Politica

Renzi stronca la minoranza Pd: "Il 40% non lo avete mai visto"

L'ex premier sottolinea più volte la necessità di antipare il congresso ma "sarà l'assemblea a decidere"

Renzi stronca la minoranza Pd: "Il 40% non lo avete mai visto"

L'intervento di Matteo Renzi ha chiuso la riunione odierna della direzione del partito democratico che si è tenuta nella sede del Nazareno.

Dopo aver più volte ribadito la necessità di anticipare il congresso, l'ex premier ha tenuto a precisare: "Intanto è un bel giorno quello in cui tutti insieme auguriamo buon lavoro a Gentiloni e poi un ringraziamento al presidente Mattarella per la gestione della crisi".

Il segretario del Pd passa poi a parlare del problema del voto: "È evidente che nell'arco dei prossimi mesi andremo alle elezioni. Noi non abbiamo paura mai del confronto con le persone".

E infine Renzi conclude con un'analisi sul risultato del Referendum e con una stoccata al proprio partito: "Avevamo un disegno istituzionale ed è stato bocciato: ora dobbiamo prendere atto di questo e aprire una riflessione e farla nel modo più ampio possibile senza cedere a una rappresentazione macchiettistica per cui l'elettorato della sinistra non sta in quel 40%".

E chiude: "L'elettorato di sinistra non l'ha mai visto neanche col binocolo il 40%.

Chi immagina di avere il copyright di quel pezzo di sinistra non lo ha mai visto quel 40% ma non l'hanno mai visto neanche personaggi superiori".

Commenti