Renzi va a Riad e scoppia la rissa

Una rissa a Ryad. Protagonisti i dirigenti del governo in viaggio con Matteo Renzi

Una rissa a Riad. Protagonisti i dirigenti del governo in viaggio con Matteo Renzi. A scriverlo è il Fatto quotidiano che racconta di come nella sera tra domenica 8 e lunedì 9 novembre, la delegazione di governo, ritirasi nell’immenso palazzo reale, abbia fatto una figuraccia internazionale. Succede che i sovrani sauditi hanno preparato per gli italiani dei pacchetti regali molto preziosi: cronografi del valore di 4mila euro e Rolex dal valore di decine di migliaia di euro. Peccato che un pretenzioso delegato italiano preferisca il Rolex ai cronografi. Così scambia il cofanetto regalo e provoca un alterco che rimbomba nella residenza di re Salman.

Per fermare la rissa interviene addirittura la scorta di Renzi che sequestra i doni e li custodisce fino al rientro a Roma. Ma degli orologi non c'è più traccia fino alla nota del governo: "I doni di rappresentanza ricevuti dalla delegazione istituzionale italiana, in occasione della recente visita italiana in Arabia Saudita, sono nella disponibilità della Presidenza del Consiglio, secondo quello che prevedono le norme. Come sempre avviene in questi casi, dello scambio dei doni se ne occupa il personale della presidenza del Consiglio e non le cariche istituzionali". Il mistero non è risolto.

Commenti

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 11:35

sono ladri è la conferma! ma come cavolo hanno fatto a rientrare sapendo quello che hanno fatto. il pesce marcio puzza dalla testa è appurato , ai voglia a nascondere , sinistri in tutti i sensi.

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 11:37

come minimo quei regali di rappresentanza vanno catalogati e lasciati a disposizione non portati a casa dei soli delegati , ecco uno dei motivi per il quale si è regalato " AIR FORCE RENZI " ladri.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/01/2016 - 11:42

Ecco perchè il fonzie ed i quaranta comp..pardon funzionari girano infaticabili e come una trottola tutto il mondo. Ciaparatt!!

idleproc

Ven, 08/01/2016 - 11:44

Mediocri parvenu morti di fame ma con le tasche piene, gentaglia che non dovrebbe arrivare a rivestire cariche istituzionali. Gente senza dignità e senso dell'onore personale, figuriamici di quello pubblico. E' un fenomeno molto diffuso. Miserabili. Un abisso incolmabile rispetto a ogni singolo Italiano che grazie a loro è finito per strada e a quelli che con pensioni da fame dopo una vita di lavoro cercano di sopravvivere nel silenzio e si vergognano di chiedere aiuto.

Marzio00

Ven, 08/01/2016 - 12:02

Chissà se hanno pagato le tasse per l'importazione sul territorio italiano! Chissà......

marygio

Ven, 08/01/2016 - 12:06

la sobrietà composta dei pdidioti....si scannano per un rolex....ahhhhhhh

Dordolio

Ven, 08/01/2016 - 12:08

Si fanno sempre riconoscere. Ora vogliamo nomi e cognomi. Per sporcificarli convenientemente.

Dordolio

Ven, 08/01/2016 - 12:09

Forse il tutto era combinato. Dove - se non lì - potevano atterrare Alì Babà e i quaranta ladroni?

Libertà75

Ven, 08/01/2016 - 12:12

compagno, mangia tu che mangio io!

marygio

Ven, 08/01/2016 - 12:25

BISOGNA ANCHE CAPIRLI....si stanno esaurendo le banche da depredare e mandare al fallimento...

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 08/01/2016 - 12:27

Leggo : "I doni di rappresentanza ricevuti dalla delegazione istituzionale italiana ... sono nella disponibilità della Presidenza del Consiglio, secondo quello che prevedono le norme.- Bene, bravi, 7+. Accertato un tanto, cosa succede dopo la disponibilità ? Li vendono su eBay e danno il ricavato a qualche italiano che vive in tenda o in auto ?

amedeov

Ven, 08/01/2016 - 12:29

A Roma si dice: SONO SOLO PIDOCCHI RIFATTI:

Aegnor

Ven, 08/01/2016 - 12:29

I Fantozziani si fanno riconoscere ovunque vanno

pagu

Ven, 08/01/2016 - 12:33

come sempre comunistacci di sinistra, con il portafoglio ben orientato a destra

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 12:35

e i regali che prende direttamente il PCM ? quelli neanche li deposita o cataloga , lo si vede quando li mostra , roba da esibizionisti , gente che non ha mai pagato i debiti anzi li lascia salire.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 08/01/2016 - 12:45

Libertà75 12:12 – Edizione riveduta e corretta : Mangia tu che mangio io, mangiam tutti con desio.

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 08/01/2016 - 12:52

Verranno utilizzati dal Pifferaio Magico per fare regalini ai suoi amici affaristi, naturalmente a costo zero.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 08/01/2016 - 12:55

Governo di ladri. E questa e' la prova.

routier

Ven, 08/01/2016 - 12:58

Bisogna capirli: avevano dimenticato il "Bon Ton" a casa. (e noi li votiamo)

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 08/01/2016 - 13:01

Cianfrusaglia, senza un minimo di dignità. Questa immondizia, non mi rappresenta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/01/2016 - 13:08

Ruba tu che rubo io. La politica del PD.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/01/2016 - 13:18

Fatemi capire....quindi i Rolex se li è ciucciati il pinocchietto? Comunque che figura meschina tutti quanti. Adesso capisco perché sono andati li tutti......c'era da magna'.....e alla grande. Altro che viaggi istituzionali. TUTTE NULLITÀ alla ennesima potenza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/01/2016 - 13:23

Il Renzi va in Arabia perché quando telefona alla Merkel gli dicono che è occupata. Cucù...

Joe Larius

Ven, 08/01/2016 - 13:26

Poveretti! Cosa se ne fanno degli orologi da polso poi? Loro sanno leggere solo le meridiane ed i più progrediti perfino le clessidre.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/01/2016 - 13:43

Dopo il caso Lupi di nuovo i Rolex regalati creano problemi nel governo Renzi. Questa volta con una figuraccia internazionale. Dimostrazione che la "fame" del potere e dei suoi dintorni non ha frontiere. Siamo tutti curiosi di sapere come Renzi, la cui scorta ha sequestrato il “tesoro”, abbia amministrato il problema.

marco46

Ven, 08/01/2016 - 13:51

E poi, ci lamentiamo che quando andiamo all'estero ci scherniscano tutti. Lo sxxxxxo che voleva a tutti i costi il Rolex, poteva farselo prestare dal figlio dell'ex ministro Lupi, tanto fanno parte della stessa banda di arraffoni. Che figura di M. direbbe E. Fede.

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 08/01/2016 - 13:56

Questo accade quando si votano pezzenti e gli si danno anche incarichi di governo, c'è da sbellicarsi dalle risa constatando che costoro, quando non possono rubare al popolo, si rubano fra di loro.

ziobeppe1951

Ven, 08/01/2016 - 13:57

Chissà come rosicano i PiDioti che qui postano i loro commenti...non gli spetta un kazzo

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/01/2016 - 14:06

@Larius ottima considerazione!

Aegnor

Ven, 08/01/2016 - 14:07

Il piccolo dittatore di Bengodilandia è andato ad incoraggiare i suoi soci islamici perchè icrementino l'arrivo di "rifugiati" nella terra dei balocchi

giovanni PERINCIOLO

Ven, 08/01/2016 - 14:10

Ladri di polli altro che "governanti". Oppure per "governanti" si intendono le donne delle pulizie??

roliboni258

Ven, 08/01/2016 - 14:27

ladri farabutti un giorno non lontano la pagherete cara

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/01/2016 - 14:29

E questi sarebbero "ONOREVOLI"?

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 14:37

forse agivano in codesto modo anche alla guida di Firenze , sai quanti regali si sono fregati invece di consegnarli al Comune o regione.,

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 14:40

deve essere proprio uso della sinistra rubare , scusate , prendere le cose che sono ferme , ricordo al giuramento del ministro , la penna delle firme , state attenti a non lasciare le cose in giro. oltre le pensioni , i risparmi cosa ci vuole togliere la sx.

Cheyenne

Ven, 08/01/2016 - 14:49

solite fantozzate di un gruppo di ladroni in gita premiio

roseg

Ven, 08/01/2016 - 14:50

Pensate da chi siamo rappresentati...la banda Bassotti,solita figura da cioccolatai e...tutto il mondo ride.

silvano45

Ven, 08/01/2016 - 14:51

sono solo dei ladri dei corrotti politici funzionari dirigenti pubblici è una degenerazione del sistema democratico che si fonda su libertà eguaglianza e fratellanza sarebbe un obbligo istituzionale democratico e civile cacciarli tutti anche usando le maniere forti

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 08/01/2016 - 14:53

Pidocchi rivestiti che alla forma e sostanza della rappresentanza vendono l'anima per quattro spiccioli al confronto. Burini da bassifondi questi sedicenti alfieri della Patria.

Massimo Bocci

Ven, 08/01/2016 - 14:59

E una reazione SCIENTIFICA!!!! Quando si mettono insieme TANTI TRUFFALDINI...di PROFESSIONEI,in tutti prevale la loro VERA ESSENZA!!!! l'indole di.......LADRO!!!!

Iacobellig

Ven, 08/01/2016 - 15:24

CAFONI ALLO SBARAGLIO CHE FANNO SOLO SFIGURARE L'ITALIA, DA CACCIARE A PEDATE NEL SEDERE. DEL RESTO COSA CI SI POTEVA ASPETTARE DA UN...RENZI!

macchiapam

Ven, 08/01/2016 - 15:48

Cosa mai posiamo attenderci in Italia, se funzionari d'alto livello, in una reggia straniera, si abbandonano a liti da cortile per un orologio? Straccioni! Miserabili!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 08/01/2016 - 16:08

Nessuna meraviglia, visto i politici che abbiamo.

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Ven, 08/01/2016 - 16:14

Questa è gente che non ha idea di chi sia Monsignor della Casa... Immaginate di essere ad una riunione conviviale. Se c'è parecchia gente si pranza a buffet. Ebbene questa è gente che è capace di mettere la sedia accanto al tavolo del buffet e non alzarsi più... Altro che piatto riempito a strati...Questi si portano via la carta igienica dagli alberghi...Questi smontano le spazzole elettriche per lucidare le scarpe dai corridoi degli alberghi...I Pirati erano dei signori al confronto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/01/2016 - 16:24

Questi sono quelli che ci rappresentano senza essere stati VOTATI da nessuno!!! Sniper,Dreamer,Pinux,Berlinguer,Trombalti,Elkid,Andrea,Luigi Medici,Totonno,Atlantico,dove siete???? POSTATE POSTATE SU stiamo aspettando le vostre "DIFESE" D'UFFICIO!!! La prima sicuramente sara È UNA BUFALA di questo Giornale VERO?? Pax vobiscum.

routier

Ven, 08/01/2016 - 16:39

Politicanti fantozziani. (cerchiamo di ricordarlo alle prossime elezioni)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 08/01/2016 - 16:42

Ali Babà Matteo si è fregato il malloppo dei quaranta ladroni, che risate e che figura di m....!

tRHC

Ven, 08/01/2016 - 16:48

hernando45:Haahahahhah caro Hernando avrai sentito sicuramente dei deseparecidos Argentini...ebbene li abbiamo anche noi..... Sniper,Dreamer,Pinux,Berlinguer,Trombalti,Elkid,Andrea,Luigi Medici,Totonno,Atlantico..e altri Salludi e forza Casteddu!!!

VittorioMar

Ven, 08/01/2016 - 16:51

..se fosse vera questa notizia,e non dubito perché edita da altra testata,da queste piccole manifestazioni si ...MISURANO LE PICCOLEZZE DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI....Qualcuno molto in alto non si sente INFANGATO..

tRHC

Ven, 08/01/2016 - 16:51

una troupe degna del cast "I MISERABILI"Non so' se i Minkioni di sinistra si accorgono della fame e avidita' che hanno i loro beniamini!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/01/2016 - 17:21

Mi viene in mente una scena di un film di Fantozzi, in cui tutti i dipendenti (Fantozzi, Filini la Sig.na Silvani etc) si ritrovano ad un buffet in un resort di lusso al mare e,quando viene dato il via ai bagordi, tutti si gettano come dei morti di fame sulle pietanze,sgomitando e pestandosi l'un l'altro per accaparrarsi i piatti più prelibati.L'unica differenza con questo SQUALLIDO episodio da bassifondi, e che qui si tratta di comicità in un film, ad opera di esseri umani normali con le loro debolezze, quanto successo a Riad è, purtroppo, realtà che coinvolge alte (!!!) cariche dello Stato che,sicuramente, non hanno problemi ad acquistarsi cronometri o Rolex, tantomeno dovrebbero scadere, visti i loro stipendi, in simili bassezze, dovendo altresi mantenere un certo bon ton. Non ultimo il fatto che erano ospiti spesati!!!! Al posto del principe saudita, dopo questa bellissima immagine dell'Italia nel mondo, io li avrei (poco gentilmente) sbattuti fuori a calci nel deretano.

eloi

Ven, 08/01/2016 - 17:34

Dovevano regalargli un cammello per uno.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/01/2016 - 17:50

Il detto popolare recita: "l'occasione fa l'uomo ladro". La sensazione è che con la gente della politica e dintorni non sempre l'occasione sia necessaria.

Pelican 49

Ven, 08/01/2016 - 17:51

PD....alias Pezzenti e Delinquenti.

MOSTARDELLIS

Ven, 08/01/2016 - 18:12

Pidocchiosi rubagalline....

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 18:53

pensate il PCM si auto invita nelle inaugurazioni , nelle feste , nelle ricorrenze e si programma gite di rappresentanza , bene per ricevere in dono la ferrari , modellino ma di un grande valore , ha lasciato la neve in mutande per presentarsi alla inaugurazione , ritirare il modellino e scappare col malloppo , dopo il suo auto comizio ovviamente ,mentre parlava le quotazioni scendevano ma come se ne è andato .....meno male

Aegnor

Ven, 08/01/2016 - 18:57

HAHAHAHAHA le solite figure da mendicanti di Fantozzi e il suo entourage di pezzenti kkkomunisti per forza tutti ci trattano a pesci in faccia,guarda che miserabili che ci vanno a rappresentare in giro per il mondo

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 08/01/2016 - 18:58

E dire che Renzi aveva criticato pesantemente i figli di papà portatori di Rolex! Comunque, maligni questi arabi! Hanno offerto regali di valore diverso; hanno usato, cioè, due pesi e due misure. Hanno coglio.nato proprio coloro che con i due pesi e le due misure ammazzano gli avversari!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 08/01/2016 - 19:32

Ma che si aspetta a cacciarli via. Non mi sento affatto rappresentato da questi morti di fame!

bruco52

Ven, 08/01/2016 - 19:43

PD (partito delinquenti), ma anche un partito di pulciari, come culo che non ha mai visto camicia...che squallidi...

unosolo

Ven, 08/01/2016 - 19:50

erano circa 50 pacchetti ma quanti erano quelli in gita e quanto ci sono costati ? pensate col l'aereo più grande e sprecone del mondo quanti se ne porta dietro nelle escursioni per ricevere doni di rappresentanza.,.,

frafancofo46

Ven, 08/01/2016 - 20:41

gian td5, no questi non sono stati votati da noi Italiani si sono imbucati anche nel ruolo di rappresentanti del governo.

Antonio43

Ven, 08/01/2016 - 21:24

Pelican 49 scusa, ma il pezzente volevo darglielo io, tu hai aggiunto delinquenti, come darti torto, io ci metterei pure un bel "FARABUTTI"! SCHIFOSI.

roberto zanella

Ven, 08/01/2016 - 21:44

bravi quelli del Fatto Quotidiano che a volte è più critico sia de Il Giornale sia di Libero....

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 09/01/2016 - 02:56

Come definirli??? Pagliacci !!!!!!

mariolino50

Sab, 09/01/2016 - 08:41

Meno male si accontentano dei Rolex, se erano Patek Philippe che facevano.

Duka

Sab, 09/01/2016 - 09:00

NON SONO SOLO DEGLI INCAPACI E FURFANTI , PURE PEZZENTI. Gli arabi avranno da ridere per i prossimi 10 anni.

Duka

Sab, 09/01/2016 - 09:02

KE VERGOGNA CON TUTTO CIO' CHE RUBANO OGNI GIORNO.

giovanni951

Sab, 09/01/2016 - 09:32

miserabili omuncoli senza vergogna

Giacinto49

Sab, 09/01/2016 - 09:35

Fame da lupi!! Ma dove li trovate, allo zoo?!?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 09/01/2016 - 09:55

Le figuracce che fanno questi Ladri avidi di fare quattrini e non hanno nemmeno vergogna di dimostrare le loro avidità. RENZI SI E? FATTO CONOSCERE DA TUTTI PER IL BUFFONEITALIANO

seccatissimo

Sab, 25/06/2016 - 00:16

E il popolo bue si limita a mugugnare e poi li rivota ancora. Popolo di molluschi!