Renzi rispolvera i gufi: "Basta remare contro l'Italia"

Il premier sprona gli industrali e sulle Comunali fa spallucce

È d'accordo con il presidente dei giovani di Confindustria Matteo Renzi, che parlando alla platea degli industriali ha chiarito che il suggerimento di "non mettersi a discutere se c'è la ripresa o no, ma di mettersi al lavoro" è un consiglio che "racconta quel che l'Italia deve fare in questa fase".

"Bisogna smetterla di remeare contro questo Paese", ha detto il presidente del Consiglio, rispolverando un refrain già molto utilizzato in passato e chiedendo a tutti di fare di più, perché "finalmente si è messo in moto" qualcosa.

"Se l'Italia prova a cambiare profondamente e rimettersi in gioco, credo che abbia le caratteristiche di essere fra quelli che saranno i nuovi vincitori" tra dieci anni, ha poi aggiunto, parlando di una riforma costituzionale decisiva per il Paese, ma chiarendo anche che "il Sud non sarà salvato dalla riforme".

"La politica non sia zavorra del Paese, deve consentire al sistema di funzionare - ha auspicato il premier -. Chi è imprenditore non deve sentire lo Stato come un ostacolo".

Poi una battuta sulle Elezioni comunali: "Se si perde ai ballottaggi, è la democrazia, non bisogna avere paura".

Commenti

vince50_19

Ven, 10/06/2016 - 19:22

"Se si vince è il nuovo che avanza" .. Ma va lààààààà .. ahahahaha..

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/06/2016 - 19:22

AZZZ....proprio lui parla di remare contro il paese!!!!Dopo averlo affondato.Che faccia tosta! Dimenticavo che per i PiDocchi comunisti, la colpa è sempre degli altri,naturalmente.E comunque ad essere proprio sinceri, gli italiani non stanno remando contro il paese ma contro di lui......qualcuno provi a spiegarglielo, perchè da solo non ci arriva.

diesonne

Ven, 10/06/2016 - 19:27

diesone siamo nauseati del politichese linguaggio di renzi-dice tutto e il contrario di tutto--vende parole senza grammatica e sintASSI PERCHE NON SA QUELLO CHE DEVE DIRE NE'QUELLO CHE DICE NE' QUELLO CHE HA DETTO.FINE DEL NON DISCORSO

Non so

Ven, 10/06/2016 - 19:37

Sarebbe democrazia anche se te ne andassi!

sottovento

Ven, 10/06/2016 - 19:41

Renzi:"Se l'Italia prova a cambiare profondamente e rimettersi in gioco credo che abbia le caratteristiche di essere fra quelli che saranno i nuovi vincitori". Caro Renzi è proprio ciò che molta gente spera di fare mandandola a casa, cambiare profondamente questo paese a cominciare dalla sua classe politica! E mi auguro che accada quando prima. Se ne faccia una ragione, le amministrative lo dimostrano e il referendum le darà la conferma che è ora di scollarsi dalla poltrona lei e la sua compagnia.

sottovento

Ven, 10/06/2016 - 19:44

Dimenticavo: quando Forza Italia perdeva alle amministrative il Pd diceva che era un voto politico, oggi dice che è un voto locale. La verità è che le amministrative (così come il referendum), sono la prova del sentiment del paese cioè di quella maggioranza di popolo stufo di Pd, Verdini, Alfano e compagnia che vota per mandarli a casa e non è un voto di protesta ma un voto coscienzioso per il bene nostro e dell'Italia.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 10/06/2016 - 19:49

W LA LEGA W SALVINI ! SALVINI FOR PRESIDENT !!

ziobeppe1951

Ven, 10/06/2016 - 20:16

Sentir parlare di democrazia il buffone braghettone mi suona male

rossini

Ven, 10/06/2016 - 20:19

Eh no, caro Pinocchio fiorentino. Se si perde si va a casa. Come farà l'Italia di Conte, se perde agli europei di calcio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 10/06/2016 - 20:39

Machiavelli degli stupidi, mi sembri la volpe che non riesce a mangiare l'uva perche' e troppo alta e dice ''tanto non mi piace''

FRANCO1

Ven, 10/06/2016 - 20:40

I komunisti traditori è da più di 70anni che remano contro l'Italia e l'hanno completamente rovinata specialmente con i 68ttini che hanno inoculato e rafforzato il cancro irreversibile che oggi pervade lo Stivale .. e non ci sono cure chirurgiche per guarire.

Una-mattina-mi-...

Ven, 10/06/2016 - 21:01

A FORZA DI INVOCARE I GUFI E' DIVENTATO UNA CORNACCHIA ROGNOSA

hectorre

Ven, 10/06/2016 - 22:43

imbarazzante sentir parlare di democrazia da un premier illegale.....buffone!!!....al voto subito!!!!!

tazio63

Sab, 11/06/2016 - 06:24

redicolo incapace. a casa nessuno ti vuole...

Duka

Sab, 11/06/2016 - 07:05

E' CHIARO L'IMPORTANTE E' CONTINUARE A GIOCARE CON IL JET PERSONALE PAGATO DA NOI E CHE CI COSTA, AL GIORNO, QUANTO 100 AUTO BLU.

antipifferaio

Sab, 11/06/2016 - 08:47

Visto che ancora siamo, più o meno, in democrazia...se perdi te ne vai...E ANCHE DI CORSA!!!!!

vittoriomazzucato

Sab, 11/06/2016 - 08:59

Sono Luca. Ammettere di poter perdere è tipico di chi sa di aver le "spalle coperte" dal partito in questo caso. La sicurezza gli arriva dal fatto che il PD al momento non potrebbe presentare un altro leader con le sue capacità dialettiche, che possono attirtare solo i "gonzi". GRAZIE.