Renzi a Brescia tra gli scontri: "Disegno per spaccare l'Italia"

Il capo del governo: "Io vado avanti". Fuori l'assemblea della Cgil e le proteste degli antagonisti. Tensione in piazza: feriti due agenti

Dopo la visita di due mesi fa per l'inaugurazione dello stabilimento delle Rubinetterie bresciane, azienda dell'imprenditore Aldo Bonomi, Matteo Renzi torna a essere l'ospite d'onore all’assemblea annuale dell’Associazione industriali bresciani. E, mentre dentro alla fabbrica Palazzoli il premier rinsalda l'asse con quell'Italia che produce, all'esterno va in scena l'ennesima manifestazioni di protesta di opposizione alle politiche del governo e, in particolar modo, al Jobs Act. Tutto inutile. Perché l'iter della riforma del lavoro non si arresterà. Nemmeno se sarà la minoranza del Pd a mettersi di traverso. "Le dinamiche parlamentari le vedremo alla Camera nelle prossime settimane, nei prossimi giorni - mette subito in chiaro - se ci sarà bisogno di mettere la fiducia la metteremo. L’importante è che la fiducia non la perdano quelli che devono creare lavoro in Italia".

"Il sindacato fa il suo lavoro: in bocca al lupo - mette in chiaro il presidente del Consiglio in una intervista al Tg5 - ma noi andiamo avanti perché il nostro obiettivo non fare una battaglia politica ma far ripartire l’Italia e su questo non molliamo di un millimetro". Nemmeno i sindacati e l'ala antagonista della sinistra, però, intendono mollare. Così, se la Cgil mette in scena un'assemblea proprio all’esterno della fabbrica che ospita il premier, centri sociali, Cobas e movimenti studenteschi sfilano lungo le vie della città per protestare contro la riforma del mercato del lavoro. E così, al suo arrivo, Renzi si è beccato i soliti fischi e le solite contestazioni. Col solito gruppo di antagonisti facinorosi che, nel tentativo di avvicinarsi alla Palazzoli, sono entrati in contatto col cordone di polizia ferendo due agenti. Momenti di tensione che non hanno scalfito il premier. "C'è un disegno per spaccare l'Italia", ha denunciato. Ma la Cgil gli ha prontamente risposto: "C’è molto nervosismo nelle parole del presidente del Consiglio che ancora una volta evoca fantasmi e complotti, lancia invettive e ammonimenti, ma evita accuratamente di dire come si crea lavoro e come si rilancia il Paese". Un braccio di ferro che, giorno dopo giorno, alza il tiro dello scontro.

"Renzi - ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi durante l’assemblea - si è assunto il pesante fardello di far uscire l’Italia dalle secche di regole e culture sorpassate che sappiamo ci condurrebbero a un lento ma inarrestabile declino". Secondo il leader degli industriali, la legge di Stabilità ha un impianto valido ma il governo p chiamato fare più sforzi su ricerca, investimenti e Imu per le imprese. Comunque, ha assicurato Squinzi, c’è "una significativa discontinuità rispetto al passato". Terminato l’appuntamento alla Palazzoli, Renzi ha visitato altre due aziende bresciane a Rezzato. Alla Italcementi ha inaugurato un nuovo impianto produttivo e l’Omr, di proprietà di Marco Bonometti, il presidente degli industriali di Brescia. All’Omr, invice, il presidente del Consiglio ha visitato l’impianto e incontrato gli operai. "Renzi dice di voler stare con chi si spacca la schiena, ma attorno ci sono le fabbriche che chiudono, le persone che perdono il lavoro - commenta Pippo Civati - dopo Brescia andrà anche a Taranto e a Terni e lì dopo le manganellate sono veramente incazzati. Spero che non ci siano tensioni, insistere in questo modo mi sembra proprio provocatorio".

Commenti
Ritratto di bussirino

bussirino

Lun, 03/11/2014 - 10:18

Bravo Renzi....avanti tutta e manda le opposizioni del Pd a quel Paese

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/11/2014 - 10:36

Ieri era il giorno delle perplessità e delle proteste antirenziane per l'aumento delle tasse sulla casa. Oggi trapela una malcelata soddisfazione per l'irresistibile ascesa di Renzi. Avete deciso che cosa volete fare da grandi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 03/11/2014 - 11:17

Guardateli i bravi ragazzi incappucciati cosa fanno,da chi sono pagati non si è mai voluto accertare.Tanto la colpa è della polizia.

Maura S.

Lun, 03/11/2014 - 11:25

@ Menphis36 = considerando la situazione si decide giorno per giorno, accettando le proposte che valgono e discutendo quelle che ci stanno sui fondelli. Che altro fare......

guerrinofe

Lun, 03/11/2014 - 11:28

Era da aspettarselo è diventato AROGANTE anche lui,si crede onnipotentecon la sua brancata di pivelli uole impadronrsi di tutti diritti instigao cosi alla disobedienza civile nica arma rimasta,prima del" diluvio".

bruna.amorosi

Lun, 03/11/2014 - 11:31

kompagniii avete impedito per 20 anni di ammodernare questo paese . bene adesso CI DOVETE STARE .ed un vostro kompagno che è riuscito a mettervi FINALMENTE con le spalle al muro adesso ZITTI E MOSCA era ora .

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 03/11/2014 - 11:32

Era già chiaro fin dall'inizio. Questo non è un governo, ma una dittatura, non eletta ma nominata dalla ue con la complicità del vecchio comunista del colle, e come tale si comporta. Se ne frega del parlamento, emana decreti e non fà leggi, governa solo a colpi di fiducia, usando il ricatto contro le proteste interne. E naturalmente i suoi compagni di viaggio, dai (finti) dissidenti pd, ai asserviti poltronisti alfaniani e, adesso, anche Berlusconi e i suoi giornali, si guardano bene dal contrariarlo. Quando cadrà farà un bel botto e porterà con sè molti nomi famosi.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 03/11/2014 - 11:43

Bravo Renzi, “butta fuori il tangone!”

bruna.amorosi

Lun, 03/11/2014 - 11:48

wilegio voteranno tranquillo ho se voteranno i vostri kompagni mica credevate che quelli si i vostri kompagni stavano al governo per voi è?? poveri illusi . non lo faranno cadere il governo tranquilli dovrebbero andare a lavorare e non sono abbituati . i vostri kompagni . alla faccia vostra che li avete sempre idolatrati . che bello vedervi ammazzare tra voi .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/11/2014 - 12:00

#bruna.amorosi. Il kompagno Renzi, cui con tanto affetto ti ispiri, in assenza di contrasto finirà per fare un c... così, a te , a quelli come te (Mortimer in primis) ed al tuo idolo dog sitter. Io, da buon piddino come, almeno, tu mi hai con grande intuizione classificato, continuerò a sostenere Matteo. Salvini, naturalmente. A proposito... si chiama Presley. Non PRERLI.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/11/2014 - 12:05

#Maura S. Chiarissimo. Ho capito alla perfezione. Hanno inventato il radar ormai da mezzo secolo. Ma qualcuno preferisce ancora navigare a vista. Non è ancora abbastnza chiara la mission affidata dalle eurolobbies a questo fregnacciaro? Ahi, serva Italia...con quello che segue.

mzee3

Lun, 03/11/2014 - 12:10

Si e' vero, ma a differenza di Salvini che cavalca la protesta e non ha idee, a differenza di B. che ha tante idee e tutte a favore suo e delle sue aziende....il boy scout arrogante fa esattamente come Salvini e B....sta massacrando l'Italia dei poveri a favore dei ricchi. Ad esempio, non ha ancora detto che tipo di legge elettorale vuole....non ha ancora fatto una legge sul conflitto d'interessi. Non mi piace Renzi ...ma piuttosto di rivedere quel faccione botilinico di B. e quel faccione da ex-comunista di Salvini... piuttosto del nulla e' meglio piuttosto!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/11/2014 - 12:11

Renzi può dormire tra i proverbiali 7 guanciali. A salvargli il culo, in parlamento, troverà, puntuale, la fiducia Farsista. E così potrà continuare a massacrare il ceto medio per i prossimi vent'anni.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 03/11/2014 - 12:23

Finalmente svelato l'arcano ... questo PD è nient'altro che la vecchia e mafiosa DC!!! occorrerà un'altro '68

Ritratto di wiwa£itaglia

wiwa£itaglia

Lun, 03/11/2014 - 12:28

renziesisente sicuro, se ne avrà bisogno la cavalleria farsista giungerà dalle retrovie in suo aiuto

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 03/11/2014 - 12:33

se la suonano e se la cantano fra di loro. lasciamoli fare che poi arriverà quello che li fa pure ballare

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 03/11/2014 - 12:38

E' la storia che si ripete..cominciano a far casino gli operai..poi intervengono i kattivissimi maestri come Memphis35 che giustificano i "kompagni che sbagliano" e infine si finisce agli attentati sanguinari delle Brigate Rosse..Fermiamo i delinquenti pericolosi come Memphis35!!

Duka

Lun, 03/11/2014 - 12:38

DICE TROPPE BALLE non lo vuole nessuno. Prima se ne torna da dove è venuto meglio sarà per tutti noi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 03/11/2014 - 12:42

"E, mentre dentro alla fabbrica Palazzoli il premier rinsalda l'asse con quell'Italia che produce". Forse il giornalisti INDINI non si è3 accorto che il premier rinsaldava l'asse con I PADRONI dell'Italia che produce. Ma la vera ITALIA CHE PRODUCE era fuori a manifestare contro di lui!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 03/11/2014 - 12:46

"Disegno per spaccare l'Italia" ... potrebbe essere proprio così. E' la politica della sinistra "scatenata" , quella che usa solo la forza ....

Agostinob

Lun, 03/11/2014 - 12:50

Si dirà che è la solita storia, ma quando era Berlsuconi a gridare alla congiura, tutti erano contro. Era lui pazzo! Tante risatine e scuotimenti di testa. Ora Reni dice le stesse cose ed in questo caso è vero. Vogliono bloccarlo, poveretto!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 03/11/2014 - 13:05

Anche se chiaramente dovuto alle iniezioni di 80 € da lui somministrate a qualche milione di Italiani, il successo ottenuto da Renzi alle europee indispettisce i suoi “colleghi”, quelli che con l’ausilio della sola bandiera rossa non erano mai arrivati a tanto. Intanto Renzi prosegue la sua battaglia: 80 € per tre anni alle prossime mamme. Che poi il bel paese vada a fondo non sembra preoccuparlo tanto, l’importante è che avvenga a “parità di genere”. Mi inchino al giovane “Cesare”.

fisis

Lun, 03/11/2014 - 13:06

Tra le molte contraddizioni, aumento di tasse, porte libere all'immigrazione incontrolllata, Renzi fa anche qualcosa di buono: prima di tutto la rottamazione dell'ala dura e vetero comunista del suo partito e del sindacato. Basterebbe solo questo perchè il suo ruolo diventi di portata storica per l'Italia. Dopodichè, ci potremo serenamente dividere tra destra e sinistra, come succede in America o nel Regno Unito. Fino ad allora l'Italia non sarà un paese normale, ma in preda all'odio comunista che può ora emergere in manifestazioni violente, ora in terrorismo rosso e assassino.

ghorio

Lun, 03/11/2014 - 13:11

D'accordo sul superamento delle regole sorpassate ma il premier Renzi non dovrebbe parlare per metafore. Ci spieghi il disegno di dividere l'Italia. Quanto alle riforme, qualcuno dovrebbe ripetere ogni giorno al premier che i privilegi d'Italia e gli sprechi continuano iniziando dal Palazzo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 03/11/2014 - 13:11

@bruna.amorosi lei ha i sensi talmente ottenebrati dal suo idolo di Arcore, che non riesce più a riconoscere i comunisti dal loro esatto contrario. Le rendo noto che io ho sempre votato MSI e oggi, in assenza di qualcuno che rappresenti degnamente la mia idea politica (un voto a F.d.I. con le attuali soglie di sbarramento temo possa andare disperso), voto da anni per la Lega. Quindi, come vede, lei non ha capito proprio niente delle mie idee politiche. La prego quindi di rivolgere l'epiteto di "kompagno" ai suoi amici e parenti stretti, se vuole, ma non a me.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 03/11/2014 - 13:23

Ma dove era il kompagno Landini, in prima linea non si vede ???? troppo tenere la polizia, troppo soft , con quelli bisogna andate giù duro, tanto come è appurato e filmato, quando si menano fra di loro daranno sempre la colpa ad altri

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 03/11/2014 - 13:32

Secondo il capo dei lupetti c'è un disegno per spaccare l'itagghia (sic). Non sarà che è già stata spaccata da decenni di politica delinquenziale?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/11/2014 - 13:34

#RaddrizzoLeBanane Il delinquente pericoloso e leghista è ancora in grado di distinguere i cattivi maestri e... gli oligofrenici sussabelini come te, coyote. Salutami il walking dead man di Arcore

Iacobellig

Lun, 03/11/2014 - 13:35

incapace e non eletto da nessuno, si permette il lusso con l'appoggio di napolitano, di prendere decisioni importanti come quelle sul lavoro!

gabrieleforcella

Lun, 03/11/2014 - 13:36

Il Giornale dovrebbe interrompere questa continua litania pro Renzi.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 03/11/2014 - 13:44

Renzi comincia ad agitarsi...sta sentendo l'acqua avvicinarsi inesorabilmente alla gola...

andrea24

Lun, 03/11/2014 - 13:55

Il presidente del Congresso Ebraico Mondiale,Lauder,è stato a Roma.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/11/2014 - 13:59

#bruna.amorosi Ti confiderò un segreto. Da tempo è stata inventata l'interpunzione. Usala di quando in quando, se ti riesce. Metti a dura prova anche la lettura di chi è avvezzo a confrontarsi con testi talora astrusi. Come quelli classici. E, forse, ti sarà più facile, per il futuro, discernere chi è di destra da chi pensa, come te, di essere a destra ed invece si fa solo prendere per il c... dal grande statista di Arcore. Forza Matteo! Salvini,naturalmente.

pollicino46

Lun, 03/11/2014 - 13:59

Speriamo che spacchino l'Italia e presto. Cosi interverrà l'esercito e chissà mai che vada al potere un uomo forte per almeno un ventennio ricominciando tutto di nuovo azzerando politica, istituzioni, magistratura!!!! Penso sia l'unica soluzione ancora possibile per salvare l'Italia!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 03/11/2014 - 14:02

il cammelliere, come un fucile spara proiettili, lui spara stronzate

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 03/11/2014 - 14:15

@ Omar El Mukhtar.....che c`entra lei con l`Italia che produce o che protesta ?? Pensi alle sue capre ed ai suoi dromedari....ma da quello che scrive sembra che beni "mobili" non ne abbia piu` !!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 03/11/2014 - 14:21

Comunque ..devo ammettere che Fonzie è inarrivabile..la perla di oggi è che "l'Italia potrebbe essere la locomotiva di Europa"..ora capisco il e mettere a frutto quanto imparato da Silvio..ma una cosa è cercare di sostenere l'economia diffondendo ottimismo come faceva Silvio riferendosi alla teoria del "self-fulfilling expectations" (PER GLI SCETTICO KOMMMUNISTI VEDERE..http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0304393285900418)...un conto è raccontare le cazzate come fa FONZIE!!

Beaufou

Lun, 03/11/2014 - 14:33

Caro Squinzi, che Renzi si sia (presuntuosamente) presentato come colui che risolve i problemi dell'Italia è fuori discussione. Ma lei dovrebbe sapere che non è con le chiacchiere che i problemi si risolvono. Quanto meno, alle chiachiere dovrebbero seguire i fatti. E fatti capaci di risolvere qualcosa, da Renzi, non sono ancora venuti (a parte qualche specchietto per le allodole).

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 03/11/2014 - 14:34

Gli anti Italiani, manovrati dalla politica sporca, quelli che non vogliono che vi sia speranza di cambiare qualche cosa. Quelli che proteggono la casta e pagano i picchiatori. Quelli che sfruttano la disperazione per spingere avanti quelli che vanno a prendersi le botte. Quelli che fanno gli indignati con la panca piena e la promessa di prebende sostanziose.

lamwolf

Lun, 03/11/2014 - 14:41

Renzi, fatti, concretezza, certezze e basta bla, bla e chiacchere inutili.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 03/11/2014 - 14:44

Cicciobello Renzi và alla guerra,sperando che non uccida l'Italia.

ortensia

Lun, 03/11/2014 - 14:45

Anche Renzi deve piantarla di nascondersi dietro il PD. E' ora che faccia outing e che confessi finalmenbte di essere un democristiano sfegatato e che i poveracci gli hanno sempre fatto schifo. Tanto per cominciare con la prima paga da premier si e' comprato un orologio da mille e una notte mentre un operaio con quello che costa la sua "cipolla" ci campa due anni.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 03/11/2014 - 14:45

SINISTRI , IL RE E' NUDO !!

andrea24

Lun, 03/11/2014 - 15:03

Pacifici e Gattegna ringraziano per l'elezione del nuovo ministro degli Esteri.

angelomaria

Lun, 03/11/2014 - 15:08

PIU' SPACCATA DI COSI RIMANE SOLO L'IMPLOSIONE!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 03/11/2014 - 15:16

#ortensia. Veda, gentile Signore/a che l,orologio comprato da Matteo Renzi é un Audermar Oak che Costa 10,000 euro,é io non sapevo che gli Italiani devono campare con meno di 500 euro al mese!; MA FORSE LEI HA SCAMBIATO L;AUDEMARS OAK CON UN PATEK PHILIPPE DI 40-50,000 EURO?, allora forse ci siamo che un Italiano con questa somma puo campare per 2 Anni.

LOUITALY

Lun, 03/11/2014 - 15:17

Un ciarlatano golpista non eletto del genere può solo rimanere al potere perché Forza Italia ( CON I NOSTRI VOTI) lo supporta e lo vota. Con i NOSTRI (i nostri voti di vent'anni!!!!) voti Forza Italia continua ad appoggiate il ciarlatano golpista non eletto al governo come ha votato dal 2011 (sempre con i nostri voti) il golpe monti napolitano letta, ha votato a favore di imu, tares, iva al 22%, bolli di due euro su fatture emesse (balzello medioevale), tassa su capitali scudati con patto Tremonti (di Forza Italia!!!!) ed altre tasse, tasse ed ancora tasse. VERGOGNOSI

ninoabba

Lun, 03/11/2014 - 15:44

Penso che sia giunto il momento di ignorante Renzi, su tutti I quotidiani, riviste ,ecc. Almeno non ci fare Venire il mal di stomaco a leggere le sue lucubrazioni che sono solo palle

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/11/2014 - 15:54

quel disegno lo sta facendo il PD, che è anche il partito di renzi e di napolitano! non sono affatto sfuggiti i misteri di quegli incontri al quirinale e nella tenuta presidenziale di castelporziano, tra napolitano e renzi: era questo l'obiettivo!!! che delinquenti...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 03/11/2014 - 16:19

Omar El Mukhtar..sicuramente tu stai postando da..Kobane..con il coltellaccio in mano e un tizio vestito d'arancione seduto al tuo fianco...maledetto figlio d'Allah!!!

linoalo1

Lun, 03/11/2014 - 16:32

Signori Commentatori,ma non vi siete ancora accorti che state assistendo,ormai da diverso tempo,alla più grande sceneggiata Italiana di tutti i tempi?Fra poco,vedremo Renzi,PD e Sindacati che si baciano ed abbracciano,come se non fosse mai successo niente!Scomettiamo?Il Rododentro!

gedeone@libero.it

Lun, 03/11/2014 - 16:42

Se la CGL e la Fiom non ce la faranno a far cadere il governo, cadranno loro, e per sempre. Che goduria...

@ollel63

Lun, 03/11/2014 - 16:52

vai avanti! Povero folle cavaliere don chisciotte della mancia!

eloi

Lun, 03/11/2014 - 17:06

Non mi date del fascista, perchè sono tutt'altro. Ci vorrebbero leggi non fasciste, ma quelle promulgate dopo la rivuluzione di ottobre, solo per far felici i compagni

mila

Lun, 03/11/2014 - 17:12

@ danutaki -Questa volta pero' perfino Omar al Muktar ha ragione, rispetto a quelli che non riescono a schiacciare "reset" e lodano sempre e comunque la polizia, anche quando quest'ultima difende dei governanti antidemocratici, contro i veri interessi dell'Italia.

palllino.

Lun, 03/11/2014 - 17:19

La colpa non e' di Renzi..Renzi non e' stato eletto ma chi lo sostiene in parlamento si...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 03/11/2014 - 17:38

#raddrizzolebanane.GUARDA; CHE TU TI SBAGLI; OMER EL MUKKAIOLO STÁ A COMPRARE LE SCHIAVE SESSUALI PER L;ISIS A KOBANE; É QUESTA E UNA OCCASIONE CHE UN MUSULMANO FEDELE ALL;ISLAM NON POTRÁ MAI FARSI SCAPPARE; PERCHE PER QUESTA GENTE UNA DONNA VALE MOLTO MENO DI UN CAMMELLO!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 03/11/2014 - 17:38

#raddrizzolebanane.GUARDA; CHE TU TI SBAGLI; OMER EL MUKKAIOLO STÁ A COMPRARE LE SCHIAVE SESSUALI PER L;ISIS A KOBANE; É QUESTA E UNA OCCASIONE CHE UN MUSULMANO FEDELE ALL;ISLAM NON POTRÁ MAI FARSI SCAPPARE; PERCHE PER QUESTA GENTE UNA DONNA VALE MOLTO MENO DI UN CAMMELLO!!!.

guerrinofe

Lun, 03/11/2014 - 17:50

come al c'è chi legge senza capire,##HORTENSIA GIUSTAMENTE DICE :con la cipolla di Renzi un operaio campa due anni! ed ha ragione ESPOSITO. con quei soldi un operaio ci "campa" due anni e come!! e anche piu!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 03/11/2014 - 17:51

scusate voi del giornale..... ma in rete circola certe voci (ma già sono in bocca ai media) ma cos'è stà storia di Verdini, P3...... inomma la solita storia.... ma voi del giornale che ci vuole per svegliarvi???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 03/11/2014 - 18:08

MARCOTTO73 è la solita storia dei poveracci di sinistra che siccome non sanno come fermare gli avversari, fanno prima a fermarli con i processi falsi e con le accuse inesistenti e per nulla supportati da prove! la solita puttanata di sinistra :-)

nonviinvidianessuno

Lun, 03/11/2014 - 18:29

@wilegio:"Se ne frega del parlamento, emana decreti e non fà leggi, governa solo a colpi di fiducia, usando il ricatto contro le proteste interne." proprio come silvio dal 2008 a quando, per manifesta inettitudine, è stato sostituito nel 2011. silvio fece di peggio, cacciò addirittura il cofondatore del partito. quindi? voi pirla berlusconiani credete che la coerenza sia una cosa che si mangia dopo la frutta.

nonviinvidianessuno

Lun, 03/11/2014 - 18:30

@wilegio:"Se ne frega del parlamento, emana decreti e non fà leggi, governa solo a colpi di fiducia, usando il ricatto contro le proteste interne." proprio come silvio dal 2008 a quando, per manifesta inettitudine, è stato sostituito nel 2011. silvio fece di peggio, cacciò addirittura il cofondatore del partito. quindi? voi pirla berlusconiani credete che la coerenza sia una cosa che si mangia dopo la frutta.

AVO

Lun, 03/11/2014 - 18:38

Signor renzi,vada avanti per la sua strada,la maggior parte degli italiani la seguiranno e mi raccomando di rottamare tutti i burocrati improduttivi.

Iacobellig

Lun, 03/11/2014 - 18:39

il disegno di spaccare l'italia è quello che Renzi stesso sta ponendo in essere. Chieda a Napolitano che sicuramente sa qualcosa in merito al complotto contro Berlusconi, questo è il disegno per spaccare il paese!

Giorgio5819

Lun, 03/11/2014 - 18:46

La cgil va dichiarata fuorilegge immediatamente, e indagini a tappeto su tutte le truffe ai danni dei lavoratori degli ultimi 30 anni.

husqvy510

Lun, 03/11/2014 - 18:47

Pagliccio. Lui e i sindacati rovinaimprese

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 03/11/2014 - 18:54

Ma cosa centrano i cosidetti "centri sociali"? Loro non sanno neanche cos'è il LAVORO.

Azzurro Azzurro

Lun, 03/11/2014 - 20:23

i sindacati e la cgil in testa, andrebbero aboliti danneggiano solo i lavoratori

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 03/11/2014 - 22:02

che schifo di paese si mena chi protesta per la perdita del posto di lavoro ma fa ancora più schifo chi applaude …….. . Dai tempo al tempo magari tra qualche mese toccherà anche a te o a qualche tuo familiare che gente …… proprio un popolo dell’amore

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 03/11/2014 - 22:06

...Renzi "cinguetta", mentre i poveri disgraziati in piazza, se le danno di santa ragione! Unitevi e rivoltatevi contro gli amministratori criminali, corrotti e corruttori, politici e ladri di Stato che hanno ridotto alla miseria il nostro bel Paese!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 04/11/2014 - 00:12

nonviinvidianessuno sono spiacente di comunicarle che, come ho già scritto in precedenza (ma sulle sue capacità di leggere ho seri dubbi), non ho MAI votato per Berlusconi o un suo partito. Quindi, per cortesia, gli epiteti di berlusconiano e/o del comunista li tenga per la sua famiglia. Grazie.

linoalo1

Mar, 04/11/2014 - 09:08

Poverino!Tutto e tutti contro!Come farà ad andare avanti?!Ovvio!Facendo altre,tanto attese,Promesse da Marinaio!Lino.

mariolino50

Mar, 04/11/2014 - 09:30

Finchè esisterà il voto di fiducia il parlamento è un inutile votificio, dovrebbe essere cancellato e le leggi fatte liberamente dal parlamento e non dal governicchio di turno. Questo è arrogante come mai visto prima.