Renzi non aiuta i pensionati ma trova i soldi per i migranti

Il premier cerca una sponda dai Comuni sull'accoglienza: "Incentivi a chi dà una mano". La Lega attacca: "Blocchiamo le prefetture". Alfano non ci sta: "C'è odio verso il Sud"

Renzi non trova i soldi per i pensionati ma per i clandestini sì. È infatti pronto a pagare ulteriormente i Comuni che apriranno le porte agli immigrati: «Dobbiamo dare incentivi ai Comuni che ci danno una mano», dice inserendosi nell'infuocata polemica sugli sbarchi non specificando, ovviamente, dove troverà le risorse. Di soldi per i clandestini se ne troveranno ancora (già spendiamo circa 900 milioni di euro l'anno per l'accoglienza, ndr ); per i pensionati che ne hanno diritto, invece no. O meglio: sì ma poche briciole fatte peraltro passare come «bonus» visto che la Corte costituzionale ha detto che andrebbero restituiti 18 miliardi, ma il premier ne darà solo 2 una tantum. Una furbata perché i denari scarseggiano. Non sembrano scarseggiare, invece, se si parla di profughi. Profughi per i quali il governo ha un occhio di riguardo particolare visto che già un annetto fa era passata la norma secondo cui le spese per l'accoglienza degli immigrati erano escluse dal patto di stabilità interno di 13 Comuni particolarmente esposti.

Dopo che il governatore della Lombardia Roberto Maroni ha minacciato di tagliare i contributi ai sindaci che dovessero accettare nuovi arrivi, il governo va all'attacco del leghista e scarica le responsabilità sull'esecutivo precedente: «La polemica italiana è comprensibile solo per chi non ricordi cosa è accaduto in questi anni - dice il premier al termine del G7 - La politica del “facciamo tutto da soli”, “non chiediamo aiuto all'Europa” è figlia della decisione di un governo precedente, e quella di dividere i migranti tra le Regioni è stata presa da Maroni, che ora si è svegliato e dice il contrario». Insomma, colpa di Maroni e di Berlusconi. Poi, il premier cerca di minimizzare la questione: «Il problema dell'immigrazione esiste, ma il tema è se continuare a urlare... o coinvolgere l'Europa investendo nella cooperazione». E comunque «non siamo in presenza di una situazione da descrivere con toni apocalittici perché il sistema sta dimostrando di sapere reagire. No al business della paura». L'altro esponente del governo sul banco degli imputati è il ministro dell'Interno Angelino Alfano che invece la butta sul razzismo: «Dire alle Regioni del Sud, le più impegnate nel fronteggiare questa emergenza, di sbrigarsela da sole è un atteggiamento di odio insopportabile. La distribuzione dei migranti deve essere equa non solo in Europa, ma anche in Italia».

Naturalmente la Lega non ci sta e Maroni e Salvini fanno fronte comune. Maroni ribatte al premier: «Renzi vada su, a Bruxelles, sbatta i pugni sul tavolo, prenda per il bavero i ministri dell'Interno dei vari Paesi e ottenga quello che finora non è riuscito a ottenere». E Salvini ruvido: «Chiedete a 10 persone a caso qui al mercato, non è una questione di egoismo: se ci sono 9 milioni di italiani e immigrati regolari disoccupati, prima vengono loro». E ancora: «Le cazzate razziste sono quelle di Renzi e Alfano che vogliono disseminare l'Italia di clandestini. Siamo pronti a bloccare le prefetture con l'aiuto di cittadini per bene, stanchi di un governo razzista nei confronti degli italiani».

Ma lo scontro Maroni-Alfano assume via via i toni del duello senza esclusione di colpi. Alfano: «Ciascuno si appropri della sua biografia e non sbianchetti le pagine. Chi è stato ministro dell'Interno deve conservare il senso della propria missione istituzionale». E Maroni: «Alfano ha detto che vuole fare come ho fatto io? Benissimo, io ho fermato gli sbarchi dopo la primavera araba. Lo faccia». E poi: «La Lombardia è la terza regione in Italia per numero di immigrati accolti. Non accetto più che il governo decida scavalcando la regione. Mentre Renzi, invece di fare polemiche, dia alla Lombardia i 160 milioni che vanta per le spese sanitarie per gli immigrati». Sulla stessa linea del Carroccio, anche se con toni più pacati, pure l'azzurro e neogovernatore della Liguria, Giovanni Toti: «Il governo deve smetterla di frignare sui profughi. Ha ragione Maroni. Scriverò con ferma cortesia ai prefetti e poi a tutti i sindaci della Liguria per bloccare gli arrivi».

Commenti
Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 09/06/2015 - 08:44

Non è odio di quelli del Nord come dice Alfano. Quelli del Nord sono anche del Sud e comunque siamo tutti italiani e rispettosi gli uni degli altri. La Verità è che Alfano ormai ODIA gli italiani in generale perchè non supportano e non sopportano più la sua presenza come ministro e come persona. Alfano dimettiti finchè sei in tempo !!

fgerna

Mar, 09/06/2015 - 08:52

E magari ci crederanno anche, promesse, parole al vento come fa lui di solito, si uniranno alle bufale sui rimborsi ai pensionati, alle assunzioni degli insegnanti, alla eliminazioni dei carrozzoni delle municipalizzate e altro ancora. Questo gioca a monopoli ( quando non gioca con la play station) e da bravo baro quando gli conviene salta la casella e ti sciula.

Ritratto di caviste

caviste

Mar, 09/06/2015 - 08:54

Ma chi crede di essere questo signorino di Renzi. Prende veramente gli italiani per i fondelli!!!!! I pensionati sono trattati come dei vandali.SCANDALOSO VERGOGNA

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 09/06/2015 - 08:55

Questi sono subdoli al cubo e senza vergogna!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 09/06/2015 - 09:00

Si, ma i migranti "producono" soldi, i pensionati, no.

honhil

Mar, 09/06/2015 - 09:13

Qualcuno dice che Alfano è debole e ci sta. Ma Mattarella e Renzi di che pasta sono fatti? Qual è l’aggettivo qualificativo a loro più adatto? Intanto, nell’attesa che gli italiani ci penseranno, la tragedia continua a consumarsi. In mare. Sulle spiagge. Nei paesi e nelle città. Dentro le stesse case degli italiani. In un’euforia da manicomio criminale. Con il presidente della Repubblica che è così preso dall’amore verso i veniente che ha completamente dimenticato quello che, anche per il ruolo che ha, deve portare ai suoi connazionali. E Renzi? Renzi è il premier che ci racconta sempre quello che farà domani, mai quello che ha fatto ieri o quello che oggi sta facendo. Questo è lo stato delle cose in Italia. Un dramma a cielo aperto. Con gli affamati dell’Africa che hanno abbattuto le mura di cinta e straripano per ogni dove.

filder

Mar, 09/06/2015 - 09:23

A quanto pare il buffoncello di Rignano sta ingrassando giorno dopo giorno, si vede che la mangiatoia di Stato gli fa bene alla sua salute, alla faccia di chi tira la cinghia.

Tuthankamon

Mar, 09/06/2015 - 09:26

Beh, se puo interessare, rispetto a circa 5 anni fa, i fondi per le famiglie (italiane) in difficolta' per disabili e portatori di handicap sono stati ridotti drasticamente. In compenso per immigrati e dintorni, tutto a disposizione. Clandestini o irregolari poco importa siamo di bocca buona. Ormai penso che gli immigrati in regola siano una sparuta minoranza, siamo di bocca buona. Una perfetta integrazione in un Paese confuso allo sbando!

marcomasiero

Mar, 09/06/2015 - 09:27

si faccia pagare le tasse dai CLANDESTINI !!! ora basta !

fgerna

Mar, 09/06/2015 - 09:28

Quello che mi fa incazzare che un non eletto e un ministro che ha le percentuali di preferenze come il pil italiano ( 0,3) decidano le nostre sorti Solo nelle dittature succede questo

fgerna

Mar, 09/06/2015 - 09:39

Non solo la pancia continua a crescere, anche il naso con le cxxxxxe che spara

vittoriomazzucato

Mar, 09/06/2015 - 09:40

Sono Luca. Con la parlantina che si ritrova da buon toscano un po' ci ha abbindolati. Il Cav. BERLUSCONI, per primo se ne accorto e il patto del Nazareno non più rispettato la dice lunga su questo nuovo presidente del Consiglio. Dopo aver messo fumo agli occhi anche per votanti di Forza Italia con le riforme da vagliare, ora Renzi odora di sinistra, ma di sinistra buona non conservatrice come vorrebbero Bersani-Cuperlo-Civati-Mineo ecc...ma sempre di sinistra e poco di centro. Alfano è la quinta ruota del carro e non vale niente. GRAZIE.

fgerna

Mar, 09/06/2015 - 09:41

L'altro incapace che non sa che pesci pigliare la mette sul odio razziale tra nord e sud. Si vergogni aizzare la gente gratuitamente, mi vien da dire povero p...a

aldoroma

Mar, 09/06/2015 - 09:43

Egregio signore invece di regalare soldi a destra e a manca, visto che sono stati rubati alla mia pensione,ridammi il maltolto alle mie tasche

timoty martin

Mar, 09/06/2015 - 09:45

Appunto! come mai ora lo spavaldo ragazzino trova soldi per aiutare gli INVASORI ? Ovvio, ha aumentato le tasse agli Italiani. Ha sbagliato paese, dovrebbe andare a governare in Africa, magari aiutato dalla kyenge....

vince50_19

Mar, 09/06/2015 - 10:12

Che novità: il wannabee disattende una sentenza della consulta che impone al governo di restituire quanto tolto in anni precedenti ai pensionati, a quelli più poveri "concede" una una tantum in euro (da agosto) e poi promette incentivi ai sindaci che, al nord, prendono immigrati? E dove li tira fuori questi soldi? Ma si può essere più cialtroni e cacciaballe di così? Allora è vero che è inchinato ai voleri di potentati in fetore massonico che vogliono rendere l'Italia ingovernabile, che vogliono creare questa razza euro-afro-asiatica per meglio poter spremere questi futuri cittadini prima d'Italia e poi d'Europa! Sempre più incartato il "nominato" P.d.C.!!! Sempre più disperato, lui e il suo fido scudiero siculo in questa spinosa faccenda. Si sta mangiando quel vantaggio (effimero) avuto alle elezioni europee (vincitore il partito degli astenuti). Ora chi gli crede è solo per non vedere annientato questo partito sempre più in crisi.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 09/06/2015 - 10:13

x Fgerna - La penso esattamente come Lei. Siamo ormai da 5 anni sotto una dittatura. Nessuno di quelli che hanno governato e distrutto l'Italia dal 2011 ad oggi è stato eletto dagli Italiani. Se fossimo veramente in democrazia si dovrebbe andare a votare con la clausola che se non va a votare almeno il 51% degli aventi diritto al voto le elezioni non sono valide.

cameo44

Mar, 09/06/2015 - 10:14

Renzi ed Alfano due facce della stessa medaglia due arroganti ed inca paci Renzi ed Alfano dicono che questi sbarchi sono causa degli errori fatti da altri per in tederci dalGoverno di centrodestra nulla di più falso visto che con il Governo Berlusconi di cui Alfano faceva parte gli sbarchi erano molto contenuti grazie agli accordi con Gheddafi og gi si tratta di una emorragia di cui nessuno sa quando finirà e come Renzi dice di dare i soldi ai Comuni che accolgono come mai ha tanti soldi per gli immigrati e nemmeno un euro per i poveri di casa nostra misteri della sinistra

Blueray

Mar, 09/06/2015 - 10:18

Il costo dei clandestini è destinato a lievitare a dismisura se non si fa nulla per bloccare la fiumana. Ogni italiano verrà gravato di tasse e mancati introiti (ora adeguamento pensioni) per mantenere questa pletora di nullafacenti-nullatenenti che si sta incrementando a dismisura. Mutuando Cicerone nella attualissima Catilinaria 1 di 2078 anni fa potremmo dire: Fino a quando, Renzi, abuserai della nostra pazienza? Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà la tua sfrenata audacia?

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 09/06/2015 - 10:30

Macché odio! Renzi è un imbonitore da circo equestre: venghino, signori, venghino e come per magia i soldi saltano fuori. È scandaloso che per ogni migrante si spendano (ed è vera spesa!) oltre 1100 euro al mese e ci siano pensionati che percepiscono 100 euro. Si vergogni!

magnum357

Mar, 09/06/2015 - 10:38

Alf-ANO, il più odioso ed incapace ministro dai tempi della repubblica !!!

marco.olt

Mar, 09/06/2015 - 10:40

L'Italia con 2200 miliardi di debito, con problemi sociali dei propri cittadini, disoccupazione, ecc. PERCHE' ACCETTARE PASSIVAMENTE L'INVASIONE(anzi agevolandola), quali sono i fini nascosti del Governo? Vuole crearsi un nuovo bacino di voti? C'è la mafia delle coop e dell'accoglienza dietro, collusa e agevolata dalla politica? Il disastro è dietro l'angolo e continuano ad affossarci sempre più, che schifo, vien voglia di andarsene da questa Italia, non senza prima combattere però.

vince50

Mar, 09/06/2015 - 10:46

Direi senza alcun dubbio tutto assolutamente nella norma.Lo sanno anche i sassi che i comunisti sono disponibili con tutti,ma contro i propri connazionali.Pensionati Italiani a quattro soldi e molto di più a qualsiasi disgraziato che arriva e non importa da dove.Sono maledetti e lo saranno sempre,stessa cosa per chi continua a votarli.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 09/06/2015 - 10:47

sono basito. l'alta corte ha detto chiaro e tondo che I soldi derubati dal bocconiano fallito devono essere restituiti ai pensionati e renzi elargisce un bonus che equivale in media a quanto il governo paga un clandestino per dieci giorni di fancazzismo. Ma quello che mi sorprende e' che I sindacati tacciono e non mobilitano I pensionati per le consuete manifestazioni di protesta. tutti zitti e buoni.

ilbelga

Mar, 09/06/2015 - 10:48

con il bonus sulle pensioni di agosto , fonzie ha dimostrato ancora una volta come ha fatto fornero monti, che i pensionati sono un peso per la collettività. risultato: io dopo 40 anni di lavoro, adesso che sono in pensione e bado ai nipoti perché guarda caso non abbiamo strutture che aiutino chi lavora, mi fanno sentire come una mxxxa.

MEFEL68

Mar, 09/06/2015 - 10:55

Vorrei che Renzi ci dica CHIARAMENTE dove pensa di trovare i soldi per mantenere questi milioni di persone che sono giunte e giungeranno sul nostro territorio. Se non erro, la legge dice che ogni spesa deve avere la relativa copertura finanziaria. Allora, ripeto: DOVE TROVERA' I SOLDI? Li prenderà dai vitaliz? Abbatterà le pensioni d'oro? Taglierà gli stipendi e privilegi della casta? Se pensa questo ce lo dica. Voi sinistrati cosa ne pensate?

AndreaT50

Mar, 09/06/2015 - 10:56

Gli "incentivi" sono soldi degli italiani quindi non sono regali ma provengono dalle tasse quindi tradotto di do più incentivi e con l'altra mano alzano le tasse comodo no? Il sig. Alfano la deve smetterla di dire sciocchezze del tipo "C'è odio verso il Sud", qui nessuno odia nessuno ma si deve rendere conto che deve "in primis" salvaguardare il cittadini italiani altrimenti temo che ci saranno tumulti e ribellioni e nulla centra il razzismo (parola abusata o usata ad arte ma senza senso)o la Lega, ma questo lo capirà quando sarà tardi purtroppo; dobbiamo metterci in testa che noi non possiamo risolvere i problemi del mondo, ognuno si assuma le proprie responsabilità e mi pare che l'Italia abbia fatto e dato abbastanza!!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 09/06/2015 - 11:00

I soldi li trova togliendoli dal portafoglio del popolo bue, d'altra parte le coop amiche vanno foraggiate per aver ritorni economici al partito

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 09/06/2015 - 11:02

Mi sembra invece che sia lui ad essere odiato, eccome, da tutta italia , mentre invece odia soprattutto il Veneto in cui gli è rimasto 1 SOLO CONSIGLIERE ( che fra poco gli farà pure le corna come si merita ). Quanto ai contributi statali ai comuni accoglienti, si ricordi renzi che semmai dovrebbero essere la Lombardia ed il Veneto a tagliare i soldi a questo stato di mantenuti, ora in notevole parte arabi ed africani. Quanto alla Sanità, a gestione regionale, Maroni e Zaia si facciano dare subito i soldi per i migranti, altrimenti che li mandino a farsi curare in Piemonte, Toscana ed Emilia Romagna.

angeli1951

Mar, 09/06/2015 - 11:04

Intanto approffittando della rabbia, o complicità, dei leghisti sulla questione clandestini passa in silenzio l'in....ta ai sudditi per l'estorsione imu-tasi in consumazione in questi giorni. Ne blatereranno fra qualche tempo quando ai rapinati non rimarrà altro che meditare sul bruciore che gli è rimasto?

Ernestinho

Mar, 09/06/2015 - 11:06

Sono d'accordo con tutti i commenti precedenti, inutile aggiungerne altri. Dico solo che, con una Italia sull'orlo del burrone, non è più possibile fare entrare altri immigrati, altrimenti tutta l'Africa verrà qui! Non ho niente contro di loro, per carità, mi fanno pena. Ma prima bisogna pensare agli Italiani, ed ai pensionati in particolare, odiati dal nostro "renzi".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 09/06/2015 - 11:11

Perchè non dite la cruda realta? Renzi sta ricalcolando retroattivamente, attraverso il braccio operativo del suo scherano posizionato all'INPS, gli assegni pensionistici degli Italiani. L'unica soluzione a questo disegno criminale è la caduta di questo governo senza ulteriori indugi e temporeggiamenti. Il 2018 auspicato, anche da certa destra, non farà che registrare il collasso economico di questo paese.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 09/06/2015 - 11:21

Renzi ha una gran bella faccia. Una faccia che ispira grande stima e rispetto. Però quando non la vedo, sono più disteso.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 09/06/2015 - 11:28

inoltre bisogna essere veramente dei trassati mentali per continuare a ricevere tutta questa gente quando si sa benissimo che tra di loro vi sono terroristi mussulmani pronti a compiere stragi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 09/06/2015 - 11:37

X martello carlo...In Piemonte, mia sfortunata regione vittima del malgoverno buonista dei rossi e piena di rom e di ciabattanti, c'è un governo abusivo, eletto con firme non valide. A settimane, se non a giorni, il Tar manderà a casa Chiamparino e andremo a votare. Il Piemonte tornerà al buon governo dei veri piemontesi: no moschee, no rom, no clandestini. Quindi restano Toscana e Emilia.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 09/06/2015 - 11:42

Che faccia da schiaffi questo Renzie...

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 09/06/2015 - 11:44

Si sa le risorse son risorse....

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 09/06/2015 - 11:55

E' conclamato che colui che era apparso come il rottamatore della vecchia politica, il maghetto che ci avrebbe traghettato sulle coste della nuova Italia finalmente libera da ladri, mafiosi, affaristi e burocrati abbuffini ha ottenuto come eclatante (in)successo solo quello di traghettare sulle coste dell'Italia una moltitudine inarrestabile di clandestini di cui, senza perdere tempo a conteggiare le virgole, il 90% sono solo i più furbi dei soliti profittatori. Il tutto a gravare sulle spalle del popolo italianoed a compromettere il futuro delle nuove generazioni. Se non è alto tradimento questo, alla luce di quanto emergente dalla storiaccia di Mafia Capitale, l'Italia è un Paese che non ha il diritto di esistere.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 09/06/2015 - 11:58

Grullo, ora tu vai in AEREO sei diventato GRANDE alle spalle degli Italiani. Ti ricordi di quando andavi in TRENO?. Forse ti sei dimenticato, VOLI troppo ALTO, il treno è per il popolino, io non appartengo a questa categoria. Ma che tu appartenga o no. Il TRENO arriva (NON SEMPRE), al CAPOLINEA. Non pensi che anche tu sia arrivato a questa FERMATA?. Io ci farei un pensierino, stai tirando troppo la corda.

@ollel63

Mar, 09/06/2015 - 12:01

maledetti fetenti sinistri, quelli al governo e quelli che li votano.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 09/06/2015 - 12:19

Ma Lui è un mago. Ha anche trovato 11 miliardi per gli 80€, in parte riducendo le imposte ai beneficiati ed in parte scaricando la spesa sulle finanze dello Stato attraverso un giro di conti (DL 66/2014, art.1). Un'operazione sfacciatamente anticostituzionale, ma che il paese ha digerito senza fiatare, Berlusconi compreso. Solo Brunetta lo aveva detto a questo giornale, ma è stato subito tacitato in onore al patto del Nazareno.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 09/06/2015 - 12:23

Bello, nella fotografia, il presidente che ride. Avrà i suoi motivi. C’è da dire che a quanto pare ridano, ma di lui, anche gli amici che abbiamo in ambito UE. A noi, invece, non ci resta che piangere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 09/06/2015 - 12:23

ma governano, l'Italia o l'Africa? Ma l'Africa è una Regione in più oltre le nostre? Ditemi, perché sono a digiuno di queste trattative che si sono fatte....se sono state fatte, perché se non sono state fatte allora, perché riceverli entro i nostri confini? Si parlava di profughi nella Costituzione pensando a qualche migliaio non ad un esodo biblico di milioni. Esagero? Vedremo, se andiamo di questo passo.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 09/06/2015 - 12:23

ma certo, i MIGRANTI forse lo voteranno, i pensionati MAI

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 09/06/2015 - 12:24

I comuni che accetteranno i soldi da renzi pensano più alla politica dei loro cittadini pensionati....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 09/06/2015 - 12:30

ragazzi, non sono i migranti la loro pietà, ma la disgregazione delle famiglie bene agiate sono le loro priorità. E' un fatto economico, senza crescita demografica gli imprenditori si attaccavano alla canna del gas gli insegnanti pure, ora pure la carenza di richiesta sul mercato immobiliare, hanno inventato la storia dell'immigrazione. Più gente che consuma, più famiglie prolifiche, più famiglie che richiedono una casa popolare....in sostanza, hanno fatto i conti. A queste categorie convengono a noi no. Come buttare giù i ponti per costruirne altri per dar lavoro. Ma vi rendete conto?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/06/2015 - 12:34

una delle cose più sicure al mondo, è che i scemi di sinistra NON sanno quello che fanno! non sanno neanche quello che scrivono.... :-)

opinione-critica

Mar, 09/06/2015 - 12:43

Renzi esegue gli ordini dell'Europa che ha deciso che l'Italia è la discarica del continente. Le discariche rendono, le tasse rendono, le pensioni costano. Ormai vale il motto: "chi ha dato ha dato, col contributivo o retributivo, chi ha avuto ha avuto, scordiamoci il passato" Le discariche dei rifiuti e umane rendono a molti politici. Roma capitale è un esempio.

geronimo1

Mar, 09/06/2015 - 12:43

Il Bimbo d' Oro non aiuta i pensionati????? Ma dai si sono gia' spesi gli 80 euro???? e' giusto che ora tocchi puntare sulla "inclusione dei profughi"!!!!! Tale termine e' usato con fantasia dai "benpensanti" al posto di "migranti", dando per sottinteso pertanto il diritto anche a finanziamento perché "profugo" da situazioni dittatoriali, di guerra, ecc.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 09/06/2015 - 12:58

IO ODIO ALFANO MINISTRO DELLA CLANDESTINITA'.

FRANZJOSEFF

Mar, 09/06/2015 - 13:44

MA I PENSIONATI CHE VOTANO SINISTRA PD SONO CONTENTI? HO SERI DUBBI CHE SONO CONTENTI CHE L'INPS DA A LORO BUCCE FRADICE, E AI CLANDESTINI DA' TUTTO

Ritratto di francesco.izmir

francesco.izmir

Mar, 09/06/2015 - 16:16

E' meglio che io rimanga in Turchia, dove checchè se ne dica in Italia,si sta benone. Si lavora, ti rispettano,tu rispetti loro e nessuno rompe le scatole. .....è meglio che rimanga in Turchia perché se torno in Italia rischio di commettere qualche reato...perché non si può continuare ad accettare in silenzio questa dittatura !!!! .....e poi parlano male della Turchia, ma fatemi il piacere !!!

Gioa

Mar, 09/06/2015 - 16:28

RENZI NON SO COME TU POSSA CONTINUARE A METTERE LA FACCIA....TU RENZI CONTINUI PERCHE' NON HAI LA FACCIA CHE ABBIAMO TUTTI NOI MA DI DIVERSA NATURA.....AI PENSIONATI NO AGLI IMMIGRATI SI'...che ci metti per questi? qualche salsina....LA LEGA VUOLE BLOCCARE LE PREFETTURE....E' UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE CHE NESSUN PAESE EUROPEO VUOLE...E NOI DOBBIAMO PIGLIARI E' UNA VERGOGNA!!....SIGNOR ALFANO NON C'E' ODIO VERSO IL SUD..ANZI C'E' RISPETTO DA PARTE DELLA LEGA VERSO NOI ITALIANI NORD E SUD COMPRESI....C'E' ODIO E STUFO VERSO TE E RENZI CHE VI PARATE IL POSTERIORI A VICENDA...MENTRE LA LEGA QUALCHE PICCOLO ERRORE COMMETTEVA IL PD CON L'OPERAZIONE MONDO DI MEZZO E PURE SOTTO BOSCO, ALLA CHETICHELLA SI E' MANGIATO NON SOLO L'ITALIA ANCHE IL MONDO!!...VERGONATEVI!!. VERGOGNA ITALIA CHE PER ANNI AVETE CONTINUATO A DAR FIDUCIA AL PD.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 05/08/2015 - 17:14

CHE FENOMENO DELLA BELLEZZA, MA CHE FACCINO DA BOY SCOUT E POI DIETRO SI NASCONDE UN DEMONIO ARRIVISTA E PIENO DI SE. GRAZIE PER AVER ELIMINATO L'ARTICOLO 18 BRUTTO CIELLINO