La rivelazione di Boschi su Conte: "Ecco come ci siamo conosciuti"

Maria Elena Boschie Giuseppe Conte non erano estranei. Per giorni si è parlato di questa conoscenza. Ora l'ez ministro svela come si sono incontrati

Maria Elena Boschi è tornata. Non più ministro. Non più segretario alla Presidenza ndel Consiglio. Solo un deputato, ruolo che - giustamente - considera di "grande onore", ma che non è lo stesso per chi da anni è abituato a stare sotto i riflettori. Nei giorni scorsi la renziana di ferro è andata in Alto Adige per "tenere contatto" col territorio che l'ha eletta (tra mille polemiche). Ma ieri era alla Camera per ascoltare il discorso sulla fiducia di Giuseppe Conte. E ha annunciato che il Pd farà una dura opposizione al neonato governo Conte.

Ecco: Conte. I due si conoscono da tempo. Nei convulsi giorni in cui Mattarella, Di Maio e Salvini cercavano - tra mille litigi - di formare un governo gialloverde, qualcuno aveva fatto notare che Lega e M5Sproponevano per la presidenza del Consiglio un "amico" della Boschi. "Sì - conferma lei alla Stampa - ma non sono mai stata sua assistente, come qualcuno ha scritto". Poi rivela come si sono conosciuti (prima, ovviamente, che tutto il Paese scoprisse vita, morte e miracoli del giurista): "Abbiamo fatto entrambi parte della commissione esaminatrice di diritto civile della Scuola di specializzazione per le professioni legali dell' Università di Firenze", spiega l'ex ministro. Che però non si sbilancia nel dare una valutazione del suo operato: "L' ho conosciuto in tutt' altra veste, come docente universitario", ruolo in cui "so che è apprezzato dai suoi studenti, ma io non saprei, non ho mai seguito una sua lezione".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 07/06/2018 - 14:14

Come si sono conosciuti non mi interessa,mi interessa solo che se ne vada.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 07/06/2018 - 15:21

Questa é una notizia? Non c'é sesso e non c'é amore? Allora non é divertente e quindi inutile. Però non si può mai prevedere tutto il futuro. Se son rose fioriranno, per la gioia dei vostri lettori . . .

agosvac

Gio, 07/06/2018 - 15:34

A proposito della signora boschi, ma è vero che ha un auto di servizio ed una scorta? Perché, se fosse vero, sarebbe una cosa da eliminare immediatamente!!!

Ritratto di eleinad

eleinad

Gio, 07/06/2018 - 16:12

Vada la pia Maria Elena da Laterina a sentire quello che dicono i truffati da Banca Etruria.

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 07/06/2018 - 17:01

Per capire come si sono conosciuti devo solo guardare la foto?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 07/06/2018 - 17:26

Chissà che m'aspettavo...

Raffaello13

Gio, 07/06/2018 - 18:20

Avere partecipato alla stessa Commissione Universitaria NON è una vera e propria "conoscenza", ma rapporti di lavoro formali. Il Giornale sembra aver abbandonato la seria indagine giornalistica per inseguire chiacchere di basso livello. Il tono generale di questi giurni mi sembra una prevenzione ostile, invece della acuta critica che mi piaceva in passato. Su tutto aleggia il livore di Berlusconi che non si capacita di non essere (più) il Leader. Mi spiace, perchè così perde anche quelli che lo hanno sostenuto in passato, ora aizza le sue deputate a sparare (esageratamente)su Conte, non avendo capito che questo Governo è l'unica Testa di Ponte per le politiche del cdx.

Kamen

Gio, 07/06/2018 - 19:37

Al fine di sgombrare qualsiasi dubbio la toscana eletta a Bolzano potrebbe spiegare quali lezioni ha seguito?

oracolodidelfo

Gio, 07/06/2018 - 19:48

Maria Etruria Boschi, non millantare crediti che non hai..,

uberalles

Gio, 07/06/2018 - 22:32

Bugiarda in una famiglia di bugiardi, quindi...

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 07/06/2018 - 23:06

Ma sta mimando una promessa a Renzi?

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 07/06/2018 - 23:43

Lei è abituata a stare VICINO (proprio "sotto") AL POTERE.... vediamo cosa si inventerà per avvicinarsi a Conte dopo il fallimento di Renzi...ormai sulla via della sparizione.... (altrimenti sparisce anche lei presto....)

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2018 - 06:47

cREDO SI POSSA SICURAMENTE AFFERMARE CHE POTREBBERO ESSERE NUMEROSI I GRANDI IN GRADO DI AFFERMARE CHE QUESTA GRANDE PIDIESSINA E' VERAMENTE INDISCUTIBILMENTE CAPACE DI TENER PULITA LA PROPRIA CASA.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 08/06/2018 - 08:03

Ma quante cose pallose fa sta gente?

fra1945

Ven, 08/06/2018 - 08:28

Ma chissenefrega!

oracolodidelfo

Ven, 08/06/2018 - 17:43

Pravda99 23,06 - monello!