Politica

Renzi: "Le riforme? Puntiamo al referendum"

Forza Italia promette ferma opposizione, il premier cambia strategia: "Decida il popolo"

Renzi: "Le riforme? Puntiamo al referendum"

Forza Italia e Lega Nord promettono una ferma e dura opposizione alle riforme e il premier cambia strategia. "Ci siamo. Martedì andiamo alla Camera con il voto finale della seconda lettura. Puntiamo al referendum finale perché per noi decidono i cittadini, con buona pace di chi ci accusa di atteggiamento autoritario".

"Il popolo, nessun altro, dirà se i parlamentari hanno fatto un buon lavoro o no", ha detto Matteo Renzi nella sua newsletter settimanale, spiegando i cardini della legge elettorale all'esame della Camera: "Certezza del vincitore, ballottaggio, garanzia di governabilità, parità di genere, metà preferenze e metà collegi", ha aggiunto.

E sul Jobs Act, diventato legge da ieri, il premier scrive: "In un anno sono aumentati i posti di lavoro, più 134mila. Con le misure della legge di stabilità, zero tasse per chi assume a tempo indeterminato e con la riforma del lavoro (Jobs Act) sarà ancora più facile assumere.

Il JobsAct aumenta le tutele per chi perde l’occupazione, ma soprattutto facilita le assunzioni, con buona pace di chi ha trascinato per mesi una polemica ideologica".

Commenti