Renzi tifoso dell'Italvolley finisce sbeffeggiato in rete

Spostata l'intervista alla Versiliana: "C'è la finale in tv". Internet si scatena: "Che gufata". Gli sms alla Fiamingo

L'appuntamento era già fissato. Oggi alle 18, per un'intervista alla Versiliana a Paolo Del Debbio. Ma a quell'ora Matteo Renzi ha un altro impegno, imperdibile, con la finale olimpica della pallavolo maschile. Del Debbio può attendere. Il premier ha le sue priorità. E le Olimpiadi di Rio, naturalmente, sono in cima alla lista.

Lo scrive lui stesso su Twitter al rientro dalle vacanze: «Diamo le giuste priorità, amici». Prima la partita contro il Brasile nell'ultimo giorno dei Giochi, poi l'annunciato ritorno alle iniziative pubbliche. «Trovo che il posto naturale di un premier in occasioni come questa sia davanti al televisore, non dietro ad una telecamera», twitta scusandosi con chi aspettava di ascoltarlo per aver spostato l'intervista al termine della finale. «Alle 18 vediamo lo Zar e i suoi compagni su RaiDue e ascoltiamo la telecronaca dei mitici Antinelli e Lucchetta. Prima il volley, poi la Versiliana», continua Renzi. Basta questo per far ripartire sui social il tormentone del Renzi porta «jella». «Oddio gliel'ha gufata, la partita è persa», cinguetta Contessa CaniStracci. Anche Giovanni Cola teme che le parole di Renzi possano compromettere la finale: «No! Vai a giocare a tresette, fai un ramino con tua suocera, vai a giocare a bocce alla festa del Pd! Ma non guardare la finale». È stato creato anche un hashtag su misura per lui #Renziportasfiga, che lo incorona virtualmente iettatore. Del resto, che il presidente del Consiglio non stesse portando bene ai nostri atleti si è detto si dall'inizio dei Giochi, quando era a Rio per sostenere gli azzurri nella speranza di assistere al duecentesimo oro dell'Italia in tutta la storia olimpica da celebrare prima di ripartire. Metteva pressione un po' a tutti, inviava sms agli atleti per incoraggiarli. Ai limiti dello stalking nel caso della spadista Rossella Fiamingo, la quale dopo aver perso negli ultimi due minuti una finale che aveva dominato fino a quel momento, ed essersi aggiudicata l'argento, ha detto di aver smesso di leggere i messaggi di Renzi perché le «mettevano l'ansia». Poi un flop azzurro dietro l'altro, anche di atleti superfavoriti. Dal tiro a segno al tiro con l'arco. Dal judo al nuoto. Fino al dramma del ciclista Vincenzo Nibali, di cui Renzi è grande tifoso, caduto a un passo dall'oro, costretto al ritiro e tornato in Italia sull'aereo di Stato con due fratture da operare. Poi, da quando il premier è tornato a casa, l'Italia ha preso il volo. E ha cominciato a macinare medaglie su medaglie, a partire dall'oro di Fabio Basile nel judo, arrivato quando il presidente del Consiglio era già in aereo. Abbastanza, insomma, per far scattare il tormentone del premier porta sfortuna. Ripartito ieri con il tweet sulla finale della pallavolo di oggi. «La medaglia d'argento è nostra dopo questa dichiarazione, prima era dura battere il Brasile adesso è impossibile #Renziportasfiga», twitta sconsolato Davide Favi. Malagwa invece ironizza: «Oggi ce stanno le finali a #Rio2016... avviso a tutti gli atleti italiani... se ve chiama #Renzi... toccateve, grattateve, aggrappateve ar ferro!». «Ma guarda... puoi anche continuare col #volleyball e lasciare la politica a chi la sa fare», scrive Simone Fois. Claudio Artino, invece, suggerisce a Renzi di invertire l'ordine delle priorità: «Facciamo così: prima la finanziaria lacrime e sangue, poi il referendum istituzionale, e infine il volley».

Commenti

Iacobellig

Dom, 21/08/2016 - 09:09

TANTO SPAZIO A UN BUFFONE INCAPACE NOMINATO ABUSIVO CHE FA VACANZE A SPESE DEGLI ITALIANI FAMIGLIA COMPRESA.

vince50_19

Dom, 21/08/2016 - 09:12

Ah .. cosa non si fa per farsi pubblicità per nulla occulta! Deve essere in uno stato di depressione politico/referendaria mooolto particolare .. ahahahaha ..

paolonardi

Dom, 21/08/2016 - 09:14

Tipico della mentalita' da contadino qual'e'. Non c'e' bisogno di aggiungere altro.

paolonardi

Dom, 21/08/2016 - 09:18

segue.... a dimostrazione che la partita in TV e' piu' importante di un dibattito politico in cui confrondando diverse posizioni si spiegano ai cittadini le ragioni delle scelte compiute dal governo, minuscolo voluto per simboleggiare il livello di questa massa di dilettanti.

dalo49

Dom, 21/08/2016 - 09:46

RENZI PORTA JELLA NON SOLO AI NOSTRI ATLETI IMPEGNATI ALLE OLIMPIADI ...PORTA JELLA SOPRATUTTO ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI ..SPERO SOLO , CHE AVENDO GRANDE STIMA DI PAOLO DEL DEBBIO SE AVRA' L'OPPORTUNITA' DI DIALOGARE CON IL CAZZARO DI RIGNANO , LO FACCIA NERO , MA SOPRATUTTO GLI FACCIA PERDERE L ARROGANZA VERSO TUTTI E TUTTO CARATTERISTICA CHE DISTINGUE TUTTI I PERSONAGGI A LUI VICINO , PARTENDO DALLA BOSCHI IN POI ...TUTTI GRANDI TUTTI STRAFOTTENTI NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO .... SPERO SOLO CHE PRESTO SI ABBIA LA POSSIBILITA' DI MANDARLI TUTTI A CASA ...PER SEMPRE .... FORZA PAOLO ADESSO DEVI VINCERE TE QUESTA PARTITA .... UN ITALIANO

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Dom, 21/08/2016 - 10:11

dovrebbero fare un triunvirato Renzi-Prodi- Monti.... al che possiamo pure chiudere baracca e burattini....manco le cavallette

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 21/08/2016 - 10:12

Del Debbio non è adatto a controbattere la verve dialettica del venditore di pentolame,ci vorrebbe Mario Giordano o meglio Vittorio Feltri

conviene

Dom, 21/08/2016 - 10:20

non sapevo che l'odio potesse arrivare a questi punti. Or ame ne sono convinta leggendo gli articolo?? del giornale e i commenti. Povera Italia e povero Montanelli

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 21/08/2016 - 10:40

Ma come mai non si è precipitato a Rio con "l'aereo di famiglia" portandosi dietro, oltre moglie, figli e parenti vari, una sessantina di leccac..i per assistere personalmente all'incontro? Il tutto, ovviamente, a spese nostre. Spero che Del Debbio non abbandoni la sua grinta anche in questa occasione.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Dom, 21/08/2016 - 10:42

HEI.... RISPETTO PER I CONTADINI!!!! NON LI VORRETE MICA PARAGONARE CON QUESTO BUFFONE?' "CONTADINO, SCAPE GRANDI E CERVELLO FINO" QUESTO IL CERVELLO NEMMENO CE L'HA!!! DOVE STA L'ACCOSTAMENTO?? x Paolo Nardi 9,18

scalette

Dom, 21/08/2016 - 10:44

è inutile vedere la partita di volley, tanto il risultato è.....BRASILE medaglia d'oro.........ha parlato il PORTATORE SANO DI SFIGA........

GMfederal

Dom, 21/08/2016 - 10:51

che essere immondo!!!

ziobeppe1951

Dom, 21/08/2016 - 10:54

Conviene....osservo che, in tutti le minkiate che scrivi ci metti la parola odio, capisco il tuo amore infinito per il buffone braghettone, cerca almeno di dare un senso compiuto a ciò che scrivi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 21/08/2016 - 11:21

@Conviene ore 10:20 - E' già , non si era accorta che l'odio politico potesse arrivare a questi punti! Nemmeno dopo 22 anni di insulti a Berlusconi? Staffetta con Salvini? Ma quanti anni ha? Dove è stata nascosta fino ad ora? Adesso viene qui a parlare e fare la vittima? Le regole devono valere per tutte le persone (par condicio) non solo per gli amici e amici degli amici. Troppo comodo. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

ilbarzo

Dom, 21/08/2016 - 11:48

@Paolonardi,magari a Renzi fa piacere sentirsi dire contadino e credo che gli piacerebbe anche.Costoro erano e lo sono ancora adesso gente onesta,lavoratori, soprattutto persone molto umili e all'occorrenza capaci di adoperare il cervello,cosa che non può fare il ragazzotto di Rignano,poichè persona alquanto arrogante,pomposa,strafottente con tanta sete di potere,ma senza idee poichè privo di intelletto,(un ciarlatano venditore di pentole).

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 21/08/2016 - 11:49

Io invece penso che il posto naturale del premier (!!!) sia al ...circo,ovviamente non dalla parte degli spettatori paganti (PDocchi rossi) ma da quella dei pagliacci.

ilbarzo

Dom, 21/08/2016 - 11:51

Per Renzi finire sbeffeggiato è come ricevere un complimento,perlomeno è segno che in qualche medo si parla anche di lui e Matteo ama tanto stare al centro dell'attenzione anche negativamente.Anzi solo negativamente.

Una-mattina-mi-...

Dom, 21/08/2016 - 12:00

PAGLIACCIO

roberto.morici

Dom, 21/08/2016 - 12:22

Io penso che la priorità non sia guardare l'incontro in TV ma andare in Brasile. Usando, naturalmente, il leggendario velivolo giocattolo che ci costa, dicono i maligni, circa 40 mila euri al giorno.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/08/2016 - 13:06

Persa. L'abbiamo gia' persa. Inutile guardarla.

steffff

Dom, 21/08/2016 - 14:20

Non bastavano le fratture si Nibali

COSIMODEBARI

Dom, 21/08/2016 - 15:06

Lo scorso anno non è andato alla inaugurazione di una delle più grandi fiere italiane, la Fiera del Levante. Di certo la più grande che accomuna il Sud e l'Italia tutta all'area balcanica/medio orientale/asiatica/africana. Ha preferito la finale femminile di tennis in USA. Ha promesso, un mesetto fa, che quest'anno ci sarà. Ma forse chiederà garanzie sul primo piatto che gli verrà offerto: spaghetti al burro e non quelli al pomodoro rosso della Capitanata.

montenotte

Dom, 21/08/2016 - 16:32

Purtroppo Renzi è come l'ex ministro dei trasporti Burlando che aveva la nomea di portare sfiga:se guarda la gara di pallavolo in TV arriveremo secondi. Anche nelle prime gare Olimpiche finì così.

conviene

Dom, 21/08/2016 - 17:08

riprovo per l'ennesima volta. Alle olimpiadi del 2004 co presidente Berlusconi del consiglio w con la sua dichiarazione verificabile da parte di tutti, che con lui non si poteva che vincere l'oro, nella finale della palla volo sempre con il Brasile siamo stati pesantemente sconfitti.. Nessuno si è sognato insultare Berlusconi come avviene qui oggi da parte del giornale e dei suoi commentatori. Non vedo il motivo di innumerevoli censure per questo commento

silvano45

Dom, 21/08/2016 - 17:52

per mettersi in mostra e poter stare su renzorai tutti i giorni tutte le ore è disposto a tutto questo presidente abusivo illecitamente nominato come la compagna ex carrirista onu la boldrini, grasso e mattarella eletti da un parlamento votati con una legge incostituzionale e che di conseguenza avrebbero dovuto dimettersi e tornare alle urne ma ormai questa classe politica è moralmente meno di zero

scimmietta

Dom, 21/08/2016 - 18:08

X onviene: ... poveretta te ...

Eraitalia

Dom, 21/08/2016 - 18:24

Non serve a niente ricordare " stai sereno" detto a letta e poco dopo ...... Leggi su google povera Italia stai sereno di Carla de Santis

mifra77

Dom, 21/08/2016 - 19:07

Ignoranza sportiva oltre che psicologica. Premier? macché bullo da bar.

lorenzovan

Dom, 21/08/2016 - 19:45

conviene...mica vorrai pretendere che il giornale vada contro i suoi accaniti fedeli !!!pensa che in un blog di questo giornale un alto intelletto padano sosteneva che nel 43-45 i fascisti combattevano contro i nazisti....devo dire di piu' ????

cgf

Dom, 21/08/2016 - 20:37

secco 3-0 GRAZIE frottolo gufo

conviene

Dom, 21/08/2016 - 20:39

Pr adite grazie all'arbitro russo amico di Putin a sua volta amico di Berlusconi che ci ha fregato i secondo se Potevamo andare 23 a 20 invece non ha voluto vedere il tocco dei Brasiliani. Idem un altro tocco quindi punto invertito nel terzo set. Come sarebbe potuta andare a finire Comunque grazie ragazzi Siete stati immensi. E grazie mister pe r come hai messo in campo e motivato la squadra.