Renzi pronto al rimpasto: entra Quagliariello

La prima casella ad essere riempita è quella del ministro per gli Affari Regionali. La poltrona andrà a Gaetano Quagliariello

Rimpasto alle porte. Matteo Renzi in picchiata nei sondaggi prova a dare una scossa al governo. Il metodo è sempre lo stesso: piazzare uomoni di fiducia nei posti giusti e occupare nuove poltrone. La prima casella ad essere riempita è quella del ministro per gli Affari Regionali. La poltrona andrà a Gaetano Quagliariello. C'è già la data: il prossimo 21 luglio potrebbe già giurare nelle mani di Mattarella per rinsaladare l'asse tra Ncd e Pd. La data c’è, il 21 luglio. Poi sarà il turno di due nuovi viceministri. Al posto di Lapo Pistelli come viceministro degli Esteri sarà nominato Enzo Amendola, attuale responsabile esteri del Pd.

Mentre a sostituire Claudio De Vincenti come numero due del ministero dello Sviluppo sarà chiamato Cesare Damiano. Ma il rimpasto di Renzi non finisce qui. La poltrona di Antonio Gentile, sottosegretario Ncd alle Infrastrutture, come racconta Repubblica, verrà affidata a un membro di Scelta Civica, che con l’adesione della Giannini al Pd di fatto ha rivendicato un'altra poltrona. Insomma Renzi prova a cambiare gli addendi, ma il risultato sarà sempre lo stesso: un governo timido che ha già esaurito la fiducia degli italiani.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 12/07/2015 - 09:43

Mentre la sinistra "tradizionale", quella dei D’Alema e Bersani, si raccoglie per fare la guerra al Premier, frenata solo dal timore di perdere la poltrona andando alle elezioni, AlfaNO resta l'unico sicuro punto di riferimento per il presidente furbetto. Fino a un paio di anni fa non lo avremmo mai potuto immaginare, avendo disistima essenzialmente per le sue capacità "politiche", come del resto ben avevamo ben capito fin dall'inizio, quando immeritatamente vestiva i panni di ministro dell'Ingiustizia, senza mai riuscire a risolvere nulla. Ora invece AlfaNO è solo un ciuco che tira il carro a favore di Renzi, certamente non del popolo di destra, ma direi anche non a favore di tutti gli Italiani.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 12/07/2015 - 09:53

Certamente il rimpasto con Quagliarello cambierà tutto. Un altro dalla parola facile e dalle idee confuse. Nel futuro una sua migrazione nel PD? Tutto è possibile nella politica italiota, come è dimostrato dal suo attuale capopartito.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 12/07/2015 - 09:59

Mentre la sinistra "tradizionale", quella di D’Alema e Bersani, si raccoglie per fare la guerra al Premier, frenata solo dal timore di perdere la poltrona andando alle elezioni, AlfaNO resta l'unico sicuro punto di riferimento per il presidente furbetto. Fino a un paio di anni fa non lo avremmo mai potuto immaginare, avendo disistima essenzialmente per le sue capacità "politiche", come del resto ben avevamo ben capito fin dall'inizio, quando immeritatamente vestiva i panni di ministro dell'Ingiustizia, senza mai riuscire a risolvere nulla. Ora invece AlfaNO è solo un ciuco che tira il carro a favore di Renzi, certamente non del popolo di destra, ma direi anche non a favore di tutti gli Italiani.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 12/07/2015 - 10:06

Il bullo ha capito come si fa a tenere a bada i lupi democristiani per continuare a galleggiare, robuste dosi di poltrone.,

giovanni PERINCIOLO

Dom, 12/07/2015 - 10:26

Dire che il bischero li conosce bene i suoi polli é poco! Una poltrona per il salta-quagliarello é la giusta ricompensa ma per lui la magistratura partenopea non ha nulla da ridire, il passaggio é avvenuto da destra a sinistra, quindi é solo giusto "ravedimento", sulla via dell

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 12/07/2015 - 10:36

Ma la magistratura non ci vede nulla di strano in questo acquisto di parlamentari,ripagato con cariche invece di vile contante????Già,è la sinistra che compera quindi è tutto a posto.Povero paese l'itaglia...........................

cameo44

Dom, 12/07/2015 - 10:39

Dato che in NCD sta al Governo per salvare il paese diamo un'altra pol trona a questi soggetti mai contenti di quanto hanno visto che hanno già il Ministro degli Interni quello alla Sanità e tante altre poltro ne diamo una poltrona a Quagliarello giusto per tenere calme le acque nel NCD visto che sono tante agitate nel PD ed i voti del NCD sono vitale per Renzi il quale è molto bravo a fare campagna acquisti vedi i provenienti di SEL come Migliore quelli di Scelta civica ma fatto dalla sinistra è cosa buona e giusta fatto dal centrodestra è immora le e da condannare ecco l'equità e la superiorità morale

giovanni PERINCIOLO

Dom, 12/07/2015 - 11:33

Dire che il bischero li conosce bene i suoi polli é poco! Una poltrona per il salta-quagliarello é la giusta ricompensa ma per lui la magistratura partenopea non ha nulla da ridire, il passaggio é avvenuto da destra a sinistra, quindi é solo giusto "ravvedimento".....sulla via della poltrona sicura!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 12/07/2015 - 12:45

PROBABILISSIMO RINGRAZIAMENTO DEL "bAMBOCCIONE" RENZI AL GRANDE TRADITORE ALFANO CHE PERVICACEMETE CONTINUA A ROVINARE LA SUA PATRIA.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 12/07/2015 - 13:04

vattene

@ollel63

Dom, 12/07/2015 - 13:09

il bamboccio gioca con i giocattoli politici.

Duka

Dom, 12/07/2015 - 14:31

E' lui stesso che se ne deve andare sia perchè ABUSIVO sia per il niente che capisce di economia a tutti i livelli sia per essersi circondato di grandissime OCHE starnazzanti . v.di la Mogherini.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 12/07/2015 - 15:18

A uno che si chiama quagliariello io non affiderei nemmeno l'amministrazione del condominio

Tobi

Dom, 12/07/2015 - 15:23

ah, ecco perché Quagliarello si è prima presentato alla manifestazione per la Famiglia e contro il gender nelle scuole del 20 Giugno a Piazza San Giovanni a Roma, salvo poi votare pochissimi giorni dopo proprio a favore della legge sulla "buona scuola" che introduce il gender nelle scuole. Ah, ora capisco!!

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 12/07/2015 - 15:25

abbiamo solo dei pasticceri e dei cioccolatai in Italia? P.S. Renzi, ma chi ca...zzo ti ha votato?

gianni.g699

Dom, 12/07/2015 - 15:57

I'BOMBA è pronto a sparare la sua bomba estiva

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Dom, 12/07/2015 - 16:57

Comandisignoranghela & Quagliarella la coppia più bulla del mondo. Se mi trovate chi ha votato questi abusivi pago la cena a tutti gli ex esodati.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 12/07/2015 - 17:11

Certamente il rimpasto con Quagliarello non cambierà niente. Un altro dalla parola facile e dalle idee confuse. Nel futuro una sua migrazione nel PD? Tutto è possibile nella politica italiota, come è ampiamente dimostrato dal suo attuale capopartito.

FRANZJOSEFF

Dom, 12/07/2015 - 17:14

MA SONO SEMPRE NANI IN EUROPA E NEL MONDO

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/07/2015 - 17:39

UNA POLTRONA PER UNO NON FA MALE A NESSUNO!!!!lol lol Saludos dal Leghista UBRIACONE,ERUTTATORE ed ora anche PERSEGUITATORE Monzese

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 12/07/2015 - 18:16

Un bel governo di centro-sinistra di vecchia maniera,dove però vi sono rappresentanti scelti dagl'elettori di destra che appoggiano la sinistra.Il vincolo del mandato? Cose veccie da vecchi,il sudicio è sempre altrove.Elezioni a quando per ripristinare la sovranità del mandato elettorale,mio caro Mattarello Mattarella?

Duka

Dom, 12/07/2015 - 18:41

Quelli di NCD una mucchio di accattoni !!!!!

Duka

Dom, 12/07/2015 - 18:42

Quelli di NCD ? 4 accattoni e null'altro-

tRHC

Dom, 12/07/2015 - 21:39

vil coyote fa' anche il panettiere ... infatti sta' sempre impastando e reimpastando... insomma e' un po' un casinista e tiene sempre le mani in pasta.

Iacobellig

Lun, 13/07/2015 - 07:45

Renzi, non votato da nessuno, solo nominato, continua con i suoi atti illegittimi, invece di sgombrare il campo dalla sua presenza! INCOMPETENTE, INCAPACE, INADEGUATO, ARROGANTE E BUFFONE!