Politica

Revenge porn, Conte: "È battaglia di civiltà, governo pronto a votare la norma"

Il presidente del Consiglio, sulla sua pagina Facebook, ha definito la lotta al revenge porn una battaglia di civiltà: "Importante votare subito queste norme". Il testo in Parlamento la settimana prossima

Revenge porn, Conte: "È battaglia di civiltà, governo pronto a votare la norma"

È una battaglia che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha definito "di civiltà", quella contro il "revenge porn", ovvero la diffusione in rete senza consenso di immagini, video e audio appartenenti alla vita sessuale di una persona. Ed è proprio in queste ore che il capo dell'esecutivo giallo-verde, sulla sua pagina Facebook, ha fatto sapere che la settimana prossima il Parlamento sarà chiamato a votare la norma. Che Luigi Di Maio ha chiamato "sacrosanta" e che il governo, con le forze di maggioranza, sarò pronto a sostenere.

"Sono condotte indegne che offendono la dignità della persona, il più delle volte donna, e violano le più elementari regole di convivenza civile", ha detto il presidente, "Alcune forze di opposizione hanno già presentato un testo, anche le forze di maggioranza e il governo stesso sono pronti: sarebbe importante che queste norme fossero votate subito , da tutti i parlamentari, donne e uomini, di tutte le forze politiche, maggioranza e opposizione.

Una battaglia di civilità deve trovarci tutti uniti contro gli incivili".

Commenti