Renzi su Amri: "Grazie alla polizia, ma non festeggiamo la morte"

L'ex presidente del Consiglio commenta su Facebook l'arresto e la morte di Anis Amri: "Straordinari gli uomini e le donne dei nostri apparati di sicurezza"

Anche l'ex premier Matteo Renzi commenta con un lungo post su Facebook la notizia della morte di Anis Amri, ucciso questa notte in una sparatoria con la polizia a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano."

Se c'è una cosa che ho imparato a apprezzare lavorando insieme in questi mille giorni - scrive il segretario del Partito Democratico - è che i nostri uomini e le nostre donne in divisa hanno una qualità e una professionalità straordinarie. Sono tra i migliori al mondo." "

La morte di un uomo non è mai un evento da festeggiare, ma aver bloccato il killer, che pure era armato, era fondamentale. Grazie al ministro Minniti, al capo della polizia Gabrielli e a tutti quelli che hanno collaborato."

"Ma grazie soprattutto - conclude Renzi - agli agenti che sono intervenuti stanotte rischiando la vita e più in generale a tutte le forze dell'ordine: siamo orgogliosi di voi. Viva l'Italia!"

Commenti

gian paolo cardelli

Ven, 23/12/2016 - 13:41

SPARISCI!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 23/12/2016 - 13:54

"La morte di un uomo non è mai da festeggiare".Ha ragione, l'umanità è stata privata di un simile gioiello e , con i tempi che corrono, avremmo potuto averlo insignito anche con il Nobel. Non ha forse avuto il Nobel per la pace un certo palestinese, mandante di attentati?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 23/12/2016 - 13:54

Italia batte Germania.

il corsaro nero

Ven, 23/12/2016 - 13:58

Ipocrita!

Ritratto di ciayko

ciayko

Ven, 23/12/2016 - 14:10

Ma quello non era un "uomo", Renzi-no, di umano aveva solo la parvenza. Non basta avere una testa, 2 braccia e 2 gambe per essere iscritti di ruolo nella gens humana. Quindi io festeggio e come se festeggio!!

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Ven, 23/12/2016 - 14:10

Ma perché questo personaggio continua a parlare? E sopratutto perché lo pubblicate ancora? Si tratta forse di un messaggio alla magistrature per vedere se i poliziotti hanno usato la forza in maniera eccessiva? Dobbiamo aspettarci il solito atto dovuto da parte di qualche magistrato solerte che vuole vederci chiaro? Io a prescindere festeggio la perdita di un psicopatico assassino

Una-mattina-mi-...

Ven, 23/12/2016 - 14:12

Ci sono morti che si festeggiano, eccome se si festeggiano

istituto

Ven, 23/12/2016 - 14:17

Un evento da festeggiare invece è stato la vittoria del NO al REFERENDUM. Ciao bello.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 23/12/2016 - 14:43

E tu invece ti ritieni straordinario come loro?..

unosolo

Ven, 23/12/2016 - 14:47

solo in questi casi elogiano le forze armate e le persone addette alla nostra sicurezza , quanti poliziotti sono finiti sul patio e condannati per eccesso di difesa o condannati come i fatti del vertice del G8 ? mai un serio sostegno a difesa sia da certa politica che dai giudici ad interpretare le leggi , questo elogio oggi ma del G8 ? rischiano la vita ogni momento , sono eroi che svolgono un lavoro senza la giusta ricompensa .

Giulio42

Ven, 23/12/2016 - 14:48

Non è certamente una festa come non lo è avere questa gente in giro per le nostre città ad uccidere i nostri figli. Vi riempite la bocca di belle parole e di grande umanità ma non riuscirete a nascondere le vostre colpe e il nostro sdegno per quello che avete fatto.

Much63

Ven, 23/12/2016 - 15:23

Non si festeggia la morte? Ma tu sei pazzo, vivi fuori dal mondo e non te ne accorgi. Peccato che non se ne accorgono neanche il 30% degli italiani che inspiegabilmente ti votano. Le vostre riunioni, le vostre chiacchiere, le vostre conferenze mi fanno vomitare per quanto sono inconcludenti. Se non ci fossero stati i due poliziotti questo animale vi era sfuggito facendosi beffe della vostra incapacità.

OttavioM.

Ven, 23/12/2016 - 15:42

Ma ancora parla.In 3 anni ci ha scaricato mezzo milione di clandestini che vagano per l'Italia senza che nessuno sappia manco chi sono esattamente.Ci ha fatto spendere 10 miliardi per questi "migranti".Ha voluto le frontiere sempre aperte così questa gente può gironzolare indisturbata.Perchè non ci dice perchè nel 2015 quando era al governo questo tunisino,clandestino,pregiudicato,plurisegnalato non è stato espulso.Se il suo governo lo spediva in Tunisia non andava in Germania e non poteva fare nessun attentato.

aitanhouse

Ven, 23/12/2016 - 15:59

sembra piuttosto un rammarico per aver perso, solo per pochi giorni, la possibilità di bucare il video e fare un grande panegirico sulle sue immense doti di statista previdente ed impegnato ad agire anche per la sicurezza dei cittadini. Se poi vogliamo parlare di sfortuna vera,bisogna obbligatoriamente riconoscere che il vero iellato è stato il super ministro alfano: quante volte avrebbe ripetuto che tutto veniva dal suo merito per aver organizzato, avviato e controllato tutto l'apparato di polizia, di sicuro non lo avremmo rimosso dalle tv per parecchi mesi!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 23/12/2016 - 16:02

- Proprio questo che ha CONTINUATO con la sua politica di accoglienza a far arrivare individui dalla AFRICA (con infiltrati sospetti) dichiarando che lui va a salvare vite in mare ... spiegasse pur gli intrallazzi con le sue COOP. Ma stattene in Pontassieve e sparisci cialtrone!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 23/12/2016 - 16:14

Un altro pensiero da perdente,come perdente è l'Europa sulla politica dell'immigrazione. Dopo tutti morti per attentati invece di prendere provvedimenti drastici si fanno discorsi buonisti. Ed è inutile ringraziare le forze dell'ordine quando le innumerevoli volte che fanno il loro dovere vengono poi raggiunte da avvisi di garanzia.

lawless

Ven, 23/12/2016 - 16:37

Renzi per favore stai zitto, a quello che dici non ci crede più nessuno visto che al momento giusto avresti dovuto dare più soldi, più armamento, sostituire i giubbetti antiproiettili scaduti, più benzina e più addestramento a chi rischia ogni giorno la propria pelle. Politici e magistrati quando sbagliano arriva a spron battuto "soccorso rosso" a salvarli, mentre le forze dell'ordine stanno sempre sotto il tacco di questi ultimi, trattati a pesci in faccia e sminuiti nel compimento del loro lavoro.

diesonne

Ven, 23/12/2016 - 17:01

diesonne renzi soffre per essere fuori della scena come primo attore anche senza di lui il mondo va avanti tranquillo-il monologo tutto fare e tutto dire è finito

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 23/12/2016 - 17:02

Semplicemente un atteggiamento ipocrita .

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 23/12/2016 - 17:46

OttavioM.Condivido ogni sillaba, quell'assassino ha ucciso 12 esseri umani innocenti,io gli avrei fatto molto peggio.

Linucs

Ven, 23/12/2016 - 20:11

"Viva l'Italia!" che ha pubblicato nomi cognomi e foto...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 23/12/2016 - 20:15

Uno dei pochi idioti che non la festeggia!

giovanni235

Ven, 23/12/2016 - 20:49

Che sfiga Alfano!!!Fosse rimasto agli Interni avrebbe potuto vantarsi su tutti i telegiornali come se l'azione l'avesse fatta lui personalmente:Alfano,la sfiga sta cominciando a seguirti.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 23/12/2016 - 21:21

Che è un testa di c...o lo ha capito pure la maggioranza degli Italiani ma costui non smette mai di volercelo ricordare !

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 23/12/2016 - 22:16

Ma questo qui cosa vuole ancora da noi ? Sparisci!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 23/12/2016 - 22:37

Ma stò cogli.... è ancora in giro? Non si stava dedicando agli acquisti natalizi?

unz

Ven, 23/12/2016 - 23:35

tu non festeggiare

TitoPullo

Sab, 24/12/2016 - 00:05

Che processione di "mezzecalzette"....futili, evanescenti, ectoplasmici, inutili, fatui, stupidamente tronfi,ciaparat, ignorantoni, ignorantone....ma si può lasciare in mano un paese a gente simile??? Questa é opera tua kompagno Napolitano !!!

Jimisong007

Sab, 24/12/2016 - 01:10

Adesso vai a chiedere scusa tanto hai la faccia come il @

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Sab, 24/12/2016 - 04:04

Tutta la gente disperata che si ammazza per le vostre politiche scellerate allora?

papik40

Sab, 24/12/2016 - 04:11

Non mi sembra che si sia trattato di "intelligence" ma solo di un caso fortuito. Quindi meno retorica e piu' realismo!

stefano.colussi

Sab, 24/12/2016 - 04:28

domanda : perchè fate parlare il Renzi ?? non capisco ma mi adeguo .. stefano colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 24/12/2016 - 04:50

E' tornato BIMBOMINKIA CAGASOTTO .

tazio63

Sab, 24/12/2016 - 05:25

tutta l'Europa festeggia, somaro

nordcorea

Sab, 24/12/2016 - 06:05

IL "fuebetto di firenze"colpisce ancora!...... (resta in una via di mezzo)......povero maremmano...

nordcorea

Sab, 24/12/2016 - 06:14

RENZI,abito a NIZZA. I cadaveri schiacciati dal CAMION li raccoglievano con un ASPIRATORE.(informati!)...cosi potrai farti un idea e "correggerai la tua frase!.....

nordcorea

Sab, 24/12/2016 - 06:22

BUTTATI DENTRO AL CESSO..!..E RESTACI... (oppure metti la testa sotto la ruota di un camion in un semaforo e aspetta che scatti il verde,poi, dall'aldilà,ci dirai l'effetto che ti ha fatto!!!..Pirla!..)

Duka

Sab, 24/12/2016 - 07:53

Le sta provando tutto anche a fare il mieloso pur di non mollare la poltrona. Ha assaggiato la torta e pure la ciliegina ora mollarla per andare a vendere pentolame è dura. CI SARANNO ANCORA ITALIANI DISPOSTI A FARSI FESSI?

marziano1212

Sab, 24/12/2016 - 10:48

sei un ipocrita,spero di non vederti ne' sentirti mai piu

Altoviti

Lun, 26/12/2016 - 14:12

Rimanga "ex" e diventi "ex" tutto, se ci sono tali attentatori la colpa è anche di Renzi, ne ha fatti entrare e nutrire a milioni nel nostro paese. Dovrebbe nacondersi e non farsi vedere più questo traditore e distruttore dell'Italia.

Tuthankamon

Mar, 27/12/2016 - 15:01

Tipico discorso da sinistra radicale. Noi non festeggiamo la morte, noi festeggiamo che la nostra sicurezza è stata tutelata! Pierino perbenista!!!