Politica

Renzi già si rimangia il bonus sulle pensioni

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi giunge all'Altare della Patria per l'inizio delle celebrazioni della Festa della Liberazione ma prima di sistemarsi ai piedi del Vittoriano, si intrattiene per qualche minuto con la folla che lo saluta. E si lascia sfuggire una frase sulle pensioni

Renzi già si rimangia  il bonus sulle pensioni

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi giunge all'Altare della Patria per l'inizio delle celebrazioni della Festa della Liberazione ma prima di sistemarsi ai piedi del Vittoriano, si intrattiene per qualche minuto con la folla che lo saluta. In particolare, il premier ingaggia uno scherzoso botta e risposta con una signora toscana, a cui chiede con precisione se sia pisana o romana.

Lei replica "mezza pisana" e aggiunge un riferimento alla figlia, ex precaria della scuola, ora assunta. "Quindi com'è andata"? domanda Renzi, e l'interessata replica "Bene" ma incalza il presidente del Consiglio: "Mi raccomando le pensioni minime...". Il premier ironizza: "... Hai visto la signora, è andata bene l'anno scorso e ora le pensioni minime... Va bene, ma su questo però ancora non prendo un impegno.

Buona festa a tutti, buon 25 aprile a tutti", conclude tra sorrisi e strette di mano.

Commenti