Renzi regala ai leader europei il film di Rosi sugli immigrati

Il presidente del Consiglio annuncia che al prossimo Consiglio Europeo si presenterà con 27 dvd per i capi di governo della Ue: "Aiuterà a parlare d'immigrazione in modo diverso"

Matteo Renzi si intitola un altro successo non suo.

Dopo il celebre volo a New York per assistere trionfalmente alla finale dello Us Open fra le italianissime Flavia Pennetta e Roberta Vinci, questa volta il premier ci prova col cinema. E come un bravo maestro con gli scolaretti un po' discoli distribuisce ai leader europei i dvd di "Fuocoammare", il film di Gianfranco Rosi fresco vincitore dell'Orso d'oro a Berlino.

Il presidente del Consiglio ha annunciato che al prossimo Consiglio Europeo porterà con sé ventisette copie del film per i ventisette capi di governo dell'Unione: "Spero che trovino il tempo di guardarlo - ha spiegato Renzi - E che dopo averlo visto si possa affrontare il tema dell'immigrazione sotto una luce differente".

"Fuocoammare - aggiunge - racconta la poesia dell'accoglienza di Lampedusa, la qualità delle donne e degli uomini per i quali il migrante è un essere umano, non un numero. Ha vinto un film, italiano, su Lampedusa. E ha vinto in Germania, a Berlino."

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/02/2016 - 10:58

Dopo "La vita è bella" del guitto toscano ecco un altro monumento alla retorica delle lacrime di regime.

Mano-gialla

Mar, 23/02/2016 - 11:18

UN AUTENTICO RUFFIANO..

vittoriomerlo

Mar, 23/02/2016 - 12:13

Ennesima cazzata del ... grande comunicatore ....

Finalmente

Mar, 23/02/2016 - 12:31

Magari mentre lui si prepara con i suoi 27 dvd a fare lo sborone in europa, qualcuno gli presenti la lista dei morti, delle donne stuprate, dei furti in appartamento con i nomi dei proprietari pestati a sangue... il tutto per merito delle sue preziose risorse... lui non è stato eletto ma ricopre il ruolo di presidente del consiglio dello stato italiano... in primis siamo noi la priorità, non finti profughi e migranti economici in cerca di ricchezza... la nostra.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2016 - 12:36

Io,invece,ti regalerò il Dvd del film The Informant di Steven Sorderbergh che racconta la storia noiosa e rocambolesca di un raccontaballe CRONICO.......

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 23/02/2016 - 12:50

Rosi è un italo-americano, più americano che italo. Per questo Renzi, uomo di spettacolo pure lui, ONORA il suo vero Padrone.

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/02/2016 - 13:17

ERA DI GRAN LUNGA MEGLIO "La corazzata Potëmkin" O , IN ALTERNATIVA, un documentario sul recupero, da venticinque milioni di euro di soldi pubblici, dei presunti 700 migranti affondati l'anno scorso, dei quali, pare, non ne siano stati trovati così tanti come immaginato e pubblicizzato, nonostante la stomacosa grancassa.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/02/2016 - 14:00

Cerrrrtooooooooo, i leader europei,se guarderanno l'ennesimo fillm buonista radical.chic, si commuoveranno,asciugheranno una isolata lacrimuccia e poi SI RISOLLEVERANNO PENSANDO CHE ALLE RISORSE AFRICANE CI PENSERANNO QUEI DEMENTI DELLO SGOVERNO ITAGLIANO;a loro (i leader confinanti) basterà erigere dei muri altissimi sull'intero arco alpino!Ciaparatt

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 23/02/2016 - 14:02

Renzi farebbe bene a pensare,invece,di regalarsi un corso completo di inglese e francese in dvd:perché il suo "parlato" si ferma a "the cat is on the table" e "Je suis charlie"...poi il nulla.

il nazionalista

Mar, 23/02/2016 - 14:06

Il biennio di governo del gran capitano di fregat(ur)a, il maestro del gioco delle tre carte renzie, si definisce con due parole: TASSE e CLANDESTINI!! Se per le tasse ha confermato e ampliato l' azione di ' sciagura monti ', per l' alluvione di desperados, che sta sommergendo il Popolo italiano, ha superato ogni aspettativa dei suoi ' compagni ' sinistri. Non solo ha imposto agli Italiani lo tsunami della marea africana, ma li ha addirittura costretti a FINANZIARE l' INVASIONE della propria Terra!!!

il nazionalista

Mar, 23/02/2016 - 15:18

Grande la soddisfazione dei ' capoccioni ' europei: questo bisch..o qui non solo si cucca i clandestini che noi rifiutiamo, ma è pure contento!!!

MEFEL68

Mar, 23/02/2016 - 15:23

In Europa sono disposti a darci tutti i premi che vogliamo a patto che poi ci teniamo quelle risorse per le quali ci hanno premiato. Più ingenui di così!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/02/2016 - 16:18

In quanto a fare il cinema al Renzi non lo batte nessuno.