La Boldrini all'attacco: "Le urla dei demagoghi speculano sul sangue di Bruxelles"

Il presidente della Camera propone di far lavorare insieme i servizi di intelligence. "Bisogna colpire il sedicente Califfato nelle sue fonti di finanziamento"

"Ci vuole più Europa". È questa la "ricetta" di Laura Boldrini per sconfiggere la minaccia del terrorismo islamico. A pochi giorni dai sanguinari attacchi all'aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles, il presidente della Camera scrive al Corriere della Sera per chiedere un'iniezione di maggiore Europa per sconfiggere i tagliagole dello Stato islamico. "Più Europa" servirebbe, a suo dire, a "far lavorare insieme i servizi di intelligence", "colpire il sedicente Califfato nelle sue fonti di finanziamento", "bloccare le triangolazioni coperte che gli portano nuove armi" e "chiamare alle proprie responsabilità gli Stati che all'Isis offrono supporto". Per fare questo, secondo la Boldrini, servirebbe innanzitutto l'integrazione politica, perché "è così che si mette l'Europa in condizione di essere dura come serve contro il terrore islamista".

"Agendo da solo, nessun Paese europeo può garantire la sicurezza. Ci vuole più Europa". La Boldrini ci tiene a dirlo contro "le urla dei demagoghi che speculano anche sul sangue di Bruxelles pur di convincerci che, per stare sicuri, dobbiamo rinchiuderci nei confini nazionali". Per il presidente della Camera è, invece, il momento di ribadire che le porte vanno aperte agli immigrati. Nel suo intervento sul Corriere della Sera non trascura, tuttavia, la necessità di "colpire il sedicente Califfato nelle sue fonti di finanziamento". "Ci vuole il coraggio di chiamare alle proprie responsabilità gli Stati - talvolta partner economici di questa o quella nazione europea - che all'Isis offrono supporto", continua il presidente della Camera secondo cui, per far sì che questo si realizzi stabilmente, serve una maggiore "integrazione politica" all'interno dell'Unione europea. "Gli obiettivi che ci stiamo dando in materia di sicurezza reclamano una cornice istituzionale diversa, più solida, più coesa. Un'unione federale di Stati - continua la Boldrini - è questa la durezza che l'Europa deve mostrare, non quella esibita col filo spinato nel fango di Idomeni". Una "dissennata umiliazione" che, conclude, "dà nuovi argomenti ai nostri nemici".

Annunci
Commenti

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 27/03/2016 - 09:28

CHISSA' COSA VUOL DIRE PIU' EUROPA, FORSE PER LEI VUOL DIRE, PIU' ISLAMICI, PIU' NEGRI, PIU' DELINQUENTI IN EUROPA. CREDO CHE LA SIGNORA SIA MOLTO IGNORANTE PIU' DI QUANTO SEMBRA.

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 27/03/2016 - 09:30

CON QUESTA SCERMA FATE COME MENTANA NON DATEGLI + LA PAROLA NE LA VISIBILITA' SUL VS GIORNALE. I DEMENTI SI COMBATTONO SOLO COSI' ISOLANDOLI.

Anonimo (non verificato)

Iacobellig

Dom, 27/03/2016 - 09:33

IMBECILLE ALLO STATO PURO. MA QUANDO TOGLIE IL DISTURBO E LA SUA FACCIA? NON SE NE PUÒ PIÙ CONTINUARLA A SENTIRE E VEDERLA.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Dom, 27/03/2016 - 09:42

E' un genio!!!! ha scoperto l'acqua nei pozzi!!! (ricopre la terza carica dello Stato) siamo messi bene!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 27/03/2016 - 09:56

Contro l

giovanni PERINCIOLO

Dom, 27/03/2016 - 09:57

Contro la sboldrina, in un paese normale, basterebbe il buon senso! A casa a far la calzetta!

Fjr

Dom, 27/03/2016 - 09:57

Caspiteronzola che genio

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 27/03/2016 - 10:01

Quando c`e mai stata l`EU ??? La casta parlamentare, se l`è creata solamente,per aumentarsi gli stipendi, perchè nei momenti di bisogno, CALANO LE BRAGHE E NON SANNO CHE PESCE PRENDERE!!!

@ollel63

Dom, 27/03/2016 - 10:12

no, serve che tu te ne vada con loro nel sahara: ti troverai benissimo con quella gentaglia non umana.

Giorgio Rubiu

Dom, 27/03/2016 - 10:15

Cosa intende dire? Un Esercito Europeo da mandare a combattere contro l'ISIS, agli ordini di Generali UE, cui ogni nazione dovrebbe partecipare a seconda del numero degli abitanti e dei mezzi disponibili, oppure un Esercito Europeo, ben coordinato, che passi al setaccio tutti gli stranieri presenti in Europa per scoprire i non aventi diritto ed i sospetti terroristi e cacciare dall'Europa sia gli uni che gli altri? Signora, si spieghi, se è in grado di farlo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 27/03/2016 - 10:15

AL FINE DI IMPEDIRE ALLA BOLDRINI DI ESPRIMERSI CON FESSERIE DI PAROLE SCONSIDERATE, ANDREBBE PRATICATA ALLA SUA BOCCA UN’OPERAZIONE DEL TIPO...INFIBULAZIÓNE.

@ollel63

Dom, 27/03/2016 - 10:19

boldrina!!!, i mussulmani ti prenderanno in parola, sono tutti d'accordo con te, se la prenderanno tutta questa terra d'Europa e d'Italia se ci saranno tanti come te "buonisti per interesse personale" ma pure "sxxxxxi di natura sinistrata". Devi essere cacciata con tutti i mussulmani e scaraventati nel sahara per sempre.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 27/03/2016 - 10:21

c'è in questo momento una femmina in parlamento che non sia del tutto ignorante?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Dom, 27/03/2016 - 10:29

ma vorrei sapere che ci fa questa come presidente della camera non eletta dai cittadini. la detesto indegna nel suo compito.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 27/03/2016 - 10:30

Ma qualcuno potrebbe prendersi la briga di leggere la data di scadenza di questa cre*ina?

claudioarmc

Dom, 27/03/2016 - 10:33

Ringraziamo gli elettori che hanno votato i partiti (pd sel e stelline)che hanno eletto questa vergonga. Per lei un buon affare se è passate da poche migliaia di euro l' anno di reddito a più di centomila; beata lei ma si goda il gruzzolo in silenzio che non ne capisce niente. Questa non deve più parlare posta nocumento all' immagine dell' Italia

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 27/03/2016 - 10:40

La mia ricetta contro il terrorismo, è la seguente. Inviare nel califfato politici come la boldrini, vendola, d'alema, renzi. E proporre un patto di non aggressione.

eolo121

Dom, 27/03/2016 - 10:40

come fa a essere piu' europa se vuoi milioni di maomettani in europa? casomai diventerà un califfato.. respingere i maomettani a casa loro e anche questa presidentessa protetta da una scorta imponente..rispetto ai comuni mortali a rischio kamikaze...

bernaisi

Dom, 27/03/2016 - 10:41

Ma perchè ci fate vedere la faccia di questa schifosa anche il giorno di pasqua ma siete proprio sadici

roberto.morici

Dom, 27/03/2016 - 10:45

Prendiamone atto. La Presidenta ha tanta faccia tosta da accusare gli altri di demagogia. Che sia pagata un tanto a parola?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/03/2016 - 10:47

ma quando se ne va questa psicopatica fanatica comunista? Sara' sempre troppo tardi.

Ritratto di warwin

warwin

Dom, 27/03/2016 - 10:53

Ma perchè riportare quello che dice la boldrini; ignoratela

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 27/03/2016 - 10:53

Ancora gli sproloqui della presidenta...basta!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 27/03/2016 - 10:57

Miserabili contorcimenti verbali dettati dal pensiero unico e indissolubile di una donna acida come lo yogurt.Spegniamo i riflettori su di lei.

Ritratto di malatesta

Anonimo (non verificato)

Kosimo

Dom, 27/03/2016 - 11:08

se si facesse loro una contro proposta: Stato Europeo subito con un governo eletto dai cittadini, un esercito europeo e capitale Roma, questi si dileguano e si scoprirebbe che sono proprio loro a non volere l’Europa

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/03/2016 - 11:15

Questa sta, chiaramente, abusando della legge Basaglia. Altro che presidenza della camera,qui urge un TSO urgente.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 27/03/2016 - 11:23

Questa signora è un Genio.L'ha capito adesso.

paolonardi

Dom, 27/03/2016 - 11:25

I ragli del presidente della Camera non sono espressione di una persona dotata di un minimo di razocinio. Come dovevasi dimostrare.

Cheyenne

Dom, 27/03/2016 - 11:35

SAREBBE BELLO SPECULARE SUL SANGUE DI QUALCHE BALDRACCA

Cheyenne

Dom, 27/03/2016 - 11:35

CHIUDERE ILK BECCO A QUESTA GALLINACCIA IDIOTA

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 27/03/2016 - 11:43

BOLDRINI......le Sue dichiarazioni sono DEGNE della Sua persona ma NON di un Presidente della Camera Italiana. SI VERGOGNI se ha il coraggio e la SMETTA di OFFENDERE l'intelletto degli ITALIANI che ne hanno le PALLE PIENE delle Sue dichiarazioni di comodo e da taverna!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Dom, 27/03/2016 - 11:51

le sue urla invece infastidiscono le oche

tormalinaner

Dom, 27/03/2016 - 11:52

Strega odiosa! Perchè non era all'aereoporto di Bruxell o in metropolitana come tutti gli altri.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 27/03/2016 - 11:53

lei ad esempio

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 27/03/2016 - 11:53

la lavapiatti del nwo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 27/03/2016 - 12:12

Ma proprio nessuno ha pietà per questa derelitta? Nessuno che la fa curare? Almeno i compagni di partito, ma forse sono al suo stesso livello se non peggio.

01Claude45

Dom, 27/03/2016 - 12:19

Almeno a Pasqua, non roMpere le uova agli ITALIANI !!!!!!!! Ogni volta che apri bocca confermi la tua INIDONEITÀ alla sedia che IGNOMINOSAMENTE occupi. Poi un consiglio: non andare più in visite ufficiali(ufficiali solo per fare viaggi a spese degli Italiani); eviti figure di M..a all'ITALIA.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 27/03/2016 - 12:22

Ora abbiamo una nuova unità di misura per le str***ate, scemate e insulsaggini manifeste, e il bóldr (suo normale stato d’essere quotidiano di questa qua ). Questa unità di misura però è estremamente grande (adatta,infatti, solo a lei) così che per valutare le persone comuni dobbiamo servirci dei sottomultipli, il millibóldr,il microbóldr ed il nanobóldr, un millesimo di bóldr, un milionesimo, un miliardesimo. Uno che totalizzasse, mettiamo 700 micro bóldr, avrebbe già detto una stru***ta colossale. Un’unità di misura analoga per grandezza enorme si ha in elettrotecnica per la capacità elettrica dei condensatori, il Farad dove pure qua si usano i sottomultipli, cose arcinote per chi mastica un pó di corrente elettrica. Qua abbiamo la corrente sempre in anticipo sulla tensione, la abbiamo le scemate insulse spesso in anticipo perfino sui fatti che devono ancora accadere.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 27/03/2016 - 12:29

Quando questo Governo cadrà, perché è certo che prima o poi cadrà come è successo per tutti i regimi totalitari, bisognerà istituire un tribunale speciale per processare questa gente per alto tradimento del popolo italiano e mandarli al muro come in tempo di guerra.

agosvac

Dom, 27/03/2016 - 12:33

In effetti sono d'accordo con il Presidente della Camera: ci vuole più Europa , nel senso di più persone che hanno ancora a cuore l'Europa, e meno "boldrine" che dell'Ue se ne fregano allegramente!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 27/03/2016 - 12:45

Questa volta parte bene, ma finisce come al solito, con le chiacchiere consuete. Una dei tanti da mandare a casa, per sempre.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 27/03/2016 - 12:50

ammazza oh ,manco li cani!che obbrobrio di personaggio.

Pigi

Dom, 27/03/2016 - 12:51

Ecco di è la colpa: dei demagoghi. Non degli irresponsabili come lei, che hanno riempito le nostre città di gente senz'arte né parte, facile serbatoio e rifugio per delinquenza organizzata, islam radicale e terrorismo. Ci pensiamo che senza queste invasioni incontrollate tutto ciò non sarebbe accaduto?

@ollel63

Dom, 27/03/2016 - 12:52

questa sinistrata rapace deve essere inviata nel sahara con tutti mussulmani

giannide

Dom, 27/03/2016 - 12:56

...Ci vuole più Europa...? è la scoperta dell'acqua calda...è come dire, alle vittime del terrorismo, sopravissute, che giacciono in un letto d'ospedale: " ci vuole più salute!!!"

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 27/03/2016 - 13:06

I demagoghi speculano sul sangue di Bruxelles, "MENTRE QUESTA SREGA ROMPE LE PALLE E SPRIZZA VELENO, OGNI VOLTA CHE APRE LA BOCCA"!!!

Atlantico

Dom, 27/03/2016 - 13:18

Da un punto di vista propagandistico ed elettoralistico la lega di Salvini da anni campa sulla paura, sull'odio, sull'intolleranza: ridateci Bossi.

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Dom, 27/03/2016 - 13:19

non perde occasione per il silenzio...prima di parlare non lo accende il cervellino ..poveretta... lei e' l'esempio della prossima estinzione delle sinistre come i dinosauri

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 27/03/2016 - 13:29

È talmente ACIDA che ci vogliono dosi massicce di omeprazolo per digerirla......senza bruciori di stomaco.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 27/03/2016 - 13:37

Uno dei sintomi (uno dei tanti) di una società in piena decadenza e degrado politico e morale è che nessuno fa quello che dovrebbe fare; tutti fanno altro. Per esempio, l’organizzazione dei servizi segreti e intelligence e stabilire la strategia economica per colpire l'Isis, rientra fra i compiti istituzionali del presidente della Camera? No. E allora perché nessuno lo fa notare alla Boldrini? E' la stessa anomalia che per anni ho fatto notare sulle quotidiane ingerenze di Napolitano in temi e settori che erano fuori dalle sue competenze e prerogative. Nessuno sembra farci caso, men che meno i media. Così si riporta in prima pagina l’opinione della Boldrini su competenze non sue, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, e si riporta l’intero discorso del Papa, pieno di sciocchezze assortite, come se fosse la saggezza personificata. Allora mi chiedo: quanto è responsabile la stampa di questo degrado?

Ritratto di mvasconi

Anonimo (non verificato)

chebruttaroba

Dom, 27/03/2016 - 13:50

Questa inutile persona non capisce che la nostra accoglienza corrisponderebbe ad Anna Frank che invitava Hitler a casa sua.

123riv

Dom, 27/03/2016 - 14:01

Non ci sono più dubbi; necessita di cure psichiatriche!

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Dom, 27/03/2016 - 14:07

Questa blatta sa bene cosa significa speculare , lei e i suoi accoliti lucrano spudoratamente sull'immigrazione clandestina, la alimentano, la incoraggiano, la proteggono. Hanno le mani sporche del sangue delle vittime dell'islam, vittime per le quali la suddetta non ha mai avuto il coraggio di spendere una parola, colma com'è della sua cultura da parassita. La sua ideologia malata sarà giudicata dalla storia, un giudice che non mente mai!

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Dom, 27/03/2016 - 14:09

mettetegli un tappo in bocca a questo essere immondo!!!

Giorgio5819

Dom, 27/03/2016 - 14:09

Una simile ixxxxxxxe puo solo essere il prodotto di un partito di froci.

Klotz1960

Dom, 27/03/2016 - 14:10

Ed anche a Pasqua, non poteva mancare la prima pagina offerta da Il Giornale alla Boldrini! L' importante e' che abbia spazio e che si parli di lei. Complimenti alla redazione.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 27/03/2016 - 14:36

......minkia !!

Una-mattina-mi-...

Dom, 27/03/2016 - 14:38

SGUARDO TORVO ED ESPRESSIONE PERMANENTEMENTE RINCAGNITA CON LA sua voce sgraziata la boldrini specula sul sangue degli italiani, che NOLENTI la pagano profumatamente, senza essere mai DA LEI citati o ricordati, e senza che lei operi prevalentemente nel loro interesse, come ruolo vorrebbe.

DuralexItalia

Dom, 27/03/2016 - 14:48

I demagoghi speculano sui demagoghi che speculano sul sangue dei morti di Bruxelles. I demagoghi che speculano sui demagoghi è la categoria più insulsa insieme ai primi: speculatori demagoghi. Contenta?

antonmessina

Dom, 27/03/2016 - 14:53

e sta tizia mai eletta specula sul sangue degli italiani

x33y33z33

Dom, 27/03/2016 - 15:04

devi sparite tu insieme alla UE altro che più europa !!!! vattene insieme ai tuoi amati mussulmani ''immigranti'', è grazie a questa presidente della camera ed alle persone come lei che ci troviamo in questa situazione con i terroristi; ' grazie a questa pazza accoglienza che subiamo atti terroristici. Questo presidente della camera è, insieme ad altri, responsabile morale e politico per quanto accade in Italia.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 27/03/2016 - 15:05

E' come se dopo gli attentati dell'IRA la guardia svizzera avesse detto siamo stati noi. anche voi giornalisti sempre con l'isis in prima fila e i mussulmani proliferano. Saranno solo cxxxi vostri. Molice Linyi Shandong \China

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 27/03/2016 - 15:13

Come cxxxo si fa a non capire che chi e' fedele alla Teocrazia non riconoscera' mai le leggi fatte dall'uomo dunque non rispettera' le leggi e le istituzioni occidentali. Non si integreranno mai e quello che e' successo ne e' una ulteriore prova. terza generazione ma mussulmani che odiano l'occidente.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 27/03/2016 - 15:13

Ci vuole piu' Europa.Qualcuno mi puo' spiegare cosa significa in termini pratici?Please, qualcuno me lo deve spiegare. Ma nel frattempo possiamo fare fuori gente che non è utilie a noi?Tipo la Bodrini?Che maestrina resta e che maestrina sara' fino alla sua morte?E' una questione d'intelligenza.Perchè in Europa dobbiamo sostenere gente completamente stupida??Con tutto il rispetto signori, ma che quoziente d'intelligenza hanno costoro??Per cortesia la gente che non ha un quoziente intelletivo in norma non deve essere preso in considerazione.Adios.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 27/03/2016 - 15:17

Continua. In Inghilterra Birmingham e provincia i figli di coppie miste, pakistano e moglie inglese, non frequentano le scuole ma la moschea con l'assordante silenzio delle autorita' scolastiche comunali e statali. Tanti piccoli terroristi di quarta generazione. Inglesi ma terroristi. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 27/03/2016 - 15:30

E te pareva che non arrivasse l'avv. Atlantico13e18, a scrivere il suo OCEANO quotidiano di STUPIDATE!!! La Lega di Salvini da anni campa ecc Quella da te invocata di Bossi invece, CAMPAVA CONTRO I TERRONI!!!lol lol Buona Pasqua.

Lucas1963

Dom, 27/03/2016 - 15:33

Questa qui è fuori di testa "aprite le porte agli immigrati"? Italiani dobbiamo avere più paura di gente come la Boldrini che degli immigrati stessi ma facesse il presidente della camera e stesse al suo posto invece di raccontar scemenze

oicul44

Dom, 27/03/2016 - 15:33

Piu Europa che vuol dire? Che hanno bisogno di riunirsi ogni qualvolta che succede qualcosa e poi viene deciso in comune accordo da Bruxelles come agire ?!!! Il Popolo di quei Stati membri non voene nemmeno piu interpellato?! Finora facendo appunto cosî hanno fallito su tutta la linea. Hanno indebolito ognuno la propria Nazione! Penso che la Signora Boldrini farebbe meglio a dare meno interviste, e rimanere piu istituzionale!!!!

claudio63

Dom, 27/03/2016 - 15:35

Anche se detto dalla Boldrini, il concetto sarebbe giusto, peccato che si abbia a che fare con una classe dirigente di burocrati imbelli, dove per loro l'unione europea e' solo quella della prevaricazione economica del piu' forte sul piu' debole. L'EU politicamente non esiste proprio grazie alla classe di imbelli supponenti moralmente superiori che sono al governo, qui in Italia ed in Europa.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 27/03/2016 - 15:43

Ausonio - Dom, 27/03/2016 - 11:53 - Assolutamente Sì. L'hanno messa lì apposta infatti. @Memphis35 non credo il TSO possa essere sufficiente anche se in linea di principio concordo.

joecivitanova

Dom, 27/03/2016 - 15:46

Oramai la Boldracca (quando ci vuole ci vuole) è arrivata ad un punto di non ritorno. Se continua, insieme agli altri, a 'governare' lei, lo siamo anche noi purtroppo. G. p.s.: 'più Europa'.. con gli islamici che lei vuol fare tutti entrare..siamo al delirio assoluto..!!

Lucas1963

Dom, 27/03/2016 - 15:49

Maledetta invasata post comunistella dei miei stivali non ha ancora capito che la odiano perfino i bambini in italia ma lei continua imperterrita a sparar c..zzate mi fa vergognare d'essere italiano che schifo!

Keplero17

Dom, 27/03/2016 - 16:23

Si continua da parte della sinistra a guardare il terrorismo come un fenomeno di criminalità ordinaria e si spinge sull'integrazione forzata.Insomma se uno punta il dito contro la Luna e guarda il suo dito non riuscirà mai a vedere la Luna.

Lollob

Dom, 27/03/2016 - 16:27

Per sconfiggere il terrorismo islamico ci vogliono più europei e meno UE, meno immigrati extraeuropei e islamici, meno catto-comunisti, meno buonisti, meno sinistrati, meno radical-chic, meno terzomondisti antieuropei e antioccidentali, meno pidioti..in altre parole meno Boldrini, meglio ancora nessuna/o..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 27/03/2016 - 16:31

GRAZIE; ALLA BOLDRINI I PARTITI COME AFD! FRONT NATIONAL! NPD! AVRANNO SEMPRE PIU PERSONE NORMALI DALLA LORO PARTE CHE VORRANNO DIFENDERE LA LORO PATRIA! TRADIZIONE! RELIGIONE! FAMIGLIA! É IL LORO MODO DI VIVERE!É QUESTA OCA GIULIVA NON LO SÁ CHE QUANDO UNA NAZIONE SI SENTE MINACCIATA DA PERICOLI ESTERNI ALLORA IL NAZIONALISMO AUMENTERÁ?! QUESTO É SUCCESSO DOPO LA RIVOLUZZIONE RUSSA IN GERMANIA É IN ITALIA; É SE I PAESI EUROPEI SI SENTIRANNO MINACCIATI DAL;ESTREMISMO ISLAMICO ALLORA IL NAZIONALISMO AUMENTERÁ A DISMISURA; É IN EUROPA CI SARANNO MIGLIAIA DI "REICHKRISTALLNACHT"! PERCHE OGNI PERSONA É OGNI PAESE HA IL SACROSANTO DIRITTO DI DIFENDERE SE STESSO É OGNI SUO CITTADINO!.

Anonimo (non verificato)

pasquinomaicontento

Dom, 27/03/2016 - 16:50

Lei dice :colpire il sedicente califfato e i finanziatori,(fuori i nomi) richiamare alle proprie responsabilità "GLI STATI" che offrono supporto (arifuori i nomi) e se li conosce li denunci, ma forse è un po' dura accusare l'Arabia Saudita e soci.Egregia signora, non spari nel mucchio per intorpidire le acque già abbastanza putride di per se.Accusi se mai i veri "inzuffatori" La Francia,la Gran Bretagna,gli Usa,la Turchia,i paesi del Golfo Persico,Israele,Al Qaida...e onori se può,l'uomo dell'anno Vladimir Putin,senza di lui e i suoi piloti, forse. avremmo i tagliatori di gola alle porte di casa.

alberto_his

Dom, 27/03/2016 - 17:06

Di solito non spreco tempo e parole per una nullità come questa, ma oggi, forse perché è S. Pasqua, faccio un'eccezione: affermo quindi di attestarmi sulle posizioni dei commentatori che mi hanno preceduto.

buri

Dom, 27/03/2016 - 17:07

quella dapiccola sarà caduta dal seggiolone e ha sbattuto la testa

roliboni258

Dom, 27/03/2016 - 17:32

una poveretta

Carlo_Rovelli

Dom, 27/03/2016 - 17:41

ci vuole invece meno Europa Unita e più uso degli eserciti nazionali. meno (e infatti non del tutto) politici che fanno il gioco degli imprenditori che vogliono manodopera a prezzo sempre più basso e per questo ci rifilano milioni di parassiti. per giunta tutti maschi arrapati e malati. meditate sulla sorte delle vostre figlie "buoniste" e accoglienti. questa é la premeditata sparizione degli Europei in Europa.

Linucs

Dom, 27/03/2016 - 17:42

Ci vuole più Europa. E' sempre così. Più Europa, più negri, più giornate della memoria, più soldi nelle loro tasche.

eternoamore

Dom, 27/03/2016 - 17:45

La stia zitta, lei non capisce un cazzo.

vince50_19

Dom, 27/03/2016 - 17:46

".. Per fare questo, secondo la Boldrini, servirebbe innanzitutto l'integrazione politica, perché "è così che si mette l'Europa in condizione di essere dura come serve contro il terrore islamista"." Ed è qui che casca l' "asina": oltre a non conoscere (far finta secondo me) i fondamenti della religione islamica, bisognava partire 16 anni fa con una unione di popoli e con tutto quello che ne consegue, non già con un'unione del sistema economico-bancario che ha fatto il gioco di chi vuole rottamare la Ue. Sarà dura che Donna Prassede faccia questa riflessione e reciti un bel mea culpa nel voler sostenere una Ue con i piedi sempre più d'argilla.

Carlo_Rovelli

Dom, 27/03/2016 - 17:47

Giovanni da Udine, bravo, riporto il suo eccellente commento. Quando questo Governo cadrà, perché è certo che prima o poi cadrà come è successo per tutti i regimi totalitari, bisognerà istituire un tribunale speciale per processare questa gente per alto tradimento del popolo italiano e mandarli al muro come in tempo di guerra.

Fermantiport

Dom, 27/03/2016 - 17:48

Ogni volta che apre bocca è uno sproloquio di vuoto. E questa è la presidente della Camera. Povera ITALIA.

Ritratto di caster

caster

Dom, 27/03/2016 - 17:49

ma quand'è che questo triste personaggio si leva dai maroni?e poi che vuol dire piu europa?un europa stracolma di "risorse" che ci pagheranno le pensioni? ma Và la via i ciàp.

Ritratto di GIANCAGIO

Anonimo (non verificato)

nordest

Dom, 27/03/2016 - 18:06

Questa donna è da rinchiudere non è normale prima che il popolo prenda la forca cacciatela ,è la rovina del paese.

michetta

Dom, 27/03/2016 - 18:07

Ossessionata dal suo stesso scranno, concesso dai pederasti in servizio permanente effettivo, che usufruiscono di pensioni privilegiate, per il solo loro essere, appunto, pederasti, pretenderebbe di insegnare ai bambini, ragazzi e grandi, cio' che si deve e cio' che non si deve, per poter mandare allo sfracelo assoluto l'Europa e l'Italia. Spero proprio che il famoso sbocco di.....le si manifesti, direttamente, prima della fine del mese corrente. La odiamo, come e forse piu' di D'Alema e di Vendola, forse meno, solamente a Fini! ANDIAMO TUTTI A VOTARE!!!!

eloi

Dom, 27/03/2016 - 18:12

Che vada su le coste libiche a convincere gli indesiderati che in Europa possono vivere da mantenuti e non solo.

19gig50

Dom, 27/03/2016 - 18:19

Chicco ha capito tutto e non l'ha proprio considerata. Imparate da lui e fatelo tutti.

manolito

Dom, 27/03/2016 - 18:21

ATLANTICO---SIAMO NOI AD AVERE PAURA --CON QUESTO SGOVERNO SIAMO ALLA FINE --IL PD HA SPECULATO SU 80 EURO DI MUTANDE VERDI,INVECE QUI CI FANNO FUORI E SALVINI DEVE STARE ZITTO.MA FAMMI IL PIACERE --SE GLI ITALIANI(NON I PARASSITI) POTESSERO PARLARE E FARE LE VARIE BOLDRINI SAREBBERO IN KONGO SUBITO

19gig50

Dom, 27/03/2016 - 18:25

Ci pensate che su facebook ci sono 197.589 imbecilli cui piace per questa qui.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 27/03/2016 - 18:28

E la Boldrini su cosa specula?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 27/03/2016 - 18:30

A quanto sembra è proprio la Boldrini che specula sul sangue di Bruxelles. Questa specie di donna è chiaramente dalla parte die terroristi islamici. Lo capirebbe anche un bambino dell'asilo infantile.

Frusta1

Dom, 27/03/2016 - 18:35

Va bene che è Pasqua e si dovrebbe essere più buoni,ma quando parla la boldrini divento insofferente e mi sento come alla festa dei morti. Finché l'Europa sarà rappresentata da gente come lei ,come juncker, come la mogherini e compagni niente vi sarà di positivo. Parli di meno e agisca di più . Lei che è campionessa di buonismo tolga dalle periferie delle nostre città clandestini e rom e se li porti nella sua bella tenuta nelle Marche. Se non lo fa sarà perché ha anche una chiesetta ( cosa non gradita ai musulmani)nella sua proprietà e non anche una moschea? Si attivi e ne costruisca subito una. Sia coerente una volta tanto.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 27/03/2016 - 18:39

SOLTANTO UNA INDEGNA PERSONA PUO' OCCUPARE UNA CARICA, OVVERO LA TERZA DELLA REPUBBLICA, SPECULANDO SUI MORTI PER I SUOI SPORCHI PROGETTI POLITICI DI SINISTRA CHE SONO COMPLICITA' NELLE STRAGE A FAVORE DEI SUOI AMICI MUSSULMANI. QUESTA E' LA PIU' SCHIFOSA IPOCRITA VILE AFFERMAZIONE NEL GIUSTIFICARE I MASSACRI PER RIBALTARE L'EUROPA OCCIDENTALE E L'ITALIA. RIPETEO E' LA PIU' SCHIFOSA IPOCRITA E VILE AFFERMAZIONE NEL DIFENDERE COLORO CHE HANNO AMMAZZATO ANCHE DONNE ITALIANE. COME E' POSSIBILE CHE QUESTA SPECIE DI ITALIANA CALPESSTI E SPUTI SULLE BARE DI DUE DONNE, TANTE VOLTE AFFERMATO CON IPOCRISIA E FALSITA', DI DIFENDER LE STESSA LE DONNE. SI DOVREBBE DENUNCIARLA PER APOLOGIA DI STRAGE.

m.nanni

Dom, 27/03/2016 - 18:43

scandaloso che non si riesca neppure a pretenderle le dimissioni da presidenta della camera di una boldrina pro islam. scandalo al cubo.

giannide

Dom, 27/03/2016 - 18:46

Caro Papa Francesco, anche predicare accoglienza, senza se e senza ma, è populismo...l'Italia ha già accolto tanti migranti, e a ognuno di loro, da, ciò che non da, a molti italiani, mandane un po, anche nella Tua Argentina, chiedi allìONU che li distribuisca in tutti i continenti, non esiste solo l'Europa.

Paolino Pierino

Dom, 27/03/2016 - 18:52

La Boldrini si vergogni e taccia Lei che ha sulla coscienza i tanti morti causati da quella immonda feccia umana che si ostina a fare venire in Europa e in Italia forse spera di trovare chi la stupra e la fa godere per questo li difende .Dio e gli uomini intelligenti la stramaledicano

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 27/03/2016 - 18:59

BOLDRINI INVOGLIERAI PERSONE ONESTISSIME, E MAI AVREBBERO PENSATO DI VOTARE DESTRA O CENTRO DESTRA, A VOTARE ESTREMA DESTRA. STUPIDA E DI BASSA INTELLIGENZA. MA CHE TI PARE CHE CHI NON E' CON LE TUE IDEEE O CxxxxxE POLITICHE E' IDIOTA? VEDI CHE CI SONO PERSONE PREPARATISSIME E DI INTELLIGENZA MOLTO ELEVATA. IL SOTTOSCRITTO POSSIEDE UN QI 145.

manente

Dom, 27/03/2016 - 18:59

Mentre i morti di Bruxelles gridano vendetta, la Boldrina invoca "Più Unione, Più Europa", la stessa UE responsabile della invasione e degli attentati. E' come affermare che per curare il tumore, servono più metastasi. Questa donna deve essere rimossa quanto prima dall'incarico che occupa indegnamente e deve essere chiamata a rispondere davanti ai giudici del gravissimo reato di "concorso esterno in associazione terroristica".

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 27/03/2016 - 19:02

Senti chi parla di demagoghi. Tu sei una dei capintesta. Stai zitta che fai piú bella figura.

routier

Dom, 27/03/2016 - 19:03

Cari amici del Web, non mette conto di commentare il boldrini/pensiero. La Presidenza della Camera dei Deputati ha visto nel tempo personaggi più o meno validi, ma il giudizio di "pessimo" è stato raggiunto solo da pochi. Dare ad uno di questi la palma della vittoria è impresa degna di Sisifo!

acam

Dom, 27/03/2016 - 20:16

questa beccafica a fuochi spenti ripete l'ovvio sentito su tutti gli organi di stampa, ma chi crede fa fessi? questa è l'eredità di vendola

istroveneto

Dom, 27/03/2016 - 21:04

Sono d'accordo con Boldrini: ha solo sbagliato genere. Non i demagoghi, ma le demagoghe ...

beale

Dom, 27/03/2016 - 21:22

lo domandi agli italiani invece di fare dichiarazioni "papali".

hectorre

Dom, 27/03/2016 - 21:25

non mi rappresenta.......siede su quello scranno grazie a pd e m5s, non dimenticatelo!!!!!!

Gianfranco Rebesani

Dom, 27/03/2016 - 21:42

Possibile che nessuno ricordi che la "sboldrina" è stata proposta e fatta "presidenta" da Bersani? Come bonaccione mi è simpatico, ma quanto a intelligenza "politica"... i risultati si vedono: una "sboldrinata" continua, appunto.

Tuthankamon

Dom, 27/03/2016 - 21:51

Lei parla di demagogia?? Mi faccia il piacere. Non riesce a mettere insieme "un'idea politica" che sia una!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 27/03/2016 - 23:00

Boldrini,un pochino di vergognina,no!!!

uberalles

Dom, 27/03/2016 - 23:09

E per finire, poi vado a letto: ma signora Boldrini, un po' di pudore non lo ha? Ci faccia il piacere, emigri lei in Africa, là sicuramente la apprezzeranno molto più degli Italiani e, chissà, forse troverà l'anima gemella

Arnolff

Dom, 27/03/2016 - 23:45

Queste sono le stesse cose che dicevano contro le "brigate rosse",....solo parole di occasione per poi rimpinzare il Parlamento con estremisti di sinistra ex combattenti delle BR .....Oggi le BR al governo emanano sentenze contro il Califfato, ma poi assumono in Parlamento soggetti Mussulmani pronti a tutto pur di essere di servizio alla causa ideologica di sinistra. Quello che il pubblico non sa` e` che i comunisti Italiani si stanno alleando di tutto punto con il Califfato per combattere Israele e gli USA. I comunisti Italiani combattono l’ISIS con bombe di aria calda e usano l’esercito fatto entrare clandestinamente e illegalmente per combattere contro quell’Europa che non vuole allearsi con le loro ideologie di sinistra…!!! Vi siete mai domandati del perche` in Italia non sono ancora scoppiate le bombe del califfato…..??

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/03/2016 - 00:35

La specializzazione degli abusivi al governo è sparare frasi vuote, senza alcun senso, scollegate completamente dalla realtà. Anzi, è proprio la loro incapacità di affrontare la realtà che li costringe a ESPRIMERSI IN TERMINI VAGHI. COME AFFERMARE CHE IN QUESTI TRAGICI FRANGENTI OCCORRE PIÙ EUROPA. MA CHE CAVOLO VUOL DIRE L'ABUSIVA ALLA PRESIDENZA DELLA CAMERA?

Furgo76

Lun, 28/03/2016 - 01:09

giusto ! Europa - Boldrini

claudioarmc

Lun, 28/03/2016 - 08:48

Senti chi sparla di speculazione. ZITTA!

giac2

Lun, 28/03/2016 - 09:17

Il professore sa poco Lo scienziato sa niente Il MONA sa tutto. Tra chi bisogna classificare la Sboldrinik ?

Ritratto di Shard

Shard

Lun, 28/03/2016 - 09:24

Le urla scomposte, nervose o sommesse degli islamisti e dei loro amici sciocchi (per esempio Boldrina e Francesco) vorrebbero coprire la sacrosanta protesta contro questa religione di morte e di odio, ma le stragi orribili che si susseguono continuamente mettono in rilievo la loro stupidità

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Lun, 28/03/2016 - 09:30

I demagoghi? Il bue che dice cornuto all'asino.

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 09:56

La sig.ra Boldrini cosa ha fatto per evitare che le stragi avvenissero ?

Jimisong007

Lun, 28/03/2016 - 10:05

Calamità per l'Italia, peggio di terremoti e inondazioni

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 28/03/2016 - 10:07

Un profugo siriano con un viaggio agevole e gratuito può "profugare" in Iraq, Libano e Turchia o, allungando un po' il tragitto, in Arabia Saudita o Iran. Per venire in Italia, oltre a spendere cifre enormi per lui (chi gliele da??) deve attraversare/costeggiare Turchia, Albania, Kossovo, Serbia del Sud, Bosnia; oppure dall'altro lato Giordania, Arabia Saudita, Egitto e Libia. Tutte terre "sacre islamiche", conquistate pacificamente dalle orde del profeta ... Perchè non si ferma lì dove ci sono moschee, integrazione, rispetto del ramdan, carne halal e frotte di fratelli musulmani moderati pronti ad accoglierli (basta che paghino un modico contributo)??

Ritratto di guga

guga

Lun, 28/03/2016 - 10:21

Ai NON eletti, non date più visibilità!! E..più europa vuol dire altre centinaia di cariche nullafacenti da mantenre a livelli di bababbi!STOP

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 10:48

Definizione di DEMAGOGIA : "Pratica politica mirante a ottenere il consenso popolare, facendo mostra di condividere i malumori e le rivendicazioni, anche irragionevoli, della maggioranza e di battersi per dare ad essi una risposta positiva". Puntualizziamo : gli attentati a Bruxelles sono un dato di fatto come lo è che i colpevoli siano mussulmani ? Dopo che si è chiarita il concetto, discutere sulla pericolosità dell’ISLAM, del perché una SOLA religione permette ai suoi fedeli tanto odio è un dato di fatto o invenzione demagogica ?

lamwolf

Lun, 28/03/2016 - 11:11

Non hai capito un c.... ce ne vuole meno perché con questa Europa senza senso un baraccone dove ognuno dice la sua e nessuno fa nulla con la moneta unica CI AVETE ROVINATO! via e torniamo ad essere l'Italia che abbiamo perso per colpa di questi politici di sinistra che vedono solo bandiera rossa e falce e martello. Incompetenti!

risorgimento2015

Lun, 28/03/2016 - 11:11

Parla troppo contro gli italiani, bisogna farla come si faceva una volta ...ANNI 70....

cameo44

Lun, 28/03/2016 - 11:21

La Boldrini come suo solito accusa gli altri di demagogica per il caso di Bruxel ignorando che la vera demagoca è Lei non manca occasione per apparire ma guarda caso questo suo senso di accoglienza e buonismo è solo per gli immigrati mai una parola per i sei milioni di poveri Ita liani pultroppo non è la sola tutti dicono che questa Europa così comè non và quando a dirlo era Berlusconi veniva accusato di essere antieu ropeista non parliamo se a dirlo è Salvini viene tacciato di razzismo e fascismo

ilbelga

Lun, 28/03/2016 - 11:23

vai in marocco, la troverai i maschi che ti daranno soddisfazione anche sessuale.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 28/03/2016 - 11:36

E questa scema in nome di chi parla? Chi le ha dato l'incarico di molestarci con i suoi orridi pensieri?

francab

Lun, 28/03/2016 - 11:39

invece lei specula sul nostro sangue

antipifferaio

Lun, 28/03/2016 - 11:49

E' sicuramente malata....

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 11:52

Leggendo i commenti sopra è palese quanti sono suggestionati e pilotati solo dalle campagne delegittimanti dei quotidiani e sovrastati dai pregiudizi a prescindere. E' un vero peccato che tantissimi, di sinistra e di destra, si facciano sovrastare con tanta facilità dai quotidiani faziosi che per gratificarli e pr acquisire consenso e tiratura, scrivono esattamente quello che vogliono leggere.

arkangel72

Lun, 28/03/2016 - 11:59

Mentre a Roma si parlava Sagunto veniva espugnata!!! In questo periodo storico Sagunto è l'Europa intera, sono le nostre città e le nostre vite!! Le istituzioni europee sono fatte da tanti parassiti come i nostri parlamentari, vanno CHIUSE! Tra i governi che appoggiano il califfato c'è anche quello italiano che sta lì senza agire e apre le porte ai terroristi che si possono permettere di viaggiare da e per il nostro Paese senza essere arrestati ed espulsi!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 28/03/2016 - 12:02

Boldrini, una vera...non Elena di T***A, Un indecoroso esempio di radical-chic che ha costruito la sua dorata carriera sull'ipocrisia della protezione di immigrati e clandestini del terzomondo dall'alto degli hotel a cinque stelle. Una squallida esponente comunista, perché buon sangue non mente, che è vissuta di privilegi alle spalle dei miserabili di ogni dove, creandosi i presupposti di una carriera politica ed avendo l'impudenza di dispensare lezioni di civiltà.

paco51

Lun, 28/03/2016 - 12:05

Bisogna imparare dagli islamici! Comportarsi come loro, applicare le loro modalità! Tolleranza zero! Ognuno deve stare al suo paese! che per gli islamici non mi sembra sia l'itaglia. L'europa non esista se non per gli stipendi e gli sprechi di alcuni, in verità troppi!

doctorm2

Lun, 28/03/2016 - 12:09

Costei dovrebbe tacere. E' una delle disgrazie per l'Italia e anche per l'Europa. Lei è la prima complice, la prima connivente, la prima criminale che difende l'indifendibile, certa che con la sua posizione istituzionale nessuno riuscirà facilmente e metterle una bomba sotto la sedia. La Boldrini fa finta di non sapere e gioisce a raccontare frottole, parlando di demagogia quando è lei la prima ad esserlo, per il proprio personal e tornaconto, è la più grande vergogna che l'Italia abbia mai avuto e chi l'ha messa in quel posto e vuole cambiare la Costituzione sappiamo bene chi è .

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 12:14

Tra non molto la baldr-H pardon la boldr-acca.... ah no ehm la boldr-ini sentirà le URLA del popolo inferocito e la sua poltrona sarà solo un ricordo.

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 12:17

Lapecheronza, è anche demagogia la strage di 8000 musulmani di Srebenica? Che, in pratica, vent'anni fa ha acceso questo odio per i cristiani anche poi rinfocolato con le aggressioni ingiustificate di Bush e compagni all' Iraq? Il mondo musulmano Sunnita ha continuato a covare la vendetta, anche e soprattutto contro gli Sciiti ritenuti traditori, ma anche purtroppo, contro noi occidentali con queste ritorsioni infami che stiamo subendo. La verità andrebbe sempre raccontata tutta, senza cercare alibi e colpe in una religione che per certi aspetti è sicuramente lontana dai nostri principi e senza alimentare fobie inutili. Ma se continuiamo a seminare odio e propositi di rappresaglie, come continuamente fanno sottilmente alcuni quotidiani e alcuni meschini opportunisti politici, raccatteremo altrettanto odio e altrettanta vendetta. Personalmente non mi assumo questa responsabilità, auspicando che si trovino altre soluzioni, che certamente non sono in grado di suggerire.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 28/03/2016 - 12:22

Questa post-komunista, ex ragazza coccodè della band di Renzo Arbore, parla come i suo compagni degli anni '70 che definivano SEDICENTI le Brigate Rosse. Volevano alludere che non fossero di SX ma di DX. Poi però, col consueto ritardo storico (ma tant'è, sono ritardati mentali !) fu la loro kompagna Rossana Rossanda (omen nomen) a dover ammettere che le B.R. appartenevano all'"album della famiglia" komunista. Adesso definiscono SEDICENTI quelli dell'ISIS, volendo alludere che non sarebbero islamici ma occidentali.

idleproc

Lun, 28/03/2016 - 12:23

Quando sono particolarmente arrabbiato col Berly, gli darei due anni di Boldrini senza condizionale. Lo so che è medioevale e inumano e affossa la cultura liberale dal Beccaria in poi. Poi però mi passa.

Altaj

Lun, 28/03/2016 - 12:33

Non finiró mai di maledire il pelatone di Piacenza, che ha depositato le flaccide terga di questa sciacquetta, sullo scanno di Montecitorio.

ziobeppe1951

Lun, 28/03/2016 - 12:33

E la paghiamo pure (110.000 € l'anno di stipendio e poi tutto il resto, benefit ecc.) per sentirla sparar kazzate

honhil

Lun, 28/03/2016 - 12:46

La Boldrini sa, o dovrebbe sapere, che ‘i nostri nemici’ scannano e uccidono, con gioia. Perciò tessono le loro trame di sangue, con astuzia e devozione. Perciò lanciano i loro proclami di morte, con l’unico scopo di creare un clima permanente di terrore, promettendo carneficine sempre più ravvicinate. E che fa il Presidente della Camera? Fa la Cassandra al rovescio. Non potendo, come per il passato, sarebbe troppo sfacciatamente scoperto il suo gioco, specialmente dopo la recente caduta nella polvere di D’Alema e della Mogherini, difendere quei macellai a spada tratta, tesse le sue trame ideologiche, con la stessa alacrità di chi, per difendere l’incolumità del proprio territorio e delle proprie popolazioni, innalza barriere di filo spinato. E dall’alto delle torri della sua ideologia, oltre le spume delle onde, vede soltanto troiani e non greci. Nemici interni, invece che spietati assalitori esterni.

soldellavvenire

Lun, 28/03/2016 - 12:58

senza il giornale chissà quanti suicidi: magari l'avesse ISIS eviterebbero di farsi esplodere

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 28/03/2016 - 13:03

.............e gli sciacalli della politica speculano su quello degli italiani, signora boldrini.

Italianoinpanama

Lun, 28/03/2016 - 13:19

regalatele una cintura esplosiva e che si faccia esplodere!

Chichi

Lun, 28/03/2016 - 13:26

Non avessi conosciuto mia nonna e mia madre, non avessi ammirato tante mogli che con le rimesse dei mariti emigrati hanno costruito la casa, allevato e secolarizzate i figli… non ci fosse la storia zeppa di donne impegnate in ogni campo dell’agire umano (religione, scienza, politica, cultura economia, finanza, arte, imprenditoria piccola e grande…) questa donna mi spingerebbe a dare un po’ di credito alla visione Islamica delle «femmine». Sfugge a Boldrini, ed è presidente della camera, come sia proprio la politica dell’UE sull’immigrazione la causa prima del sangue che scorre a fiumi. L’Isis non sarebbe diventato così spavaldo ed aggressivo senza il favore e la copertura e i soldi di comunità islamiche gia da molto tempo «integrate» in Europa. La più grossa STUPIDAGGINE, in rapporto a queste stragi, è tracciare una netta linea di demarcazione tra terrorismo islamico e Islam. Ogni massacro mostra l’inesistenza di tale linea.

Giorgio5819

Lun, 28/03/2016 - 13:27

sergione41, ti e' scaduto il cervello, procuratene uno nuovo.

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 13:29

@sergione41 : la Boldrini conta 1 quanto gli altri 60 milioni di cittadini italiani. Perchè il parere della sig.ra deve essere migliore di altri ? Lei è convinta che serva più integrazione tra paesi europei. Sembra al festival delle banalità, la pensano così anche i quasi 500 milioni di europei dopo che oltre 10 anni di EU hanno aumentato la disoccupazione, affossato economie, discusso sulla curvatura delle zucchine. Prima di accogliere milioni di persone e non sapere come farle vivere (non ci sono case, mezzi, lavoro, risorse...) e tralascio i problemi di integrazione tra diverse culture (Colonia, donne schiave, manuali sulle posizioni del sesso...), io ritengo che prima si debba risolvere i problemi degli Europei. Lei la pensa diversamente : qui può farlo, in un Paese arabo no!

al40

Lun, 28/03/2016 - 13:35

Così come esistono le scuole coraniche esistono anche le scuole marxiste di cui evidentemente la Boldrini è stata un'assidua frequentatrice.Si sa benissimo quali sono i paesi che finanziano l'ISIS solo che nessuno vuole adottare sanzioni perché altrimenti resteremmo a secco di petrolio.....!

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 13:45

@sergione41 : le guerre ci sono state dai tempi di Caino. Le ragioni delle guerre hanno elenco infinito e l’istinto di conservazione di ogni essere umano impone di salvare se stesso, la famiglia, la propria comunità, se in pericolo di vita, a prescindere dalle ragioni di giustificazione o verità. Gli arabi erano in guerra tra di loro prima che Roma venisse fondata ma mentre in occidente non metti a morte per adulterio o blasfemia un mussulmano, oggi là lo fanno senza complimenti e questa non è demagogia è il principio della realtà. I nonni che emigrarono si sono adattati agli usi e costumi del Paese che li ospitava i mussulmani non lo fanno rimanendo in ghetti che si sono costruiti per preservare i loro costumi a cui non vogliono rinunciare e esigono che siano gli altri a rispettarli (Natale nelle scuole, carne di maiale nelle mense…). Accoglierli a tutti i costi per avere problemi ? Rimangano a casa loro e problemi non ci saranno !

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 13:49

@sergione41 : continuo.. proprio per l'eccidio di Srebenica che lei ha ricordato, mi sembra che Radovan Karadzic, come responsabile sia stato condannato a 40 anni. Le risulta che qualche tribunale arabo abbia fatto lo stesso ?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 28/03/2016 - 14:02

la piú amara demagogia viene fatta da questa persona che gioca a fare politica a disprezzo degli Italiani, mi piacerebbe sapere cosa dice oggi dell´eccidio di bambini cristiani da parte dei talebani terroristi islamici. Di sicuro secondo lei la colpa sará stata dei bambine che hanno turbato la serenitá di assassini selvaggi il cui cervello si é fermato all´etá della pietra

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/03/2016 - 14:07

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA boldrini

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 14:10

Se conosce il tedesco si guardi dei video sul come la polizia tedesca sta vivendo il problema immigrazione soprattutto con i mussulmani. Una poliziotta di origine greche ha scritto un libro, viene subito accusata di essere una nazista se si permette di criticare la condotta di chi non osserva le regole e leggi tedesche. Provi a guardare il video di un mediatore arabo che dice i migranti sono convinti che ciascuno, in Germania, ha diritto ad una casa e 2000 € al mese (faziose info diffuse ad arte dai trafficanti di uomini) e quando si scontrano con la realtà dell’accoglienza vanno fuori di testa accusando i tedeschi di mancanza di sensibilità o di razzismo perché hanno venduto tutto per arrivare fino a lì. Andiamo avanti…su quello che pensano delle donne tedesche ?

ortensia

Lun, 28/03/2016 - 14:15

Senti un po'chi parla. E quelli che lei definisce demagoghi le possono rispondere con " chi lo dice lo e' cento volte piu' di me".

routier

Lun, 28/03/2016 - 14:52

@ sergione41, ore 12,17. E' sufficiente documentarsi senza usare i paraocchi per comprendere che nella guerra dei Balcani (ex Jugoslavia) gli eccidi, le atrocità e la cosiddetta pulizia etnica, sono avvenuti (con puntuale "perequazione") da entrambe le parti in conflitto. Ricordarne solo una (come fa lei) è squallidamente strumentale.

Tuthankamon

Lun, 28/03/2016 - 16:26

sergione41 Lun, 28/03/2016 - 11:52 .... nulla di tutto questo. Considero la presidente Boldrini una nullità politica che ha fatto carriera nell'ONU/UNHCR. E si vede proprio tanto!

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 16:47

@ lapecheronza Lei scrive: "Le ragioni delle guerre hanno elenco infinito e l’istinto di conservazione di ogni essere umano impone di salvare se stesso, la famiglia, la propria comunità, se in pericolo di vita, a prescindere dalle ragioni di giustificazione o verità." Ovvio che sono d'accordo. Dunque Lei giustifica e comprende e ACCETTA di buon grado i profughi, che dopo aver perso tutto, cercano riparo e salvezza in Europa, invocando e sperando nella dichiarazione di diritti dell'uomo del 1948 e dei successivi aggiustamenti sottoscritti solennemente da gran parte di paesi civili del mondo fino a quello più recente del 2009 e che comprende anche il diritto di asilo?

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 17:07

@Tuthankamon Stabilito che la mia opinione vale quanto la sua, e stabilito che la Boldrini può essere anche una nullità politica e che ha il diritto di avre delle sue idee, e che non c'è niente di trascendentale o di disonorevole aver fatto carriera nel ONU/UNHCR, è certamente inaccettabile che sia continuamente attaccata la persona con idioti insulti per chiari pregiudizi politici come leggiamo sopra. Mi ripeto: tanto lei che l'inutile Kyenge, sono state fatte oggetto, A PRESCINDERE, di delegittimazione ancor prima di prestare giuramento dai soliti giornali schierati. Questo è normale e rispettoso e democratico? Questo è una accettabile informazione? E alla luce di ciò, come Fa a respingere le mie osservazioni sui quotidiani che sempre, sempre e TUTTI, scrivono quello che vuol leggere il loro target di lettori?

MEFEL68

Lun, 28/03/2016 - 17:33

A tutto c'è un limite, meno che alla s'ignora Laura. Lei che è la sola ad essere convinta di sapere tutto, ci spieghi come filtrerebbe i pochi musulmani civili dai milioni di fanatici assassini. Se è vero, e forse lo è, ci spieghi perchè chi compra e usa le armi per uccidere ha meno colpe di chi gliele vende. Non stiamo parlando di bambini di dodici anni ai quali si dà la droga per renderli dipendenti. Prima invoca l'integrazione politica dell'Europa e poi dice di essere contro il filo spinato. Insomma si deve fare l'integrazione politica, ma SOLO come dice lei. S'ignora Laura, spero vivamente che questa sia l'ultima Pasqua che trascorre con il suo incarico istituzionale.

MEFEL68

Lun, 28/03/2016 - 17:37

S'ignora Laura, per quanti anni lei e i suoi compagni avete speculato sul sangue delle vittime della stazione di Bologna e su quelle di Piazza fontana? Ora si rammarica che qualcuno affondi il dito su questo reale pericolo che lei e i suoi kompagni state introducendo in Europa.

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 17:55

@sergione41 : un profugo di guerra dopo che è stato accertato che sia tale, va aiutato. Potrei sbagliare, ma i migranti erano in Turchia o Giordania da mesi o anni nei campi profughi e hanno deciso di venire in Europa. Non in Italia, non in Africa o in altri Paesi arabi in cui l'integrazione sarebbe pressoché immediata (per stile di vita, religione e lingua). Hanno deciso la Germania, Danimarca, Svezia ecc.. La Germania sta lentamente scoprendo l'altra faccia della medaglia che non aveva mai visto con altri migranti come polacchi, russi o turchi (italiani, francesi o spagnoli si integrano oramai in poche settimane). Perchè deve essere l'Europa a farsi carico dei problemi del mondo se non riusciamo neppure a risolvere i nostri ? Attendo la sua replica.

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 18:12

@sergione41 : la sig.ra Boldrini potrà o meno piacere, ma usa la sua condizione di carica istituzionale per esprimere pareri personali contrastando il principio della realtà. Quando si esprime un parere deve essere equilibrato e realista. Non mi deve vedere convincere all’acquisto di un aspirapolvere dicendo che è il migliore e non si rompe mai, perché quando si rompe mi sento preso in giro. Così tra i migranti ci sono persone per bene e delinquenti, tanti che hanno deciso di farsi una vita migliore disposti ad integrarsi, altri che non lo faranno facilmente e tanti che creeranno dei problemi a tutti perché sono dei lazzaroni, ma non dobbiamo confondere il grano con la zizzania. Questo è un discorso da fare a delle persone adulte che sanno come funziona il principio della realtà. Ma non puoi raccontare che sono delle risorse. Ma dai, non ho più 5 anni da tempo !

Lapecheronza

Lun, 28/03/2016 - 18:19

@sergione41 : lei scrive :"Mi ripeto: tanto lei che l'inutile Kyenge". Come politico forse sarà stata inutile, ma ha la mia massima stima e apprezzamento come persona anche perchè con sacrifici è riuscita a laurearsi in medicina.

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 19:37

@lapecheronza Nel mio precedente commento, non pubblicato, osservavo questa Sua affermazione: "Rimangano a casa loro e problemi non ci saranno!" Secondo Lei questi Siriani, Afgani, Iracheni per lo più appartenenti al ceto sociale medio-alto spontaneamente hanno rinunciato alle loro case e ai loro beni buttando tutto alle ortiche? Lei forse coraggiosamente avrebbe resistito alle bombe,a gas asfissianti, e ai coltelli dei tagliagole dell' ISIS e dei Talebani. Ma non tutti sono così temerari o rassegnati di veder morire i propri cari senza tentare nulla.

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 21:57

@ MEFEL68 Mi consente di sottolineare le sue idee confuse e poco coerenti? La Boldrini, che culturalmente e per professione è stata istruita all ' accoglienza dei meno fortunati, esprime lecitamente le sue idee, che altrettanto lecitamente possono essere discusse con argomentazioni serie e senza scendere nella becera derisione e nell' ossessiva delegittimazione. Inoltre, la Boldrini oltre a non volere assolutamente che esista questo esodo di migranti (come tutti), perche è moralmente inaccettabile che un uomo sia COSTRETTO ad abbandonare la sua casa, dunque non introduce nulla, e certamente non possiede la bacchetta magica che lei sembra attribuirle con certe domande. Integrazione??? Nessuno addetto all'accoglienza ha mai parlato di integrazione, questo termini è stato intenzionalmente introdotto da altri, al più si è discusso di convivenza pacifica e rispettosa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/03/2016 - 23:23

# sergione41 17:07 Caro signore, penso che nessuno voglia mettere in discussione il diritto della Boldrini a esprimere le proprie opinioni. IL PROBLEMA È CHE LE ESPRIME DA ABUSIVA AL GOVERNO DI UNA ISTITUZIONE DEL NOSTRO PAESE CHE DOVREBBE ESSERE SUPER PARTES.

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 23:30

Posso osservare, se non sarò censurato, che i primi (tanti) articoli di questo quotidiano on line hanno un continuo e ossessivo orientamento? Indubbiamente i fatti a cui si riferisce sono importantissimi e indubbiamente non possono essere sottaciuti, ma il taglio e i toni potrebbero anche essere meno aggressivi e meno pilotanti e, soprattutto, meno orientati ad alimentare l' odio. E questo non l'approvo e mi spaventa: l'odio porta sempre altro odio! E con esso tanti lutti.

sergione41

Lun, 28/03/2016 - 23:51

@ lapecheronza Mi sembrava scontato che il mio riferimento alla Kyenge era solo in chiave politica. Mentre mi sembra MOLTO evidente che Lei ha sorvolato su molte mie osservazioni scegliendo di soffermarsi solo sula più banale e marginale. Posso anche capire che Lei può non essere abituata ad leggere una voce fuori dal coro, e certamente non inquinata da una qualsiasi ideologia, oltre quella liberale del buon senso e della logica e pragmaticamente ancorata ai diritti e alla solidarietà (anche buonista, se la soddisfa questo neologismo) per CHIUNQUE sia stato meno fortunato, però speravo in una Sua conclusione più incisiva e attenta.

Lapecheronza

Mar, 29/03/2016 - 08:40

@sergione41 : risponda cortesemente a queste domande : (1) Siamo un continente laico cattolico, perché insistere con l'EU, così diverso e quando l'80% della popolazione non li vuole ? (2) Perché non sono i Paesi arabi (soprattutto ricchi) ad accogliere i fratelli mussulmani ? Perché non contribuiscono alle spese ? (3) Se mancano le risorse economiche, lavoro, case ecc.. per gli europei (decine di milioni di disoccupati), come fai a far vivere DIGNITOSAMENTE milioni di persone a cui serve tutto per i prossimi decenni ? I vari ministeri Tedeschi e Svedesi hanno verificato che il 70% dei profughi è analfabeta e solo una esigua minoranza ha un titolo di studio EQUIPOLLENTE ai nostri ed è integrabile negli standard di lavoro, di cosa vivono. In Africa mantenere una persona costa 2 € al giorno ! La invito, cortesemente, a rispondere SOLO a queste domande. Grazie

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 10:13

1) L'80% contro l'UE????? E chi ha il coraggio di dare questo dato? Non risponda, già lo so quali sono i quotidiani 2) perchè attraversare un continente in parte deserto, non è facile e soprattutto perchè i paesi ricchi sono religiosamente ostili ai siriani. 3) La Germania ha un tasso di disoccupazione basso, tuttavia accoglie la stragrande maggioranza dei profughi. I profughi sono una risorsa economica per tutti, o crede chei tedeschi hanno l'anello al naso? Segue.

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 10:26

4) il 70% dei migranti sarebbero analfabeti!!! Ma dove le legge queste cose? Sopratutto per quanto riguarda i Siriani è estremamente falso. E'forse l'inverso! 5) in Africa già moltissime nazioni, l'ONU, e tante organizzazioni spendono moltissimi denari, ma spesso guerre e contese tribali rendono difficile svolgere una attività solidale. E poi l'Africa è enorme! 6) io faccio del mio meglio per rispondere a tutto, esattamente l'inverso di quello che fa lei che, addirittura, dà la sensazione che Le risultano sgradite e scomode talune osservazioni. Evidentemente come ho già scritto, lei non è abituata ad altri punti di vista. Posso, sommessamente, di suggerirle di allargare le sue letture, partendo dal presupposto che TUTTI i quotidiani scrivono quello che vogliono leggere i loro lettori. Fare una "media" e filtrare le notizie è indispensabile.

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 10:46

Devo frazionare i miei commenti, altrimenti non vengono pubblicati.Dimenticavo: Io non sono giovane, pertanto ricordo che i disoccupati ci sono SEMPRE stati compresi quelli che, poverini, dormivano sotto i ponti. Certamente la crisi del 2008 ha aggravato una situazione mai stata brillante. L' Europa. Il concetto di una Unione Europea è un futuro indispensabile per sopravvivere economicamente e politicamente, e ci vorranno molti decenni per superare gli egoismi di parte che ora intralciano e ingolfano continuamente una struttura giovanissima e ancora molto farraginosa. Del resto anche gli S.U. d'america non sono perfetti, eppure sono stati fondati molto prima. Stare da soli significherebbe diventare prede dei cinesi o degli indiani. "L'unione fa la forza" scusa, la banale citazione. Un esempio banale? Il crac Parmalat! Senza l'ombrello dll' Europa saremmo andati in default per l'effetto domino.

Lapecheronza

Mar, 29/03/2016 - 11:07

@sergione41 : leggo il suo delle 10:30 ma non il segue. In Germania, quando ci fu il via libera della Merkel ai migranti la popolazione era divisa sul 50-50. Dopo i fatti di Colonia, le vicende di ordinaria criminalità, di ordine pubblico, lotte intestine tra migranti, imposizioni di stili di vita ai tedeschi delle frange più radicali, anche quelli che erano propensi adesso sono scettici e non li vogliono più. La Germania ha milioni di disoccupati. Che ci fa la Germania con la maggioranza di analfabeti che non conoscono SOLO l'arabo ? Quanto costa una famiglia di 5-6 persone alla collettività (asilo, scuola, sussidio, sanità, casa...) e quanto riesce a produrre come risorsa un adulto che nella migliore delle ipotesi laverà come giardiniere ? Sia realista e non inventi. Grazie

Lapecheronza

Mar, 29/03/2016 - 11:17

rispondo p.to 4) esiste una relazione del ministero tedesco che asserisce che hanno confuso (traducendo male) college con university – diplomati non laureati. Il suo è un tipico atteggiamento da dissonanza cognitiva, vorrebbe aiutare tutti i disgraziati del mondo (perchè i Siriani si e i migranti economici che muoiono di fame no ? Perchè allora non dare una casa a tutti coloro che dormono sui marciapiedi in India o in Somalia che muoiono di fame ?) ma non mi spiega come fare. Tutte le persone con un minimo di buon senso vorrebbero farlo, ma nessuno mi spiega (e lo faccia cortesemente lei), perchè tanta volontà di aiuto e assistenza per persone che provengono dall'altra parte del mondo, mentre il silenzio di tutti su quelli che rovistano nei cassonetti, non arrivano a fine mese. E mi risparmi il “già li aiutano”. Lo sapeva che in Grecia il 30% dei bimbi è denutrito ?

Lapecheronza

Mar, 29/03/2016 - 11:40

@sergione41:Lasci perdere Parmalat e tutti i mali del mondo. Quando ne avevo io, nessuno mi ha aiutato, né lo Stato ne persone che erano solidali ma solo a parole. Si concentri su uno. L’istituto IFO tedesco ha fatto un censimento sui titoli di studio dei migranti. Le riporto quello dei Siriani, tra tutti i più colti : 16,1% non sanno leggere o scrivere, 7,8% sanno leggere ma non hanno titolo di studio, il 34,5% licenza scuola elementare, 21,6% licenza scuola media inferiore (la nostra III media), 11,1% scuola superiore e 8,9% specializzazione post diploma. Consideri che gli standard della loro III media non sono equiparabili allo standard Europeo (nel resto i PISA OCSE certificano notevoli differenze tra maturandi Finlandesi, tedeschi, italiani, spagnoli…). Segue…

Lapecheronza

Mar, 29/03/2016 - 11:41

Da segue… Di questi pochi conoscono l’inglese e male; hanno calcolato che ci vorranno 2 anni di corsi intensivi per portare l’11,1% dei diplomati a una conoscenza del tedesco a livello C1, senza il quale il diploma non serve a nulla ! Il costo solo per questo in Germania ? 2 miliardi di €.

Tuthankamon

Mar, 29/03/2016 - 14:14

sergione41 Lun, 28/03/2016 - 17:07 ... Io non la offendo, mi limito a prendere atto della sua nullità politica! Il che vale per la Kyenge e, solo per fare un esempio, per la Brambilla di FI. Sono nullità politiche. Dirlo non è politicamente corretto perchè sono donne, ma posso farle almeno altrettanto nomi di uomini. La mia opinione. Lei faccia pure la morale a chi offende se vuole.

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 17:17

@ RUNASIMI Che la Boldrini nell'esercizio delle sue funzioni DEVE essere ASSOLUTAMENTE super partes è fuori discussione e non seguendo personalmente le sedute della camera non sono in grado di giudicare. Quello che so per certo e per esperienza è che spesso le valutazioni di entrambe le parti non sono serene, come spesso capita tra due contendenti. Scusi, ma mi fido sempre pochissimo delle notizie che arrivno dagli altari molto schierati! La Boldrini abusiva??? Ma che dice? Per concludere, sono semplicemente inorridito leggere nei commenti una gara a chi fa l'insulto più originale. Come anche capita nella pagina dedicata a Travaglio che addirittura viene assimilato ad un sinistroide, dimenticando la possizione antigovernativa eanti Napolitano del giornale da lui diretto. E questo mi fa pensare che molti utenti di questo sito nemmeno sanno cosa vuol dire essere di destra.

sergione41

Mar, 29/03/2016 - 17:36

@Tuthankamon Mi scusi, ma dove l'avrei offesa o insultata? Per la Kyenge sono stato il primo a definirla inutile politicamente, ma solo dopo la fine del suo mandato, non prima come è stato fatto per tentare di delegittimarla insieme alla Boldrini, come ho scritto. Inoltre perchè trascura la sua strana osservazione sul precedente lavoro della Presidente nel ONU/UNHCR?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 29/03/2016 - 23:16

# sergione41 17:17 Non so dove viva lei per non essersi accorto che il capo di stato comunista Giorgio Napolitano HA MESSO IN PIEDI TRE GOVERNI ABUSIVI GUIDATI DAI SUOI AMICI DEL PD NON VOTATI DAI CITTADINI. Mi faccia sapere come chiamerebbe lei questi governi approvati solo dal culturame rosso in spregio alle più semplici regole democratiche. Non mi racconti la storiella che non ci sono più comunisti perché allora anche lei accetta ipocritamente l'inattendibile storiella della loro estemporanea trasformazione in democratici. Per evitare fraintendimenti le ricordo il percorso camaleontico dei sedicenti "democratici". PCI ► PDS ► DS ► PD.

Tuthankamon

Mer, 30/03/2016 - 15:02

sergione41 Mar, 29/03/2016 - 17:36 ... aver fatto carriera nell'UNHCR si attaglia alla mancanza di capacità di sintesi politica. Ahimè, per conoscenza diretta. Non ho una grande stima di quella ... struttura e sempre più spesso mi chiedo dove sia l'ONU di cui fa parte il Commissariato in questione! Per il resto ... ho frainteso io. Molti commenti e piuttosto lunghi ... si perde il filo!

sergione41

Mer, 30/03/2016 - 19:33

@Tuthankamon Non so se le perverrà questa mia precisazione: continuamente vengo censurato. Evidentemente, molto democraticamente, non sono tollerati altri punti di vista. Tuttavia, speranzoso, provo a risponderLe. Anche io per passate esperienze ho notato che l' Onu, un po' come la UE, è un carrozzone farraginoso che andrebbe assolutamente riformato, ma tuttavia le ricordo che questa organizzazione si fa carico, magari male o insufficientemente, di circa 50 milioni di profughi sparsi per il mondo. Detto ciò, non vedo assolutamente il nesso tra la capacità di sintesi politica con aver fatto una onorata carriera nell' ONU. Che le devo dire? Sarà una mia carenza!

Tuthankamon

Ven, 01/04/2016 - 13:53

sergione41 Mer, 30/03/2016 - 19:33 ... allora sarò più chiaro. L'UNHCR è un carrozzone "penetrato" (non ora, ma da almeno un quarto di secolo) dalla sinistra antagonista e dagli islamici. E non fa nulla per mitigarlo. Non entro nei (numerosi) dettagli.