Politica

Renzi scrive agli italiani. ​Ma dove ha preso le mail?

La letterina del premier per raccontare agli italiani che va tutto bene. Ma dove ha acquisito tutti questi indirizzi mail?

Renzi scrive agli italiani. ​Ma dove ha preso le mail?

Matteo Renzi ha scritto una mail agli italiani. Nessun annuncio in particolare, ma il copia-incolla della sua e-news personale. A scatenare le polemiche, subito riportate dal Fatto Quotidiano, è la lunga lista di contatti usata dal premier. "Dove ha acquisito tutti questi indirizzi mail?", si chiedono in molti. Anche perché la mail rimanda alla home del sito ufficiale di Renzi.

Se in questi giorni vi trovate una mail da matteo@matteorenzi.it, non preoccupatevi... è pubblicità. Il premier vi spiegherà che va tutto bene, che il sistema Italia è in crescita, che il pasticcio delle banche salvate dal governo è un'invenzione dei giornali e così via. Propaganda, insomma. Dritta nella casella di posta elettronica. La letterina del presidente del Consiglio è stata spedita martedì 15 dicembre alle 8:03 a molti italiani, potenziali elettori. Tra gli argomenti toccati da Renzi ci sono la Leopolda, la questione del decreto salva-banche, la risposta alle accuse di conflitto d'interessi del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi e i contenuti della legge di Stabilità. E, dulcis in fundo, il link alla home del sito ufficiale del premier.

Siamo in piena campagna elettorale.

Commenti