Rischio flop affluenza sulle primarie del Pd

A sette giorni dal voto lo spettro della bassa affluenza si aggira dalle parti del Nazareno. Accuse e veleni tra i candidati

Scatta la paura del flop alle primarie del Pd. E così di fatto a sette giorni dal voto lo spettro della bassa affluenza si aggira dalle parti del Nazareno. Emiliano, come riporta Repubblica, ha un giudizio duro: "Voglio dire che è una vergogna che il partito non stia facendo alcuna campagna per incentivare la gente ad andare al voto. Ci troviamo di fronte a un tentativo di far passare questa consultazione nella clandestinità, è un errore perché se vanno a votare tante persone il Pd sarà più forte". La stessa paura tocca anche Andrea Orlando che dopo un pranzo con Prodi raccoglie il messaggio dell'ex premier: "Con Andrea abbiamo condiviso l'augurio che una grande e bella partecipazione alle primarie possa segnare il necessario risveglio del Pd". Ma all'interno del Pd è scontro anche sulla presenza in tv. Il fatto che Orlando "sia l'unico candidato che sarà presente alla trasmissione di Fabio Fazio, avvelena le primarie", afferma il renziano Carbone. Il confronto fra i tre ci sarà su Sky mercoledì prossimo. In questo coro di accuse, arriva il messaggio di Renzi: "Da qui al 30 aprile non cedete alla cultura della paura. È entusiasmante la politica quando incontra le storie".


Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/04/2017 - 11:53

chissà se ANDREA SEGAIOLO interverrà a ragliare sul tema :) ha sempre detto qualcosa contro berlusconi, ma non lo leggiamo mai contro la sinistra ! chissà come mai ? :-)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 23/04/2017 - 12:32

Votano un giorno sì e un giorno no...non venitemi a dire che non sono democratici!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 23/04/2017 - 12:34

Votano un giorno sì e un giorno no. Tutte le volte chiedono due euro: va a finire che con tutta questa democrazia dissanguano l'elettore. PD, Partito Dracula!

REX5000

Dom, 23/04/2017 - 12:50

Che facce... sputano odio più velenoso del cobra sputatore.Dopo tutto questo veleno Emiliano come ha fatto a salvarsi,per me è un miracolato

cgf

Dom, 23/04/2017 - 13:10

Strano che una persona 'più intelligente di altre' non abbia capito che è voluto da PD non fare alcuna campagna per incentivare la gente ad andare al voto. Per due ovvie ragioni, POCA spesa, MOLTA resa, soprattutto visto come andata ai circoli. Il PD non spende soldi per pubblicizzare, quindi risparmia, andrà a votare chi non è schifato del PD Renziano e lui vincerà a mani basse e sbandiererà che la maggioranza è uscita, bisogna fare i conti con quella, poco importa quanti sono i voti. Film già visto poco tempo fa.

antipifferaio

Dom, 23/04/2017 - 13:37

Praticamente andranno a "votare" solo i cinesi e qualche africano...Logico epilogo di un partito dedito alla razzia di ogni bene dell'Italia e dei suoi nativi...

MARIOMEN59

Dom, 23/04/2017 - 16:29

X ANTIPIFFERAIO : HAI SCORDATO GLI ZINGARI PER 10 € A TESTA FANNO VOTARE ANCHE I FIGLI CHE TENGONO IN PANCIA !!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/04/2017 - 16:36

Che i compagni, a suon di sbarchi, si siano convertiti al razzismo ed alla xenofobia come dei leghisti qualunque?

TitoPullo

Dom, 23/04/2017 - 21:37

Oh....kompagni!!! E finitele con 'ste pagliacciate !!!Partito di tromboni, ducetti, ex-sindacalisti fancazzisti, analfabeti ed incompetenti...!!!

Duka

Lun, 24/04/2017 - 12:43

Io non credo che ci siano ancora così tanti italiani idioti disposti a farsi imbambolare da un bischero-