Renzi fa il bulletto viola: "L'Inter è seconda in classifica"

Il premier riscrive la classifica. In testa alla serie A vede soltanto la "sua" Fiorentina

Una semplice svista o un affronto da bullo viola? Difficile a dirsi. Certo è che Matteo Renzi, in conferenza stampa per la presentazione delle decisioni prese dal Consiglio dei ministri, ha "cacciato" l'Inter in seconda posizione (guarda il video). E, dal momento che è sempre solito a giocare con le parole per mandare messaggi chiari, sembra più possibile che abbia parlato più da ultrà della Fiorentina che da presidente del Consiglio.

Fiorentina e Inter si contendono il primo posto della serie A. Tutt'e due a 27. La squadra di Roberto Mancini, però, ha perso l'incontro diretto coi viola e, quindi, è idealmente un gradino sotto la squadra allenata da Paulo Sousa. Ma non è seconda, come dice Renzi nel presentare i 100 milioni di euro stanziati dal Consiglio dei ministri per lo sport in periferia. "Scusate se è un decreto da sindaco", ha detto. Poi, guardando il bimbo in nerazzurro ritratto nella slide che illustrava la misura approvata dal governo, ha detto: "Certo, la maglietta dell'Inter potevate anche risparmiarvela...". E, non contento, ha aggiunto: "Spero, comunque, che apprezziate la mia sportività: abbiamo messo apposta la maglietta dell'Inter che attualmente è la squadra seconda in classifica...". E intanto se la rideva sotto i baffi.

Commenti

Fjr

Ven, 13/11/2015 - 15:53

Pensa a lavorare e fai meno il fenomeno

Gioa

Ven, 13/11/2015 - 15:53

GESU' CRISTO DISSE:...ANCHE GLI ULTIMI SARNNO I PRIMI...

Nonlisopporto

Ven, 13/11/2015 - 15:54

per la prima volta mi tocca dargli ragione. l'Inter e accozzaglia di singoli dal gioco pessimo. per differenza reti Viola prima

paolonardi

Ven, 13/11/2015 - 16:13

Mi dispiace condividere col contadino di Rignano qualcosa. Pero' mi consola che anche in questo il Matteo non puo' fare a meno di mostrare la sua pochezza intellettuale nascosta da una parlantina inconcludente e senza significati intellegibili degna della sua genealogia e che incanta, come il pifferaio della favola, solo i topi ed i bambini ingenui.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Ven, 13/11/2015 - 16:23

Quando vedo immancabilmente inquadrato in tribuna "il bomba" o il suo minion "pappardella", divento superstizioso e mi martorio le gonadi fino alla fine della partita. Con questa sparata aspettiamoci dal fato lo scudetto all'Inter (mi spiace per Roma e Napoli) e la B per noialtri.

paolo1944

Ven, 13/11/2015 - 16:23

Che bell'accoppiata da incubo.

Mano-gialla

Ven, 13/11/2015 - 17:07

SEMPRE IL SOLITO SBRUFFONE.

ziobeppe1951

Ven, 13/11/2015 - 17:47

Quanti scudetti ha vinto la fiorentina?

DeZena

Ven, 13/11/2015 - 17:54

fa il fanfarone solo quando le cose vanno bene (vedi finale di tennis..), se si chiamasse ancora Florentia viola starebbe nella tana ben nascosto...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 13/11/2015 - 18:22

Comico e irritante. Ieri a Porta a Porta il Cav. ha annunciato che, se andassimo oggi alle urne, Fi sarebbe al 51%, e il Cav. non ha mai sbagliato sui voti. E allora, con il suo PD che crolla e la sua popolarità pari a quella di Balotelli presso i romanisti, perché non pensa al suo futuro e a ritagliarsi un futuro fuori dalla politica dopo che il Cav. lo ha smascherato?

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Ven, 13/11/2015 - 18:47

@Ziobeppe1951, la Fiorentina ha vinto due scudetti e mezzo(*), e lei, se è nato nel '51 ha fatto in tempo a vederli tutti e due. (*) Il mezzo scudetto è quello "rubato" dalla Juve all'ultima giornata nel 1982. Comunque "il bomba", come tutti i politici diventa tifoso solo quando gli fa comodo.