Renziani in crisi di nervi: Serracchiani piange in Aula

La governatrice del Fiuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani, scoppia in lacrime: "Ho subito attacchi personali"

Il momento non è facile per i renziani, si sa. Dopo la sconfitta al referendum costituzionale, l'impalcatura su cui si erigevano Renzi e i suoi collaboratori ha iniziato a scricchiolare. E se fino al 4 dicembre il "giglio magico" ostentava tanta sicurezza da sconfinare nell'arroganza, ora gli animi sono tetri.

La Serracchiani in lacrime

Cupa è stata la cerimonia del giuramento dei "nuovi" ministri del governo Gentiloni. E l'orizzonte della maggioranza Pd non è più così roseo. Chiedetelo a Debora Serracchiani, che oltre ad essere vicesegretario nazionale del Partito Democratico deve dividere le sue forze pure con l'attività di presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. E così quando stamattina ha preso la parola durante il consiglio regionale è scoppiata a piangere. Alla debacle referendaria, Serracchiani deve aggiungere pure le sconfitte rimediate dal Pd in molti comuni friulani. E così non ha retto alla pressione politica (e personale) delle opposizioni che le chiedevano conto della legge di bilancio regionale.

La governatrice al microfono ha detto di voler fare una "considerazione amara", affermando che "Non so se è stato perché sono donna o perché non sono nata in Friuli Venezia Giulia, ma ho sopportato più di chiunque altro attacchi esclusivamente personali". Poi, asciugandosi le lacrime ha aggiunto: "Ci sono momenti in cui faccio fatica anche io ma non dite che non ho dedicato a questa Regione tutta me stessa perché per questa regione ho rinunciato a tutte le cose più care che avevo".

Poco prima la presidente della Regione aveva rivendicato il lavoro compiuto dalla Giunta regionale negli ultimi anni. "Abbiamo cercato di dare risposte ma non le abbiamo azzeccate tutte", ha detto, lamentando mancanza di "collaborazione istituzionale" con l'Anci.

Commenti

rossono

Mer, 14/12/2016 - 15:03

Poverina!! Se penso quante ne diciavate alle Berluschine,siete ancora trattate bene..

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/12/2016 - 15:07

SONO DI PIU' LE LACRIME, ma lacrime vere e non a comando, FATTE VERSARE DALLA FOLLE GESTIONE del bene comune AL GLORIOSO STOICO POPOLO FRIULANO, CHE STA SUBENDO PIU' INGIUSTIZIE CHE NON QUELLE CAUSATE DALLE FORZE NATURALI DEL TERREMOTO DEL '76. LE LACRIME DEL COCCODRILLO renziano SONO TROPPO POCO: CHI PAGA PER LA REGIONE VIOLENTATA DAI CLANDESTINI MANTENUTI AD UFO PER ANNI E COCCOLATI ARBITRARIAMENTE?

Blueray

Mer, 14/12/2016 - 15:11

Come i bambini. Quando vincono sono arroganti, spocchiosi e spesso prepotenti. Quando perdono piagnucolano incapaci di accettare l'altra faccia della realtà, e soprattutto di capire come mai il resto del mondo non la pensi come loro!

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Mer, 14/12/2016 - 15:11

op op! facci un favore, torna da dove sei venuta te e tutta la tua banda.

marygio

Mer, 14/12/2016 - 15:12

piange? speri di non piangere per cose più serie della carriera politica. che pena! patetica arrogante

glasnost

Mer, 14/12/2016 - 15:17

Questi sinistri non hanno alcuna sensibilità sui veri problemi della gente! Per cui , se avesse dedicato meno tempo al Friuli e di più ai suoi hobbies, quì le cose andrebbero decisamente meglio. magari la gente avrebbe meno paura a girare per le strade di notte. Mandi Deborah

jeanlage

Mer, 14/12/2016 - 15:20

L Serracchiani painge, la Fornero pianse, la Boschi piange, la Mogherini pianse, la Raggi piange... Queste donne in politica "de sinistra"o con tante stelle, fanno veramente piangere. Meno male che Giorgia c'è.

compitese

Mer, 14/12/2016 - 15:24

Questa non ha il fisico!

gneo58

Mer, 14/12/2016 - 15:29

Tanti Italiani purtroppo, anche grazie a te, piangono, ma lacrime vere. Evidentemente cominci a non essere utile come prima.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 14/12/2016 - 15:31

Una Serracchiani saccente (ostentava una sapienza superiore a quella realmente posseduta) e proterva (superba insolente, arrogante, ostinata, sfrontata, petulante, spesso irascibile e rancorosa) contestava a Piazza Pulita il Presidente della Corte Costituzionale Ugo de Siervo, cercando di convincerlo a votare SI..e adesso piange?

Fjr

Mer, 14/12/2016 - 15:31

Ma come !Piange la Muraro, piange la Serracchiani, e gli italiani che piangono da almeno tre governi?Gli ultimi, allora gli italiani che di sicuro hanno dato molto più' della Serracchiani in termini di lacrime e sangue cosa dovrebbero dire?

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 14/12/2016 - 15:47

Con tutte le disgrazie del suo PD et il suo patema d'animo questa andrà in meno pausa anticipata.

Dordolio

Mer, 14/12/2016 - 15:52

Mi sono commosso anche io.... quelle calde lacrime che scorrevano sulle sue fresche e giovanili gote... TORNA A CASA TUA. MANCO SEI FRIULANA. TI HANNO PARACADUTATO LI' NEL MIGLIOR STILE BOLSCEVICO COME FUNZIONARIA DI PARTITO. Mi ha fatto venire in mente Angi Vera, la protagonista del film omonimo di Gabor. E' proprio lei!

lawless

Mer, 14/12/2016 - 15:58

ha affossato i friulani, non ha sempre detto il vero.

pc64

Mer, 14/12/2016 - 16:28

Una sceneggiata ignobile per mascherare il più totale fallimento.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 14/12/2016 - 16:28

Ma tornatene da dove sei venuta, in Friuli non stai desiderata...vai a Pontassieve il tuo capo saprà come consolarte!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 14/12/2016 - 16:32

Lacrime di chi vede compromessa o sminuita la sua posizione se non addirittura il suo potere? Serracchiani ne è solo un mediocre esempio. Passiamo avanti.

giusemau

Mer, 14/12/2016 - 16:33

ahahah...che ridere a sentirne di cotte e di crude con queste bamboline sinistrate..che ci provocano.. tante risa da stimolar ..lacrime di commiserazione.. ahahah

MOSTARDELLIS

Mer, 14/12/2016 - 16:38

Lacrime da coccodrillo, anzi per dirla alla Boldrini lacrime da coccodrilla. Per lei ci sarebbe solo una cosa da fare: a casa.

Vigar

Mer, 14/12/2016 - 16:45

Povera stella !!!.....Sappia che c'è chi ha subìto più attacchi di lei: siamo noi italiani, vessati e beffati dal SUO governo e dai SUOI compari, la cui unica attività sembra essere quella di spolparci e prenderci per .....i fondelli! Si vergognino, li disprezzo profondamente.

Trinky

Mer, 14/12/2016 - 16:46

VATTENE....FACCI FELICE, PIANGEREMMO ANCHE NOI DALLA GIOIA...!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 14/12/2016 - 16:49

Non piangere.... bisogna mettere più risorse....

VittorioMar

Mer, 14/12/2016 - 16:57

...si accorgono di quanto siano INUTILI..SOSTITUIBILI... DISPENSABILI...INCAPACI...INCOMPETENTI; tutte qualità che per la loro supponenza ed arroganza non considerano per superiorità antropologica...!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 14/12/2016 - 16:59

Piange, porellina... proprio come la sua amica fornero! Ma i Friulani sapranno liberarsene presto, beati loro.

federossa

Mer, 14/12/2016 - 17:00

devi ancora avere il 99% delle offese che hai mandato a ...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 14/12/2016 - 17:00

Poverina! Prova a pensare a tutte le nostre ragazze che quotidianamente sono molestate dai migranti da voi traghettati.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 14/12/2016 - 17:18

Se dovrà piangere anche solo un decimo delle lacrime che ha contribuito a far versare a tanti italiani ... aspettiamoci un'inondazione.

federossa

Mer, 14/12/2016 - 17:20

un'altra MORETTI.

batpas

Mer, 14/12/2016 - 17:22

se li è cercati, sarebbe bastato essere meno spocchiosa e arrogante; aggiungasi che ha una voce stridula e il risultato sono quelli che lei qualifica come attacchi personali.

lambi65

Mer, 14/12/2016 - 17:28

Basta riconoscere la sconfitta e sparire, rispettando i milioni di Italiani morti per dare all'Italia una Repubblica ed una costituzione non a uso e consumo di personaggi senza scrupoli che volevano cambiarla in peggio per bramosia di potere.

glasnost

Mer, 14/12/2016 - 17:30

Ma come è venuto in mente a Renzi di mettere tutte queste donnette saccenti ed arroganti, magari abili come lui medesimo nelle battutine, a governare l 'Italia? Una nazione non si governa con i tweets, le battutine, le lacrime..e l'pappoggio dei giornali main stream....infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 14/12/2016 - 17:36

Serracchiani dixit : "non dite che non ho dedicato a questa Regione tutta me stessa" - - - Io dico invece che avrebbe fatto meno danni se avesse dedicato il meno possibile di se stessa. Però, a pensarci bene, mi chiedo come possa affermare di aver dedicato tutta se stessa alla sola Regione FVG se concentrava (o accentrava) su sé medesima ben 8 (otto) incarichi (oltre l'asfissiante presenza in TV) tra cui : Presidente della Regione - Commissario Straordinario per la Terza Corsia (autostrada VE/TS) - Commissario per il porto della Ferriera - Rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella Cabina di regia per l'attuazione dell'agenda digitale italiana - Nominata Ambasciatrice dell'Est dal premier Letta in occasione della visita a Trieste del Presidente della Federazione Russa Putin - Vicesegretario nazionale del PD - Libera professione di avvocato. (fonte Il Piccolo 13-12-2013).

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 14/12/2016 - 17:53

che triste paese è diventato questo, nemmeno più il minimo rispetto.

Ritratto di Jedi

Jedi

Mer, 14/12/2016 - 17:54

Poverina, quanti attacchi ha subito... Ha rovinato il Friuli, dobbiamo essere noi a piangere!

greg

Mer, 14/12/2016 - 18:09

REDAZIONE PUBBLICARE QUESTA E' LA VERITA' - Sei semplicemente una gallina che faceva l'uovo che beveva il Guitto Renzi ogni mattina. Non hai intelligenza politica, ma ne sei scarsa anche come donna. Hai sempre fatto carriera come tutti i giovani comunisti, perchè c'era un intoccabile ex Botteghe Oscure che ti copriva le spalle. Vedere te come presidente del Friuli Venezia Giulia è una offesa per tutti i friulani che lavorano e producono. Ti conviene emigrare in qualche paese africano dove potresti trovare un marito che ti insegni a stare al mondo.

Giorgio5819

Mer, 14/12/2016 - 18:09

Paura eh !... o consapevolezza che sta per finire ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/12/2016 - 18:11

Dilettante. Cosa dovrebbe dire Berlusconi di voi? Altro che attacchi personali ha avuto per 20 anni, e qualcuno qui scrivendo continua ancora (da malato).

angelovf

Mer, 14/12/2016 - 18:11

Vai a fare la calza ruffiana cafoncella, anche tu con la tua politica hai sporcato il Friuli.

celafacciamose.....

Mer, 14/12/2016 - 18:11

L'arroganza in gonnella, la protervia di chi con una briciola di potere in mano voleva mettere a tacere i suoi interlocutori, MA SOPRATTUTTO QUEL SORRISO PERENNE, INDEGNO E SCHIFOSO, IRRISORIO, CHE RIVOLGEVA A CHI NON LA PENSAVA COME LEI. Vattene, MISERA, MISERABILE! Vattene! Starai meglio tu e staremo meglio noi.

Ritratto di Anna 17

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 14/12/2016 - 18:19

fornero docet

FabComo

Mer, 14/12/2016 - 18:22

Piange? Chi? la supponente e arrogante pappagallina? La superbia e arroganza che trasmette ogni volta che apre bocca (e spesso anche quando non la apre) non si confà al pianto ...... I friulani invasi dai migranti (non profughi, migranti) invitati dalla Presidentessa cosa dovrebbero fare? Un'altra "divetta" renziana che suppone (e ci crede) di essere un essere superiore (e la lista è lunga......)

gianpiz47

Mer, 14/12/2016 - 18:33

Mia nonna diceva che se uno non ci arriva è inutile che si metta a piangere, tanto salire sulle lacrime non ci si alza di un pelo. Comunque Debora potrebbe usare le poltrone, una sull'altra, per salire un po' ed arrivare almeno a fare le cose normali se non quelle troppo difficili per le sue forze.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mer, 14/12/2016 - 18:39

Povera Serracchia perché non ti ritiri in un convento di clausura tanto racchia come sei anche se non ti vediamo più perdiamo poco.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 14/12/2016 - 18:44

Esimia Serracchiani, nemmeno io sono nato in Friuli ma io non ho mai considerato il Popolo Friulano-Giuliano come terra di conquista del potere centralista romano come lei, targato PD in ogni sua legge o manifestazione. Il suo agire è sempre stato ideologicamente e visceralmente di stampo vetero comunista. Ricordo al riguardo le sovvenzioni della Regione Friuli Venezia Giulia per gli insegnamenti "gender" negli asili, quelle tese a favorire gli immigrati a scapito degli italiani. Stendiamo un velo pietoso sulla sua "attiva" partecipazione a favore della legge Cirinnà della quale pochi sentivano la necessità ma che per lei e per il Governo Renzi era una delle priorità dell'Italia! Oltretutto mi risulta che lei, per governare il F.V.G. guadagni più del Governatore dell'Emilia Romagna malgrado i suoi molti impegni come vicesegretario del PD la trattengano più a Roma che in Regione.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/12/2016 - 18:51

piange di felicità perche Renzi le ha appena comunicato che in realtà il no del quattro corrisponde ad una netta vittoria dell PD e tutti ne devono gioire!

Beaufou

Mer, 14/12/2016 - 18:55

"...per questa regione ho rinunciato a tutte le cose più care che avevo". Ma davvero, Serracchiani? E, di grazia, chi gliel'ha mai chiesto, di rinunciare a tanto per il Friuli? Se se ne fosse rimasta a casa sua, avrebbe fatto un favore ai Friulani e, pare, anche a sé stessa... Ahahah. Ma l'abitudine di mentire, voi del Pd, ce l'avete innata o ve la insegnano fin da piccoli? Ri-ahahah.

eternoamore

Mer, 14/12/2016 - 18:55

VORRE TANTO CONOSCERE QUANDO DEFINIVONO LE MINISTRE DEL GOVERNO BERLUSCONI.

LuPiFrance

Mer, 14/12/2016 - 18:59

Chi piange sono i friulani e sarebbero da prendere a calci chi l'ha votata .

Anonimo (non verificato)

kayak65

Mer, 14/12/2016 - 19:00

ma smettila puffetta che sei grande!Opss

laura bianchi

Mer, 14/12/2016 - 19:01

Cosa avranno da piangere questi politicanti da strapazzo e con gli stipendi da favola,pagati da noi,ancora non mi è chiaro.Piange lei, piange la fornero e tanti privilegiati.Auguro loro di non piangere sul serio,per problemi gravi,sia per quanto riguarda la salute,che per sopravvivenza; e chi parla,non è di cero alla fame,ma vede quotidianamente la disperazione, di chi non arriva a fine mese.@ Agrippina,il RISPETTO,SI MERITA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/12/2016 - 19:01

@Agrippina - Appunto, nemmeno più il minimo rispetto ha avuto per i friulani.

Dordolio

Mer, 14/12/2016 - 19:07

Raccomando a tutti la visione del filmato (disponibile sul sito del Gazzettino). La Serracchiani prima conciona con la consueta lingua di legno nella peggiore retorica politica. Poi improvvisamente si commuove mettendola sul personale e sembrando quasi umana (cosa di per sè sorprendente). Ma l'incredibile è dato dai suoi compagni di merende della giunta, che se ne impipano bellamente. Guardano da un'altra parte, contemplano oggetti inesistenti sullo scranno, cercano di confondersi con la tappezzeria e l'arredamento. Vera feccia. Assolutamente disprezzabili. Vecchia SQUOLA di partito, al massimo grado. Frattocchie. Comintern. Processi staliniani. Arrivano tutti da lì, calzati e vestiti.

gimuma

Mer, 14/12/2016 - 19:09

E'la conseguenza della supponenza,arroganza,saccenteria,bugiardaggine di cui gli pseudo-democratici sono imbevuti....per non parlare della miseria che stanno spargendo a piene mani, grazie all'invasione di clandestini queruli e anche loro arroganti e refrattari alla normale convivenza.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 14/12/2016 - 19:14

ANCHE I DUE DI PICCHE PIANGONO.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 14/12/2016 - 19:25

jeanlage 15:20 - Orpo, stavolta mi metto a piangere anch'io, ma dalla gioa se la Serracchiani restituisce il grembiule alla Regione FVG.

mifra77

Mer, 14/12/2016 - 19:26

Dopo aver attaccato personalmente tutti gli avversari politici, con bugie, attacchi ed insulti, non si è risparmiata e non si è salvato nessuno dalle sue tracotanti sbruffonate lanciate su chiunque avesse opinioni opposte alle sue. Lasciatela piangere senza pietà

Halfio44

Mer, 14/12/2016 - 19:26

POVERINA !!! TI CONSIGLIO DI CONVERTIRTI ALLA RELIGIONE MUSULMANA, LI ' NON SUBIRAI PIU' ATTACCHI !!!! SEI SERMPRE STATA UNA PICCOLA INSIGNIFICANTE COMUNISTA !

petra

Mer, 14/12/2016 - 19:30

Ha rinunciato ha tutte le cose piu' care? Ma va? Per esempio?

PorcaMiseria

Mer, 14/12/2016 - 20:30

Come mai la Picierno non piange?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 14/12/2016 - 21:05

Quando vedremo piangere la boldrini?

ILpiciul

Mer, 14/12/2016 - 22:57

Frigna come i poppanti, datele il biberon. Con dentro grappa friulana così ride un po'.

GiovannixGiornale

Mer, 14/12/2016 - 23:00

Non mi fanno pena né lei né i Friulani che se la sono cercata.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 15/12/2016 - 00:02

Tutta santerellina, pacatina, come una bambina con tanto garbino, però con una spocchia, saccenza ed arroganza di un'adulta bacata. A serrachià perché non vai a lavorare in fabbrica dopo aver passato i test attitudinali s'intende

ILpiciul

Gio, 15/12/2016 - 00:08

Ho visto il filmato, poverina, dopo aver piagnucolato se n'è andata invece di restare al suo posto. Se avessi fatto io la stessa cosa sarei stato cacciato. Lei invece..... Poi, con un gesto di stizza capricciosa ha chiuso il microfono schiacciandolo contro la base dello scranno. Spero non si sia rotto e se è rotto spero le trattengano il costo della riparazione dal suo llllauto stipendio. Ma va la, chi ti credi di essere.

swiller

Gio, 15/12/2016 - 02:01

Le famose lacrime di coccodrillo.

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 15/12/2016 - 04:28

Un'altra RIMBAMBITA alla Fornero; prima fanno i danni poi piangono lacrime di coccodrillo.

justic2015

Gio, 15/12/2016 - 04:37

Non e vero che piange fa solo lacrime mi commuove vederla in qusto stato unaltra stella cadente che sparisce nel nulla.

PorcaMiseria

Gio, 15/12/2016 - 07:19

Emula la Boldrini.! Pooveeerineee, villipese e maltrattate. Esteticamente poco appetibili per l'uomo, questa categoria di donne sono quelle che hanno creato il detto "scazzacazzi", hanno fatto estinguere l'osso del pene per limitarne la durezza. (Nota scientifica di questi ultimi giorni), ma da noi lungamente confermata.

Ritratto di valerio_1977

valerio_1977

Gio, 15/12/2016 - 07:48

solo chi sa di aver sbagliato e fatto male, piange come lei...infatti poi se ne va. Paperina per te è finita come per i ladri del tuo partito. game over.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 15/12/2016 - 08:36

Sono politici o comparse di Non è la Rai? Piangono sempre! Tipo quella ragazzina mora coi goccioloni ogni puntata...

A3you

Gio, 15/12/2016 - 13:15

Ha mentito, dicendo cose e facendone altre. I tagli alla sanità, l'immigrazione gestita male con tutto quel che ne consegue anche contro il volere dei cittadini e sindaci e mo questo. Se avessi agito Principalmente per il bene dei tuoi cittadini friulani andrebbe bene. Ma tu non vai bene.Dimettiti, fai l'avvocato o quello che ti senti di fare ma stai fuori dalle nostre vite ed Evita di prendere posizioni del genere in futuro. Per il bene dei cittadini.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 15/12/2016 - 14:38

E' solo l'inizio cara...tutti i traditori degli italiani e della razza bianca non avranno nemmeno più gli occhi per piangere perché saranno giustiziati o da boldriniane "risorse" incattivite o da cittadini vendicativi....