Politica

Calderoli è guarito: "Son pronto a martellare in campagna elettorale"

"Forse sono guarito". A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il leghista Roberto Calderoli parlando del tumore al colon che gli era stato diagnosticato nel 2012

Calderoli è guarito: "Son pronto a martellare in campagna elettorale"

"Forse sono guarito". A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il leghista Roberto Calderoli parlando del tumore al colon che gli era stato diagnosticato nel 2012.

Oggi il vicepresidente del Senato ha raccontato: "Ieri ho fatto una giornata piena di campagna elettorale, interamente trascorsa in Val Seriana, e anche oggi sono in pista a Bergamo. Forse, finalmente, sono guarito veramente perché in passato quando facevo queste giornate full mi è capitato, purtroppo diverse volte, a causa della mia malattia e del mio stato di salute, di cadere sul palco o di andare via in ambulanza". Già lo scorso marzo aveva annunciato: "Tecnicamente, dopo sei anni dal primo intervento, si dovrebbe parlare di guarigione. Se non fosse che a gennaio mi hanno tolto un altro pezzetto di intestino...". Calderoli, in totale, ha subìto sei interventi e svariati cicli di chemioterapia e da quattro è in immunoterapia. Una situazione che avrebbe tramortito chiunque ma non Calderoli che, dal racconto dei suoi impegni di ieri, sembra essersi ripreso totalmente. "Una giornata in giro in Val Seriana, con cinque interviste tra giornali, radio e tv, una visita in un centro specializzato nella cura dell’alzheimer, un allegro incontro con la banda e la associazione degli Alpini e la visita ad una museo che rappresenta la loro gloriosa storia, un camminata in centro ad Albino in cui ho visitato tutte le attività commerciali e produttive, incontrando commercianti e cittadini, e infine aperitivo con militanti, successiva cena e alla fine pure un bel comizio", dice. Anche la giornata odierna è stata bella impegnativa: "Sono ripartito, stavolta in giro per Bergamo, dove sto girando nei quartieri periferici con il nostro candidato sindaco Giacomo Stucchi. Ma se sto bene e sono tornato a martellare in campagna elettorale lo devo non solo alla mia tenacia e fiducia ma anche grazie al vostro affetto e sostegno.

Grazie per esserci stati!", ha concluso nel suo post.

Commenti