Rinviata la sentenza su De Luca. L'avvocato: "Ha il diritto di governare"

Il tribunale di Napoli lo mantiene in carica in attesa della Consulta. L'avvocato esulta: "Ha il diritto di governare"

I giudici "graziano" ancora Vincenzo De Luca: sul governatore della Campania pesa una condanna di primo grado per abuso d'ufficio e l'eventuale applicazione della legge Severino sulla quale deve pronunciarsi la Consulta, chiamata in causa sulle eccezioni di incostituzionalità.

La prima sezione civile del Tribunale di Napoli ha rinviato oggi il giudizio di merito relativo alla sospensione, proprio in attesa del verdetto della Corte Costituzionale. De Luca resta così in carica alla guida della Regione, mentre il suo legale, l'avvocato Lorenzo Lentini, esulta: "Abbiamo avuto ragione contro chi chiedeva una trattazione impossibile del ricorso, perché le carte sono alla Corte Costituzionale", spiega Lentini, "De Luca ha diritto di governare".

Annunci
Commenti

giovanni PERINCIOLO

Lun, 28/12/2015 - 15:33

Soccorso rosso impera!

sparviero51

Lun, 28/12/2015 - 15:40

Non voto PD ma penso che sia uno dei pochi di quel partito ad avere le"00"e per questo da' fastidio!!!

rossono

Lun, 28/12/2015 - 15:40

Come sono lontani i tempi del Cav.. si lavorava anche di domenica e giorni festivi! Ma i moralisti sinistri grillini girotondisti arancioni che fine hanno fatto?

unosolo

Lun, 28/12/2015 - 15:42

aspettano la prescrizione o comunque per le lungaggini burocratiche o usciranno per decadenza , è un amico non si condanna ., come da anni si sospetta diventa realtà, non è ne il primo ne l'ultimo visto quanti si sono spostati nell'area pidiellina , auguri e noi paghiamo tasse per essere tutelati , si ma solo se sei di sx, le due vie giustizialistiche

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/12/2015 - 15:43

Non è mica Berlusconi, per il quale si "mette in piedi" in fretta e furia una sessione SPECIALE ESTIVA dell'alta corte!!! VEROOO!!! Pax vobiscum.

unosolo

Lun, 28/12/2015 - 15:45

per Berlusconi si lavora di sabato , domeniche e giorni festivi , i fatti dimostrano accanimento da un lato e lassismo dall'altro come mai ? abbiamo organi a certi controlli ma non funzionano o devono funzionare in codesta maniera?

elio2

Lun, 28/12/2015 - 15:46

Ma quale grazia, tirano avanti fino alla fine del mandato, oppure lo prescriveranno, come hanno sempre fatto in barba a qualunque legge con i ladri di sinistra.

freud1970

Lun, 28/12/2015 - 15:53

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.........???????????

linoalo1

Lun, 28/12/2015 - 15:55

Il Tribunale,si è comportato esattamente come con Berlusconi od un membro del CentroDestra!!!!E' proprio vero!!!In Italia:La Giustizia e' Uguale Per Tutti!!!!

kallen1

Lun, 28/12/2015 - 16:18

Che fortuna che ha a non chiamarsi Berlusconi altrimenti a quest'ora vedrebbe il sole a quadretti..............

claudioarmc

Lun, 28/12/2015 - 16:22

Ti pareva

tiromancino

Lun, 28/12/2015 - 16:32

Regime? Certificato,loro possono

Giorgio Mandozzi

Lun, 28/12/2015 - 16:41

Di Berlusconi, tutto sommato, mi frega poco e niente. Ma, se la consulta dovesse, alla fine, emettere una sentenza politica sull'"affaire" De Luca, lo sconcerto e lo schifo per questa giustizia tracimerebbe. Ed ogni italiano avrebbe il lecito diritto di dubitare dell'applicazione della legge in questo paese. L'unica applicazione "violenta" della Severino è stata applicata nei confronti del Berlusca. Proprio una legge ad personam!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 28/12/2015 - 17:06

MA OVVIO CHE I ROSSI GIUDICI RINVIANO TUTTO COSI POI AVVIENE LA PRESCRIZIONE De LUCA E' SALVO

silvano45

Lun, 28/12/2015 - 17:23

si va alla prescrizione? ci saranno numerose promozioni a siena arezzo napoli milano........................questo è il vero problema del paese una magistratura ormai divisa in correnti politicizzata e credo molto lontana dai dettami costituzionali

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 28/12/2015 - 17:38

Mica le sue iniziali sono S.B.! Che cribbio!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 28/12/2015 - 17:45

Sarà rinviata la sentenza alle calende greche,le toche rosse non si smentiscono mai.

roliboni258

Lun, 28/12/2015 - 18:15

soccorso komunista,povera Italia

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 28/12/2015 - 18:22

sparviero51 Lun, 28/12/2015 - 15:40.....Se essere dei bastardi mafiosi, collusi nelle piú atroci stragi dal 1930 ad oggi, depredatori del bene pubblico, pessimi amministratori, traditori della Patria e delle Tradizioni per lei significa avere le "OO"....concordo pienamente!!E.A.

settemillo

Lun, 28/12/2015 - 18:36

Ma come si fa a pensare che de luca, cattokomunista possa essere condannato? I komunisti , oltre ad essere tutti innocenti a prescindere, sono delle bravissime persone; LO PREVEDE LA LEGGE DEI KATTOKOMUNISTI.

roberto.morici

Lun, 28/12/2015 - 18:49

Male che gli vada, a De Luca, dovrà aver pazienza in attesa della inevitabile prescrizione.

Ritratto di vimazz

vimazz

Lun, 28/12/2015 - 18:50

Penso che la scritta "la legge è uguale per tutti" bisognerebbe spostarla: anziché alle spalle dei giudici dovrebbero mettergliela di fronte, così forse se ne ricorderebbero anche loro...

un_infiltrato

Lun, 28/12/2015 - 19:12

Caro avvocato (?) Le sfugge che il Suo assistito sta operando al di fuori della legge. Quel ch'è peggio è che il de luca, in detta posizione diciamo.... di irregolarità (le chiamo "così" per evitarmi la non pubblicazione), è appoggiato niente popòdimeno che dal capo del governo.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 28/12/2015 - 19:17

PEGGIO DELLA CAMORRA. CHE SCHIFO.

ziobeppe1951

Lun, 28/12/2015 - 19:32

OGNI SCARRAFON'È BELLO A MAMMA SOJA

piertrim

Lun, 28/12/2015 - 20:01

Farà la stessa fine di tal Filippo Penati. Tutta una bolla di sapone e avanti così.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 28/12/2015 - 21:26

C'è un altro 'rosso' che a forza di inviare è caduto in prescrizione...si chiama..aspetta che mi ricordo ...ah! PENATI...fra poco ci sarà anche DE LUCA...che strano...tutti i REATI comunisti entrano in prescrizione INVECE per gli opposti si allestiscono anche sessioni estive pur di condannare ....ma le sentenze non si discutono però si può dire anche che sono sentenze pagliacciate dettate da pagliacci?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 29/12/2015 - 01:15

Cosa significa la parola mafia? Non si riferisce forse ad una consorteria di persone che si aiutano per perseguire comuni interessi al di fuori delle leggi? QUALI E QUANTE MAFIE IMPERVERSANO NEL NOSTRO PAESE CHE SI FANNO BEFFE DELLE LEGGI E LE USANO SOLO CONTRO GLI AVVERSARI POLITICI? Quale mafia, con la scusa della politica, HA DIVORATO la democrazia nel nostro paese?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 29/12/2015 - 08:02

Ma che importa, la Consulta di che colore è? Direi profondo rosso...