La rivoluzione della Lega: Salvini adotta il Tricolore ​come logo

Il cambiamento della comunicazione per Salvini e la Lega: compare uno "scudo" con il Tricolore, sempre più utilizzato

Un cambiamento non ufficiale, ma evidente. Se ne sono accorti in molti e sicuramente anche gli elettori leghisti. La comunicazione del ministro Matteo Salvini, e della Lega, sta radicalmente cambiando. Abbandonato il verde leghista che contraddistingueva l'epoca di Bossi e Maroni, e adottato un blu più "governativo", ora il Carroccio ha iniziato a utilizzare il Tricolore come se fosse un simbolo o un logo.

Nelle fotografie che accompagnano i festeggiamenti per l'approvazione del dl Sicurezza, il decreto approvato ieri alla Camera e tanto voluto dal titolare del Viminale, di fianco al titolo "decreto Salvini" appare infatti il "simbolo" del dl, ovvero uno scudo azzurro e blu, nella parte inferiore, verde-bianco-rosso in quella inferiore. Ma il Tricolore c'è anche nella comunicazione ufficiale del partito e sui social del ministro dell'Interno anche come sostengo a tesi e messaggi, utilizzato soprattutto come cornice dei cartelli. Una rivoluzione non indifferente, che sembra segnare ancor più il passaggio della Lega da partito regionale a nazionale a tutti gli effetti. Pure Salvini nei suoi post su Twitter comincia a utilizzare sempre più frequentemente il vessillo d'Italia.

Se si pensa al passato, alle battaglie della Lega contro il Tricolore, a quel più volte ripetuto "Padania is not Italy", il cambiamento non può che risultare davvero storico. Rivoluzione già ampiamente avviata da qualche tempo, soprattutto con la scelta di abbandonare la parola "Nord" (non più presente nel simbolo) e quel verde troppo legato ai valori del passato. Sempre più spesso, poi, il simbolo di partito viene accompagnato dalla scritta (bianca su sfondo blu) "Prima gli italiani". Il tutto sottolineato dal ricorrente Tricolore.

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 29/11/2018 - 17:46

Ottimo! E gli Italiani lo sentono!

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 29/11/2018 - 17:49

Il Tricolore è il simbolo della nostra Patria !

VittorioMar

Gio, 29/11/2018 - 17:54

...SOLO CHI AMA IL PAESE ITALIA si INORGOGLISCE DELLA PROPRIA BANDIERA !!...OTTIMA SCELTA DELLA LEGA E DA SALVINI ...prima L'ITALIA E GLI ITALIANI !!

Aquilee1077

Gio, 29/11/2018 - 18:01

Salvini è un genio. Viva l'Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 29/11/2018 - 18:01

fiuto aria di tradimenti all'interno....

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 29/11/2018 - 18:12

Parigi val bene una messa.

Nick2

Gio, 29/11/2018 - 18:13

Beceri leghisti, vi ricordate quando affermavate che il tricolore lo usavate per pulirvi il cuxo? Mi fate ribrezzo!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 29/11/2018 - 18:25

"ma se il sol dell'avvenire sorge rosso di colore me ne .... di morire sventolando il tricolore"

baio57

Gio, 29/11/2018 - 18:30

Mi scusi esimio dott. Cartaldo ,ma il decreto sicurezza viene applicato solo per il Nord o per l'Italia intera ? D'accordo che bisogna buttare fango tutti i santi giorni sul governo ,ma un po' di decenza non farebbe male ogni tanto .

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 29/11/2018 - 18:38

Onefirsttwo(detto AK47) dice : Yeahh , Yeahh , Yeahh !!! STOP Today is holiday !!!! STOP Yeahh , Yeahh , Yeahh !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 29/11/2018 - 18:39

...questo e' troppo! e quand l'e' trop l'e' trop

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 29/11/2018 - 18:41

Se non è un cambiamento di facciata, allora è apprezzabile.

baio57

Gio, 29/11/2018 - 19:03

@ Nick2 - Dal 4 marzo sei talmente verde di bile ,che per strada ti scambiano per Shrek.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 29/11/2018 - 19:34

Ma adesso Salvini dovrà dare le dimissioni dal parlamento del Nord e buttare via la sacra acqua del Po?

maurizio-macold

Gio, 29/11/2018 - 19:36

Come si fa a stimare una persona come Salvini che fino ad un paio di anni fa usava la bandiera italiana in luogo della carta igienica ? Purtroppo in Italia i fessi sono tanti, e lui se ne approfitta.

ziobeppe1951

Gio, 29/11/2018 - 20:52

Nikkione..ti ricordi quando voi kkkomunisti bruciavate il tricolore perché simbolo fascista? ...per voi c’era solo linternazionale e bandiera rossa

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 29/11/2018 - 20:52

Matteo alle prossime elezioni, da solo prenderà il 45%, è l'unico leader con le palle.

Dordolio

Gio, 29/11/2018 - 21:55

Ha praticamente fondato il Partito Nazionale. Naturale evoluzione di un percorso "nordico". E ora non ce ne è più per nessuno....

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 29/11/2018 - 22:12

Al di la dei simboli che ben vengano. Questo politico sta dimostrando con i fatti di voler proteggere gli italiani. Altre cavolate non interessano. La gente ha paura di uscire di casa. Questa è la verità. Ce la metterà tutta ne sono certo. Ci riuscirà chissà? I traditori sono forti ed hanno l’appoggio degli stranieri europei ed extraeuropei e dei miliardari ong e soros nonché delle toghe nostrane.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 30/11/2018 - 00:55

Salvini si toglie l'elmo vichingo, ma le corna restano, erano proprio sulla testa.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 30/11/2018 - 08:57

saggezza, parlami orsu di Putin, Trump, Bannon e altri patrioti filo-italiani ...

GPTalamo

Ven, 30/11/2018 - 15:18

E' giusto: magari esagero, ma penso che Salvini ha compreso che la Padania e' molto piu' schiava di Bruxelles di quanto lo sia di Roma, e l'indipendenza della Padania non avrebbe alcun senso, se rimane sotto il controllo di Bruxelles. La guerra ai finanzieri europei deve essere fatta dagli italiani e dagli altri popoli, perche' la posta in gioco (cioe' la capacita' dei singoli stati di decidere del proprio destino), e' molto piu' alta dell'indipendenza della Padania.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 01/12/2018 - 13:48

Nick2: a dire il vero il tricoloro fu imposto agli Italiani dai Savoia. scopiazzando la Francia, dopo che con le armi e marchingegni vari (per ese:i plebisciti truccati e fatti sulla punta delle baionette) avevano aggredito e conquistato i vari legittimi Stati Italiani compreso il Regno delle Due Sicilie, Stati tutti che avevano ognuno la propria secolare bandiera che i Savoia gettarono nel fango.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 01/12/2018 - 19:34

Il tricolore come Logo è una idiozia. Il tricolore viene dalla Francia e dai Savoia dove il blu fu sostituisto dal verde: bella katzata. Il colore non andrebbe cambiato e se non si può fare a meno di cambiarlo allora meglio adottare il Nero. E' più appropriato.