renzi si sofferma su una veloce analisi del voto in un post in cui, perlopiù, racconta di una visita che ha fatto, in due paesi duramente colpiti dal terremoto.

"Il giorno dopo le elezioni - prosegue il leader Pd - solitamente si fanno tante analisi, chiacchiere e discussioni, come è persino naturale. Noi oggi abbiamo fatto una scelta diversa. Con il presidente del Lazio Nicola Zingaretti abbiamo preso una macchina e siamo saliti ad Accumoli e Amatrice per fare il punto sui cantieri. Senza dirlo ai giornali, senza dirlo a nessuno. Perché avevamo promesso che saremmo stati vicini a questi nostri connazionali anche a telecamere spente. Ed è quello che stiamo continuando a fare. In questi luoghi bisogna andare il giorno dopo delle elezioni, non in campagna elettorale. E continuare a lavorare, passo dopo passo, perché la vita riparta davvero. Avanti, insieme".

Renzi, dunque, torna a voler marcare le distanze e a mostrarsi diverso dagli altri politici. Lui va dai terremotati, ma a telecamere spente. E dopo, non prima le elezioni. Vuol mandare questo messaggio: fidatevi, io sono diverso. È un Renzi che vuol tornare alle origini, quando un giorno sì e l'altro pure diceva di voler rottamare la politica.

Commenti

unosolo

Lun, 12/06/2017 - 14:17

buffoni fino a ieri si sono nascosti lasciando le popolazioni in smacco , le casette arriveranno , sempre se voteranno il PD , mai due governi sinistrati con tanto di presidente della regione cosi assenti alle richieste ma oggi visto i risultati e l'andamento di abbandono da parte degli elettori del loro partito stringono i cappi per pesare la volontà di plagiare ancora persone che hanno perso tutto anche lo Stato assente quando serviva,.

Tarantasio

Lun, 12/06/2017 - 14:18

l'unico dato buono per lui è l'esame del colesterolo, forse...

unosolo

Lun, 12/06/2017 - 14:21

domandiamoci che fine hanno fatto la marea di miliardi raccolti a favore delle popolazioni terremotate , solo questo , dove sono finiti ? forse usati dallo Stato per pagare quelle persone che sono li per i lavori ? quelle persone sono già in carico allo Stato o forse quei soldi raccolti sono finiti in bonus per galleggiare ? pensiamo male ma forse qualcosa sfugge ai controi dei versamenti a favore delle popolazioni., usati per?

unosolo

Lun, 12/06/2017 - 14:22

quanto ci costa questa gita ?

Eraitalia

Lun, 12/06/2017 - 15:58

Come si fa a dargli fiducia. Mi domando come fa questo paese a risorgere se si credono alle favole....Povera Italia nostra

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 12/06/2017 - 16:05

E' un Renzi paradossale, quasi una caricatura grottesca: si è creato una sosia , un nuovo Renzi, il giovane epatico che vuol far vedere di essere veramente uno scout, un benefattore e un consolatore degli afflitti ma con un gioco dalla velina sottile: infatti questa sua inaspettata configurazione "umana" è solo pubblicità che affascina perché lo fa diverso ma "sempre" potente: va in quei luoghi di dolore per far sperare in un unico futuro: la sua onnipresenza e onnipotenza che straripa ovunque anche quando è ora il mediocre capo "quasi-compagno" di ex-comunisti riciclati e dei giovanilisti illusi, stile Macron-fans. Che spettacolo ridicolo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/06/2017 - 16:23

@unosolo - chiedere ai fenomeni che stanno governando e che governano da oltre 6 anni. Dicevano che a Natale sarebbero stati tutti sistemati. Non hanno precisato di quale anno. Ennesima bugia.

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 12/06/2017 - 16:34

O sono fuori onda io o fuori onda è qualcun altro. Magari ad arte. Non mi sembra un gran bel risultato per un partito che HA IN MANO TUTTO. Se si bea del tonfo grillino (inevitabile dopo certe esperienze) o del fatto che il centrodestra sia stato devastato da troppe persecuzioni mediatiche e non, oltre che da squallidi tradimenti e comportamenti osceni; MA non vede che ormai la gente (astensionismo in crescita) ha preso le distanze ed attende l'evento nuovo che non arriva... Forse farebbe bene a riflettere su tutti i danni avvenuti dal 2011 in poi, sotto l'egida dei suoi e con l'unico frenatore MASSACRATO.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 12/06/2017 - 17:56

Oltre che buffone è anche masochista più sberle prende più dice che va bene cosi-