Renzi pronto a candidare il medico anti no-vax ma lui smentisce

L'ex presidente del consiglio avrebbe confessato le proprie intenzioni ad alcuni amici: "La mia scelta non piacerà a tutti"

Matteo Renzi sarebbe pronto a candidare Roberto Burioni, il virologo del San Raffaele di Milano che da anni porta avanti la battaglia a favore dei vaccini.

La conferma sarebbe arrivata proprio dall'ex premier che, secondo quanto riporta La Stampa, avrebbe confessato le proprie intenzioni ad alcuni amici: "Non piacerà a chi è magari parlamentare da quattro legislature ed è sempre stato al tavolo delle trattative, il fatto che arriva Renzi e ti porta il prof. che si occupa di vaccini".

Le parole di Renzi non lascerebbero quindi alcun dubbio: il dottore 54enne paladino dei vaccini avrebbe il profilo adatto per essere candidato alle prossime elezioni. Il continuo impegno di Burioni nel smentire giorno dopo giorno le bufale diffuse in rete e non solo sarebbe molto apprezzato dall'ex presidente del consiglio tanto che diverse volte ha preso in prestito le sue parole. Attraverso la sua pagina Facebook, il virologo infatti cerca di spiegare quotidianamente gli effetti negativi della mancanza di vaccinazioni, sperando di far convertire i no-vax.

A poche ore dall'indiscrezione è lo stesso Burioni a smentire: "Non ho ricevuto alcuna proposta per una candidatura politica. L'attenzione e la stima che mi riserva Matteo Renzi mi lusinga: si è esposto coraggiosamente a difesa della scienza contro la stregoneria, a favore della verità scientifca contro la superstizione e per questo Renzi (insieme ai pochissimi altri politici che a lui si sono uniti in questa battaglia) gode della mia massima stima e del mio supporto. Faccio un lavoro che mi piace, mi appaga, mi diverte, per farlo ho fatto dei sacrifici che non potete immaginare, e ho in programma di continuare a farlo insieme ai miei colleghi ai miei studenti e ai miei collaboratori. Per me la priorità è questa".

Commenti

agosvac

Mer, 06/09/2017 - 13:12

Di questa storia dei vaccini se ne sta facendo un caso nazionale e politico. Ed invece di politico non ci dovrebbe essere proprio niente trattandosi della salute degli italiani. Come ho detto più volte i vaccini sono necessari, quando si tratta di vaccini contro malattie molto gravi, ma che senso ha vaccinarsi su tutto indebolendo le difese immunitarie proprie dei bambini?????

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 06/09/2017 - 13:19

Burioni è perfetto; come Renzi insulta chi non la pensa come lui.

6077

Mer, 06/09/2017 - 13:32

che tristezza il basso livello del discorso pubblico: no-vax, si-vax. se riconosco l'utilità dei vaccini ma ho dubbi sull'opportunità di farne fare una decina tutti assieme in giovanissima età, in quale casella mi collocate?

Ritratto di Henry.Kissinger

Henry.Kissinger

Mer, 06/09/2017 - 13:41

La destra deve esprimersi a favore dei vaccini e contro i beoti no vax grillini, Salvini sta sbagliando a corteggiare sta gente ignorante e fanatica perchè tanto i vegani e company votano tutti Grillo.

chiara 2

Mer, 06/09/2017 - 13:55

Ah si Burioni!! Quello che insulta chiunque chieda di rimanere libero di decidere per la salute dei PROPRI figli! Quello che se non ti vuoi vaccinare, sei un deficiente e quindi vai vaccinato per forza!! Renzie e Burioni: PERRFETTI INSIEME! Due ducetti antidemocratici ed "Interessati"

chiara 2

Mer, 06/09/2017 - 13:57

Dimenticava..Burioni, quello che si è sentito ONORATO dai complimenti di Renzie per le sue posizioni estremiste sui vaccini! 6077 ti incasellerebbero come FREE VAX

Fjr

Mer, 06/09/2017 - 15:16

Ciao mancava lo Sburione di turno ,è proprio vero, Dio li fa e poi li accoppia

aitanhouse

Mer, 06/09/2017 - 15:35

ben venga Burioni, anzi si metta subito a lavoro e cerchi di creare un vaccino per salvaguardare gli zebedei degli italiani dalle sparate renziane.

Tarantasio

Mer, 06/09/2017 - 15:57

vaccini agli italiani per proteggere i non-italiani non-vaccinati

maxfan74

Mer, 06/09/2017 - 17:58

Fanno entrare chiunque e poi pensano ai vaccini, da dove pensano che arrivano malattie di cui non si parlava da 30 anni.

leopard73

Gio, 07/09/2017 - 10:00

CON QUALE Facoltà RENZI SI PERMETTE DI NOMINARE UN MEDICO?? SIAMO AL RIDICOLO.