Renzi, l'ultrà italiano scivola sulla bandiera

Si fionda agli Us Open per celebrare l'orgoglio italiano, poi fa una figuraccia col Tricolore

"Capra!", gli urlano sui social network. Aldilà delle polemiche politiche per il costosissimo viaggio agli Us Open, Matteo Renzi finisce nel tritacarne per un scivolone sul Tricolore. Proprio lui che si è fiondato a New York per celebrare le italiane Flavia Pennetta e Roberta Vinci nella finale dello slam americano, cade sulla bandiera italiana esposta con orgoglio. nelle foto con le due tenniste. Ad accorgersene è stato Carlo Fidanza di Fratelli d'Italia. "Grande Matteo Renzi - gli scrive su Twitter - una comunità nazionale ha bisogno anche dei suoi simboli, possibilmente messi dritti! Capra!". Come si può vedere dagli scatti di ieri, il Tricolore è impietosamente messo al contrario.

Commenti

ziobeppe1951

Dom, 13/09/2015 - 12:54

Che figura di m...a

Cheyenne

Dom, 13/09/2015 - 12:58

Ignorante e presntuoso

soldellavvenire

Dom, 13/09/2015 - 13:04

capre siete voi bananas, l'Italia comunista e renziana ha il rosso del tricolore dalla parte dell'asta

liberalone

Dom, 13/09/2015 - 13:10

Al contrario? Il tricolore rivolto verso la Pennetta e la Vinci vi sembra al contrario?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 13/09/2015 - 13:20

Arroganza mista a faciloneria: tipico del personaggio.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 13/09/2015 - 13:24

Una figura di "M......a" spaziale.

COSIMODEBARI

Dom, 13/09/2015 - 13:25

E' capibile per le due atlete, l'euforia e l'adrenalina fa cose da pazzi dopo un tale evento. Ma è ingiustificato per gli altri tre, che per un verso o per l'altro sono tutti politici. Attenzione che insieme nella foto c'è pure il presidente del Coni. Mica nessuno! Evidentemente i tre ammettono che a volte non sanno vedere le cose della vita italica dal dritto (termine tennistico).

Anonimo (non verificato)

potaffo

Dom, 13/09/2015 - 13:28

che vergogna...

Zizzigo

Dom, 13/09/2015 - 13:30

Ma non si può pretendere così tanto, da uno "statista" col suo "stile"!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 13/09/2015 - 13:31

Ciao cxxxxxxi, infatti è Renzi che con la 3^ e 4^ mano espone il tricolore... ROSICATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 13/09/2015 - 13:33

Passi che le ragazze non se ne siano accorte, esauste e ancora elettrizzate come erano. Ma quegli altri due lì? Stavano a dormì pure loro?

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 13/09/2015 - 13:35

Ai nostri politici del tricolore ormai non gli importa niente, figuriamoci se si accorgeva che era posto al rovescio per la foto. Lui e le due atlete, dal di dietro, la vedevano giusta, peccato che per la foto era sbagliata, certo anche per colpa dei due asini che la tenevano esposta.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 13/09/2015 - 13:37

scivola sul kaxxo degli extracomunitari questo komunista merdoso.

mifra77

Dom, 13/09/2015 - 13:42

Interessante che al suo fianco c'è anche il presidente del C.O.N.I. Forse la Boschi sta riformando anche la bandiera ed ha dimenticato di avvertire gli italiani. Mio nonno analfabeta, davanti alla bandiera non si sarebbe mai messo al contrario.

maricap

Dom, 13/09/2015 - 13:42

@soldellavvenire Se ci voleva ancora una prova che questi beceri individui, di Italiano non hanno niente, eccola calda, calda.

19gig50

Dom, 13/09/2015 - 13:42

Sa una sega qual'è l'ordine dei colori.

Anonimo (non verificato)

agosvac

Dom, 13/09/2015 - 13:46

Cerchiamo di essere seri! Che vogliamo pretendere, che Renzi conosca "anche" il giusto verso della nostra bandiera?????

Ettore41

Dom, 13/09/2015 - 13:54

Simboli, Tricolore........ ma perche' veramente pensate che Renzi, come molti sinistri che ci ammorbano su queste pagine, sappia cosa simboleggia il Tricolore? Credo proprio di no e non mi riferisco ai simboli del Verde, Bianco e Rosso ma del Drappo nel suo insieme.

steacanessa

Dom, 13/09/2015 - 13:55

Tre squallidi pavoni ignoranti. Povere ragazze costrette a sorbirseli!

Anonimo (non verificato)

Ettore41

Dom, 13/09/2015 - 14:02

@LIBERALONE....... Il Verde e' posto a sinistra di chi guarda la Bandiera, in questo caso per chi guarda la foto e per tutti quelli che, in quell momento erano presenti allo scatto. Certamente non per quelli che si trovano dietro la bandiera. Il punto e' che voi comunisti dall'encefalogramma piatto avete il viziaccio di capovolgere la verita'

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 13/09/2015 - 14:04

MA; COME SI PUO PRETENDERE DA UNA CAPRA COMUNISTA! CHE LEI SÁ DA CHE PARTE SI MOSTRA IL TRICOLORE ITALIANO?!.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/09/2015 - 14:20

Il problema non è il verso del tricolore. Se proprio vogliamo parlare di colore c'è da meravigliarsi che non sia stata esposta anche una bandiera tutta rossa, con la falce ed il martello, però bisogna riconoscere che anche quella non è la bandiera di Renzi; al massimo lo è di Bersani. Ciò che indispettisce, invece, è questa spasmodica pretesa dell'homo ridens di "apparire", di farsi vedere, forse nel disperato desiderio di sembrare intelligente.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 13/09/2015 - 14:23

La prima cosa che ho visto durante la partita quando hanno inquadrato il bischero era la bandiera al contrario. Ma in fondo che gli frega dell'italia a uno che la sta facendo invadere?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 13/09/2015 - 14:31

Una domanda semplice semplice: ma lui ( renzi minuscolo) in questa foto che C@@@O c'entra? Non è il manager delle tenniste, non è un finalista, non è quello che premia il vincitore, insomma non è nessuno! E allora che C@@@O ci fa li? Ah già dimenticavo è li solo per far vedere la sua faccia da buffone-bean!

rino biricchino

Dom, 13/09/2015 - 14:39

E' l'effetto del capovolgimento della foto! Gli state dando solo tanta visibilità idioti!

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 13/09/2015 - 14:56

Era la prima cosa che insegnavano una volta in prima elementare, poi è arrivata la riforma della scuola. E Renzi non lo sa perché ha fatto la squola riformata.

Pelican 49

Dom, 13/09/2015 - 15:16

Twittolo era troppo eccitato per notare anche la bandiera ...a lui interessava solo l'obiettivo, per una foto ricordo da donare a tutti gli asini che lo voteranno. Quelli del PD.

CARLOBERGAMO50

Dom, 13/09/2015 - 15:16

SEI VERAMENTE UN INETTO ED INCAPACE. POVERA ITALIA CON UN PROMETTI BALLE COME TE RENZI. SOFFRI DI PROTAGONISMO. NON TI SOPPORTIAMO TU E LA TUA BANDA

Gaeta Agostino

Dom, 13/09/2015 - 15:20

soldellavvenire. Non c'era bisogno che lo dicevi tu. Sappiamo da sempre che i comunisti, adesso PD odiano l'Italia e tutti i simboli che ricordano i valori della patria comune. Komunista, non ti sforzare a trovare distingui, sei noto e prevedibile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 15:24

Magari il problema che questo CONTABALLE ha creato all'Italia fosse solo quello della bandiera!!! Purtroppo invece, ci ha RIEMPITO di FANCAZZISTI FINTI PROFUGHI DA MANTENERE, NON HA RESO I SOLDI AI PENSIONATI, NON HA SISTEMATO GLI ESODATI,STA FACENDO MODIFICHE COSTITUZIONALI CON LA MAGGIORANZA SEMPLICE, (quando erano i suoi a gridare sempre che le modifiche costituzionali vanno fatte con maggioranza QUALIFICATA), CI HA PROPINATO UN SECONDO PAPA COME PRESIDENTE e dulcis in fundo, NON CI VUOLE FAR VOTARE.!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 13/09/2015 - 15:49

Se la mettevano in verticale, con il rosso in basso, si avrebbe avuta la bandiera iraniana. Abbiamo scoperto che sono senza amor patrio Renzi e i due piccioni che la tengono la cui sola che li interessa e la loro potrona. Quello che dispiace è che nella figuraccia ci abbiano infilate pure le nostre due atlete. Renzi riesce a rovinare quel poco d'italiano che è rimasto.

Tergestinus.

Dom, 13/09/2015 - 15:50

Comunisti e democristiani hanno storicamente una cosa in comune: l'avversione allo stato unitario creato dai Savoia. Per i primi, si sa, il Risorgimento è stato la rivoluzione mancata (che peraltro allora nessuno neppure sognava), per i secondi è stato un attacco all'identità cattolica del popolo italiano (e questo è in gran parte vero). Quindi nessuna meraviglia che Renzi, che di democristiani e comunisti è la sintesi, col Tricolore abbia poca dimestichezza.

moshe

Dom, 13/09/2015 - 15:54

... e poi, il cialtrone, vuole mettere l'obbligo della conoscenza dell'inno d'Italia nelle scuole !!!

autorotisserie@...

Dom, 13/09/2015 - 15:55

IO, PIU' DI BUFFONE NON SO COSA DIRGLI, TANTO SE LO ADDITI CON QUALSIASI IMPROPERIO, CON QUELLA FACCIA DA EBETE NEMMENO LO SCALFIREBBE, RIPETO BUFFONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 13/09/2015 - 16:00

Quando ero ragazzo i comunisti ascoltavano Radio Praga, marciavano contro gli americani ed invitavano i coscritti a non presentarsi alla visita di leva. Adesso, diventati i nuovi repubblichini della signora con la misura inferiore un po' abbondante, si scoprono improvvisamente patrioti, e Renzi e' pronto a difendere il sacro Tricolore Italiano -anche se esposto alla rovescia- da Nizza a Lubiana, e da Malta ad Airolo.

paolonardi

Dom, 13/09/2015 - 16:07

Ma che ci si poteva aspettare da in contadino rivestito!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 13/09/2015 - 16:14

Uno che se ne intende di valori ITALIANI. CAPRA SUSINA.

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 13/09/2015 - 16:29

Già, questo è quello che sanno fare i nostri sgovernanti. Se chiedete loro quali sono i criteri per esporre la Bandiera cadono dalle nuvole.

Giorgio Rubiu

Dom, 13/09/2015 - 16:41

@ soldellavvenire"- Che l'Italia sia comunista e renziana lo dice lei.Io,ed il 50% degli italiani,non siamo ne comunisti ne renziani.Ma lei afferma,anche,che il Rosso è il colore più vicino all'asta. Nostalgia di "Bandiera Rossa"? I colori, a partire dall'asta,sono Verde,Bianco e Rosso.Quindi la capra è lei.Per quanto riguarda Renzi, non è lui che regge la bandiera.Renzi è in secondo piano dietro la Pennetta e la Vinci.I problema è un altro: chi può affermare che "l'asta" della bandiera sia il signore calvo o quello con i capelli bianchi? Esponete una bandiera al vento e,fermo restando che il Verde è quello vicino all'asta,il Rosso può essere a destra o a sinistra a seconda di come viene il vento.Non mancano le ragioni per criticare Renzi;ma,in questo caso,mi pare che si stia stiracchiando l'argomento più di quanto non possa o debba essere fatto.Una svista?Forse;ma non di Renzi.

Giorgio Rubiu

Dom, 13/09/2015 - 17:03

@ WjnnEx-Ben detto.Le mani di Renzi (come le nostre) sono solo due.Una è ben visibile sulla spalla destra della Vinci e l'altra,che non e visibile,è,probabilmente,nei pressi della spalla sinistra (o schiena o intorno alla vita) della Pennetta.La mano che si intravvede (a malapena) sulla spalla destra della Pennetta è la mano destra del signore con i capelli bianchi che sta alla sua sinistra.Le sole mani che reggono la bandiera sono quelle del signore calvo e del signore con i capelli bianchi."Guardare" e "Vedere" sono due cose ben diverse tra di loro. Renzi ha un mucchio di cose per le quali può e deve essere criticato;ma quella di questa fotografia non è fra quelle.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 13/09/2015 - 17:09

scassa domenica 13 settembre 2015 @ soldellavenire hai ragione ,specie di questi tempi ambigui ,noi siamo bananas e voi la buccia ! Ciaaaaao bello ,il controsenso vi sta a pennello !!!!!!!!!scassa

freud1970

Dom, 13/09/2015 - 17:18

costo 150,000 euro, una famiglia ci vive piu' di un anno, grazie homo ridens,

giovanni PERINCIOLO

Dom, 13/09/2015 - 17:29

Bela figura del cxxxo signor presidente!

Pigi

Dom, 13/09/2015 - 17:35

Ma no, proprio questo non è importante! Una bandiera asimmetrica, come quella italiana, guardata dall'altra parte è come nella fotografia. Fosse tutto qui.

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 13/09/2015 - 17:39

Giorgio Rubiu, i criteri sono molto ma molto semplici: 1) se la Bandiera è attaccata ad un pennone il verde è il colore da accostare al predetto;2) se è attaccata ad un'asta ed esposta in verticale (es, forma triangolare gagliardetto) il colore in alto è il verde; 3)se la si tiene fra le mani e la si mostra, coloro che guardano il tenitore della bandiera devono vedere il verde a sinistra; 4) se la Bandiera è riprodotta in forma circolare il verde deve trovarsi all'esterno del cerchio ed il rosso al centro (ovviamente). Niente altro. Piuttosto, RISPETTIAMOLA

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 13/09/2015 - 17:41

ANCHE I VERMI VANNO A NEW YORK

settemillo

Dom, 13/09/2015 - 17:47

EMILIO FEDE DOCET ; CHE FIGURA DI MxxxA !

duca di sciabbica

Dom, 13/09/2015 - 18:16

infatti io ricordo bene i vostri sdegni virtuosi di quando un noto caprone, in una riunione della Lega a Venezia, invitava a fare un uso improprio del tricolore.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 13/09/2015 - 18:20

PATETICA SCENETTA DI RENZI!!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 13/09/2015 - 18:37

Sergio Rame, anche scrivere " un scivolone" non è proprio da premio letterario...in ogni caso, se andate a riprendere le foto scattate per l'anniversario del tricolore, vedrete che la bandiera è messa nella stessa posizione. A loro piace così...cosa volete farci?

claudio63

Dom, 13/09/2015 - 18:41

POLEMICA STERILE.LA BANDIERA E' STATA ESPOSTA AL CONTRARIO INFATTI SI LEGGE IL TESTO SULLA COPPA.RIMANE IL FATTO CHE L'EPISODIO DIMOSTRA LA SENSAZIONALE IMPROVVISAZIONE E DILETTANTESCA ,FARSESCO OPPORTUNISMO DEL RENZI.MANCA SOLO UN'INDAGINE APERTA DA QUALCHE MAGISTROIDE IN VENA DI NOTORIETA' MEDIATICA ED IL CICLO SI RIPETE QUASI PERFETTAMENTE...

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 13/09/2015 - 18:50

Ma andate a casa, fate pena con questa bassa propaganda basata sul nulla, contro un PdC ormai derelitto, ma sostenuto con interessata pervicacia dal vostro Capo eversivo e golpista, che con la Bandiera, cosi` come con la Costituzione, ci si e` pulito davanti e dietro, dal dritto e dal rovescio. Altro che capre...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 13/09/2015 - 18:55

Questo è un affare di Stato! Propongo di chiedere le dimissioni dei cinque personaggi raffigurati nella foto o almeno quelle di Renzi. E chiedo venga costituita una commissione parlamentare che esamini il tragico evento e propongo una legge che stabilisca le pene da comminare a chi infrange il "verso" della bandiera.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 13/09/2015 - 19:13

Articolo superfluo ..visto dalla perspettiva di Renzi il verde è alla sinistra .... poi in mancanza di asta e non essendo appesa in parete non esiste una posizione sbaglata a meno che non venga girata a 90°

canaletto

Dom, 13/09/2015 - 19:15

Ma cosa vi aspettate da un cagamolla del genere???? e quanto è costato il viaggio a noi cittadini???? prendeva Alitalia o Ryan air con circa 600 euro faceva andata e ritorno

Edmond Dantes

Dom, 13/09/2015 - 19:29

Beh, da uno che è l'esatto contrario di un leader (i leaders fanno, i quaquaraqua dicono che faranno e poi non fanno mai un c...o) non ci si poteva aspettare altro.

Edmond Dantes

Dom, 13/09/2015 - 19:34

@soldellavvenire. Certo, dalla parte dell' asta, che a sinistra si tiene sempre infilata dalla parte del c..o. Contenti voi........

@ollel63

Dom, 13/09/2015 - 19:41

incolto pressapochista da strapazzo. E gli Italiani che lo sostengono... che pena, pure loro!

Giorgio Rubiu

Dom, 13/09/2015 - 19:55

@ semovente - Che è esattamente quello che cercavo di spiegare a "soldellavenire" che affermava che il colore vicino all'asta (aggiunge lui "...nell'Italia comunista e renziana"...) è il rosso mentre io, e lei lo conferma, affermo essere il verde. Di gagliardetti, labari, stendardi e bandiere circolare non so molto; ma quello che ho cercato di spiegare a "soldellavenire" è esattamente quello che lei conferma a me. Se ha male interpretato il mio commento, la prego di rileggerelo e vedrà che stiamo dicendo la stessa cosa.Cordialità.Giorgio

Edmond Dantes

Dom, 13/09/2015 - 19:57

@sniper. Adesso che anche oggi ha parlato male di Berlusconi può andare a riposare tranquillo. È' certo un fatto personale più che di dissenso politico: non ha detto lei che Berlusconi è responsabile di un danno da 300000 euro nei suoi confronti, o mi sbaglio ? Barava a poker ? Le aveva fatto promesse non mantenute per qualche business ? Lei aveva scommesso 300000 euro che non sarebbe arrivato vivo al 2015 ? Perché non ce la racconta tutta, sono veramente curioso.

liberalone

Dom, 13/09/2015 - 19:57

@Ettore41 Negli anni 60 sono stato presidente provinciale della GLI (gioventù liberale) di Savona, città comunista. Pertanto non accetto lezioni di anticomunismo, in particolare da chi ha appoggiato il patto del Nazareno coi comunisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/09/2015 - 19:58

E si caro SNIPER hai ragione propaganda basata sul nulla, come quanto ho praticamente scritto nel mio postato delle 15e24. Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 13/09/2015 - 20:35

soldellavvenire Dom, 13/09/2015 - 13:04....." l'Italia comunista e renziana ha il rosso del tricolore dalla parte dell'asta"......Peccato che voi, bestie rosse, l'asta non l'avete mai avuta....non sareste ridotti come siete ridotti...bestie, appunto...E.A.

mariolino50

Dom, 13/09/2015 - 20:42

Premesso che renzi lo manderei a zappare, io ho fatto molti alzabandiera, e che vuol dire come si tiene, quando la tiri su ci pensa il vento e va dove vuole, se sei davanti è in un modo, dietro è l'opposto, quale è la parte giusta. Quando si tiene in mano poi ognuno la prende come vuole, se vuoi fare il sofistico ti immagini il palo dalla parte del verde, non capisco tutto questo problema. Io la metterei per come la vedo io che la tengo.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 13/09/2015 - 20:52

Loro sono comunisti e purtroppo monocolori per cui come esponevamno la bandiera rossa andava bene; il lupo perde il pelo ma non il vizio e quelli di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale sono sempre lì a reggere il moccolo quasi che avessero l'esclusiva dell'Italia e perdono sempre le Elezioni per il loro individualismo. Forza Italia e Shalòm.

Tino Gianbattis...

Dom, 13/09/2015 - 21:28

Fino a ieri la bruciavano e continuano a vederla solo rossa con la falce e martello disegnata da Nicola Bombacci assasinato a Giulino di Mezzegra il 28 aprile 1945 e trasferito a Piazzale loreto per essere esposto insieme all'Amico Cav. Benito Mussolini e gli altri

eras

Dom, 13/09/2015 - 21:40

Macchè è un messaggio subliminale: l'Italia a rovescio!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 13/09/2015 - 22:29

Chi nasce tondo non può morire quadrato! STOP.

ilbarzo

Dom, 13/09/2015 - 22:48

Per Renzi,non ci sarà mai l'ultima gaf.Ne stà collezionando a iosa,forse anche più di Alfano il suo zerbino.

Insubrian

Dom, 13/09/2015 - 23:05

ma quello/a che ha fatto la foto non ha visto che la bandiera era al contrario? e quello a destra, che tiene in mano il lembo verde a destra con quella faccia cosi' autoritaria, non se ne è reso conto?

Borbone

Lun, 14/09/2015 - 00:01

Dai su fate i bravi, ma se uno che gioca a carte al tressette e lui rappresenta il 4 di coppe, che ci volete fare il 4 è l'ultima carta che conta un nulla, zero spaccato, che ne sapeva di come si metteva la bandiera.

Bellator

Lun, 14/09/2015 - 02:09

QUESTO DEVE TORNARE AL PREZZO E'GIUSTO !!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 14/09/2015 - 06:50

@Edmond Dantes (19.57) Mi permetto un consiglio; eviti di rispondere a quel signore (!) non serve, non si va da nessuna parte; si autoreferenzia da solo con i suoi posts che sono il nulla come forma e contenuto.

qwertyuiopè

Lun, 14/09/2015 - 08:13

La bandiera dipende da che parte la si guarda... Il bimbo ha fatto be di peggio... Comunque eviterei polemiche su queste quisquilie: se proviamo a chiedere ad uno qualsiasi dei rappresentanti di forza Italia com'è la bandiera italiana probabilmente non sa neanche quali sono i colori, figuriamoci il loro ordine....