Renzi: "La sinistra dovrebbe scusarsi con Berlusconi"

Matteo Renzi ne è convinto: "La sinistra, che in questi giorni sta in silenzio sui provvedimenti voluti da Salvini, lo deve fare. Berlusconi, in confronti al leader della Lega, era un pischello"

“Dobbiamo chiedere scusa a Silvio Berlusconi". A dirlo, nel corso di una diretta Facebook, è l'ex premier Matteo Renzi che subito ribadisce: "La sinistra, che in questi giorni sta in silenzio sui provvedimenti voluti da Salvini, lo deve fare. Berlusconi, in confronti al leader della Lega, era un pischello".

"Ha fatto votare la nipote di Mubarak e via dicendo, non ha mai fatto quello che ha fatto Salvini in questa settimana e ci metto dentro sigarette elettroniche, voto segreto sul peculato che cambia la sorte dei processi in cui sono implicati deputati della Lega, l'accordo sui 49 milioni e la querela solo a Belsito e non a Bossi", aggiunge Renzi che, poi, ritorna sul capo politico del M5S. "Il Di Maio che getta fango e odio su di noi oggi si rende conto che tornano indietro e l'odio fa male e il fango fa schifo: fermatevi con questa cultura barbara che mette le persone in bella vista pronte a prendere insulti e sputi sui social", dice l'ex segretario del Pd. "Noi siamo fuori da questo, io non ti attacco per quello che fa tuo padre ma per quello che fai tu. Ma - conclude Renzi - questa catena di odio e fango fa male all'Italia. Siete vittime del clima che avete creato, chi di odio ferisce di odio perisce. Basta attaccare sul personale, fatevi un esame di coscienza, ne avete bisogno".

[[ 1608702]]

Commenti

killkoms

Mer, 28/11/2018 - 23:05

il renzie cosa dice?

VittorioMar

Mer, 28/11/2018 - 23:19

...finalmente ha capito quanto gli E' COSTATO ROMPERE IL "PATTO DEL NAZARENO"....IL ROTTAMATORE AUTO ROTTAMATO !!

pilandi

Mer, 28/11/2018 - 23:34

Gne gne, scusatevi col mio babbo silvio...

daniel66

Mer, 28/11/2018 - 23:40

i due compari.

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 29/11/2018 - 00:16

Aria fritta.

Aegnor

Gio, 29/11/2018 - 07:39

La sinistra dovrebbe scusarsi con l'Italia e avere il buon gusto di sparire dalla faccia della terra,ovunque siate andati al potere, avete portato degrado e miseria

ILpiciul

Gio, 29/11/2018 - 08:00

Caro toscano, è meglio se stai zitto perchè ormai si sà la storia degli 80 euro, sei stato scoperto e non potrai imbambolare che pochi adepti, devoti fino alla morte. Abramo Lincoln dicette: Potrai ingannare tutti per un pò, potrai ingannare qualche pollo per sempre ma NON potrai ingannare tutti per sempre! Ritirati e chiedi perdono (sempre che il Padreterno riesca a perdonarti per il male che hai fatto alla povera gente).

FRATERRA

Gio, 29/11/2018 - 08:36

...veramente, dovrebbe chiedere scusa agli ITALIANI....il perché,lo sanno bene.....inutile cadere dal pero..........

Duka

Gio, 29/11/2018 - 08:38

Scusarsi? E' tardi e comunque non lo farà mai. I comunisti sono così e tu lo sai bene.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 29/11/2018 - 08:45

Quando si è alla canna del gas si possono dire cose senza senso pur di rimanere colla poltroncina incollata al sedere.Vero??rottamatore????

sparviero51

Gio, 29/11/2018 - 08:46

MA I GRILLINI NON SONO ALTRO CHE "ITAGLIANI " CHE HANNO CAMBIATO PARTITO .CON TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE !!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 29/11/2018 - 09:04

Renzi e FI(come vittima) dovrebbero ricordarsi che il clima d'odio in politica ha il brevetto SINISTRA, se lo ricordi Berlusconi, la sinistra in venti anni ha creato la politica dell'odio, rispolverata poi dai nipotini..

lappola

Gio, 29/11/2018 - 09:26

Renzi detto Matteo, vai a fare un giro di conferenze in Afganistan, forse lì sarai ascoltato con più interesse.

i-taglianibravagente

Gio, 29/11/2018 - 09:34

ottimo che torni a parlare....bisogna che si sappia che il pericolo di riavere questo soggetto e I suoi sodali in qualche posto di rilievo e' reale. - 6 mesi alle elezioni europee.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 29/11/2018 - 09:37

SONO AFFASCINATO DA RENZI. Questa sua nobile esternazione è lo stigma della lucidità che ha sempre manifestato di possedere. Bravo Matteo, di cuore. Mai da te un'aggressione vile verso Silvio, ne verso i tuoi avversari interni, se non un'elegante respingimento dei loro evidentissimi errori politici. Sacrosanto :- Chi di odio ferisce, di odio perisce -: ! - Nobilissima reprimenda. - -9,37 - 29.11.2018

Darbula

Gio, 29/11/2018 - 09:51

La diretta su Fessbook appunto....

Giorgio Colomba

Gio, 29/11/2018 - 09:51

Out of time, Renzie.

nerinaneri

Gio, 29/11/2018 - 09:53

...la staffetta...

Libertà75

Gio, 29/11/2018 - 10:35

veramente la politica dell'odio è patrimonio della sinistra, che solo nell'odio trova i propri valori culturali e morali

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 29/11/2018 - 10:51

.azzz fonzie è così disperato che vuole entrare inf',d'altronde,dopo aver distrutto i pdioti,non vuole rimanere fermo!XD

CALISESI MAURO

Gio, 29/11/2018 - 11:04

Una mano lava l'altra .. la barca e' la stessa mi sembra:))??!

Ritratto di adl

adl

Gio, 29/11/2018 - 11:14

L'idea è giusta, ma difficile che fantasmi e marziani siano in grado di cogliere l'invito.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 29/11/2018 - 11:16

Pinocchio......

FrancoS73

Gio, 29/11/2018 - 11:33

Un politico indecente che sostiene la causa di un altro indecente ... sempre tardi per l'elettore capire quanto sia necessario farli passare agli archivi !!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 29/11/2018 - 21:42

Dario magiulli bella favola complimenti.!!!!!!!!!!!