Calderoli è guarito: "Son pronto a martellare in campagna elettorale"

"Forse sono guarito". A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il leghista Roberto Calderoli parlando del tumore al colon che gli era stato diagnosticato nel 2012

"Forse sono guarito". A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il leghista Roberto Calderoli parlando del tumore al colon che gli era stato diagnosticato nel 2012.

Oggi il vicepresidente del Senato ha raccontato: "Ieri ho fatto una giornata piena di campagna elettorale, interamente trascorsa in Val Seriana, e anche oggi sono in pista a Bergamo. Forse, finalmente, sono guarito veramente perché in passato quando facevo queste giornate full mi è capitato, purtroppo diverse volte, a causa della mia malattia e del mio stato di salute, di cadere sul palco o di andare via in ambulanza". Già lo scorso marzo aveva annunciato: "Tecnicamente, dopo sei anni dal primo intervento, si dovrebbe parlare di guarigione. Se non fosse che a gennaio mi hanno tolto un altro pezzetto di intestino...". Calderoli, in totale, ha subìto sei interventi e svariati cicli di chemioterapia e da quattro è in immunoterapia. Una situazione che avrebbe tramortito chiunque ma non Calderoli che, dal racconto dei suoi impegni di ieri, sembra essersi ripreso totalmente. "Una giornata in giro in Val Seriana, con cinque interviste tra giornali, radio e tv, una visita in un centro specializzato nella cura dell’alzheimer, un allegro incontro con la banda e la associazione degli Alpini e la visita ad una museo che rappresenta la loro gloriosa storia, un camminata in centro ad Albino in cui ho visitato tutte le attività commerciali e produttive, incontrando commercianti e cittadini, e infine aperitivo con militanti, successiva cena e alla fine pure un bel comizio", dice. Anche la giornata odierna è stata bella impegnativa: "Sono ripartito, stavolta in giro per Bergamo, dove sto girando nei quartieri periferici con il nostro candidato sindaco Giacomo Stucchi. Ma se sto bene e sono tornato a martellare in campagna elettorale lo devo non solo alla mia tenacia e fiducia ma anche grazie al vostro affetto e sostegno. Grazie per esserci stati!", ha concluso nel suo post.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 04/05/2019 - 20:57

Auguri!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/05/2019 - 22:31

Auguroni Roberto dall'Ernando di Monza, che piu di 20 anni fa vendeva la radiovisiografia al tuo e mio amico Elzi!!!!

rokko

Sab, 04/05/2019 - 22:44

Auguri per la guarigione. A parte questo, si sente proprio il bisogno di un altro a martellarci i maroni in campagna elettorale, vero?

mzee3

Dom, 05/05/2019 - 00:10

Nemmeno la malattia gli ha fatto capire il valore della vita…. e delle parole...PRONTO A MARTELLARE!! VERGOGNA!

ESILIATO

Dom, 05/05/2019 - 01:10

Roberto vai.....Conte e Di Maio sono tutti tuoi.....

investigator13

Dom, 05/05/2019 - 06:12

ricomincia con lo spirito della Lega di Bossi. Sarà più circoscritta al Nord ma ci vuole un'altra Lega, questa di Salvini si è incartata di brutto. Al Paese adesso serve il centrodestra al governo per capire da dove ricominciare con lo stallo gialloverde.

Popi46

Dom, 05/05/2019 - 06:57

Forza Roberto, devi fare un secondo,più grosso, falò di tante leggi,leggine,disegni di, ecc,ecc

peter46

Dom, 05/05/2019 - 09:01

Forse sarebbe mooooolto meglio che stessi a riposo per...sempre a fare il pensionato d'oro che...Siri è proprio n'angioletto al tuo confronto.Non creare altri problemi a Salvy,che ne ha già tanti con tutti i riciclati che si è voluto 'accollare':diglielo Erny 45,che non si sentiva proprio la sua mancanza,o sì?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 05/05/2019 - 11:56

Questo è un altro di quelli che non vuole capire di esser ormai superato, inutile, anacronistico.

greg

Dom, 05/05/2019 - 12:16

REDAZIONE, PREGO, PUBBLICARE - IO SONO UNA VOCE FUORI DAL CONFORMISMO DELLA SINISTRA - l'idi***a congenita dei commenti dei soliti sinistri non abbisogna quasi neppure d'essere sottolineata: i vari Peter46, mzee3 (la zanzara con la diarrea mentale), rokko (impossibile martellarti i marroni, non li hai). Tutta gente per la quale l'impegno mentale è sinonimo della mancanza della stessa..., mente. Giorni fa un vecchio immigrato italiano in questa terra mi ha chiesto: ma veramente il comunismo e la sinistra italiana hanno questa capacità di distruggere i neuroni nel cervello?

peter46

Dom, 05/05/2019 - 12:35

Popi46...signora cara...vuol prenderlo in giro il pataccaro,o prende in giro se stessa?Lui,davanti i 'cartoni vuoti'(che ancora si può vedere su youtube)affermava,allora,che stava a 'sterminare',anche se col fuoco, 350.000 leggi che 'pesavano sul groppone' degl'italiani che,anche se inesperti di matematica come lui,in considerazione dei 150 anni di 'storia unitaria italiana' avevano determinato l'approvazione di 2.333,333333... leggi ogni anno,dunque 6,39269...al giorno,sabato-domeniche-festecomandate e non comandate da parte di un parlamento che in 150 non ha fatto neanche ferie a suo dire...e tutti,suoi colleghi e simpatizzanti,ancora a lagnarsi delle 'innumerevoli leggi che frenano lo sviluppo italiano':e quante ca...volo di leggi aveva sfornato il parlamento se il fuoco ha bruciato solo 350.000?Lei che fa:abbocca ancora?

mzee3

Dom, 05/05/2019 - 12:45

greg @@@ e lillo dove lo hai lasciato!?

kyser

Dom, 05/05/2019 - 13:53

Auguri e fatti forza! la partita importante da vincere è quella per la vita, ma tu vincile tutte così oltre che guarire avrai anche le gratificazioni della gente!!!