Renzi premia Veltroni: sarà presidente Rai?

Per il momento è solo un'indiscrezione. Ma il premier starebbe pensando di metterlo al posto della Tarantola

Walter Veltroni e Fabrizio Barca negli studi di La7

Per il momento si tratta solo di una indiscrezione, una voce che circola - insistente - a viale Mazzini e che ItaliaOggi ha raccolto e pubblicato. Matteo Renzi starebbe lavorando per regalare un futuro dorato a Walter Veltroni. Il premier lo vedrebbe bene alla presidenza della Rai.

Nelle ultime settimane l'ex sindaco di Roma sta facendo i conto con il flop al botteghino del suo docu-film I bambini sanno. In linea con le altre pellicole firmate, Veltroni potrebbe anche riporre in cantina la cinepresa e piantarla lì con il cinema. A Palazzo Chigi, infatti, starebbero lavorando per aprirgli le porte di viale Mazzini. D'altra parte, a differenza dei democrat della vecchia guardia, lui si è sempre ben guardato dall'attaccare, criticare o prendere le distanze. Con Renzi, Veltroni si èsempre allineato e, quando si è trovato in disaccordo, non lo ha mai dato a vedere.

Ora, secondo un'ipotesi di ItaliaOggi, Renzi sarebbe pronto a ricambiare consegnando a Veltroni la poltrona della presidenza della Rai al posto di Anna Maria Tarantola. Non nell'immediato. Il piano è, infatti, a medio-lungo termine. Secondo fonti vicine al governo, la nomina potrebbe arrivare solo dopo il via libera della riforma della Rai. Non resta che sperare che in Rai Veltroni ottenga risultati migliori di quelli fatti al cinema.

Commenti
Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 06/05/2015 - 09:13

Forse sarebbe più adeguato metterlo a Capo dell'AMA. C'è assoluta necessità di uno come Water Veltroni, il rinomato "Vuoto a perdere", per sistemare la MONNEZZA a Roma.

Rossana Rossi

Mer, 06/05/2015 - 10:20

poveri noi, povera italietta, al peggio non vedo rimedio......

sbrigati

Mer, 06/05/2015 - 10:45

Un altro politico a dirigere un'azienda! Poveri noi.

giorgiandr

Mer, 06/05/2015 - 11:00

ma perché tutti vogliono ringraziare Veltroni ? Di cosa lo vogliono ringraziare ? Sky gli produce i film, malgrado i flop continui, case editrici gli pubblicano libri (con i proventi dei quali ha acquistato un appartamento a manhattan), Renzi gli vuole dare una carica prestigiosa, perché mai ? Solo perché è stato sindaco di Roma ?

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mer, 06/05/2015 - 11:19

Evviva finalmente una ragione in più per non pagare il canone

vince50

Mer, 06/05/2015 - 11:30

Beh,togliere tarantola e mettere un ragno sai che che novità.

maurizio50

Mer, 06/05/2015 - 11:36

Un altro fancazzista a vita ricompensato con il denaro dei contribuenti! Meriti? Aver avuto la tessera del PCI e suoi derivati da quando aveva 15 anni ad oggi! Cose meritevoli compiute? Nessuna!! Giorni lavorativi compiuti! Mai neanche uno!! Signori questo è il comunismo all'amatriciana, come piace a Roma e dintorni!!!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/05/2015 - 12:28

Il furbetto è un grande organizzatore, delle cose sue naturalmente. Veltroni può essere un aiuto politico, ma anche un bluff. Contento lui! A me quello che scoccia è di dover pagare il canone per dare all'azienda pubblica la possibilità di sopravvivere alla concorrenza a vantaggio della politica: un salvadanaio per i potenti e una voce amica per il PD-DC.

ugsirio

Mer, 06/05/2015 - 12:34

Lamentarsi non serve a nulla; è evidente che in Italia abbiamo troppi individui che con questi governi di sinistra vivono bene alle spalle della maggioranza degli italiani che subiscono passivamente rinunciando persino ad andare a votare forse perché non vedono molte differenze fra gli ipocriti che ci governano e i quaquaraqua che stanno all'opposizione.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 06/05/2015 - 13:29

L'ETERNO PERDENTE SINISTROIDE VELTRONI NON ERA EMIGRATO IN AFRICA PER LAVORO CON LA PROMESSA DI NON METTERE PIU' ZAMPA IN ITALIA?...INVECE CE LO TROVIAMO ADDIRITURA COME NUOVO INQUILINO DENTRO LA RAI. CHE SIA VERO?...PURTROPPO, DOVE CI SONO LE VOCI CI SONO LE NOCI.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 06/05/2015 - 13:44

Ma guarda un po'!

Altoviti

Mer, 06/05/2015 - 13:46

Ancora un comunista che campa a spese nostre! Sarebbe meglio vendere la RAI per ripianare il debito dello Stato. Lo Stato non ha bisogno di avere una televisione, al limite basta un solo canale, uno che fosse imparziale e non certo più canali PD. Fanno man bassa sul pensiero dei nostri figli per riempirli di idee cretine, di sinstra ovviamento e solo di sinistra.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 06/05/2015 - 14:20

Al peggio non c'è mai fine

brunicione

Mer, 06/05/2015 - 14:36

Ma con tutti i disoccupati che abbiamo, proprio un politico devono mettere in RAI ????? Una persona che ha abbondantemente dimostrato le sue infinite incapacità..

Squalo2

Mer, 06/05/2015 - 14:39

Vergogna!!Questi figuri non riusciamo a toglierceli dalle p....le.