Renzi sostiene il made in Italy: "Ho pure la mutanda Intimissimi"

Il premier a Verona per il Vinitaly: fischi e contestazioni. Ma lui tira dritto: "La gente ci chiede di andare avanti..."

Matteo Renzi sostiene il made in Italy. E ne fa sfoggio. Durante la breve visita allo stabilimento Calzedonia, colosso italiano a cui fanno capo anche i marchi Tezenis e Intimissimi, il presidente del Consiglio ha scherzato proprio sulla sua fedeltà al made in Italy. "Mi ero preparato per l'occasione - ha detto a Repubblica Tv - avevo il golfino Falconieri, ho anche la mutanda Intimissimi, ma ve la risparmio".

La settimana inizia fitta di impegni. Mentre a Roma si vota l'ultimo capitolo sulle riforme costituzionali, Renzi vola a Verona per il Vinitaly. Accompagnato dal ministro per le Politiche agricole Maurizio Martina, dal sindaco di Verona Flavio Tosi e la presidente del Friuli Venezia Giulia Deborah Serracchiani, ha visitato alcuni stand stringendo mani e soffermandosi ad ascoltare le richieste dei tanti cittadini accorsi per vederlo. Tanti gli incoraggiamenti arrivati al premier, anche se non è mancata una piccola contestazione. "Buffone!", gli hanno urlato alcuni. E altri ci hanno messo il carico: "Vai a casa!". Il premier non ci ha fatto caso e ha tirato dritto: "La gente ci chiede di andare avanti...". Le bordate di fischi e gli slogan "Verdin, Verdin!" lo hanno, però, accompagnato durante la passeggiata tra gli stand.

Prima di andare al Vinitaly Renzi è andato a visitare gli stabilimenti di Calzedonia e dell'Aia. "Sono aziende straordinarie, due realtà fortissime, orgogliose di essere italiane - ha commentato al termine della visita - il nostro non è un racconto troppo ottimista ma un racconto positivo che è realtà, non è inventato. I problemi ci sono ma c'e un sacco di bella gente che deve sentirsi dire 'grazie' dal governo". Per il premier è un bene che ci siano "aziende italiane che portano la qualità italiana nel mondo e che hanno la testa saldamente qua". Quindi, ha spiegato: "Non è che se uno apre un'azienda a migliaia di chilometri sta delocalizzando. Se qui c'è la base, se qui c'è il cuore non è un fatto negativo - ha, poi, invitato - dobbiamo smettere di guardare alla globalizzazione come a un fatto negativo. È anche una straordinaria opportunità".

Commenti

freud1970

Lun, 11/04/2016 - 14:23

Che squallore, che cattivo gusto, come siamo caduti in basso...

spectre

Lun, 11/04/2016 - 14:24

chi è la gente che gli dice di continuare mi piacerebbe conoscere questa miriade di decerebrati!!!

unosolo

Lun, 11/04/2016 - 14:25

la mania di grandezza , ma non è che anche quelle sono a carico nostro ?

lavitaebreve

Lun, 11/04/2016 - 14:39

Ricordati che te li sei comprati con i MIEI SOLDI !!!

Cesare46

Lun, 11/04/2016 - 14:47

Che bella battuta....sostiene il made in italy ma tutti sanno che tutto quello che produce Calzedonia alias Intimissimi è fatto in Sri Lanka e da lavoro a circa 3000 persone, tutti posti di lavoro "delocalizzati" dall'Italia. Renzi hai detto un'altra minchiata.

alberto56

Lun, 11/04/2016 - 14:52

ma gli orologi che mette al polso non sono italiani

Cesare46

Lun, 11/04/2016 - 14:52

Quindi, ha spiegato: "Non è che se uno apre un'azienda a migliaia di chilometri sta delocalizzando. Se qui c'è la base. Quindi 3000 posti di lavoro tolti dall'italia cos'è ? Fatto in Sri Lanka è made in Italy ? Commentate voi prego.

canaletto

Lun, 11/04/2016 - 15:01

PECCATO CHE E' TUTTA ROBA PRODOTTA IN CINA O VIETNAM E POIIMPORTATA CON SCRITTO "MADE IN ITALY"

angeli1951

Lun, 11/04/2016 - 15:19

Intimissimi/calzedonia non producono nulla in italia e chi afferma che ciò non conta perchè ci sono alcuni capannoni-deposito dove la merce prodotta in serbia piuttosto che in pakistan viene imballata in itaglia e spacciata per made in italy: ha bisogno di un tso. Magari ci informerà, l'intelliggentone, se i profitti vengono contabilizzati e tassati in itaglia o altrove.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 11/04/2016 - 15:26

Vanna Marchi non avrebbe saputo fare meglio

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/04/2016 - 15:46

Ho conosciuto una croata che lavora proprio per calzedonia , ha descritto una realtà molto più deprimente di quello che dice Renzi! ! Buffone e bugiardo!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/04/2016 - 15:46

IL PREMIER DICE CHE LA GENTE GLI CHIEDE DI ANDARE AVANTI, ma non ha capito che si intende CON PASSI LUNGHI E BEN DISTESI. Quanto alle MUTANDE "COL SEGNO PIU'", BEATO LUI CHE LE PORTA ANCORA, tanti le hanno CALATE irreversibilmente.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/04/2016 - 15:51

@angeli1951:....ecco,come volevasi dimostrare,anche lei conferma le bugie(o le cantonate),dell'attuale "pinocchio-buffone",che ancora una volta,ha detto la sua(cavolata)...."Made in italy" taroccato!!!Che figura!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/04/2016 - 16:01

Renzi sostiene il made in Italy: "Ho pure la mutanda Intimissimi"... L'ignoranza di questo individuo è ESEMPLARE e si conferma con statistica regolarità. Online sono facilmente e da ognuno rinvenibili le seguenti informazioni, salvo ulteriori aggiornamenti-Calzedonia ha due linee: l'economica Tenezis fatta in Cina e Intimissimi prodotta nello Sri Lanka. E QUESTO SAREBBE IL premier COL SEGNO PIU' SALVAITALIA? Allora stiamo messi male-male-male

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 11/04/2016 - 16:03

e la canottiera di che marca ?

titina

Lun, 11/04/2016 - 16:08

Invece ai cittadini state togliendo anche le mutande.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 11/04/2016 - 16:10

ha,ha,ha Viva il Premier Mutanda..ha,ha..

spectre

Lun, 11/04/2016 - 16:25

FINCHè CI SONO DEI BAMBOCCIONI STOLTI CHE SI FANNO LE FOTOGRAFIE RICORDO DEL FAUTORE DELLA DISTRUZIONE DELLA LORO POVERA VITA E DEL LORO FUTURO QUESTO RIMMARRA' UN GRANDE GASATO CON LA TESTA VUOTA!!

freevoice3

Lun, 11/04/2016 - 16:44

Cuperlo non mi è mai piaciuto, ma devo dire che una cosa giusta l'ha detta: Renzi non ha sicuramente la stoffa del leader. Verità sacrosanta!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 11/04/2016 - 16:58

Come fa un paese come l'Italia ad avere un presidente del consiglio di questo calibro ?

ABBONDIO

Lun, 11/04/2016 - 17:01

puoi usarle le mutande made in Italy tanto te le paghiamo noi. a proposito della foto era bella con un bel gruppo di ragazzi, perchè l'avete rovinata con la persona in giacca e cravatta?

settemillo

Lun, 11/04/2016 - 17:03

NON avete capito NIENTE; renzino voleva sottolineare che le etichette delle MUTANDE sono state stampate in ITALY.

unosolo

Lun, 11/04/2016 - 17:46

ma i comunisti bevono tanto ? poveracci , nella scuola politica li ha formati ad accettare tutto quello che dice per vangelo mentre gli oppositori sono i diavoli , ancora esistono persone che credono al diavolo

unosolo

Lun, 11/04/2016 - 17:50

intimissimi porta solo il marchi made in Italy , le tasse non in Italia altro che porta lavoro , come la TOTAL che è Francese e noi ? non è oro quello che il PD spalleggia , sono menzogne , da due anni non paga e imprese falliscono è questa la crescita ? incompetenti , mentono sapendo di farlo bene ,

cesarebergonzi

Lun, 11/04/2016 - 18:06

L'individuo in questione non ha mai fatto un c.... nella sua vita. Non parli, per favore, di made in Italy. Merita solo la gogna appositamente allestita dal popolo italiano.

maurizio50

Lun, 11/04/2016 - 18:16

Il solito buffone che tenta di buttare sul ridere il suo fallimento globale!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 11/04/2016 - 18:24

Forse sono le mutande che gli ha regalato la boschi.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Lun, 11/04/2016 - 18:44

Renzi... anche io ho delle mutande di intimissimi che non cambio da 6 mesi... sono bellissime: gialle davanti e marroni dietro, ormai sono "croccanti". Se ti incontro te le infilo in testa, starai una meraviglia! PS: i 15 beoti che si dono fatti fotografare con lui sono 1)disperati che ravanavano nei cassetti della spazzattura arruolati per 30 euro? 2)figli o nipoti di baby pensionati, politici locali, funzionari statali? 3) i parenti di Gemelli? 4) Siriani? 5) ignari passanti costretti al selfie sotto minaccia armata(fuori campo)? 6) manichini? 7) dei balordi in preda alla sindrome di Stoccolma da ricoverare a Guantanamo? Boh... ma come è possibile... non lo so...

jobact

Lun, 11/04/2016 - 18:46

Sarebbe meglio che mettesse le mutande di ghisa !

Ritratto di mavi5247

Anonimo (non verificato)

Nihal339

Lun, 11/04/2016 - 19:00

Siamo alla frutta ormai! E non è nemmeno italiana....

baio57

Lun, 11/04/2016 - 19:05

Quella delle mutande poteva risparmiarsela ,tanto non è che debbano contenere chissà cosa ....

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 11/04/2016 - 19:10

la mutanda sarà pure made in Italy .... è il cervello che è cinese

igiulp

Lun, 11/04/2016 - 19:28

Atlantico. Dove sei????? Attendiamo tuo gaudioso commento.

dinopan

Lun, 11/04/2016 - 19:31

non trovo altro termine, scusate: una cagata simile se la poteva risparmiare

Linucs

Lun, 11/04/2016 - 20:01

La gente ti chiede di andare a morire ammazzato, tu e i tuoi colleghi.

hellas

Lun, 11/04/2016 - 20:24

Ero presente oggi al Vinitaly, e quando è arrivato il giovin signore fiorentino, scortato da molte guardie del corpo, si è scatenata la contestazione al grido di buffone e pagliaccio. Di incoraggiamenti non ne ho sentiti, di grida ostili tante....la gente che lavora non ne può più delle balle di questo arrogante ragazzotto..

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 11/04/2016 - 21:20

Renzi vattene il piu' lontano possibile.Al di la' delle colonne d'Ercole e non tornare mai piu'.

ziobeppe1951

Lun, 11/04/2016 - 21:38

Può mettere tranquillamente quelle della moglie dato che dentro non ci deve mettere niente

Ilcamerata

Lun, 11/04/2016 - 22:47

La boschi lo sa bene che mutande hai ...

entropy

Mar, 12/04/2016 - 07:13

#lavitaebreve la sua è una accusa ingiusta. Renzi ha fatto spending review: ha riciclato quelle indossate dalle statue in occasione della visita del capo di stato iraniano.

marinaio

Mar, 12/04/2016 - 08:08

SI', made in Italy!?!?! Intanto continua ad usare, come Governo, i termini Welfare, spending review, stepchild adoption, Spread, Job act, default e così via. Alla faccia della lingua italiana.!!!!

giovanni951

Mar, 12/04/2016 - 08:20

qualcono dovrebbe ora controllare dove effettivamente vengono prodotte le mutande e tutto ció che ha il marchio Intimissimi, Tezenis e Calzedonia ( stesso proprietario) per vedere cosa realmente viene prodotto in zitalia. La sola etichetta non é una garanzia

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 12/04/2016 - 08:36

Euterpe bentornata, ma San Giorgio è stato più esuativo.... bravo.