Mondo

Israele chiude lo spazio aereo per la top model

La richiesta è arrivata dalla top model. Piloti e opinione pubblica indignati

Israele chiude lo spazio aereo per la top model

È polemica in Israele per la decisione dell'Aviazione Civile di chiudere giovedì prossimo una parte dello spazio aereo nazionale per quelli che molti hanno eufemisticamente liquidato come «futili motivi»: è stata cioè accolta la richiesta formulata da Bar Refaeli in occasione del proprio matrimonio con l'uomo d'affari Adi Ezra, previsto appunto per il 24 settembre.

La cerimonia, che per espressa volontà della sposa si celebrerà secondo il rituale ebraico più ortodosso, si terrà in un esclusivo hotel situato all'interno di una zona boscosa alle pendici del Monte Carmelo, catena montuosa nell'Alta Galilea. Ebbene, secondo un comunicato ufficiale dalle 17 alle 2 del mattino seguente ora locale sarà assolutamente vietato il sorvolo di un'area di 4 chilometri di raggio intorno al sito. Vi saranno ammessi soltanto cinque droni, due elicotteri e un pallone aerostatico frenato, cioè ancorato al suolo, che garantiranno la vigilanza ed eventuali contromisure di sicurezza.

«Si mette in guardia sul pericolo che qualsiasi violazione del divieto comporterebbe», sottolinea la nota, che ha letteralmente mandato su tute le furie non solo le associazioni di categoria dei piloti e degli operatori del traffico aereo, ma anche un'ampia fetta dell'opinione pubblica.

Non invece, a quanto se ne sa, i circa cinquecento vip invitati al matrimonio della trentenne top model, sebbene sia stato categoricamente imposto loro di non portare con sè apparecchiature fotografiche, di ripresa o di registrazione audio.

La splendida modella israeliana a lungo single, dopo la fine dell'amore con l'attore americano Leonardo Di Caprio, ha trovato la stabilità con il ricco imprenditore 40enne, anche lui di origine israeliana.

Commenti