"Ridurre il wifi nelle scuole". E scoppia la polemica sulla Appendino

Nel programma di governo si parla di un taglio drastico "alle emissioni". Ma poi la Appendino deve precisare: "Mai detto che il wifi è nocivo"

Dopo la "crociata" contro la carne, Chiara Appendino è finita di nuovo nell'occhio del ciclone. Tutta colpa del sul suo programma di governo - che passerà la settimana prossima al vaglio del consiglio comunale - in cui si accenna alla volontà di ridurre le emissioni di onde radio prodotte da router e dispositivi per la connessione a internet senza fili.

Insomma, come racconta Repubblica, il neo sindaco di Torino vorrebbe spegnere il wifi pubblico a partire dalle scuole "in modo che sia garantita la connettività per lo stretto necessario". In parole povere: router accesi solo quando i ragazzi sono a scuola e hanno bisogno di una connessione rapidi, come del resto aveva già fatto una sua collega grillina di Ivrea.

Un programma che ha immediatamente suscitato le polemiche, soprattutto da parte degli ex assessori Pd della giunta Fassino, Enzo Lavolta e Claudio Lubatti. Al punto che questa mattina la stessa Appendino con un tweet si è affrettata a precisare: "Costruire un sistema a banda larga su tutta la città. Questo dice il mio programma a pag 58. Mai parlato di wifi nocivo".

Commenti

fottosinistrati

Gio, 21/07/2016 - 17:13

che spettacolo questi pentastellati ....prima la dieta vegana (dannosissima tra l'altro) ora vuol limitare il wifi , dopo ???? ahahahahahahahahahahaahahhahahahahahah Cari elettori grillini una risata vi seppellirà .ahahah incredibile , ma non mi stupisco visto l'origine dell'elettorato grillino e non mi venite a dire che nel M5S ci ex di destra perchè vi sbalgiate di grosso ...al massimo ce ne può essere qualcuno che ha votato una volta il cdx ma nella sua vita si è rivolto sempre al csx ...fatevene una ragione ...

roseg

Gio, 21/07/2016 - 17:16

Giustissimo questa volta ha ragione, a scuola non si va per giocare a pokémon. Via il wifi anche negli uff. pubblici, lavorare fancazzisti!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 21/07/2016 - 17:28

Stavolta saranno gli studenti che,tolto il wifi, dovranno attaccare il cellulare all'Appendino...@joecivitanova ieri avevo scritto post di apprezzamento della sua battuta ,veramente bella, sulla dieta vegana della Appendino,ma non è passato,riprovo oggi con questo,spero gradito,richiamo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 21/07/2016 - 17:47

E' la prima volta che una donna in politica mi sconcerta. La mia sensazione profonda rifiuta drasticamente Appendino. 17,47 - 21.7.2016

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 21/07/2016 - 18:06

Mentalmente 5 Sciagurati che sono stati votati per guidare città come Torino e Roma.Prima il vegano adesso il WIfi,la prossima uscita:cintura di castità agli asini?Ma faccia il piacere,faccia...si appenda.

KARLO-VE

Gio, 21/07/2016 - 18:12

sveglia disinformatori, è una bufala di repubblica, nel programma del sindaco c'è il cablaggio di tutta la città (Pag. 58)

KARLO-VE

Gio, 21/07/2016 - 18:16

Chiara Appendino: #wifi: costruire un sistema a banda larga su tutta la città. Questo dice il mio programma a pag 58. Mai parlato di wifi "nocivo"

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 21/07/2016 - 18:27

Ma questa Appendino, ha avuto un colpo di sole, oppure, la carica di sindaco di Torino hà fatto si che si senta la """REGINA DI SABA"""???

Walter68

Gio, 21/07/2016 - 18:27

@fottosinistrati La dieta vegana non è affatto nociva, anzi, molto più salutare di qualsiasi altro tipo di alimentazione se fatta con criterio e inizialmente sotto controllo medico. Mia sorella maggiore è vegana da quasi 30 anni, dimostra quasi la metà degli anni e fisicamente sta meglio di me che mangio carne e pesce. saluti

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Gio, 21/07/2016 - 19:27

una scioccheruola ma la cosa senza dubbio peggiore è il reddito di cittadinanza che non solo è insesato ma anche profondamente ingiusto nei riguardi di chi da da fare tanto è vero che in svizzera l'hanno portato ad un referendum ed è stato bocciato a larghissima maggioranza.

Linucs

Gio, 21/07/2016 - 20:26

Pure la feccia grillina ci mancava.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 21/07/2016 - 20:30

Continua il percorso del "movimento",nell'affrontare le priorità al contrario!!

ziobeppe1951

Gio, 21/07/2016 - 20:33

Non confondete il wifi con le scie chimiche

FRANGIUS

Gio, 21/07/2016 - 21:33

TACI FASSINO:CON L'INQUINAMENTO DEL RISCALDAMENTO DEI PUBBLICI UFFICI ,COMPRESI QUELLI COMUNALI,ANCORA GRAN PARTE A OLIO DENSO,OSI PARLARE? E' ORA CHE IL PROVVIDENZIALE COTTOLENGO TI CONCEDA UN POSTO PER RIPOSARE..

ziobeppe1951

Gio, 21/07/2016 - 21:38

Walter68....18.27...gli eredi di Alessandro il grande, gli Hunza abitano in una vallata dell'Himalaya e vivono anche 140anni.Vivono dei frutti della natura, delle stagioni e di un lungo periodo di carestia nei mesi invernali.Sono prevalentemente vegetariani, utilizzano latte e formaggio di capra locale con moderazione Auguro a tua sorella di campare 140 anni, ma quello che la frega è l'inquinamento atmosferico ambientale ed elettromagnetico...rispondendo a Pontalti :sono pakistani di pelle bianca circa 100.000 unità, gli unici in tutto il Pakistan gli altri sono di pelle gialla

Gianca59

Gio, 21/07/2016 - 22:13

Se la notiiza è vera, questa è dello stesso stampo di quell allucinato del M5S che vedeva UFO e chip sottocutanei dappertutto .....

mirkocremona

Ven, 22/07/2016 - 04:25

Fantastica, questa e' fantastica!!! e non abbiamo ancora visto niente... per ora si sta solo scaldando. Vediamo quando iniziera' ad affrontare i problemi veri. Vi prego diamogli altre due citta'da amministrare, solo altre due a questi fenomeni e vedrete che il problema 5stars si risolvera' da solo. P.S. - Qualcuno anni fa, contro l'inquinamento elettromagnetico, suggeriva di dotarsi di cactus... ma lei forse e' troppo giovane e non se lo ricorda, non diteglielo...ahahahah

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 22/07/2016 - 06:41

Richiudete l'Appendino nell'armadio, per favore !

buri

Ven, 22/07/2016 - 09:23

i torinesi l'hanno votata, ora se la devono cuccare, auguri, sembra che ne avrete bisogno, dopo la diera vegana, la lotta al wifi, W il M5S poveretti

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 22/07/2016 - 09:26

Grazie, fondamentale. Fa venir voglia di andare a vivere a Torino (sono molto ironico of course). Dopo le diete vegane e vegetariane e questa, la prossima priorità sarà mettere le lampadine a basso consumo nei semafori.