Renzi ora bacchetta i sindaci: "Città sporche, lavorino di più"

"Quando uno fa 10mila chilometri per vedere l’Italia ha bisogno di trovare le città pulite". E poi annuncia: "Entro giovedì la riforma della Pa"

Dopo aver bacchettato i sindacati, ora Matteo Renzi se la prende con i sindaci "sporcaccioni". "Abbiamo bisogno di mettere a posto di più le nostre città. Quando uno fa 10mila chilometri per vedere l’Italia ha bisogno di trovare le città pulite. Gli amministratori devono lavorare di più", ha dichiarato a Tokyo il premier incontrando in ambasciata gli imprenditori italiani. "Le città devo essere funzionanti ed è questo uno dei punti su cui nei prossimi mesi i sindaci dovranno lavorare di più anche con il sostegno del governo", ha poi sottolineato il premier.

"Talvolta noi guardiamo al nostro paese con uno sguardo negativo, con piagnisteo, e invece l’Italia è guardata nel mondo come un punto di riferimento: basta lamentarsi, l’Italia è un grande paese", ha detto il capo del governo. Che poi ha lanciato l'ennesimo annuncio: "Mercoledì o giovedì approviamo la riforma della pubblica amministrazione, che è una bella novità".

Commenti
Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 02/08/2015 - 15:13

Incredibileper il conta balle che non ha mai lavorato e sempre colpa di qulcun'altro

alox

Dom, 02/08/2015 - 16:06

Pinocchio: l'Italia e' tenuta pulita da VOLONTARI, perche' gli statali non lavorano (si ricorda i vigili a Roma a Capodanno? Siamo in Agosto gli spazzini stanno pulendo le piagge dale conchiglie!!!) e fare imprese e' da suicidio!

albertzanna

Dom, 02/08/2015 - 16:10

A predicare è bravissimo, il contaballe fiorentino,........, ma è nel razzolare che casca l'asino che è. Mi viene sempre in mente la famosa frase che si diceva sottovoce ne ventennio fascista, e che si attribuiva a Mussolini: "armiamoci......E PARTITE!!" I tre presidenti di governo creati da Napolitano, comunista sovietico leniniano, che sapeva bene ciò che voleva ottenere: tre imbelli incapaci per consentire alla sinistra di prendere il potere perenne in Italia. Monti, l'autoreferenziale grande tecnico economista, che ha inventato un libro contabile con una sola colonna, quella dell"AVERE", cioè tassare, tassare, tassare. Letta, l'uomo che pur d'avere un po' di potere in mano era disposto a vendere anche la pelle della mamma. Renzi, un giullare come sindaco, inventatosi rottamatore e costruttore del paese dei balocchi. In una parola un vero buffone alla corte del PD, che di politica buffa se ne intende più di tutti. albertzanna

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 02/08/2015 - 16:11

E i soldi che gli freghi ad ogni finanziaria? E marino non è del tuo partito, inetto, incapace, chi lo tienei li?

giosafat

Dom, 02/08/2015 - 16:12

Mercoledi o giovedi....perchè non martedi o venerdi? Ma sabato sera ci porta a ballare e ci potrà baciareeeee! Il 'bomba' non riesce mai a trattenersi, la ca***ta quotidiana per il volgo la deve sempre sparare anche se non ci casca più nessuno. Ce l'ha nel dna.

Tigre26

Dom, 02/08/2015 - 16:17

renzi striglia i sindaci....bla,bla,bla. Ma quanto spende questo nostro primo ministro non eletto a girare il mondo? Ragazzi ma ci rendiamo conto che ci stà sfruttando? Ma ci rendiamo conto che alla faccia nostra si gira il mondo? Io direi di dire basta!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 02/08/2015 - 16:26

Ancora le solite battute sul piagnisteo e sul piangersi addosso. Quale enorme misfatto ha compiuto queso paese per meritarsi un simile pagliaccio?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 02/08/2015 - 16:42

Questo è completamente fuori. Porta qui una marea di incivili e pretende che non sporchino?? Ma se sono arrivati perfino a defecare in luoghi pubblici? Dove vive questo demente? Le forze dell'Ordine sono state esautorate dai loro compiti, altrimenti chi protesta si arrabbia, la giustizia funziona al contrario e questo pensa che andare a Lourdes sia sufficiente? Non gli da retta, non lo considera.E' solo un buffone.

paolonardi

Dom, 02/08/2015 - 16:58

@ albertzanna; il contaballe NON e' fiorentino, e' un contadino di Rignano! Affermato con forza questo bisognerebbe chiedere a questo insipido soggetto, com'era Firenze quando ha avuto la disgrazia di averlo sindaco. Un letamaio della peggior specie e il primo cittadino che cianciava, come continua a fare, a vanvera.

cris&ya

Dom, 02/08/2015 - 17:30

Non bastavano i giornali d'oltre oceano con i loro reportage? Ma questo deve sparlare ogni volta che si trova fuori dall'Italia? Strigliasse i suoi primi cittadini quando è in Italia. È verissimo che la gran parte delle città italiane siano sporche, specialmente confrontate con le grandi città europee, ma posso dirlo io assieme ad altri numerosi italiani senza poter far nulla, faccia qualcosa e stia zitto un po'!!

antoniocamillo

Dom, 02/08/2015 - 17:50

Lui Renzi,crede di essere una persona con doti intellettive enormi. MA ci crede veramente. Non ha ancora capito che ormai e' carta conosciuta, come dicono i napoletani.Quello che non capisco e' come mai riesce ancora a fare accettare tante riforme alle camere.Sono tutti collusi? Non ha dato fino ad ora,anzi ha solo preso, come potra'dare ora. Come dice nell'articolo: L'Italia e' un grande paese: Anche lui e' un grade S.....o.

Giacinto49

Dom, 02/08/2015 - 18:01

Sarà, ma da una posizione politica ed elettorare completamente opposta, non posso che condividere i rimproveri sia ai sindacati che ai sindaci. A Brindisi 30% di assenteismo quotidiano nella società di raccolta rifiuti e tutti, sindaco compreso, stanno a guardare.

magnum357

Dom, 02/08/2015 - 18:06

Il solito dxxxxxxxxxxxxxe ha parlato !!! E vuole subito la riforma della PA !!!! Ma mi faccia il piase' di cominciare lui a spalare e pulire le strade delle città italiane !!!

obiettore

Dom, 02/08/2015 - 18:33

Si metta d'accordo con se stesso: vuole la spending review o cacciare i soldi per gli spazzini ?

Massimo Bocci

Dom, 02/08/2015 - 19:30

Ora "CONO..gelato"comincia a esagerare questo è un REGIME DI COOPTATI,e come tale l'unico obbligo FAMIGHIARE, di PICCIOTTI SCELTI cooptati a uno a uno per essere iscritti a ruolo (DELLA MANGIATOIA DEL BUE),l'unico obbligo INVIOLABILE e INDEROGABILE è solo quello di votare pro REGIME,(e affossare nelle funzioni i pagatori Bue,) che devono imporre i sistemi clientelari mod.Bolscevico ,del compagno del compagno,dunque farli lavorare i compagni??? Sarebbe è un atto INCOSTITUZIONALE,EVERSIVO!!! (in 70 di regime non ha mai lavorato NESSUNO!!) Atto che farebbe rizzare il pelo delle stole e (sullo stomaco??) degli EMERITI ERMELLINI MESSI A GUARDIA DELLA....MANGIATOIA!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 02/08/2015 - 19:51

ABBIAMO PIU' SIGLE SINDACALI CHE LAVORATORI, PIU' MAFIE CHE COMPAGNIE AEREE, PIU' CLANDESTINI CHE LAVORATORI ITALIANI, SIAMO IL PAESE CHE FA PIU' SCIOPERI, ABBIAMO IL DEBITO PUBBLICO PIU' ALTO D'EUROPA, ABBIAMO LE CITTA' PIU' SPORCHE, I TURISTI STRANIERI SCAPPANO PER IL DEGRADO E I DISSERVIZI, E RENZI VA IN GIRO PER IL MONDO A RACCONTARE BARZELLETTE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 02/08/2015 - 19:52

Come dicono i vecchi saggi, IL PESCE INIZIA A PUZZARE SEMPRE DALLA TESTA!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di X_Legio_Signifer

X_Legio_Signifer

Dom, 02/08/2015 - 20:05

Lavorare di più per fare cosa?: per mantenere tutti i migranti e gli statali? Io meno lavoro e meglio sto: almeno posso dire che solo una minima parte della mia fatica finisce per mantenere politici,rom,delinquenti in carcere,migranti ecc.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 02/08/2015 - 20:10

Fino agli anni '80 ancora vedevo la pubblicità su 'Roma pulita'. Poi, dopo la progressiva riduzione a letamaio e baraccopoli di ogni angolo della città e dopo l'aumento incontenibile degli zingari (che sono soliti spargere la spazzatura che rovistano) non se ne è più parlato. Adesso mi vengono a parlare di pulire le città? Sono d'accordo, ma cominciassero a dirlo ai suddetti!

Edmond Dantes

Dom, 02/08/2015 - 22:03

Giovedì la riforma della PA, venerdì quella della legge elettorale, sabato la partita a calcetto, e domenica si riposò. Renzi: ma va a ca...e !

filgio49

Dom, 02/08/2015 - 22:42

ma costui o ci e' o ci fa! Sono convinto che non sa nemmeno lui quel che dice. Visto e considerato che difficilmente i sindaci si metteranno a scopare, dovranno essere gli operatori ecologici o chi per loro a tenere pulita la citta', o no? E se il pirla, per diminuire le spese, continua a tagliare i fondi ai comuni, con cosa si pagano eventuali nuovi operatori? Questo incantatore di serpenti ha gia' promesso la diminuzione delle tasse ( dal prossimo anno ), ma come trovera' la copertura se dovra' mantenere tutti i profughi in arrivo e i rom e se dovra' risarcire tutti i danni causati da terremoti, inondazioni, dissesto geologico, nuove opere ecc. ecc. Andra' a finire come ipotizzato che dovra' tagliare in tutti i settori a discapito di noi cittadini. Speriamo che ci lasci qualche euro per comprare una scopa e una paletta, cosi' penseremo noi a tenere pulita la nostra citta' . Povera Italia!!!!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 02/08/2015 - 23:32

Le banalità di questo ciarlatano sono inesauribili. Sembra di essere alle elementari con il maestrino che dice ai bambini di fare i buoni. Solo un veterocomunista megalomane poteva dare la presidenza del consiglio a un simile insulso ciarlone.

Antonio Chichierchia

Dom, 02/08/2015 - 23:32

A mio avviso bisogna raddoppiare la TA.RI.

19gig50

Dom, 02/08/2015 - 23:34

Fai entrare meno robaccia e vedrai che saranno più pulite.

Duka

Lun, 03/08/2015 - 06:56

Se volevi sbraitare per le città italiane sporche lo potevi fare prima di partire ed evitare che questa nuova idiozia finisse sulla stampa giapponese-Ad un presidente del consiglio seppur IMPOLTRONATO, NON ELETTO si pretende un po' di cervello prima di mettere in moto la bocca è opportuno collegarla alla materia grigia: se c'è naturalmente.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 03/08/2015 - 07:26

ecco bravo, alla prossima assemblea pd dillo ai tuoi visto che le citta' sporche e degradate sono governate da voi.

beale

Lun, 03/08/2015 - 07:58

la ruota della fortuna: Renzi compra sempre una vocale

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 03/08/2015 - 08:12

Le città e i comuni,( in tutti i senzi), sono lo specchio del partito reggente, che rappresentano al governo. """PIÙ SPORCO È IL PARTITO REGGENTE È, PIÙ SPORCHE SONO LE CITTA,I COMUNI E LE PROVINCE!!!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 03/08/2015 - 08:13

Le città e i comuni,(in tutti i senzi), sono lo specchio del partito reggente, che rappresentano al governo. """PIÙ SPORCO È IL PARTITO REGGENTE È, PIÙ SPORCHE SONO LE CITTA,I COMUNI E LE PROVINCE!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 03/08/2015 - 08:25

@Anna 17 - Condivido appieno!! Inizi a ripulire rimandando indietro gli animali.

citano39

Mar, 11/08/2015 - 18:09

Tolleranza zero e multe da far tramare i polsi o catena al piede e servizio civile per una settimana. I sindaci? se ne fregano....