Rimpatri, l'eredità della sinistra: "Se resta così servono 80 anni"

Salvini lavora al piano espulsioni: "Ci hanno lasciato 700mila immigrati, ma io farò ciò che non è mai stato fatto"

Matteo Salvini non ha mai nascosto che l'immigrazione incontrollata verso il nostro Paese è un problema serio che deve essere risolto il prima possibile.

Così, appena salito al governo, ha ordinato la chiusura dei porti. C'è stato il caso della nave Diciotti, c'è l'inchiesta a suo carico, ci sono tutte le proteste della solita buonista sinistra che lo definiscono fascista e razzista, ma lui non molla. Anzi, tira dritto. "Stiamo lavorando per fare quello che in vent'anni non si è fatto: accordi di espulsione e rimpatrio assistito con tutti i Paesi di provenienza di questi ragazzi e di queste ragazze", dice il vice premier leghista a L'Indignato speciale su Rtl 102.5.

Senegal, Pakistan, Bangladesh, Eritrea, Mali, Gambia, Costa d'Avorio, Sudan, Niger, sono i Paesi in questione. Ed entro l'autunno "saprò dire quanti e di che tipo" di espulsioni "ho fatto". Matteo Salvini, quindi, spiega apertamente di voler prendere (lo ha già fatto) di petto il problema dell'immigrazione. E per questo motivo entro settembre "andrò in Tunisia, da lì ne sono arrivati più di 4 mila e non c'è guerra, carestia, peste e non si capisce perché" scappino qui da noi. Per forza, quindi, sono necessari entro l'autunno gli accordi di espulsione e rimpatrio volontario assistito con questi Paesi.

E in tutto questo caos di immigrazione selvaggia, Salvini ci tiene a precisare che l'unico accordo che funziona è quello con la Tunisia, "ne rimpatriamo 80 a settimana". Ma nonostante questa massiccia attività di espulsione, di immigrati nel Belpaese ce ne sono parecchi. "Noi organizziamo due charter a settimana per un'ottantina di espulsioni - chiarisce - però capite che se ogni settimana, fra tunisini, nigeriani e altri, ne espelliamo 100, ci mettiamo 80 anni a recuperare i 5-6-700mila immigrati entrati negli ultimi anni".

Una situazione davvero difficile da gestire, situazione a cui si è arrivati per una mancanza dei governi precedenti. Il vice premier leghista, infatti, rivela a Rtl 102.5 di essere in possesso di un dossier "che ho sulla scrivania da tre mesi, da tre mesi stiamo aprendo cassetti, archivi, accordi verbali con alcuni Paesi africani del 1999, ma poi si è persa la firma, il capitolato, non si sa che fine abbiano fatto".

Insomma, gli accordi con questi Paesi c'erano, ma non si sa né come né perché tutto si è bloccato. È stato bloccato. Si sono perse firme, pezzi importanti e ora ci si trova in questa condizione. Ci si trova con Matteo Salvini indagato per sequestro di persona aggravato.

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 09/09/2018 - 17:29

grazie alla sinistra! ma sopratutto grazie ai 20 milioni di babbei comunisti che hanno votato per la mafia di sinistra! da applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 09/09/2018 - 17:30

Ma fallo invece di reiterare la litania... FALLO se ne sei capace. Avevi detto che 600.000 li avresti smammati nei primi 30 giorni.... Invece stai li a beccare denunce su denunce. Chiacchierone te e quelli che la stessa cosa la ripetono modificata ogni volta di una parola... FAI, Agisci invece di predicare. Il fatto è che il tuo padrone grullino ti ha messo la museruola... Non ti resta che guaire mentre i tuoi seguaci ululano alla luna tutto il loro dolore... uuuuuuuuuh!!!!

Ritratto di Atomix49

Anonimo (non verificato)

mzee3

Dom, 09/09/2018 - 17:33

Ma nooooooo! Felpini ha detto che in 15gg ne sbatte fuori 600000.Siccome non potrà mai farlo da colpa alla magistratura. Lui ha sempre bisogno di un colpevole per mantenersi. Continua la favola dei comunisti.

SeverinoCicerchia

Dom, 09/09/2018 - 17:38

Numeri spaventosi, e poi si chiedono perché li abbiano mandati a casa il quattro marzo Incapaci di difendere i confini della patria, anzi.. complici

watpo

Dom, 09/09/2018 - 17:39

«L’impegno serio concreto deve essere quello di fare 100mila espulsioni l’anno, mezzo milione di clandestini riportati al loro paese in 5 anni.» "In Italia ci sono troppi immigrati non vedo l'ora di vincere le elezioni per riempire gli aerei e riportarli a casa loro" Dichiarazioni virgolettate rilasciate in campagna elettorale che chiunque può trovare in rete. No comment.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 09/09/2018 - 17:43

Ma come?? Quando era all'opposizione ha fatto campagna elettorale dicendo che avrebbe espulso tutti, ora che e` al governo dice che ci vorranno 80 anni? Ma allora doveva dirlo in campagna elettorale, il bugiardone, non credo che avrebbe ottenuto tutto quel consenso (si fa per dire, 17%). Comunque, falso come Giuda, il Salvini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 09/09/2018 - 17:45

Se non e` capace di gestire "l'eredita` della sinistra" non avrebbe dovuto presentarsi alle elezioni, oppure avrebbe dovuto dichiarare di essere incapace a gestirla. Falso come Giuda, il Salvini.

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 09/09/2018 - 17:49

allora avendo 2 traghetti della tirrenia con 5000 persone a bordo cadauno fanno 10.000 persone 4 viaggi a settimana sono 40.000 persone a settimana 700.000 diviso 40.000 fanno circa 18 settimane Isomma in 4 mesi e mezzo sono tutti rimpatriati. Ma come fate i calcoli? 80 anni? ma se ci hanno messo dimeno a venire, volete forse riportarli uno a uno in aereo? no dico siete scemi?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/09/2018 - 17:52

avete 700mila moschetti? Si fa prima.

venco

Dom, 09/09/2018 - 17:52

Vanno messi nelle condizioni che siano loro a chiedere di farsi rimandare a casa.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 09/09/2018 - 18:00

«Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi».. sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni,ricordando anche lo stratagemma adottato nell’estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso temporaneo di soggiorno per ragioni umanitarie e di sei mesi con il quale potevano recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) (65mila mi sembra) «Minniti?, Sì ha provato a fare l’accordo con i libici, ma è un paese in guerra. atdean

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 09/09/2018 - 18:09

Ottimo, nel frattempo però ripuliamo SUBITO l'Italia dai clandestini algerini, marocchini, nigeriani, ecc, ecc.

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/09/2018 - 18:09

PIU' CHE ALTRO SERVONO 80 ANNI SENZA SINISTRA!!!

venco

Dom, 09/09/2018 - 18:09

Li abbiamo accolti come profughi vero? e allora vanno tenuti e mantenuti in campi chiusi fin che vogliono, quando sono stufi o ritengono che non ci siano più guerre nei loro paesi possono solo chiedere di farsi rimandare a casa. No integrazione, no ricongiungimenti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 09/09/2018 - 18:10

Le firme le hanno sicuramente fatte sparire quei maledetti che insistono a voler accogliere cani e porci e anche se non si puo esplicitare chi essi siano è sotto gli occhi di tutti. A pensar male si fa peccato, ma spesso cisi azzecca!

Mannik

Dom, 09/09/2018 - 18:11

Salvini è un pxxxa. Prima o poi lo capiscono anche i tifosi più accaniti. Qualche mese fa avea affermato che sono 600.000, poi si è pavoneggiato che gli ingressi sono crollati (comunque non per merito suo) e adesso sarebbero 700.000... Ditegli di fare meno festa.

akamai66

Dom, 09/09/2018 - 18:13

La meccanica del rimpatrio che può risolvere il problema,se non in limitata parte.Comunque a Salvini va il merito di averci provato seriamente, ricevendone anche un' iniqua mercè.PRIMO perchè essendoci frontiere marittime ,lo stiamo vedendo ,gli ANTAGONISTI hanno modo, maniera e potenti supporters per bloccarti. SECONDO perchè le esplusioni non possono essere massicce,potendosi configurare una sorta di reato di deportazione.Ahinoi!Dovremo tenerceli, noi ,i nostri figli e i pronipoti.Come diceva Lui ALLEGRIA!

gigetto50

Dom, 09/09/2018 - 18:13

….non penso che gli elettori siano stati cosi' ingenui da credere ad espulsioni di massa con navi da crociera o altro e in poco tempo….importante é il principio...meno sbarchi possibilmente niente ed espulsioni….quante e quando non ha importanza….importante é lavorare per questo….

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 09/09/2018 - 18:13

Dalla Tunisia sono arrivati quattromila tunisini?? Ma che numeri hai, Matteo? Quattromila ce ne sono solo nella mia provincia.

cgf

Dom, 09/09/2018 - 18:14

Basterebbe PER LEGGE l'espulsione immediata di coloro che si sono macchiati di reati contro la persona ed il patrimonio, il numero di 700mila si ridurrebbe drasticamente, Alitalia ringrazierebbe non poco. NB un volo coatto di rimpatrio costerebbe molto meno che tenerli in cella, solo per Lagos sapete quanti A330 si riempirebbero? un tot!

alex_53

Dom, 09/09/2018 - 18:17

I nxxxi sono come le invasioni dei topi e bisogna fermarli con ogni mezzo, in caso contrario entro 80 anni (molto prima) sicuramente arriverà un nuovo Hitler che purtroppo ci penserà a suo modo. Forse è meglio che i politici riflettano come era arrivata la dittatura, la storia non si ripete ma certamente è sulla medesima strada.

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 09/09/2018 - 18:17

Fuori del UE e poi si cambia. E per il VENETO indipendenza totale da ritornare a essere una repubblica a se. E i nxxxi espulsi, mandarli via nuoto altro che rimpatrio assistito. A NUOTO

DemetraAtenaAngerona

Dom, 09/09/2018 - 18:18

E una bella sanatoria..."...il Premier «è una buona legge….. E aggiunge: «Nelle casse dell'Inps, entreranno qualcosa come 330 milioni di euro»". Parole di Silvio Berlusconi quando nel 2002 fece una sanatoria per 700 mila extracomunitari immigrati...PS però meglio sarebbe che nessuno abbia motivi per emigrare. At

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 09/09/2018 - 18:19

"Se resta così servono 80 anni". Ma come in campagna elettorale ha detto che nel giro di qualche mese li avrebbe rimpatriati tutti ? La ruspa è ancora sempre ferma dal meccanico ? La flat tax a che punto è ?

VittorioMar

Dom, 09/09/2018 - 18:28

..ma se entra in gioco l'UE ,visto che tutti i PAESI hanno i loro problemi e se ne vogliono liberare, un bel Ponte Aereo con aerei da trasporto truppe....si velocizzerebbe molto ..!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 09/09/2018 - 18:31

In campagna lettorale il felpino violento ululava che avrebbe impiegato 1 mese pe rtutti i rimpatriii. Buffone. Falso. Non sapevi che per fare i rimpatrii servono gli accordi con i paesi di provenienza??? e non i post in internet o i selfiii????? Solo i boccaloni ti hanno creduto (14% degli elettori non degli italiani) e ora logicamente la colpa è del PD e rimpatriii nisba. Buffone , brigatista verde

chiara63

Dom, 09/09/2018 - 18:41

Salvini come al solito da i numeri...il peggior ministro degli interni degli ultimi settant'anni

silvano.donati@...

Dom, 09/09/2018 - 18:42

Salvini progetta a fà quello che tutti gli italiani padri di famiglia che tirano il carretto dell'Italia hanno in questi anni sperato, sempre invece delusi dai governi al potere

Gianni11

Dom, 09/09/2018 - 18:44

Retate ed espulsioni forzate in massa. Blocco navale e mitragliate. Le toghe rosse possono scappare. Che vadino a fare i sovversivi in Africa.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 09/09/2018 - 18:44

Se poi ci aggiungessimo quelli che arriverebbero nel frattempo, senza fare alcunché, potremmo azzardare una stima che ci porterebbe alla fine del millennio ad un'Italia con un miliardo di abitanti!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 09/09/2018 - 18:47

Ci sonp altre maniere molto più veloci per liberare l'Italia da questa feccia......ma nello stesso tempo bisogna liberarsi da quei criminali che hanno fatto che questi parassiti avessero accoglienza

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 09/09/2018 - 18:48

Avanti tutta Salvini, fossi in te """METTEREI UNA TASSA A TUTTI I FALSI BUONISTI, CHE HANNO COLLABORATO A QUESTO SGARBO VERSO LA POPOLAZIONE ITALANA!!! QUESTA TASSA EXTRA, CHE SIA PER IL RESTO DELLA LORO VITA SE RECLAMANO, SPEDISCELI IN AFRICA TRA LE SERPI LORO AMICHE"""!!!

paolo1944

Dom, 09/09/2018 - 18:52

E quei pidioti continuano a parlare, continuano imperterriti, ancora non si rendono conto del disastro epocale che hanno provocato, né delle conseguenze a lungo termine.Insistono nella rovina programmata e la fine della civiltà occidentale (tra una cinquantina di anni, o prima, se continua così : e la mia nipotina probabilmente ci sarà). Devono sparire dalla politica italiana, il 17% + frattaglie varie che ancora prendono è incredibile.

gio777

Dom, 09/09/2018 - 18:56

I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 09/09/2018 - 19:02

però voglio ricordare ai babbei comunisti e grulli che non c'è solo questo: salvini ha appena approvato (e con lui mattarella) una legge che rende veramente stupida le leggi sulle armi! ogni altro commento è letteralmente superfluo! l'imbecillità è veramente contagiosa!

Mr Blonde

Dom, 09/09/2018 - 19:03

allora... rimpatri ci vogliono 80 anni, flat tax iniziamo piano piano, coefficiente familiare dal 2020, taglio delle pensioni no perché troppi voti in ballo, vuoi vedere che facciamo solo un bel condono? Matteo non assomigliare a l'altro x favore, altrimenti fi questo governo rimarranno solo le ca.... te del venditore di lattine

Adespota

Dom, 09/09/2018 - 19:11

Se parliamo di un ventennio di disinteressamento al problema, allora, tanto per rinfrescare la storia contemporanea, i responsabili sono stati i seguenti governi: D'Alema (Ulivo, Pdc e Udeur), D'Alema bis (tutta la sinistra con Udeur e Ppi), Amato ( tutta la sinistra con Udeur e Ppi), Berlusconi ( centro destra), Berlusconi bis ( idem), Prodi (sinistra con Margherita, Udeur ed Idv), Berlusconi ( centro dx) , Monti ( tecnico ), Letta ( Ds con Popolo delle Liberta'), Renzi (sinistra) e Gentiloni (idem). I ministri degli interni ? Bianco, Scaiola, Pisanu, Amato, Maroni, Cancellieri, Alfano, Minniti.

caren

Dom, 09/09/2018 - 19:17

Bisogna capire se scappano o se vengono fatti scappare dai loro Paesi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 09/09/2018 - 19:22

basta smettere di mantenerli e capiscono subito che non è aria

pier1960

Dom, 09/09/2018 - 19:24

se chi ci ha governato negli ultimi 5 anni non avesse tradito gli italiani per perseguire l'interesse di pochi (coop rosse e chiesa cattolica, soprattutto) non saremmo a questi punti....

Aristide56

Dom, 09/09/2018 - 19:26

avanti tutta il Ministro ha ragione da vendere;io propongo ai magistrini che indagano il nostro Ministro di indagare anche su di noi che lo votiamo e voteremo proprio per la politi anti invasione

carlottacharlie

Dom, 09/09/2018 - 19:27

Lo capiamo che mandarli via a 10 per volta ci vorranno anni. Dossier e firme mancanti? Scommetto ci sia manina sinistra, li conosciamo bene a truffar il paese. Bello il giorno in cui mandare a casa, oltre i nerimuslim, anche l'apparato burocratico che tradisce per indole. Sarebbe anche bello se noi cittadini potessimo fermare i neri e metterli al gabbio in attesa di mandarli via. Nel giro di due o tre mesi il paese sarà bonificato.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 09/09/2018 - 19:48

Le firme le hanno sicuramente fatte sparire quei maledetti che insistono a voler accogliere cani e porci e anche se non si puo esplicitare chi essi siano è sotto gli occhi di tutti. A pensar male si fa peccato, ma spesso cisi azzecca!

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Dom, 09/09/2018 - 19:48

VAIIIIIIIIIIII AVANTIIIIIIIII

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 09/09/2018 - 19:55

e altrettanti 100 anni per sistemare sto paese

gioet

Dom, 09/09/2018 - 20:01

Salviniiiiii allora e' l'ennessima cavolata propagandistica ti ricondo che hai promesso che avresti rimpatriato in un mese 200000 migranti ed invece zero buffone!!!

ziobeppe1951

Dom, 09/09/2018 - 20:06

Sono d’accordo con PETOMIX...QUELLO SOTTO IL SUO DELLE DELLE 17.30

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 09/09/2018 - 20:06

@paolo1944 - Le ricordo che il 17% l'ha prexo la lega ladrona. Il PD ha preso il 19% e sparirà la lega del felpato terrorista verde e non il PD. Il PD ha risanato l'Italia dai disastri della lega e di chi governava con voi. NON DIMENTICATELO MAI LADRONI E CACIATE IL GRANO CELOMOLLISTI DEL CAVOLO

piardasarda

Dom, 09/09/2018 - 20:13

80 anni? questi in dieci anni si sono presi l'Italia. sono 700.00 quasi tutti uomini tra i 20 e i 40 anni, addestrati a combattere, nei loro paesi c'è sempre violenza, anche disarmati mettono fuori gioco due agenti. UN ESERCITO. chi li protegge si organizzi per l'immediato riconoscimento, perché quando ci attaccheranno spareranno nel mucchio anche i sinistri e i giudici potrebbero essere vittime.

ziobeppe1951

Dom, 09/09/2018 - 20:13

riflessiva...calma e gesso, Salvini sta lavorando anche per te, un giorno gliene sarai infinitamente grato..capirai che Bimbominkia il brigatista rosso..ha fallito su tutti i fronti..swag...cefalotto in umido

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 09/09/2018 - 20:32

Onefirsttwo dice : Con il Onefirsttwo's 48-hours plane , l'evacuazione sarebbe volontaria e riempirebbe traghetti e aerei STOP Anche , il flusso cesserebbe STOP Anche , NO PROBLEM WITH LAW STOP Sta a Salvini decidersi STOP Inoltre , non c'è stato alcun sequestro , ma semplice rozzezza STOP E la rozzezza non è un reato STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

steluc

Dom, 09/09/2018 - 20:43

Caro pravda, l’eredita ‘ della sx è un mare di m......in cui gli italiani sono costretti a nuotare. S. cerca di tirare un salvagente, ma qualcuno, ben identificabile, gli/ ci mette la testa sotto. Dimostrazione che la strada è quella giusta, e che i bastardi senza gloria si sentono minacciati. Avanti così.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 09/09/2018 - 21:13

IL Presidente Berlusconi nel 2002 - "...il Premier ha appena finito di elogiare la legge sull'immigrazione e di fornire gli ultimi dati sulla regolarizzazione: «è una buona legge che ha portato chiarezza, che riconosce all'Italia il titolo di paese ospitale: sono diverse centinaia di migliaia di persone che entrano a pieno titolo tra gli occupati», scandisce. E aggiunge: «Nelle casse dell'Inps, entreranno qualcosa come 330 milioni di euro»". Parole di Silvio Berlusconi quando nel 2002 fece una sanatoria per 700 mila extracomunitari immigrati (settecentomila). ***la realtà e i numeri suggerirebbero una bella sanatoria!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/09/2018 - 21:50

Riflessiva, finito il maalox? Vabbe`, un po' di valium, e casomai imodim, se, come probabile, ci sara` un TRAFILAMENTO DAL DISOTTO... leggerti a sbavare bile contro quello al quale non riesci ad allacciare le scarpe neppure su una scala, NON HA PREZZO, testa di rapa.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 09/09/2018 - 21:56

Il 17% l' AVEVA PRESO il 4 Marzo. ORA E` AL 32%, e a sparire sara` il PD, con tutti i malanni che la maggioranza della gente incomincia ad augurargli. E poi e` risaputo, che un paio di esponenti PD hanno un certo fluido... quello di una certa novella di Pirandello...

Blueray

Dom, 09/09/2018 - 22:05

Quanto alla "massiccia" attività di espulsione citata nell'articolo, vorrei ricordare che nel 1991 l'Italia che era uno stato sovrano ed una potenza mondiale, riuscì a rimpatriare in pochi giorni i 20.000 della Vlora, con traghetti e con i "charter" di allora che si chiamavano C 130.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 22:14

Con questa magistratura e con queste leggi interpretate ad personam non si va da nessuna parte. Condannerebbero chiunque facesse rimpatriare una sola risorsa. Qualcuno ci vive su di loro.

killkoms

Dom, 09/09/2018 - 22:14

piano,piano,saranno defenestrati tutti!

DemetraAtenaAngerona

Dom, 09/09/2018 - 22:20

@piardasarda...dati istat sui regolari...Guardando alla divisione per sesso possiamo vedere come nel 2017 fossero in maggioranza le donne, il 52,36% sul totale dei residenti stranieri. Questo equilibrio è vicino a quello italiano complessivo ed è stato incoraggiato anche da istituti come quello del ricongiungimento familiare...* suppongo che i dati sugli irregolari non siano tanto diversi...

pier1960

Dom, 09/09/2018 - 22:37

Atomix se il governo dei tuoi amici pdidioti non avesse tradito gli italiani imponendoci l'invasione incontrollata con la benedizione della ue, con i miliardi che avremmo risparmiato avremmo garantito una vecchiaia più dignitosa ai pensionati al minimo, con servizi sociali e sanitari migliori, con scuole e infrastrutture che non cadono sulla testa o crollano sotto i piedi degli italiani

Marcolf

Dom, 09/09/2018 - 23:07

Salvini ha detto una cosa intelligente , in pratica sta mettendo le mani avanti per delle espulsioni di massa. A tutti quelli che commentano che Salvini faceva promesse a vuoto,presto vi ricrederete. Certo che con i criminali di sinistra che continuano a sabotare il suo lavoro non gli sarà facile. Ma questo non è un bene ,come potrebbero pensare i nostri nemici. Perché presto sarà la popolazione stessa a rimpatriare i clandestini, con i tempi ed i modi di una moltitudine inferocita.

killkoms

Lun, 10/09/2018 - 00:06

demetraecc.,chi li aveva fatti entrare?dal 1994 (caduta del governo berlusconi I durato pochi mesi) al 2001,il paese è stato retto dal centrosinistra (governi dini,prodi I,d'alema,amato)!i sinistri adottarono la legge turco-napolitano (1998),che permetteva agli stranieri,per venire in Italia,lo "sponsor",in pratica un garante,garante che però di solito,era sempre un altro straniero! solo nel 2002 tale pratica cessò con la bossi-fini!

Norberth

Lun, 10/09/2018 - 00:32

80 anni? Intanto si cominci col rendere ai balordi la vita difficile e sconveniente il permanere a bighellonare e delinquere in questo Paese. Fuori l'Esercito dunque, rastrellamenti in ogni via, check-point, e nelle zone sensibili coprifuoco con lasciapassare dopo le 23:00. A livello internazionale invece mettere sul piatto il ricatto di uscire dall'Europa e dalla Nato e di una possibile alleanza politico-militare con la Russia. La Turchia di Erdogan insegna. Poi vediamo se non cambia qualcosa ....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 10/09/2018 - 06:29

Il problema di chi crede alle favole é che prima o poi si accorge che tali sono. Solo un minorato mentale o qualcuno di un'ignoranza abissale poteva credere alla sparata elettorale del rimpatrio delle centinaia di migliaia di irregolari. L'avete votato perché "ripulisse" l'Italia dalla "feccia" nera ... Peccato che vi stia dicendo, neanche 3 mesi dopo, che la faccenda é un po' piú complicata e che la suddetta "feccia" ve la dovete tenere ... Questo incapace matricolato non sarà in grado di stipulare neanche mezzo accordo coi paesi di provenienza ... Rassegnatevi

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 10/09/2018 - 06:52

pravda99 se andasse di meno al bar a farsi di tavernello forse riuscirebbe anche a leggere quello che c'è scritto ... provo a spiegarglielo Salvini ha detto che ci vogliono 80 anni per come stanno le cose adesso grazie ai tuoi amici sinistrati ....

donzaucker

Lun, 10/09/2018 - 08:47

Copiane già visto ogni volta che la dx va al governo: campagna elettorale con grandi proclami, seguita dall'incapacità di mettere in pratica quanto promesso. Si procede quindi a dare la colpa a "chi c'era prima" ed ai magistrati "comunisti" (le famigerate "Toghe Rosse"). Avete il quasi il 60% in parlamento, se le leggi non vanno bene cambiatele. Non siete capaci? Dimissioni e nominare gente che sappia fare il lavoro.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 10/09/2018 - 13:34

@killkoms..."partire è un po morire" dice un proverbio ma allora perché...IL LATO OSCURO DELLA LUNA...Al Cairo 75 condanne a morte e 47 ergastoli per il sit-in del 2013 contro il golpe di Al Sisi, durante il quale la polizia uccise impunemente 900 persone. Il pugno di ferro a due settimane dal viaggio del ministro Di Maio per ribadire gli ottimi rapporti con l’Egitto. ***Cosa ci dice IL LATO OSCURO DELLA LUNA? Ci dice forse che pur vivendo in un paradiso, all'improvviso senza alcuna ragione plausibile, delle persone di questo o quel Paese della Terra decidono di partire mettendo a rischio la loro vita per andare altrove? O forse c'è qualcosa nell'ordine economico, politico e ambientale mondiale che non va e crea queste migrazioni...invece di prendersela con le vittime cioè i migranti, che potremmo diventare anche noi, non sarebbe il caso di individuare nell'ordine mondiale politico economico ambientale le ragioni di queste migrazioni, per il bene dei migranti e degli ospitanti?

DemetraAtenaAngerona

Lun, 10/09/2018 - 14:36

@killkoms...le migrazioni più che dagli "accoglienti" o dai "respingenti" dipendono dalle condizioni dei Paesi di partenza, ricorderà le Primavere Arabe, la Guerra contro l'Irak e la Siria dopo, la Caduta del Muro di Berlino...non credo che in quelle occasioni i "migranti" si siano messi a guardare chi era al governo qua e là...serve pensare che siamo tutti sulla stessa Terra e c'è una sola umanità... Servono politiche economiche ambientali buone per tutti gli abitanti del pianeta.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 10/09/2018 - 19:23

Allora RICORDIAMOCI che le primavere arabe sono state arabe solo di nome.

killkoms

Lun, 10/09/2018 - 20:43

@demetraecc.quando dall'istria dovettero fuggire gli italiani (foibe e fucilazioni) i comunisti li accolsero a sputi e sassate!i profughi propriamente detti (quelli che scappano dalle guerre e che nemmeno dovrebbero fare migliaia di chilometri,visto che per il primo paese utile va bene,il kenya come l'uganda per rispettivamente somali e sud sudanesi)!le primavere arabe?ma non erano un miglioramento delle condizioni di vita e libertà degli arabi?perché scappano?ma lo sai quanti criminali,con la scusa dei profughi,sono arrivati da nigeria e gambia?lo ha detto anche (parlando contro i "suoi" interessi) il presidente federale nigeriano buhari!

killkoms

Lun, 10/09/2018 - 20:57

demetraecc.,"servono politiche economiche e ambientali buone per tutte gli abitanti del pianeta..",ma chi può deciderle?africani,asiatici, sudamericani invidiano (anche disprezzano) il nostro benessere,che nemmeno è per tutti gli europei,ma si chiedono mai qual'è stato il prezzo di detto benessere?anni di progressi,ma anche di sacrifici e di guerre!l'europa, nel secolo scorso,ha avuto 2 guerre mondiali,con milioni di morti!ai tempi della turco-napolitano,non c'erano ne il conflitto in siria,ne quello in iraq (quello afghano era scoppiato nel 2001)!la maggior parte dei profughi (sedicenti) erano tutti africani,qualche curdo e i soluti pakistani!