Politica

Riina e la fake news con Boldrini e Boschi al suo funerale: "Cosa pensa Di Maio?"

La Boschi attacca: "Lo stesso messaggio di ieri rilanciato ancora da un profilo che si riferisce - di nuovo - ai Cinque Stelle". Il M5s: "Fake news che nulla ha a che vedere con noi"

Riina e la fake news con Boldrini e Boschi al suo funerale: "Cosa pensa Di Maio?"

"Guardate questo profilo, spero falso. Guardate questa schifezza. Persone che hanno il simbolo dei Cinque Stelle nel profilo arrivano a scrivere questa enorme e assurda vergogna. Io credo che si debba dire basta alle fake news, all'odio, alle falsità. Sono mesi che subisco e subiamo di tutto, ma qui si passa il limite". Così la sottosegretaria Maria Elena Boschi, su Facebook, a proposito di una foto pubblicata da un utente che ritrae Boschi, Boldrini e Verducci, tra gli altri, a un funerale. "Tirano in ballo persino il capo della mafia contro di noi. È ora di dire basta, basta, basta alle falsità e allo squallore. C'è gente che crede a queste assurdità. Dobbiamo difendere la verità. #nofakenews", ha aggiunto.

E poi la Boschi ha rincarato la dose: "Insisto. Lo stesso messaggio di ieri rilanciato ancora da un profilo che si riferisce ai Cinque Stelle. Ehi, Luigi Di Maio: ci fai sapere che ne pensi?".

"È inaccettabile attribuire al MoVimento 5 Stelle una foto che circola su Facebook". Il gruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle prende le distanze dal caso segnalato da Maria Elena Boschi. "Si tratta - si legge ancora - di una fake news che nulla ha a che vedere con noi: la riteniamo assolutamente offensiva e inappropriata.

Provvederemo, come sempre in casi del genere, a segnalare l'account per uso improprio del simbolo".

Commenti