Rom, la proposta di Salvini: "Radere al suolo tutti i campi"

Il leader del Carroccio tuona contro i rom. Insorge la Boldrini: "Inquietante". E il Vaticano: "Frasi stupide"

Un campo rom in una foto d'archivio

"Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Raderei al suolo tutti i campi rom". Intervistato a Mattino 5, il leader della Lega Nord Matteo Salvini tuona contro i campi nomadi: ne propone l'immediata chiusura e la totale distruzione con le ruspe. "Gli darei tempo sei mesi - spiega - poi li raderei al suolo". Una posizione che ha fatto sollevare l'intera sinistra. La più agguerrita è stato il presidente della Camera Laura Boldrini: "Trovo il verbo 'radere' abbastanza inquietante. I campi non vanno mantenuti ma deve essere trovata una soluzione abitativa alternativa. Questo non significa annientare chi abita i campi, bisogna far seguire una politica abitativa".

Salvini è categorico. Quando si tratta di campi rom, non ammette tentennamenti. "I rom hanno il diritto e il dovere di vivere come gli altri e di mandare i figli a scuola - conferma, poi, ai microfoni di L'aria che tira - ma il campo in quanto tale è al di fuori della legge, col dovuto preavviso gli do la possibilità di vivere come gli altri, ma i campi rom non dovrebbero esistere". Il leader del Carroccio è disposto a garantire integrazione "solo per chi si vuole integrare e non per chi vuole campare alle spalle degli altri". Fa, quindi, notare che negli altri Paesi dell'Unione europea non esistono affatto i campi nomadi: "I rom hanno gli stessi diritti e doveri degli altri, come pagare l'Imu".

Come risolvere, dunque, una piaga che va avanti da decenni? Su questo Salvini non ha alcun dubbio: "Do un preavviso di sfratto di sei mesi e preannuncio la ruspa. Nel frattempo i rom, come tutti gli altri cittadini, si organizzano: comprano o affittano casa". Scaduti i sei mesi di preavviso, darebbe quindi il via libera a "spianare e radere al suolo" tutto.

La proposta dell'europarlamentare lumbard ha fatto infuriare la sinistra che si è subito schierata contro. "Salvini la pianti col suo qualunquismo da quattro soldi - ha commentato il deputato del Pd, Edoardo Patriarca - diamo una seria alternativa ai Rom, e tanti comuni lo stanno facendo, e vedrà che non ci sarà bisogno di buttare giù alcunché". Per Khalid Chaouki, coordinatore piddì dell’intergruppo immigrazione, "la questione va certamente affrontata di petto e con determinazione, a partire dalla tutela dei minori dallo sfruttamento e dalla chiusura dei vergognosi campi-ghetto, simbolo del fallimento trasversale delle politiche sui rom in questi anni soprattutto nella Capitale". Per l'esponente del Pd, però, la posizione di Salvini è "sterile e ridicola propaganda". "Alzare i toni e alimentare un clima di odio e intolleranza - ha concluso - serve solo a nascondere le colpe dei veri responsabili che, negli anni del cattivismo dell’ex ministro Maroni, hanno speculato sull'emergenza senza risolvere alcunché".

Anche il Vaticano ha preso le distanze. Monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, organismo pastorale della Cei, ha espresso tutta la sua amarezza per la nuova esternazione del leader della Lega: "Da Salvini concetti ignoranti e insensati". "La Lega - ha continuato - continua ad affrontare temi tanto urgenti e importanti affidandosi alla demagogia". Gli ha fatto eco il cardinale Antonio Maria Vegliò, capo dicastero Vaticano per i migranti: "Sono posizioni estreme, assurde, come quelli che dicono "I musulmani? Li ammazzerei tutti" o "I migranti? Vadano tutti a casa loro". Sono frasi stupide, e non varrebbe nemmeno la pena perdere tempo per commentarle".

Commenti
Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 12:29

Salvini, finalmente il moderato che riunificherà il centro-destra!

gneo58

Mer, 08/04/2015 - 12:29

pienamente d'accordo

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 08/04/2015 - 12:36

In Italia è vietato oltre che molto rischioso, dire cose che, anzichè dal cuore o dalla malfede, provengono dall'uso della logica e del cervello. Quindi credo che Salvini avrà grossi problemi dopo questa dichiarazione. D'altro canto, credo che voterò Salvini proprio per questa (ed altre) dichiarazione.

tormalinaner

Mer, 08/04/2015 - 12:46

I campi rom sono una vergogna, territori senza legge e senza pulizia. Vanno rasi al suolo, se i rom vogliono stare in italia devono integrarsi e pagare le tasse come tutti. In caso contrario fuori dai confini, nessuna tolleranza!

Italianoinpanama

Mer, 08/04/2015 - 12:46

bravo salvini!!

agosvac

Mer, 08/04/2015 - 12:47

I rom sono nomadi per tradizione millenaria, il solo pensare che possano diventare sedentari è pura fesseria. Sono furbi, molto, molto furbi, cercano di spennare il pollo sindaco di turno e poi una volta spennato a dovere spariranno dalla circolazione come hanno sempre fatto.

MEFEL68

Mer, 08/04/2015 - 12:49

Ora vorrei sapere da qualche infiltrato rosso, cosa c'è che non va in questo ragionamento. Scommetto che NESSUNO avrà l'ardire e la capacità di confutare l'affermazione. Se poi ragiona per slogans è un altro discorso e non può essere preso in considerazione.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Mer, 08/04/2015 - 12:49

Grande Matteo,sei rimasto l'unica àncora di salvezza per questa Italia ridotta a pezzi dai pidioti catto-buonisti di facciata.Se fallisci anche tu non resta che emigrare

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 08/04/2015 - 12:49

"Come TUTTI GLI ALTRI cittadini, devono comprare o affittare casa"... altrimenti NON SI DEVONO chiamare cittadini ... A PARTE IL FATTO CHE I SUDDETTI ROM LE CASE LE HANNO E - ALLA FINE DI OGNI MESE - FANNO IL GIRO CON LE LORO MERCEDES PER RISCUOTERE GLI AFFITTI ...

freud1970

Mer, 08/04/2015 - 12:53

Pienamente in sintonia con Salvini, tantissimi italiani non hanno da mangiare, e lo stato italiano mantiene a nostre spese questi parassiti, arroganti.

sergio_mig

Mer, 08/04/2015 - 12:53

Indubbiamente Salvini ha ragione. Il nomade ritiene di essere cittadino del mondo, quindi non può sostare permanentemente nello stesso posto, per ciò se non può sostare oltre un tempo ragionevole. Quando questi sono stanziali, conoscono il territorio e tendono a delinquere inoltre non ci pensano minimamente ad integrarsi e a lavorare. Chiudere i campi nomadi e, la sinistra la smetta di difendere l'illegalita X motivi di convenienza!

timoty martin

Mer, 08/04/2015 - 12:55

Finalmente una proposta buona e giusta che andrebbe eseguita subito. I PD stiano zitti perchè i più grossi danni e la mancanza di assistenza agli Italiani DOC, li hanno fatto loro

Garganella

Mer, 08/04/2015 - 12:57

Certamente d'accordo con Salvini al quale chiedo di indire un referendum popolare: sicuramente raccoglierà le firme necessarie per attuare quanto sostiene!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 13:02

Piccola domanda per i seguaci di Salvini: dopo la "rasatura" dei campi rom, gli zingari che non hanno i soldi per comprare o affittare casa, dove vanno ad abitare?

fedeverità

Mer, 08/04/2015 - 13:03

Italiani di Sinistra...basta aprite gli occhi!! Qui non si tratta di DESTRA o SINISTRA...ma del benessere degli ITALIANI!!! Non vi fate aggirare dai soliti....che SPECULANO con i ROM ed è per questo che li proteggono!! ABBATTIAMO I CAMPI ROM....e poi OGNUNO A CASA SUA!! PARASSITI!E' ORA CHE TUTTI SIANO UGUALI! BASTA BASTA!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/04/2015 - 13:03

Sono nomadi quindi i campi non hanno senso.!!!!

rugoso

Mer, 08/04/2015 - 13:04

Perfettamente in accordo con la proposta di Salvini, credo sia venuta l'ora di farla finita con questi parassiti. Se vogliono studiare, lavorare....nessun problema. Per la restante parte sono solo persone che vivono sulle spalle degli altri.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 08/04/2015 - 13:05

Salvini, pensi quanti soldi girano nei campi rom. La possibilità di comperare una casa non credo mancherebbe loro (affittarla è un po' più ostico...). Di sicuro il deputato del Pd, Edoardo Patriarca, che si oppone allo sgombero dei campi teme il rischio di avere un paio di famiglie rom come vicini di casa. E lei sarebbe contento, Salvini, di avere un barbecue dei rom nel giardino adiacente al suo, folklore gitano e bimbi vocianti? Li lasci dove sono, con buona pace di tutti. Sekhmet.

gian paolo cardelli

Mer, 08/04/2015 - 13:05

Ah, l'uscita di Salvini sarebbe "qualunquista"? ed il PD allora ci spieghi secondo quale logica: 1) quando i campi si riempiono i reati nelle zone limitrofe crescono in modo esponenziale; 2) quando i campi si svuotano i reati DECRESCONO in modo esponenziale; 3) i ROM "non possono non rubare perchè è nella loro natura", COME HA CERTIFICATO UNA RECENTE SENTENZA... La cosa incredibile è il numero di persone che ancora vota per quel partito di parassiti!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 08/04/2015 - 13:06

E la sinistra la solita Sfascista ! Forza Salvini, niente xenofobia ma leggi uguali per italiani e stranieri, sedentari o nomadi. E tutti in obbligo di dimostrare di cosa vivono. Apprendo che la GdF ha accertato che in un campo rom, dove nessuno ha un lavoro, sono stati sequestrati beni per oltre un milione di euro ? Piovuti dal cielo, cresciuti insieme all'erbaccia o.... E poi la sinistra a questa gente insiste per dare la casa (a dei sedicenti nomadi ??) assistenza sanitaria (pagata da chi), concessioni giudiziali che se reclamata da un gajo (un indigeno nel linguaggio rom, nds) farebbero ridere anche le sedie di un tribunale.

SanSilvioDaArcore

Mer, 08/04/2015 - 13:06

Sembra di sentire bossi 20 anni fa... chi si ricorda com'è finita, poi?

Giacinto49

Mer, 08/04/2015 - 13:10

Salvini prenderà vagonate di consensi. Anche il più supino e masochista dei trinariciuti ormai comincia a capire che si tratta di puro buon senso.

NON RASSEGNATO

Mer, 08/04/2015 - 13:10

Purchè dopo lo spianamento non si regalino altre case popolari!!!

19gig50

Mer, 08/04/2015 - 13:13

Cosa buona e giusta!

Gianca59

Mer, 08/04/2015 - 13:18

"Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Raderei al suolo tutti i campi rom": sparata gratuita...quando mai sarà al posto dui Renzi o Alfano ? Mai.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 13:20

Caro Sig. Edoardo Patriarca, alternativa seria, tanti comuni lo stanno facendo? Bene, ce ne indichi qualcuno e ci proponga la loro ricetta, vediamo se è valida. Altrimenti qui il qualunquista è proprio lei. Egr. Sig. Khalid Chaouki, gli anni del cattivismo dell'ex ministro Maroni (8 maggio 2008 - 16 novembre 2011)? E quelli dell'inettitudine di Anna Maria Cancellieri (16 novembre 2011 - 28 aprile 2013) e Angelino Alfano (dal 28 aprile 2013 a chissà quando)? O prima di loro di Giuliano Amato (17 maggio 2006 - 8 maggio 2008)? Loro hanno concluso qualcosa? E anche lei, ci dia qualche soluzione anziché criticare quelle degli altri, affronti "di petto" la situazione, o sta facendo propaganda per accaparrarsi i voti dei ROM?

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 08/04/2015 - 13:21

bravo Salvini. Se non si possono radere al suolo i campi rom, spostali vicino le case di Renzi e D'Alema, insomma di quelli di sinistra. Loro sono contenti di averli come vicini.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 13:23

@liberopensiero77 - sotto i ponti (preferibilmente non italiani) come finiscono gli italiani in disgrazia, o loro sono cittadini di serie A rispetto a noi? Lei è proprio un inutile idiota!

moshe

Mer, 08/04/2015 - 13:25

"Salvini la pianti col suo qualunquismo da quattro soldi - ha commentato il deputato del Pd, Edoardo Patriarca" ..... ..... ..... nel frattempo, i marci komunisi, vogliono regalare il biglietto di ingresso ad expo a chi si iscriverà ..... MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!! MARCI!!!

giessebi

Mer, 08/04/2015 - 13:25

@liberopensiero77: e se e' un italiano a non potersi comprare o affittare casa? Esistono i servizi sociali per questo. Vuoi vivere in Italia? Cercati un lavoro, se non lo trovi ci sono i sussidi. Se non vuoi lavorare e per questo rubi, vai in galera o torni a casa tua. Anche in galera c'e' un tetto e un pasto caldo... Ma che i comuni si sobbarchino il costo delle utenze per i campi rom e' una vergogna, almeno finche' lo stesso non sara' fornito a tutti gli altri. In democrazia le regole sono uguali per tutti, poi la societa' si fa carico dei bisognosi, ma non ci deve essere spazio per chi sfrutta e ignora le regole.

terminverpier

Mer, 08/04/2015 - 13:25

meglio qualunquisti che essere invasi e derubati da questa gentaglia ! bravo Salvini però ora mettilo in pratica anche contro tutti quelli a cui interessano solo i voti !

Tuthankamon

Mer, 08/04/2015 - 13:25

Soprattutto non ceda poi per rilasciare dei "lasciapassare" per opportunismo o altre concessioni, leggi uguali per tutti. Se un giorno qualcuno lo fara' (questo ed altre questioni sulla stessa falsariga), il corpo elettorale sara' con lui o lei (se fosse la Le Pen) visto a che punto siamo arrivati, ci sono pochi dubbi! Purtroppo non riusciamo ad avere un politico con sufficiente perseveranza!

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 13:26

@sekhmet - e se il campo rom lo facessero vicino a casa sua? Glielo auguro con tutto il cuore.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 13:26

Sono perfettamente d'accordo! Del resto succede in tutti gli stati d'Europa!

Royfree

Mer, 08/04/2015 - 13:27

Mai votato Salvini o Lega ma se riesce nell'impresa lo voto per tutta la vita.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 13:27

@agosvac: i rom erano nomadi, adesso hanno trovato la cuccagna in Italia e non se ne vanno più!

imodium

Mer, 08/04/2015 - 13:28

Ottima idea!!!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 08/04/2015 - 13:29

Francamente quello che propone Salvini è precisamente quello che vorrebbe la stragrande maggioranza degl'italiani (con buona pace di certe minoranze minorate). E forse gl'italiani si spingerebbero ancora di più su posizioni sanamente reazionarie. Ma, per ora, bisogna accontentarsi di un Salvini che faccia capolino ogni tanto: ovvero che esca da quell'ortodossia che il buon politicante assume per acquisire consensi e voti. Quindi, sotto questo aspetto, niente di nuovo sotto il sole: sia per quel che concerne la proposta di Salvini sia per quel che riguarda l'atteggiamento, per ora nei limiti del correttamente accettabile, dello stesso Salvini. (continua)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 08/04/2015 - 13:29

La cosa che invece fa assumere, alla questione proposta da Salvini, i contorni dell'eccezionalità è il fatto stesso che egli l'abbia detto, lo dica e, si spera in futuro, continui a dirlo. In un Paese malato come il nostro diventa eccezionale qualcosa (distruggere i campi rom) che in un Paese 'normale' sarebbe solo catalogato come 'giusta azione di buon senso'. In conclusione: in una società così malata di ammorbanti, stucchevoli, moralistici propositi di stampo eminentemente progressistico, ben venga un distruttore, un quasi iconoclasta, di buone, ipocrite maniere come Salvini.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 13:29

@agosvac: non so dove abita, ma a Roma le ragazzine che rubavano in metro sono cresciute, hanno avuto i figli che , chiaramente, mandano a rubare e continuano nella loro professione da trent'anni e oltre!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/04/2015 - 13:30

Gentile liberopensiero77, quanto mi piacerebbe che,'una tantum', lei si preoccupasse degli italiani. Chi non ha nazionalità italiana, se non ha un lavoro ed una casa, va rispedito nel suo Paese di origine. So bene che a lei, buonista non per caso, sembra una proposta indecente,ma mi direbbe i motivi, al di là della carità pelosa ecumenica, noi dovremmo dare asilo agli sfaccendati con tendenze che eufemisticamente direi delinquenziali?

marco.olt

Mer, 08/04/2015 - 13:30

Ben detto, chiudiamo ma pensiamo anche al dopo. I Rom onesti stiano tranquilli, ma cominciamo con rendergli obbligatorio un domicilio fiscale, accertamento fiscale a tutti (ci dicano di cosa vivono, con quali soldi) e nel caso vivono "d'aria" cosa facciamo? Io opterei per l'espulsione o come negli USA dopo il 3° reato il carcere per 30 anni (carcere con lavoro obbligatorio).

squalotigre

Mer, 08/04/2015 - 13:32

liberopensiero77 - per essere considerato moderato un cittadino cosa dovrebbe fare? Pagare le tasse per allestire campi abitati da persone che campano di furti e di rapine? Pagare le tasse nazionali e locali per consentire che ci sia gente che da nomade si è trasformata in stanziale e che gli appartamenti li apprezza, ma solo quelli degli altri per potersi introdurre e compiere furti? Tollerare che i bambini vengano non mandati a scuola ma negli angoli delle vie per chiedere l'elemosina e quando diventano un po' più grandi addestrati a compiere scippi e borseggi? Mi spieghi cosa significa essere moderato perché se moderato significa che bisogna tollerare questo stato di cose, allora mi iscrivo subito nella categoria degli estremisti, estremisti anche molto incazzati.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 13:32

@liberopensiero77: quelli stranieri vengono espulsi, gli italiani o si devono integrare per legge!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 08/04/2015 - 13:32

E te pareva che la Boldrini non dicesse la sua??? Radere al suolo i campi rom e gli zingari che ci abitano, risolverebbe un sacco di problemi

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 13:33

@liberopensiero77: la stessa domanda se la dovrebbe porre anche per gli italiani! se non ho casa dove vado ad abitare? Facciamo i campi de' poveracci?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 08/04/2015 - 13:34

Spianateli con gli occupanti dentro, altrimenti fate solo il lavoro a metà.

Ritratto di maurofe

maurofe

Mer, 08/04/2015 - 13:35

Concordo pienamente...spedirli a casa loro....fare come hanno fatto nazioni che si spacciano più democratiche e tolleranti di noi....niente di più!

SCHIZZO

Mer, 08/04/2015 - 13:36

Io Salvini lo vedo bene a Piazza Venezia, traffico permettendo!

precisino54

Mer, 08/04/2015 - 13:36

Rom, Sinti, camminanti, nomadi o come si vogliono chiamare in relazione alle etnie, si dicono spesso italiani, bene! Allora come tutti gli italiani paghino un affitto ed i servizi senza alcuna agevolazione. Capiranno così la necessità di tenere pulito. Sarebbe pure auspicabile che per consentire loro di mantenere il loro stato di nomadi, ovvero senza fissa dimora, si facessero delle case a loro disposizione da pagare con affitto magari senza troppe regole per la durata. Magari così potrebbero essere maggiormente controllabili. Non mi pare che in Costituzione si parli di diritti e doveri diversi. X gian paolo cardelli- 1 3:05; ricordo quella sentenza dove veniva considerata attenuante la loro cultura a vivere di espedienti, e pure ne ricordo un'altra in cui si accettava la violenza sui minori come fatto culturale.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/04/2015 - 13:38

@liberopensiero77:ecco qua un altro sinistrato komunistoide che vuole ancora tutelare, proteggere e finanziare i Rom, a discapito degli Italiani. Dovresti rinominarti "ottusopensiero77".

SCHIZZO

Mer, 08/04/2015 - 13:38

Aveva ragione mio padre "non ti fidare mai di una persona con la barba han sempre qualcosa da nascondere!"

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 08/04/2015 - 13:38

Ringrazio B. per averci tenuti lontani dai destini di Cuba e dai comunisti trinariciuti per vent'anni. La mia cultura è liberale ed il b. è ciò che meglio l'ha interpretata . Per farlo ha dovuto fare i conti con soggetti come Casini, Fini e la Lega. Nessuno di costoro è un liberale, nessuno. Anzi. Oggi il b., aggredito ucciso e derubato da una magistratura tirannica, è finito, come finisce ogni fenomeno storico. I cosiddetti moderati dovranno fare i conti con la loro cultura. Nel paese la sinistra comunista grillina e leghista è una maggioranza totale. Hanno le stesse idee e cultura: stato tasse e manette. Mi auguro che la cultura liberale rimanga in appannaggio a FI, comunque sia. Saranno i numeri di Malagodi, 6%, certo. Ma non mi sento di fare alleanze con la Lega o con altri. Tanto prima o poi le differenze si vedrebbero. Solo un miracoloso b. ha consentito vita e speranza fino ad oggi.

callaghan

Mer, 08/04/2015 - 13:42

PERFETTAMENTE DACCORDO , ALLA FACCIA DEI BUONISTI DI SINISTRA COME ENRICA BONACCORTI. AI PARIOLI DOVE ABITA QUESTA GENTAGLIA NON VENGONO MAI A RUBARE, MA VANNO DALLA POVERA GENTE. A TUTTI I SINISTROIDI CHE VOTANO IL PD : ANDATE A FARE IN C..O

spectre

Mer, 08/04/2015 - 13:44

meno male che qualcuno che ragiona in questo paese ancora c'è!!!

jeanlage

Mer, 08/04/2015 - 13:44

La PD ed alla presidenta il fatto che la stragrande maggioranza degli Italiani, apertamente o nascostamente la pensino come Salvini, ovviamente non interessa. Per essere buoni e democratici bisogna pensare esattamente come la pensano loro, ovviamente cambiando opinione quando la cambiano loro.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 08/04/2015 - 13:45

Salvini ha perfettamente ragione. L'Italia è l'unico paese in cui un simile schifo è tollerato. Fatevi un giro in Svizzera e vi renderete conto di come vengono gestiti i rom, che tra l'altro essendo per definizione nomadi, devono sloggiare dopo 2 settimane stando ben attenti ad aver pagato eventuali tasse per i servizi e aver lasciato tutto in ordine.....

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 08/04/2015 - 13:46

@liberopensiero77- però i soldi per i macchinoni li trovano....mmmhhh...???!!!!

jeanlage

Mer, 08/04/2015 - 13:49

Alla presidenta non piace il verbo radere. Vogliamo dire: ripulire, lavare, bonificare. Forse, preferisce depilare!

STEOXXX

Mer, 08/04/2015 - 13:51

dire che è giusto è riduttivo....è assolutamente giusto e necessario....quello che dice la boldrini non conta un fico secco, visto da che bocca viene !!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 08/04/2015 - 13:52

Mah...valli a capire i boldriniani buonisti, l'italieta è diventata la nazione più ambita dai fancazzisti mantenuti di mezzo mondo. I signori boldriniani facciano un giro per l'europa e per europa mi riferisco a nord delle alpi, troveranno una differenza enorme rispetto alla nostra miserevole nazione pronta a commiserare la maleducazione e il non rispetto delle regole di tutte le etnie che qui trovano il bentegodi.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 08/04/2015 - 13:53

certo che salvini poteva anche usare uno slogan un pochino più nuovo per abbindolarvi tutti...questo lo aveva già usato Bossi (e probabilmente all'epoca avete fatto gli stessi commenti)senza poi muovere un dito (ed era al governo).....e uguale farà il buon salvini perchè i rom ed i clandestini in generale,sono la sua fonte di guadagno

fisis

Mer, 08/04/2015 - 13:54

@liberopensiero77 E' giusto preoccuparsi di chi non ha una casa, quindi anche degi italiani ridotti in miseria, come ad esempio tanti padri divorziati, non le pare?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 08/04/2015 - 13:54

Radere al suolo tutti gli accampamenti degli zingari che ci sono in Italia, abusivi e non, sarebbe la soluzione più sensata. Purtroppo è per quello che non sarà mai attuata, c'è troppo gente delle cooperative e delle onlus che si arricchisce con l'emergenza zingari. Qualcuno si accerti se per caso in Svizzera esiste un solo accampamento di zingari, sembra che in quel Paese siano obbligati a spostarsi senza sostare oltre il tempo di una normale sosta, per il resto PEDALAREEE!!!

Ritratto di ....itag£ianomedia

....itag£ianomedia

Mer, 08/04/2015 - 13:54

radere al suolo tutti i campi NON BASTA, occorree rispedirli tutti nelle ..... da dove sono provengono

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 08/04/2015 - 13:56

I campi Rom vanno chiusi non perchè lo dice il buon Matteo, ma perchè lo dice il buon senso.

MatteoB74

Mer, 08/04/2015 - 13:59

Pienamente d'accordo con Salvini.Se continuiamo di questo passo noi cittadini/contribuenti saremo veramente ghettizzati ed i nostri figli saranno costretti a giocarsi i posti di lavoro,i posti alle universita',e nei concorsi pubblici, con immigrati che godranno di minori svantaggi in partenza(casa ATER,mense scolastiche,benefici universitari ecc.ecc.).Mi sembra oramai palese che per la politica sinitrorsa l'italiano non e' piu' appetibile come elettore.A nostre spese stanno a mio modesto avviso comprandosi la futura base elettorale.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/04/2015 - 14:00

Pienamente in sintonia con Salvini, tantissimi italiani non hanno da mangiare, e lo stato italiano mantiene a nostre spese questi parassiti.

MLADIC

Mer, 08/04/2015 - 14:01

Radere al suolo, inquilini compresi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 08/04/2015 - 14:01

Salvini avanti così!!

palllino.

Mer, 08/04/2015 - 14:03

Ha il mio voto assicurato!!!

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 14:04

Finalmente qualcuno che si batte contro il razzismo promosso dal PD che incentiva i Rom a rinchiudersi in campi di concentramento. Vanno integrati con la società favorendo loro alloggi pubblici e sostegno da parte di servizi sociali affinché italiani come gli altri, convivano come tutti gli altri! Salvini attento però i razzisti in Italia sono la maggioranza e ci guadagnano sopra, rimembra mafia capitale che tanti elettori del PD vengono pure qui a sostenere con vanto!

dani88

Mer, 08/04/2015 - 14:06

Salvini è troppo moderato per i miei gusti, ma quali 6 mesi, nessun preavviso e di notte mentre dormono.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 08/04/2015 - 14:08

@liberolensiero77 lei si chiede dove possano andare ad abitare i nomadi se non possono comperare casa? le rispondo io: termovalorizzatore

callaghan

Mer, 08/04/2015 - 14:09

IL BUONISMO DI CERTA GENTE STA DISTRUGGENDO QUESTO PAESE. QUESTE PERSONE CHE GUSTO CI PROVANO A STARE SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ALTRI? SEMBRA CHE GODANO NEL VEDER DISTRUTTO QUELLO CHE LI CIRCONDA.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 08/04/2015 - 14:10

RUBIAMO MILLE EURO AL GIORNO, MICA VORRAI LAVORARE! - www.youtube.com/watch?v=cKu3PN8e6dM

Dordolio

Mer, 08/04/2015 - 14:11

Il discorso è ampio e copre varie fattispecie. Un conoscente dell'est mi diceva che dalle sue parti hanno costruito case per i nomadi. Loro non le occupano, vi mettono il bestiame e le usano come magazzino: continuano a vivere in baracche e roulotte. Conobbi un giovane magistrato sudamericano che mi assicurava che da lui erano state costruite case per ospitare gli abitanti delle favelas. Dopo poco gli abitanti erano riusciti a trasformare il tutto in una nuova favela. Da rifletterci sopra, direi. Ma da non dire poi quel che si è pensato: vi sono leggi apposite che lo sanzionano pesantemente.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/04/2015 - 14:13

salvini e' un contaballe visto che il suo partito negli anni in cui governava milano non ha mai "raso al suolo" ne campi rom e nemmeno i centri sociali,tutt'oggi in lombardia maroni non e' in grado di fare nulla cosi come alemanno a suo tempo a roma.Insomma can che abbaia non morde,piuttosto e' un cane marginale nella politica italiana che potra' semmai fare un opposizione imbastardita da urla e niente piu'.

Perlina

Mer, 08/04/2015 - 14:16

questa cornacchia risponde solo a ciò che viene detto su campi room, sugli immigrati, sugli sbarchi, ma mai e dico mai su ciò che gli italiani pensano del suo comportamento. Quindi cara cornacchiona o taci sempre o dai il tuo cornacchioso parere su tutto ciò che ha a che fare con il tuo operato. Spocchiosa, brutta, perfida ma soprattutto razzista, ma al contrario.

Stefano Matera

Mer, 08/04/2015 - 14:17

proposta condivisibile, ma aspetterei per farlo quando una delegazione guidata dalla boldrini sia in visita ai suoi amici rom. Così oltre ai rom eliminiamo pure il cancro dalla vita politica

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/04/2015 - 14:17

@squalotigre- Ah, quanto mi è piaciuto il suo commento!

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 14:18

@liberopensiero, oggi io non l'attacco perché ne ha subite abbastanze di controargomentazioni valide e pertinenti. Il mio consiglio è quello di usare sempre il proprio cervello e di abbandonare sempre ogni forma di razzismo. Non è che il razzismo posto in campo del PD (verso gli onesti, i lavoratori, i pensionati, ecc...) non sia razzismo solo perché fatto in disprezzo della maggioranza degli italiani... Se ne ravveda perfavore, e mantenga la sua criticità anche quando governano i suoi compagni di partito. Sempre contro il razzismo, contro anche a quello di sinistra! Del resto lei stesso ha potuto vedere come i suoi amici hanno saputo fare affari con la tratta degli africani, in perfetta emulazione di quegli affaristi di cui la storia è piena!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/04/2015 - 14:18

Euterpe,lei ignora che molti di quei nomadi sono cittadini italiani.Che fa?dove li spedisce?In galera?Pagheremmo comunque noi e non loro.Le sparate incazzate di salvino fanno il paio con il mieloso buonismo boldriniano,entrambi incapaci di risolvere il problema(lombardia docet).

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/04/2015 - 14:20

@mirovki- Sei alquanto disinformato: a guadagnare sui rom sono i compagnucci tuoi.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 14:21

@RobyPer, idiota ci sarà Lei! Perché chi amministra la cosa pubblica si deve preoccupare anche delle conseguenze degli interventi che fa, non solo di fare propaganda con soluzioni semplicistiche che potrebbero creare più problemi di quelli che si risolvono. Chi finisce sulla strada è più facile che delinqua rispetto a chi ha un posto dove dormire. È più facile che commetta reati contro il patrimonio (furto, violazione di domicilio) e contro le persone. Quindi, prima di “radere al suolo” i campi rom, ci penserei bene, l’integrazione si fa cercando di far lavorare le persone, dandogli un alloggio e mandando i bambini a scuola. Più della metà dei rom sono cittadini italiani, quindi non si possono espellere. E anche per chi non è italiano, per l’espulsione ci vuole una condanna penale superiore ai 2 anni, altrimenti il magistrato non può procedere. È solo questione di buon senso.

Nonlisopporto

Mer, 08/04/2015 - 14:25

radere? spianare i campi Rom sono un'invenzione demagogica del PD falso-pietista e per distrarre denaro pubblico

florio

Mer, 08/04/2015 - 14:25

Se l'Italia fosse un paese normale con politici normali, il problema non si porrebbe. Ma di normale qui non c'è nulla Un presidente della camera Boldrini che difende gli indifendibili fregandosene degli italiani, cosa possiamo sperare. Le dichiarazioni di Salvini sono esattamente quello che pensa la stragrande maggioranza del popolo italico, stufo di farsi prendere in giro e di subire violenze e prevaricazioni di ogni tipo, da zingari che sfruttano bambini,donne e vecchi, per rubare arricchendosi alla faccia dei cxxxxxxi buonisti e della giustizia (quale) che mai li punisce! La sinistra becera e compiacente pagherà caro questo lassismo, non ci vorrà molto il countdown è iniziato!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 08/04/2015 - 14:27

scassa mercoledì 8 aprile 2015 Ma Italini siete cretini ,non capite l'altruismo di mandamina Boldrini ? Lei ,che ne ospita tanti nei suoi palxxxi di sinistra famiglia,gli ha perfino comprato ,a spese sue,mini barr ,portabiti a piantana ,lampade varie e di stile e poi ...chissà ! Se poi gli anziani ,di fianco,muoiono di freddo e di fame in inverno,mentre in estate schiattano per disidratazione ,chi se ne frega,...sono mica cxxxi suoi,...i rom si !!!!!!! scassa.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 14:28

(2° invio). I campi rom vanno gradualmente smantellati, ce lo dice perfino l'UE. Il punto è che si tratta di una operazione da fare "cum grano salis", non con metodi hitleriani che rischiano solo di fare danni in cambio di pochi risparmi sulle bollette. I campi non funzionano soprattutto perché lì la cultura zingaresca continua a perpetuarsi, mentre invece va quantomeno modificata. Prima si fa integrazione (almeno in buona parte) e poi si fa lo smantellamento. Il contrario crea solo problemi di sicurezza e di ordine pubblico.

mariobaffo

Mer, 08/04/2015 - 14:28

Bravo Salvini bella campagna elettorale e come pesciolini ci cascate tutti ,Salvini sa benissimo che non si può fare magari si potesse fare in europa c'è la libera circolazione se lo facessimo veniamo subito processati dal tribunale europeo, e non diamo colpa all'europa perchè gli zingari c'erano molto prima dell'ingresso in Europa ,allora dovremmo poter buttare fuori dall'Italia anche tutti i fannulloni che vivono a sbaffo i mafiosi le guardie forestali una per albero ecc solo una vera DITTATURA avrà la capacità di farlo con tutte le conseguenze del caso se le accettiamo.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 14:29

Edoardo Patriarca - diamo una seria alternativa ai Rom, e tanti comuni lo stanno facendo, e vedrà che non ci sarà bisogno di buttare giù alcunché". Caro Patriarca, perchè non vieni a farti un giretto a Roma? Il tuo amichetto SoMarino, beneamato sindaco del PD ha speso 100.000 euro di soldi pubblici per la scolarizzazione dei bambini rom, dunque sarebbe stata un'occasione da sfrutttare...o no? Sai quanti hanno fruito della scolarizzazione solo 1, te lo scrivo in lettere almeno capisci UNO! Lo vuoi capire che non vogliono integrarsi pur avendone la possibilità, non ci vuole una laurea per arrivarci!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 08/04/2015 - 14:30

VAGONATE DI FESSERIE dietro al flauto (moscio) di Salvini!!! Intanto Entnia e nazionalità non sempre coincidono. Quindi si può essere italiani senza essere di etnia italia, senza parlare una parola di italiano e senza avere la cultura italiana. Fatevi una passeggiata nel Tirolo del Sud, altrimenti detto Alto Adige. Oppure in Val d'Aosta o in Slovenia e anche in certi posti della Calabria e della Sicilia dove, DA CIRCA 700 ANNI, vivono delle comunità albanesi.

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 08/04/2015 - 14:31

Ah Salvini Salvini ma come ti permetti di dire certe cose poi come fanno quelli di sinistra se li obblighi ad integrarsi?Come fanno poi a mangiarci sopra con l'opera nomadi e cavolate varie?La Boldrini ritiene inquietante il radere al suolo i campi ma non ritiene inquietante che ci siano milioni di italiani che devono subire le usanze di queste persone come i furti oppure che li si debba mantenere,qui di inquetante c'e' solo la sinistra che pretende che cittadini onesti debbano convivere con questa feccia,trovo inquietante che i rom si possono permettere di delinquere di non pagare un tubo e di vivere sulle spalle degli altri.

lorenzovan

Mer, 08/04/2015 - 14:31

saro' onesto...il mio cuore non batte certo a destra...ma...ma..i parassiti e i chiagne e fotte non li sopporto..come non sopporto i ghetti.....ergo...dico si a salvini... in portogallo e' pieno di rom...ormai stanziali...ma non esistono i campi...tutti rialloggiati in quartieri popolari insieme ai PALOP ( i provenienti dalle ex colonie africane)..affitti bassi..quasi tutti lavoricchiano nei mercati e nelle fiere..qualuno esercita ancora la loro "nobile" arte di alleggerire i gaggi...ma sono pochi...lol... e sto +parlando del portogallo...non certo paese ultrasviluppato..perche' non si riesce a farlo in Italia ???

Scighera

Mer, 08/04/2015 - 14:35

IO STO CON SALVINI !!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 08/04/2015 - 14:36

Infine ripetete sempre la stessa litania: "Se non sono italiani se ne vadano da dove sono venuti". Guardate che quelli GIURIDICAMENTE sono Italiani. Come lo sono gli Altoatesini e come lo sono gli Sloveni. E non hanno un altro paese dove andare. Il loro paese È l'Italia e loro sono "diversamente italiani". Fate dei campi civili e organizzati e poi ne riparliamo. Altro che radere!!!

griso59

Mer, 08/04/2015 - 14:38

io sono per campi rom fatti bene in posti giusti controllati dove si pagano le utenze dove ci fossero i servizi pagati. Sarei curioso di vedere se i rom abituati come sono riuscissero a comperare un appartamento o piu' appartamenti in condomini cittadini cosa direbbero i signori condomini.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 08/04/2015 - 14:39

x liberopensiero77: non è un problema nostro!! non sono cittadini italiani. ritornano in Romania e che ci pensi il loro paese.

epc

Mer, 08/04/2015 - 14:40

Eh, come si dice? Non basta, ma aiuta.......

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 14:41

@Libertà75. E' fuori argomento, qui si sta parlando di rom, non di immigrati. Come al solito mi assimila ai militanti di partito, ma io non sono del pd, come glielo devo dire? Cerchi anche Lei di far funzionare il cervello, non si omologhi a tutto quello che dice Salvini, rifugga da soluzioni facili e populiste ...

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 14:41

@liberopensiero77 - Lei è e resta un inutile idiota. Rom, sinti e truppe varie già delinquono in ogni modo, per strada o nei loro campi al calduccio. Qui è il suo cervello che è tabula rasa.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 08/04/2015 - 14:44

Azz, il sinistrume è sempre in agguato. Ma la compagna sboldrina ha niente da dire di chi veramente sta sterminando? Cosa ha detto Salvini? Egli ha detto quello che tutta la maggioranza degli Italiani, pensa è dice. Poi lasciamo perdere il deputatino Italomarocchino (più marocchino che Italo)Pertanto compagna sboldrina, continua a fare le tue scemenze.

@ollel63

Mer, 08/04/2015 - 14:44

crassa ignoranza del vatican!

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 14:44

@agrippina: allora se sono italiani, si comportassero da italiani! si cercassero un lavoro, una casa, pagassero le utenze e le tasse, come tutti i cittadini italiani!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 08/04/2015 - 14:45

Il clero e la PresidentA Boldrini accolgano nella propria dimora e a proprie spese tutti gli extracomunitari e gli zingari che vogliono, diversamente, si tappino la bocca una volta per tutte. La solidarietà e la beneficenza non s'impongono, così come non si può imporre un'invasione selvaggia che ha trasformato l'Italia in una discarica a cielo aperto. Salvini non fa demagogia, o almeno lo spero. Parla il linguaggio che dovrebbe parlare qualsiasi politico di destra, ma di destra vera, non annacquata dalle scempiaggini moderate.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/04/2015 - 14:46

Omar El Mukhtar, tu delle colonie albanesi non sai proprio niente.Esse sono formate da persone perfettamente integrate, oneste, che sono e si sentono cittadini italiani.Pertanto nei tuoi esempi balordi gira alla larga dalle comunità albanesi.

gian paolo cardelli

Mer, 08/04/2015 - 14:46

Liberopensiero77, ci spiegherebbe come si puo' "integrare" ovvero "modificarne la cultura" a chi non ha nessuna intenzione nè di integrarsi nè di modificare la sua "cultura", SOPRATTUTTO ORA CHE ANCHE LA MAGISTRATURA HA STABILITO CHE "E' NEL LORO DNA RUBARE, E NON CI SI PUO' QUINDI FARE NULLA"?

paràpadano

Mer, 08/04/2015 - 14:46

Salvini ti posso dare una mano sono un ruspista in pensione e dopo quaranta anni di ruspa ti posso assicurare che metto tutto a bolla.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 14:48

@liberopensiero77 - il suo buonsenso è lo stesso del suo amico Renzie, se serve una condanna penale ad almeno 2 anni vuol dire che ce li terremo per sempre dato che i suoi amici inutili idioti hanno depenalizzato i reati fino a 5 anni di carcere e i rom sono più intelligenti di lei e dei suoi amici, infatti commettono solo quel tipo di reati.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 14:48

@mirosky: visto le indagini in corso mi sembra che siano fonte di guadagno per le coop di sinistra....o no?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 08/04/2015 - 14:50

Non sono d'accordo sui 6 mesi: la metà del tempo è fin troppo!!! VIA QUESTA GENTE DAL NOSTRO PAESE!!! Avanti così Salvini; politica ad alzo zero!

lamwolf

Mer, 08/04/2015 - 14:51

I campi rom sono stati banditi dalla comunità europea. Noi continuiamo a mantenerli e per questo paghiamo una multa di 200 milioni di euro l'anno. Inoltre altri milioni di euro di soldi pubblici. I rom vadano ad abitare in case in affitto o di proprietà, paghino le tasse, rifiuti, luce e gas. Inoltre si trovino un lavoro e così nessuno potrà lamentarsi. Si lamentarsi dei mendicanti falsi, dei truffatori e rapinatori e delle donne che nell'orlo dei gonnoni hanno cacciaviti di 30/40 cm per depredare poveri anziani e rubare tutto quello che trovano. Già con l'ingiustizia garante poi i comunisti inconcludenti e garanti dei delinquenti. Ma le gente si sta rompendo i cogli@ni! La Boldrini a lei nessuna svaligia la casa e nessuno le rompe le scatole mentre passeggia, la casa vigilata e scortata. Pensi alle persone derubate, alle periferie sudice e alla gente che se parcheggia l'auto senza pagare la tassa abusiva te la rigano. Signora Boldrini almeno taccia!

pino marino

Mer, 08/04/2015 - 14:51

Dopo che Berlusconi è sparito, pensavo che forse Salvini potesse essere l'alternativa e invece devo sentire ancora queste cose... Ma che c... vi fanno questi pochi zingari che vivono nei campi nomadi. Vi dà fastidio che vanno a rovistare nei cassonetti prendendo quello che voi gettate ? Sarà pure vero che molti rubano, ma non fanno attentati terroristici . Vivono così da sempre. Tutti ce l'hanno con loro destra e sinistra, buona soltanto a difendere quelli di colore che ci hanno praticamente invaso e dettano legge. Niente crocefissi niente benedizioni. Se i vigili, come è accaduto, avessero usato lo spry al peperoncino su una bimba immigrata sarebbero stati accusati di razzismo. Se il benzinaio “eroe” avesse ucciso un negro, sarebbe stato un assassino e basta. Vivo A Roma vicinissimo ai campi rom e le uniche persone cui faccio l'elemosina sono gli Zingari. Dr. Marino

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 14:52

@Omar El Mukhtar - se sono italiani restino pure, ma non vedo perché debbano avere GRATIS i campi nomadi e tutti i servizi, se li paghino come fanno gli italiani VERI. La litania è la sua da sinistrorso (sinonimo di inutile idiota) sempre pronto ad aiutare i delinquenti a discapito nostro.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 14:52

@liberopensiero77: Il sindaco Marino ha speso 100.000 euro per la scolarizzazione dei bambini rom mettendo a disposizione gratis anche gli scuolabus (per i bambini italiani se ne è ben veduto dal farlo) ebbene ha aderito all'iniziativa solamente UN bambino! Lo volete capire che non si vogliono integrare?

Giorgio5819

Mer, 08/04/2015 - 14:53

Ignoranza e qualunquismo sono le basi su cui poggia il criminale disegno della sinistra e il buonismo della chiesa che stanno distruggendo la società italiana. Squallido che ci sia ancora qualcuno che si agita per difendere l'illegalità, il furto, la criminalità di queste larve umane.

Atlantico

Mer, 08/04/2015 - 14:53

La lega ha ottime idee ed anche del tutto fattibili, tipo la flat tax al 15% per tutti: direi che dovrebbe essere messa alla prova del governo, no ?

BALDONIUS

Mer, 08/04/2015 - 14:53

Avrà sicuramente il mio voto ! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire quello che pensa la gente. E' inquietante essere l'unico paese con gente come la Boldrini terza carica dello stato.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 14:54

@Omar El Mukhtar - PS: gli Altoatesini sono Italiani, gli Sloveni sono Sloveni.

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 14:54

@Agrippina: mi spiega perchè in tutta Europa non esistono i campi rom? Allora dove vivono? Come hanno risolto il problema?

gneo58

Mer, 08/04/2015 - 14:54

liberopensiero77 - nomade subito !

cameo44

Mer, 08/04/2015 - 14:57

Tutti contro la proposta di Salvini di eliminare i tanti campi rom dal PD alla Boldrini perchè non pensano ai tanti Italiani disagiati senza reddito senza casa e senza lavoro? perchè mai dobbiamo mantenere i cam pi rom causa di degrado delle nostre città? perchè dobbiamo dare loro acqua e luce e non darle ai tanti bisognosi di casa nostra? LA Boldri ni che sperpera denaro publico pensasse un po di più agli Italiani se non le stanno bene gli Italiani andasse in africa o a vivere nei campi rom da Lei difesi

bernaisi

Mer, 08/04/2015 - 14:57

Vai Salvini hai tutta la solidarietà della gente perbene, lascia perdere quello che dicono i cattocomunisti, la chiesa e la sboldra, spianare questi campi di delinquenti sarebbe un ottimo servizio sociale.

lorenzovan

Mer, 08/04/2015 - 14:57

salvini parlando dei rom a comperare casa ha detto una cazzata enorme...lo sa la desvalorizzazione del quartiere ? lo sa che tutti gli appartamenti condomini nessuno li comprerebbe ?? qua' una famiglia rom e' diventata ricca...dndo la caparra per comprare un appartamento in un palazzoin costruzione dopo essersi presentata "quasi normale" e appena firmato il compromesso.. a presentarsi armi bagagli e figli a campeggiare sotto il palazzo in costruzione.....il costriuttore pagava volentieriil doppio pur di romprere il contratto ...lololol

lamwolf

Mer, 08/04/2015 - 14:58

Aggiungo ma allora lei signora Boldrini, pagata da noi italiani dice: bisogna trovare una situazione abitativa e alternativa. La trovi e che ci sta a fare lì passare il tempo per arrivare alla pensione d'oro dopo appena 5 anni? una vergogna questa che fa schifo a milioni di italiani. Retribuita dagli italiani tra privilegi, case vigilate e scortata come fosse Obama si dia da fare è lei con la sua banda che avete vinto le elezioni e chi lo deve fare se non voi che siete al governo? Roba da matti!

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 14:58

@OmarElMukthar: mi spiega per cortesia che significa essere GIURIDICAMENTE italiani? Mi sembra che le razze che ha elencato si sono perfettamente integrati, pagano le tasse, lavorano onestamente e non delinquono! Ne hanno fatti di campi organizzati (anche a Roma) ma sono durati da Natale a Santo Stefano perchè gli abitanti hanno scassato tutto! Se il loro paese è l'Italia, si comportassero da italiani!

fedeverità

Mer, 08/04/2015 - 14:59

come mai Boldrini capisci fischi per fiaschi??? I campi dobbiamo radere al suolo...non le PERSONE!!! Vuoi sempre passare da quella che DIFENDE ....cosa????? IGNORANTE...nel vero senso della PAROLA!! Ma che VERGOGNA avere dei politici....COSì OPPORTUNISTI!!!! VERGOGNATI....sei li ma NESSUNO TI HA VOTATA!!!!

pastello

Mer, 08/04/2015 - 15:00

Per me i sondaggisti non ce la contano giusta. Cari leghisti, alle prossime elezioni fate il possibile per mettere un vostro uomo in ogni seggio.

gneo58

Mer, 08/04/2015 - 15:01

"MIROSKY" (uhmmm starno nickname...) dice " // certo che salvini poteva anche usare uno slogan un pochino più nuovo per abbindolarvi tutti...questo lo aveva già usato Bossi (e probabilmente all'epoca avete fatto gli stessi commenti)senza poi muovere un dito (ed era al governo).....e uguale farà il buon salvini perchè i rom ed i clandestini in generale,sono la sua fonte di guadagno // - Bene MIROSKY guardi che i tempi cambiano........, non so cosa fara' lei quando sara' il momento - perche' il momento verra' e non solo per gli ZINGARI (cosi' si chiamano) ma temo che lei fara' come l'apostolo pietro che ha negato di conoscere Gesu' .......

pastello

Mer, 08/04/2015 - 15:02

E sul vaticano nulla da dire?

husqvy510

Mer, 08/04/2015 - 15:02

forse i sinistri aspettano che siano i rom a radere al suolo le nostre città...

cameo44

Mer, 08/04/2015 - 15:04

Tutti coloro che difendo i Rom e i loro campi hanno sentito l'intervista fatta a due rom di tenera età le quale senza vergogna hanno detto di rubare e che del lavoro non le importa nulla visto che a lavorare si guadagna poco mentre loro con i loro furti riescono a guadagnare oltre novecento euro al giorno altro che integrazione e così son quasi tutti basta vedere macchine di grossa cilindrata nei vari campi rom ma non si degnano di pulire preferiscono stare in mezzo alla spazzatura hanno la pretesa di avere tutti i servizi senza pagarne alcuno mentre gli Italiani pur pagando tante tasse non hanno quanto loro spetta

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 15:04

OmarELmOKTAR: Mi spiega cosa significa essere GIURIDICAMENTE italiani? gli altoatesini e i valdostani sono di nazionalità italiana! A prescindere da tutto, se sono giuridicamente italiani, si devono attenere alle nostre leggi, trovandosi un lavoro, una casa e pagare le tasse e le utenze e non andare a delinquere! A Roma hanno provato a fare dei campi civili e organizzati come dice lei, ma sono durati un mese perchè gli occupanti, oltre a non pagare le utenze, hanno spaccato tutto! Che significa essere diversamente italiano? o sei italiano o non lo sei! Troppo comodo fare i cavoli propri con i soldi degli altri!

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 08/04/2015 - 15:05

Vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda:visto che sono così poveri da non potersi permettere una casa, da dover vivere nella sporcizia e da aver bisogno che lo stato gli paghi le bollette, DOVE TROVANO I SOLDI PER BMW, MERCEDES, AUDI, etc.???? GLI UOMINI DOVE TROVANO I SOLDI PER I VESTITI FIRMATI E I GIOIELLI????? Attendo le risposte geniali dei vari comunisti....

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 08/04/2015 - 15:07

ma no, dai non può essere, ma come faranno le coop e tutte le cricche varie ad arricchirsi se non ci saranno più questi individui. radere i campi magari di notte quando è al massimo della capienza,e pazienza..... basta con il buonismo.

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 15:08

@liberopensiero, "la cultura zingaresca continua a perpetuarsi" grazie alle politiche in difesa volute ed attuate dal PD... anche questo è razzismo... Rom, Sinti, Zigani, ecc... vanno integrati, distribuendoli sul territorio in maniera eterogenea in modo che possano interagire con altri cittadini italiani loro pari. Dire che vanno fatte le cose con "grano salis" e poi non farle con la scusa che non ci sono i soldi assomiglia molto alle scuse di hitleriana memoria dove abbiamo potuto vedere le conseguenze finali. Sempre contro il Razzismo, anche quello di sinistra!!!

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 15:08

@OmarElMukthar: Mi sembra che in Alto Adige e in Val d'Aosta si parli la doppia lingua (Italiano/tedesco - italiano/francese)oppure le cose sono cambiate da oggi pomeriggio? Per quanto riguarda la Slovenia non mi sembra che appartenga alla Repubblica Italiana, almeno che non sia stata annessa stamattina!!! Ah dimenticavo, in alcune zone dell'Alto Adige si parla anche il ladino, ma sempre abbinato al tedesco e all'italiano!

bernaisi

Mer, 08/04/2015 - 15:09

Ma poi come farebbe la sboldra senza risorse se quelli vanno via la sboldra perde tutta quella cultura. CHE TRAGEDIA !!!!!!!!!!!!

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 15:10

Omar El Muktar - visto che sei tanto entusiasta di conoscere dei cittadini GIURIDICAMENTE e diversamente italiani,perchè non te ne porti un po' a casa tua? Scommetto che cambieresti idea sul loro conto!!!

gneo58

Mer, 08/04/2015 - 15:10

per Omar El Mukhtar - a te non ti salva neanche il padre eterno !

senzapieta

Mer, 08/04/2015 - 15:12

Se c'e' da lavorare arrivo subito! Lanciafiamme presente!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 08/04/2015 - 15:13

La foto è eloquente: degrado assoluto. Salvini ha ragione. La "presidenta" anti-Italiani ci risparmi le inutili banalità, il sig. chaouki(minuscolo) ospite indesiderato, critico e indisponente, in casa nostra non si trova bene? R a u s !!!

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 15:14

@griso59, certo che il razzimo è proprio duro da debellare vero? Se i Rom hanno i soldi per comprarsi appartamenti, hanno il diritto di farlo dove dicono loro e fregandosene di quello che dicono i condomini, semmai dovranno rispettare come tutti i regolamenti condominiali. Inoltre si potrebbe pensare anche di sistemare questi italiani in alloggi e non solo pensare a come fare affari sugli africani o no? Non è che i Rom di cittadinanza italiana non hanno valore solo perché italiani mentre gli africani hanno un altissimo valore solo perché stranieri! Sempre contro il razzismo, anche quello di sinistra!

Roberto Casnati

Mer, 08/04/2015 - 15:14

Assolutamente d'accordo con Salvini! Tonto per fare un esempio: nella democraticissima Svizzera se non si ha un reddito accertato e dichiarato ed una residenza, vieni espulso senza alcuna possibilità di rientro.

moshe

Mer, 08/04/2015 - 15:16

Come sempre, vaticano e luridi komunisti, si preoccupano immediatamente per la sorte dei parassiti e delinquenti rom; sì, parassiti perchè vivono sulla pelle di chi lavora, e deliquenti perchè oltre ad essere foraggiati con i nostri soldi, commettono continuamente crimini. E' giusto quello che dice Salvini, ti dò un po' di tempo, poi, se non ti adegui alla vita civile, passo ai fatti!!!

angelomaria

Mer, 08/04/2015 - 15:17

DATRGLI TORTO BUONGIORNO E BUONTUTTON AVOI CARI LETTORI R DIREZIONE!

Marcolux

Mer, 08/04/2015 - 15:20

GRANDE SALVINI!!!!!!!! sei l'unico, l'unico italiano che difende gli italiani dall'orda barbarica dei ROM e dei terroristi islamici. L'unica salvezza dai comunisti, da Renzi, dalla Boldrini e da tutti i parassiti di sinistra che ci governano.

angelovf

Mer, 08/04/2015 - 15:22

Cosa avrà mai detto di male Salvini? Ha parlato di una cosa normalissima che si applica anche nei paesi di provenienza dei Rom, nessuno può abitare nelle strade, nessuno può essere mantenuto a sbafo in una nazione che non è sua, nessuno può vivere (nonostante faccia parte della comunità europea) senza avere una sistemazione di lavoro, una casa, e dimostrare di essere autosufficiente, se quello che dico non basta chiedetelo a Bruxelles, loro mettono in atto queste leggi. Per quanto riguardo la Boldrini, andasse lei nei campi a consolarli e magari portarne un po' a casa, i Rom amano mangiare nei piatti d'argento...non avrà neanche il problema di lavarli...

Agus

Mer, 08/04/2015 - 15:22

EVVIVA SALVINIIIIII

il corsaro nero

Mer, 08/04/2015 - 15:22

E te pareva che no ci metteva bocca anche il Vaticano! Non per nulla indovinate perchè si chiama Fondazione Migrantes? Non sarà perchè per ogni migrante zingaro o meno che sia, prende dei bei soldini? Perchè invece non si interessa all'ultimo scandalo delle orge dei preti in Puglia?

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 08/04/2015 - 15:23

Salvini ha solo che ragione. Non è ammissibile che si mantengano enclavi dentro la nostra nazione. Se vogliono mantenere il loro stile di vita se ne vadano altrove, altrimenti si adeguino alle leggi e al normale comportamento di tutti gli altri italiani. Tuttavia l'uscita di Salvini la trovo più un uscita propagandistica che un vero piano da attuare da parte del suo partito. In ogni caso ha fatto bene a mettere i puntini sulle "i". Siamo nel XXI° secolo, epoca delle macchine e dei progressi scientifici, è impensabile che costoro girino tra di noi come se fossero nel medioevo, o s'adeguano o spariscono dalla nostra nazione.

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 15:24

@liberop, vedo che sorvola sulla questione delle politiche razziste sviluppate dal suo PD (pur lei negando di appartenerci, ma in ogni occasione si straccia le vesti pur di difenderlo), ma del resto chi tace acconsente... Inoltre, ho fatto un esempio sulle tratte africane, non rifiuti di utilizzare il cervello, sono a tema. Gli zingari di cittadinanza italiana vanno integrati e non sostenuti nei campi di concentramento come fate voi con "grano salis" e poi gli versate 2 euro a testa per eleggere il segretario di partito... ma perfavore! Io non difendo Salvini, io sono un fervido antirazzista e anticlassista, se poi le sembra che sia in linea con Salvini, si ponga la questione come mai lei sia in linea con le politiche razziste, xenofobe e ghettizzanti (con grano salis)

Marcolux

Mer, 08/04/2015 - 15:24

X liberopensiero77: Salvini non deve riunire il centrodestra, deve guidare la riscossa della destra italiana, annacquata e rovinata da Berlusconi, Alfano e compagni di merende. Il centro destra ha il problema di avere il centro, che è più o meno come i comunisti. Noi vogliamo solo la destra. Forza Salvini.

marvit

Mer, 08/04/2015 - 15:24

Omar el mukhtar. Non ti sputiamo in un'occhio solo perchè sprecheremmo lo sputo

LP

Mer, 08/04/2015 - 15:25

Vai avanti così matteo. Hai il 92% dei sondaggi e il 100% della brava gente dalla tua parte!

Shot

Mer, 08/04/2015 - 15:26

perchè il vaticano i campi rom non se li porta in vaticano appunto? non sarà che sono razzisti anche loro per caso??avete mai visto non dico un rom ma un barbone in vaticano? se per caso uno attraversa il ponte dura forse 2 minuti.

regale

Mer, 08/04/2015 - 15:26

D'accordo pienamente, come la stragrande maggioranza degli italiani, i quali, almeno una volta nella vita sono stati derubati da questa gentaglia.Basta! Una ruspa la procuro io.

GABBIANO51

Mer, 08/04/2015 - 15:26

E' già troppo tardi, bisogna fare qualche cosa di serio! A liberopensiero77 dico ma li mandiamo a casa sua! Alla presidenta dico che sarebbe ora di smetterla con la propaganda e pensare a come refrigerare le bevande degli onorevoli!( con i soldi degli italioti).

angelovf

Mer, 08/04/2015 - 15:26

Voterò Salvini, non importa per quello che diceva del Sud, erano gli stessi suddisti che stavano al nord che parlavano contro la loro terra, erano vili.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 15:27

@RobyPer, e Lei dimostra di essere un perfetto deficiente al quadrato! Se già adesso una parte consistente dei rom delinquono, un domani che li si mette a dormire per strada, delinqueranno ancora di più, e delinqueranno anche quei pochi che adesso non delinquono! Faccia uno sforzo su, ragioni, non serve la specializzazione in criminologia. Dormire per strada, magari con tutta la famiglia (donne, bambini ...), incattivisce le persone, che, messe alle strette, vanno a commettere tutti i generi di reati, magari vanno a occupare le case non abitate manomettendo le serrature delle porte. Io mi preoccupo non tanto dei rom, quanto dell'invasione, anche notturna, che si avrebbe nelle nostre città e nei nostri Paesi ....

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 08/04/2015 - 15:27

Questo articolo e i commenti sono la PROVA LAMPANTE che i Rambo-da-Tastiera leggono solo il titolo. Infatti nessuno ha notato o commentato che Salvini "è disposto a garantire integrazione". INTEGRAZIONE!! Se l'avesse detto la Boldrini, questo sarebbe stato il titolo, in modo da suscitare la reazione ovvia. Allora qualcuno commenti l'apertura di Salvini. PLEASE? "I rom hanno il diritto e il dovere di vivere come gli altri e di mandare i figli a scuola", ha detto Salvini. Dubito che uno solo di voi sia d'accordo. Perche' l'avete scritto altre volte. "Nessun diritto a chi non e` di qui, anche se nati in Italia ma da famiglie straniere". (Forse Salvini si sta ammorbidendo con la nuova compagna, come Berlusconi che grazie alla Pascale, ha aperto ai gay...! Forse il vostro problema e` tutto qui: Uscite, fatevi una morosa o un moroso!)

pastello

Mer, 08/04/2015 - 15:27

Certo, se fossi costretto e scegliere tra i preti e gli zingari, non avrei dubbi: propenderei per gli zingari. Di gran lunga meno dannosi dei preti.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 08/04/2015 - 15:28

RUBIAMO MILLE EURO AL GIORNO, MICA VORRAI LAVORARE! https://vimeo.com/124404402

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 08/04/2015 - 15:29

Questo articolo e i commenti sono la PROVA LAMPANTE che i Rambo-da-Tastiera leggono solo il titolo. Infatti nessuno ha notato o commentato che Salvini "è disposto a garantire integrazione". INTEGRAZIONE!! Se l'avesse detto la Boldrini, questo sarebbe stato il titolo, in modo da suscitare la reazione ovvia. Allora qualcuno commenti l'apertura di Salvini. PLEASE? "I rom hanno il diritto e il dovere di vivere come gli altri e di mandare i figli a scuola", ha detto Salvini. Dubito che uno solo di voi sia d'accordo. Perche' l'avete scritto altre volte. "Nessun diritto a chi non e` di qui, anche se nati in Italia ma da famiglie straniere". (Forse Salvini si sta ammorbidendo con la nuova compagna, come Berlusconi che grazie alla Pascale, ha aperto ai gay...! Forse il vostro problema e` tutto qui: Uscite, fatevi una morosa o un moroso!!)

Perlina

Mer, 08/04/2015 - 15:29

liberopensiero -cominci a portarsene qualcuno a casa sua, qualcuno a casa della presidenta e qualcun altro a casa di tutti i sinistri. Vuoi vedere che riusciamo a non mandarli sotto i ponti, dove invece sono costretti ad andare i miei (nota, dico miei concittadini) a causa di questa sciagurata politica portata avanti da questi altrettanto sciagurati politici.

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 15:31

@Omar El Mukhtar, io posso immaginare che per uno come lei che rimpiange Hitler possa sostenere l'idea di ghettizzare ancora i Rom (con nuovi campi)... ma perfavore, basta al razzismo! Inoltre le vorrei far notare che d'Italia dovrebbe parlare quando sa qualcosa. Gli AltoAtesini (o meglio sudtirolesi) non mi pare vivano in campi di concentramento. Gli Sloveni che in realtà stanno in Slovenia (la geografia perfavore!!!), ma esistono popolazione italiane di lingua slovena (come i sudtirolesi che sono di cittadinanza italiana e madrelingua tedesca). Ci parli invece del suo paese di origine come vengono trattati i non mussulmani, giusto per capire quanto lei sia razzista o meno e quanto sia titolato a parlare e dare esempi al mondo! Attendiamo con ansia!

Duka

Mer, 08/04/2015 - 15:33

Perfetto: in alternativa TUTTA A CASA BOLDRINI

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/04/2015 - 15:34

la sinistra si infuria? echissenefrega

Ritratto di malamente

malamente

Mer, 08/04/2015 - 15:34

ma basta ! lasciate fare al governo , vedrete che a tutti gli daranno la cittadinanza onoraria così continueranno a votare PD . va bene ? wiwa berlusca

elio2

Mer, 08/04/2015 - 15:36

A parte i soliti idioti e ignoranti compagni, che per obbligo ideologico devono sempre e comunque difendere il pensiero unico deciso dal Comintern del partito, in moltissimi approvano l'idea di Salvini a cui mi unisco senza se e senza ma, ben conscio però, che un governo abusivo, illegale e comunista, come quello che ci troviamo, ben poco sarà disposto a fare per rendere il nostro Paese un pò più legale e democratico, invece del Paese delle banane in cui loro stessi ci hanno fatti precipitare.

nordest

Mer, 08/04/2015 - 15:36

Se nel Veneto vincerà la Moretti Veneti saranno caz.. vostri e non suoi...

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/04/2015 - 15:39

@OmarElMukthar: hai detto anche oggi la solita minchiata, evidentemente o hai il gusto dell'horror o sei proprio un tontolone.

Massimo Bocci

Mer, 08/04/2015 - 15:40

Salvini, ma che distruggere qui bisogna EDIFICARE??? REGIME, l'edilizia è in crisi,ci sono i compagni progettisti??? Che non riescono più nemmeno finire le nuvole, dunque si progetta compagno, si utilizzano quelle aree, per costruire tanto più che ora sono un monocolore di LADRI??? Chi si può opporre e poi perché i compagni le truffe le sanno progettare per farle durare,come hanno fatto nella ricostruzione (si fa per dire) nel Belice per 50anni ancora resistono le baracche, fatte bene mica come le case antisismiche del Bunga Bunga a l'Aquila, dove non si fa una manutenzione da sei anni, ma qualche problemino c'è l'hanno, come DENUNZIA.......Segue(2

Rossana Rossi

Mer, 08/04/2015 - 15:42

Inutile dire che Salvini ha perfettamente ragione....io raderei al suolo anche la boldrina......

plaunad

Mer, 08/04/2015 - 15:42

A chi fa tanto lo schizzinoso consiglierei vedere l'intervista a due....."simpatiche zingarelle" di Mattino 5. Ovviamente la prima a vederlo dovrebbe essere la Boldrini.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/04/2015 - 15:44

La, Chiesa parla di Concetto ignorante su quello che dice Matteo Salvini?; ma quanti campi Rom ci sono nel Vaticano?, é quanti Miliardi paga la Chiesa per mantenere questa gente?; É FACILE FARE IL GAY CON IL CIULO DEGLI ALTRI!,che i Rom in Italia Hanno trovato la pacchia questo lo sanno tutti in Europa, ma questo é anche colpa di una giustizia che frena ogni regolamentazione dei flussi migratori in Italia, ed io penso che questo viene fatto per aiutare il PDPCI ad incassare i soldi che gli onesti cittadini pagano di Tasse; INFATTI IL SINDACO DI ROMA VOLEVA AVERE 2500 EXTRACOMUNITARI; INVECE DEI 250 CHE GLI SPETTAVANO! É DA QUALE PARTITO VIENE MARINO???!!!.

Massimo Bocci

Mer, 08/04/2015 - 15:46

Segue (2......... il sindaco (si fa per dire)... delle carriole a l'Aquila con gli amichetti aumma aumma del comune, lui che con i milioni della ricostruzione in sei anni ha comprato SUBITO quattro carriole, gli servivano per le manifestazioni ISTITUZIONALI anti Bunga Bunga, non ha risparmiato il biasimo e la scarsa qualità delle costruzioni, EMERGENZIALI (non fatte come la nuvola) certo il Bunga Bunga (E MOLTE COOP) le hanno fatte in 6 mesi,visto che l'Aquila è a duemila metri (e non ha il mare del Belice),ma la qualità ne ha risentito specialmente nei costi, come si può contabilizzare come nel Belice case?? Casupole?? CATAPECCHIE!!! Al costo di un milione l'una se le consegni in sei mesi,non ci riescono nemmeno LORO I COMPAGNI DI DI UNA VITA DI INTRALLAZZI!!! .......Segue (3

plaunad

Mer, 08/04/2015 - 15:47

@ liberopensiero77 Primo: se non hanno soldi vendano qualcuna delle Mercedes o Porsche posteggiate nei loro campi. Secondo: e cosa fanno gli italiani che non hanno i soldi per comprare od affittare un alloggio?. Mi sa che lei é si molto, troppo libero, ma come "pensiero" .......

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 15:48

A questo punto del dibattito (purtroppo non di alto livello ...), conviene osservare che esiste anche una “STRATEGIA NAZIONALE D’INCLUSIONE DEI ROM, DEI SINTI E DEI CAMINANTI”, (sul sito http://ec.europa.eu), in attuazione della comunicazione della Commissione europea n.173/2011. Vengono stanziati dall’UE anche dei fondi allo scopo di favorire l’integrazione. Purtroppo la questione è complessa, sono 100 pagine, dubito che i salvinisti se le leggeranno …

Massimo Bocci

Mer, 08/04/2015 - 15:48

Segue (3.........Se invece durano 50 anni il costo si spalma (come la loro mer....da) e tutto è possibile, comunque agli Aquilani che visto chi votano come amministratori, una cura Belice a 2000 metri in baracca, all'addiaccio gli sarebbe servita,come una rifrescatina al cervello, intanto gli ospiti Rom si alloggiano, spesati dal Bue in Resort degli amici 5 stelle,se poi ne hanno qualcuna in meno sono amici l'importante che il conto sia 5 stelle.....SU QUESTO I COMPAGNI NON TRANSIGONO!!!!

scarface

Mer, 08/04/2015 - 15:49

Boldrina l'unica presenza inquietante sei tu.

elpaso21

Mer, 08/04/2015 - 15:51

Mi chiedo perchè in Italia la destra deve essere per forza cialtrona e inconcludente. E' come quando ho sentito dire "coloro che hanno saccheggiato le case degli alluvionati vanno fucilati", e invece poi sono usciti di prigione dopo due giorni. Invece io avrei detto "coloro che hanno saccheggiato le case degli alluvionati si fanno cinque anni di galera", e poi li fanno tutti.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 08/04/2015 - 15:51

Meglio essere "inquietante" che sponsor dei ROM, ZINGARI ed ogni altra specie di ladri e clandestini. Questo persino una gallina coccodè come òìla Boldrinova dovrebbe riuscire a capirlo. Ma lei, ovviamente, non lo capisce.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 15:54

liberopensiero 77 non e' questione di "moderatismo" e' questione di PAPPARCI COI ROM! chiesa, sinistra, moderati et simili..cioe' i compagni di "merende" dei rom sboldracchia compresa..

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 08/04/2015 - 15:58

I Rom,i Sinti e comunque chiamiamoli con il loro nome ,gli Zingari, sono popolazioni dedite al nomadismo originarie dell'India settentrionale. Quindi se sono nomadi non devono essere stanziali su un territorio. Purtroppo queste etnie da sempre non hanno regole di convivenza civile e delinquono di default. Hanno il furto e l'accattonaggio nel DNA e con tutta la buona volontà non riesci ad educarli a diventare persone civili perché vogliono rimanere così. L'Italia piano piano sembra tornare indietro al Medio Evo con baracche abusive e fogne a cielo aperto quindi una soluzione va trovata e se Salvini pensa di riuscire nel suo intento di sgomberarli una volta per tutte ben venga.

schiacciarayban

Mer, 08/04/2015 - 16:00

Quella inquietante tra i due è la Boldrini che non ha ancora capito cosa sta succedendo, o forse lo ha capito ma non gliene frega nulla, e allora i casi sono due: o è scema o è talmente intrisa di ideologia comunista che è pericolosa per il paese. Propendo per la prima ipotesi!

Tuthankamon

Mer, 08/04/2015 - 16:02

Forte la Boldrini. Salvini sarebbe inquietante? Io penso che lei sia inquietante come tutto quello che rappresenta. E sono inquietanti quelli che la votano!

BUBUCCIONE

Mer, 08/04/2015 - 16:03

PER liberopensiero77……..Per persone come te, è necessario avere un lampo di genio per riconoscere la propria mediocrità!

SCHIZZO

Mer, 08/04/2015 - 16:03

Salvini tasse al 15% via i Rom, non ricordo altro, ma stà superando brillantemente Renzi, lo sparacaz..te!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 16:04

Euterpe..gli "albanesi"....??? ne ho incontrati un bel po come i rumeni 8 su 10 non sono stinchi di santo...lassamo perdere..

Requiem sharmutta

Mer, 08/04/2015 - 16:05

Mandiamo via i ROM! Votiamo per Salvini: è onesto ed ha le idee chiare! La Boldrini è socialmente pericolosa.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 16:06

Euterpe se invece si riferiva a quelle calabresi "antiche" be..dai quelli sono Italiani.ovviamente, ma gli albanesi...lasciamoli in Albania per carita'

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 16:09

e' chiaro che la sinistra e la chiesa si infuriano..mangiano sulla "mxxxa"

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 08/04/2015 - 16:11

A me inquieta molto di piú il contenuto dell'intervista... Quasi peró dimenticavo: l'italiano contribuente è un pollo da spennare...

maurizio50

Mer, 08/04/2015 - 16:11

Una sequela di felicissimi cattocomunisti PDioti si preoccupano del fatto che buona parte degli zingari che girano da noi sono italiani! A parte il fatto che gli zingari italiani sono una netta minoranza, ebbene cominciamo a mandare a casa loro tutti quelli che vengono dalla Romania, Bulgaria, Macedonia Serbia e Kossovo! Sono certo che l'aria diventerebbe più respirabile. In secondo luogo non si capisce perchè il solo fatto di essere zingari o Rom o come si fan chiamare deve consentire a costoro di farsi mantenere a vita!. Vadano a lavorare, come tutti, anche se tale verbo non fa parte del vocabolario di detto popolo!!!!!!

19gig50

Mer, 08/04/2015 - 16:11

Ma tutti gli ambientalisti, che rompono tanto i cxxxxxxi per cose anche utili, non hanno niente da dire sullo sconcio dell'impatto ambientale di questi lerci individui?

penelope64

Mer, 08/04/2015 - 16:14

SALVINI ..Vengo a darti una mano ...volentieri

scimmietta

Mer, 08/04/2015 - 16:19

E se ci dichiarassimo tutti di etnia ron e cominciassimo a non pagare le tasse, il biglietto del tram, l'affitto, e cominciassimo a vivere di espedienti (eufemismo) ... che direbbe la boldrini? Pensate che potrebbe autoeleggersi regina di questa povera italia finalmente diventata furba come tanti stranieri che ci sfruttano?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/04/2015 - 16:21

@Sniper il problema dei bananas e' la frustrazione,scrivono sputando odio e mostrando muscoli che non hanno.Ormai sono nell'era dell'estinzione.

BUBUCCIONE

Mer, 08/04/2015 - 16:21

PER Omar El Mukhtar……… Un bel tacer non fu mai scritto … (Dante Alighieri – “Divina Commedia”)

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Mer, 08/04/2015 - 16:21

devo dire che Salvini mi impressiona ogni giorno di più per la finezza politica e la capacità di sfruttare appieno il consenso ottenuto con proposte sensate che puntano alla coesione del popolo italiano. Complimenti, con lui alla guida il centrodestra dominerà a lungo...

inc...zzato di ...

Mer, 08/04/2015 - 16:24

secondo me 6 mesi sono troppi.....bastano 6 giorni, e trovo molto più inquietanti i commenti della boldrini e del vaticano....che se fregano perché in questa situazione di m.....a ci lucrano sopra.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 08/04/2015 - 16:25

Il vaticano ha ragione: mandateli a vivere tutti nelle chiese dove sicuramente saranno ben accetti , rifocillati e curati: voglio vedere chi si permetterà di radere al suolo chiese ed oratori

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/04/2015 - 16:26

liberopensiero77 @ meno male che abbiamo questi intelligentoni che fanno funzionare l'Itaglia,altrimenti non sapremmo come fare.Visto che stiamo andando a gonfie vele......................

paco51

Mer, 08/04/2015 - 16:26

tanto non si integrano! che vadano da dove sono venuti! il probema non è pagare le tasse, anche se pagassero 100 volte le nostre tasse, devono andare a casa loro! tanto la storia prima o poi si ripete! vedrete dove li mettono!

barbablu1961

Mer, 08/04/2015 - 16:27

Salvini, per rispondere alla Sboldrini e ai pidioti = REFERENDUM

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/04/2015 - 16:27

assolutamente d'accordo con salvini! boldrini, ovvero, la puttana di stato, dovrebbe star zitta :-) salvini è anche molto democratico: concede sei mesi di tempo per traslocare. questo la sinistra non lo fa mai!!

edo1969

Mer, 08/04/2015 - 16:28

ha ragione Salvini, niente da dire

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 16:29

maurizio 50 si e' mai chiesto se in realta' e nel profondo la "nostra" sinistra e il "loro" stato non sia composto da "zingari"..??

Ritratto di Donny0808

Donny0808

Mer, 08/04/2015 - 16:30

Boldrini ,Alfano, Renzi,giudici e magistrati ,questi sono i nomi che fanno inquietare gli italiani che non sono sinistridioti. Finchè ci sarà gente cosi che gestisce il potere i ladri,delinquenti zingari clandestini spacciatori in italia sarannop al sicuro da qualsiasi pericolo.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 08/04/2015 - 16:31

Liberopensiero77, come avrà ben compreso è inutile argomentare un dibattito utilizzando il cervello quando gli interlocutori ragionano con la pancia. Vogliono solo sentirsi dire dal proprio comandante che le minoranze vanno messe nei forni e tutti quelli che non sono puri italiani da almeno 5 generazioni vanno espulsi dal paese. Lasci perdere, altrimenti cominceranno a darle del comunista condito di chissà quali altri insulti e a risentirne sarà il livello del dibattito che come vede tende ad abbassarsi facilmente.

scimmietta

Mer, 08/04/2015 - 16:33

@Omar El Mukhtar: sono costretto a darti ragione, anzi, hai pienamente ragione ... e, conseguentemente al tuo impeccabile ragionamento ... i rom si comportino da italiani! Vedrai che i campi non serviranno più e verranno smantellati, con o senza disturbare Salvini e, soprattutto, la boldrini! Tè capì?

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 08/04/2015 - 16:34

Il PiDiota Patriarca evidentemente teme che le coop rosse non possano più lucrare con il loro "assistenzialismo" fasullo che genera soldi a palate e voti per il partito che difende questi autentici rifiuti umani... Madama Boldrini provvedesse lei alla "soluzione abitativa alternativa", e non a spese degli italiani che si sono sacrificati per decenni per avere una casa... In quanto a Monsignor Perego farebbe bene ad esprimere la sua amarezza e magari pure sdegno per tutti i preti che non passa giorno vengono beccati a fare porcherie con bambini...

Squalo2

Mer, 08/04/2015 - 16:36

La madama Boldrini ha perso l'occasione di tacere.Il vaticano ospiti i nomadi a Castel Gandolfo se proprio li vuole,li c'e molto spazio.Si potrebbe raccogliere le firme per un referendum,per capire cosa ne pensa il popolo italiano.

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 16:42

@sniper, se qualcuno si è fatto la sua morosa quello è un suo problema personale che non necessita di comunicazioni al mondo. I Rom di cittadinanza italiana vanno integrati offrendo alloggi pubblici e sussidi, ma integrati nel tessuto sociale e urbano dove vivono tutti gli altri italiani. Gli unici veri razzisti sono quelli che difendono i campi di concentramento e la ghettizzazione dei Rom. Il problema suo e di molti sinistrati è che l'unica forma che possono attuare di forzata urbanizzazione è quella di dislocarli totalmente in poche palazzine dello stesso quartiere, in modo da non risolvere affatto il problema dell'integrazione. Ho amici Rom e questi si integrano soltanto se distribuiti sul territorio in maniera eterogena. Si ravveda, finora le politiche sono state tutte sullo stile nazzista e lei se apre a Salvini forse abbandona il razzismo insito nel suo schiavismo intellettuale.

BUBUCCIONE

Mer, 08/04/2015 - 16:45

@ maurizio50…………GUARDA CHE TI SBAGLI!!!! I ROM LAVORANO E ANCHE MOLTO; PROVA TU A STARE TUTTO IL GIORNO A ELEMOSINARE E RUBARE PORTAFOGLI….SCIPPARE……RUBARE IL RAME….RUBARE NEGLI APPARTAMENTI….E OGNI TANTO FARE ANCHE QUALCHE RAPINA!!!! ALLA FINE SEI TALMENTE STANCO CHE AL LAVORO, MAGARI IN FABBRICA, NON CI PENSI PROPRIO. HIHIHIHIHIIHIIHIIHIIHIIHIIIIHIIIIIH!!!!!

plaunad

Mer, 08/04/2015 - 16:46

A me se c'é qualcuno che mi inquieta, anzi mi spaventa é proprio la Sboldrina

edo1969

Mer, 08/04/2015 - 16:46

Omar El Mukhtar, mi sa che sei tu che non hai capito bene: Salvini (che pure non apprezzo particolarmente) non solleva un problema di etnie, ma di gente che vive in campi immondi praticando rapine, scippi ecc. Il che è di per se' intollerabile. Fossero anche tutti svedesi biondi, libici come te o giapponesi, la conclusione non cambia: giù le baracche. Il nomadismo parassita non è sopportabile in Europa nel 2015 (forse dalle tue parti sì ma non conta): si cerchino una casa come dobbiamo fare noi tutti.

Libertà75

Mer, 08/04/2015 - 16:48

@liberopensiero anche oggi mi trovo a farle i complimenti per l'ottimo burocrate che è, ma debbo anche oggi sottolineare la totale assenza di onestà intellettuale e di qualsiasi forma di coerenza. Lei dice alle 15.48 che i salvinisti non leggeranno le 100 pagine, quindi desumiamo che lei le abbia lette oppure che vota Salvini? E' strano perché da stamattina che lamentava l'assenza di fondi per le sue politiche con grano salis improvvisamente li ha trovati e si è letto 100 pagine. E' proprio vero che bisogna votare sinistra per essere in malafede assoluta.

gesmund@

Mer, 08/04/2015 - 16:50

Se la Boldrini e i comunisti vari avessero la casa svaligiata di notte mentre dormono sognando patrimoniali e ridistribuzioni, cambierebbero subito atteggiamento, perchè sono sensibilissimi al denaro, loro unico dio. Mai visto comunisti poveri.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 08/04/2015 - 16:50

liberopensiero77:Piccola domanda per i seguaci di Salvini: dopo la "rasatura" dei campi rom, gli zingari che non hanno i soldi per comprare o affittare casa, dove vanno ad abitare? Piccola domanda per tutti i liberopensiero77 d'Italia: ma gli italiani che non hanno soldi come fanno? Vi siete mai posti il problema?

grifonenero

Mer, 08/04/2015 - 16:50

Piaccia o no alla Repubblica e alla Boldrini la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani la pensa giustamente come Salvini.

Royfree

Mer, 08/04/2015 - 16:50

Quello che è inquietante e avere un presidente della camera (in minuscolo apposta) che permette di dare in pasto i nostri anziani, bambini e donne a questi animali, criminali e delinquenti senza avere nessun ritegno e vergogna. Mi fa letteralmente sxxfo.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 16:58

@liberopensiero77 - caro inutile idiota (ad ogni suo commento lo conferma) non è una parte consistente che delinque, ma il 99,99%, quindi non mi preoccupo di uno 0,01% in più. Ma dato che le sue ricette e quelle dei suoi inutili amici idioti non hanno dato alcun frutto le dico: 1) se devo scegliere tra farmi derubare e pagar loro vitto e alloggio o farmi solo derubare scelgo la seconda. 2) se mantenerli non serve a farli integrare li obbligo a farlo radendo al suolo i loro campi e mettendoli sotto controllo come noi italiani siamo 3) se non dimostrano di potersi mantenere quelli non italiani li rispedisco ai loro rispettivi paesi di provenienza, quelli italiani comincio a tartassarli come tartasso tutti gli altri italiani. Forse lei (inutile idiota) non ha capito che non sono razzista, anzi li voglio tutti ben integrati e trattati come siamo trattati noi cittadini di serie B, ovvero gli frullerei gli zebedei come lo stato sta frullando i nostri.

ESILIATO

Mer, 08/04/2015 - 17:03

Salvini....assicurati che la Boldrini e tutti i suoi amici siano presenti nel campo zingari prima che mandi i bulldozer a ripulire tutta la rumenta.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 17:06

@federalhst, purtroppo devo concordare con te. Come ultimo intervento voglio dire che la "Strategia nazionale di inclusione", di cui ho parlato prima, è stata approvata dal Governo Monti quando c'era ancora Forza Italia in maggioranza, non si tratta affatto di una politica "comunista" o "buonista". In teoria, molti qui dovrebbero concordare con una tale Strategia, e invece vogliono risolvere il problema solo con le ruspe alla Salvini. Stiamo messi male, molta pancia e poco cervello.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 17:06

Ingrippatina- te mostra le chiappe flaccide, vedrai uno zingaretto le usera' per parcheggiarci la bicicletta.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 17:06

@federalhst - meno male che c'è lei, altro inutile idiota, che ragiona col qlo invece che con la pancia. Ma dato che lei e liberopensierodelcaxxo siete così bravi, date la soluzione no? Purchè non sia continuare su questa strada. Se sbatto la testa contro il muro mi faccio male oggi, domani e pure dopodomani, l'unica cosa per abbatterlo è trovare un'altra via... inutile idiota.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 17:08

77- ti classifichi di alto livello, collega il cervellotto prima di scrivere boiate.

VittorioMar

Mer, 08/04/2015 - 17:12

...l'inquetitudine è per chi vive le realtà ,senza scorta ,senza sicurezza.Il romanticismo lo lasciamo alle anime belle,nobili,delicate,sensibili.Chi vive tra loro conoscono bene il loro comportamento.Basta provare un pò di tempo!Ci offendiamo quando gli stranieri dicono:Non andate in ITALIA c'è spazzatura di varia umanità,attenti alle fregature ecc...!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 17:13

77- i rom servono, eccome se servono, specialmente per votare alle primarie del partito demenziatico. Complimenti ITALIANO , ti auguro nipotini rom.

linoalo1

Mer, 08/04/2015 - 17:18

Come non dargli ragione?Quando vivranno come noi,comuni cittadini,allora si potrà ragionare!Non certo finchè vivono di espedienti!

eloi

Mer, 08/04/2015 - 17:23

Se il manifesto di Salvini non è piaciuto alla federazione delle sinistre, squalifichi per una giornata tutta la curva nord.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 08/04/2015 - 17:27

@ Lorenzavan cerco di risponderti : in Italia non si riesce a fare quello che si fa negli altri Paesi perchè non ci sarebbero più associazioni / persone italaine e non / mangiapane a tradimento che ci guadagnano su. Diciamolo pure : saimo un Paese corrotto al massimo, mi dispaice dirlo ma è la verità...ecco perchè è necessaria ed utile una politica forte ed invasiva!

Pinozzo

Mer, 08/04/2015 - 17:28

federalhst, liberopensiero77, lungi da me assumere i toni rabbiosi dei bananioti, pero' secondo me il problema nomadi esiste. Io non credo che essi vogliano 'integrarsi' perche' significherebbe abbandonare la loro cultura e il loro stile di vita. Purtroppo il loro stile di vita nella societa' moderna non lascia molta scelta, a parte qualche lavoro occasionale da muratore possono solo rubare il rame dai cavi elettrici, rubare nelle case, lavare i vetri o mendicare. Davvero, non vedo altre possibilita'. Mi domando: e' etico che un paese con le pezze al cu*o lasci che dei vecchi pensionati facciano la fame e famiglie dormano in macchina e poi fornisca elettricita' gratis a un gruppo sociale che in quanto tale non e' abituato a pagare nulla? e' morale che suddetto paese accetti che esistano delle zone dove la legge non vale (e questo vale anche per quarto oggiaro o per scampia)? Iil problema c'e', fermo restando che non condivido la rabbia furiosa dei nazibananas.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/04/2015 - 17:30

federalhst scusate se mi permetto,non sono intelligente,ma non voglio mandare i rom nei forni,vorrei solo che lavorassero come fanno tutti gli italiani onesti (certamente quelli di bassa levatura).Gli altri possono pontificare perchè non hanno portato il cervello all'ammasso.Chiedo ancora umilmente scusa a lorsignori peressermi permesso,anzi aggiungo qualche errore per dare piùmeno importanza.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/04/2015 - 17:33

Grande Matteo,sei rimasto l'unica ancora di salvezza!

Marzio00

Mer, 08/04/2015 - 17:35

Va beh, se non ci pensa Salvini tra qualche anno ci penseranno i guerriglieri dell'ISIS!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 08/04/2015 - 17:37

La Boldrine (femminile, Boldrini è maschile) non perde occasione per farsi amare.

biricc

Mer, 08/04/2015 - 17:39

Ai terremotati dell'Emilia il governo ha concesso una proroga di 10 giorni, dicasi 10 giorni, per il pagamento delle tasse. Salvini ai rom concede una proroga di sei mesi. Ditemi, chi è il più democratico?

mutuo

Mer, 08/04/2015 - 17:43

x Liberopensiero- A piccola domanda semplice risposta: a casa tua, della Boldrini e dei sinistri difensori di tutti i sbandati e se i posti non dovessero essere sufficienti, nelle parrocchie e nelle chiese.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 17:44

Agrippina invece il "vostro" problema è che in realtà siete degli "zingari" e fate comunella coi vostri "simili" la cosa è lampante, le persone normali e i veri cittadini onesti non possono che essere contro la mentalità rom..

unosolo

Mer, 08/04/2015 - 17:45

La signora presidentessa dovrebbe uscire senza scorta agghindata come quando entra in camera ma sola e a piedi prendere la metropolitana dare tutta la corsa andata e ritorno solo dopo potrà ribadire se quel di Salvini o di moltissimi pendolari o turisti dicono , credo che a metà corsa si troverebbe senza alcun indumento addosso . troppi personaggi strani ci passano le mesate o addirittura una vita tra furti e scippi e la maggior parte proprio dai campi . un solo giro per verificare prego.

timoty martin

Mer, 08/04/2015 - 17:45

X liberopensiero77: non si preoccupi, i rom i soldi li hanno e come! E comunque li rubano sempre a noi, ed anche a lei. Salvini, faccia pure radere al suolo subito e faccia rimpatriare tutti questi ladri. Salvini, prossimo presidente del Consiglio

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 08/04/2015 - 17:54

In democrazia le minoranze vanno tutelate, ma poi alla fine conta soltanto ciò che decide la maggioranza. L'Italia è l'unico caso di democrazia al mondo, dove le minoranze dettano le regole alla maggioranza. liberopensiero77, visto che il discorso non è di alto livello come si aspetterebbe, perchè non va a dialogare in un bel campo nomadi, magari con al polso l'orologio d'oro regalatole da suo nonno? Le vostre chiacchiere ed idee assurde hanno portato questa Nazione allo sfacelo che è sotto gli occhi di chiunque voglia guardare. Grazie a voi, la gente normale è giusto che viva nel terrore per colpa delle varie minoranze, i negri, i rom, gli islamici ecc ecc... ma poi diventa un crimine inconcepibile e da gente che ragiona con la pancia, se la maggiornaza delle persone vogliono far vivere nel terrore i delinquenti. Siete delle barzellette viventi... purtroppo pericolose.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 08/04/2015 - 17:54

@Libertà75. E quando avrei lamentato della mancanza di fondi per i rom? Ma per fare polemiche si inventa le cose, oppure soffre di allucinazioni?

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 08/04/2015 - 17:56

Tutti gli Italiani privi di casa o con pensioni da fame dovrebbero raccogliersi in comunità organizzate, darsi un nome, e piantare tendopoli o baraccopoli (che in questo caso sarebbero certamente pulite) dove trovassero terreni opportuni, oltre a pretendere da questo regime antiitaliano un trattamento almeno uguale a quello riserbato alle preziose "risorse".

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 08/04/2015 - 17:59

Quanto ci guadagna la la Fondazione Migrantes ? Intanto buono a sapersi che esiste: non bastava la cosiddetta Caritas ?

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 08/04/2015 - 18:00

@federalhst @liberopensiero77 @Omar El Mukhtar ed altri inutili idioti, come mai non vi vedo a commentare l'articolo 'Le ragazzine zingare: "Facciamo mille euro al giorno e se muori tu non ci importa"'?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 18:00

Piu' che sniper direi sniffer, sniffa con intelighentia e roba seria, vedi il tuo silvius tarlus ovunque.

baio57

Mer, 08/04/2015 - 18:01

O' Mario il Mukkario oggi si è superato, è riuscito ad accumunare i Rom agli Altoatesini ,agli Sloveni ed agli Albanesi di Calabria .O' Mario il Mukkario si è definitivamente bevuto il cervello,ormai è all'ultimo stadio di torpore psichico.

Ritratto di RENZI

RENZI

Mer, 08/04/2015 - 18:07

Agrippina compagna elettrice pensionata statale , lei ha ragione da vendere cominci a portarsi casa sua un po di questi zingari , come dice lei , molti sono cittadini Itagliani che lavorano onestamente nel campo dei metalli e nelle stazioni o fermate ...

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 18:08

Kompagni se volete fare i finocchionin fatelo con il vostro sederino borotalcato. Ipocriti e con le serrature mentali blindate. Andate a cacare in un campo di ortiche.

baio57

Mer, 08/04/2015 - 18:10

Per i buonisti fautori dell'integrazione ,dal sito web"www.operanomadimilano.it",paragrafo quattro titolo: "La società zingara ,struttura economica".Si divide in due poli,il primo fa riferimento ai mestieri esercitati,che dipendono dall'adattamento ai bisogni (?)ed agli spazi concessi dalla società ospitante ,quali lavorazione dei metalli,musica,danza,spettacolo viaggiante,vendita ambulante ecc.L'altro polo è costituito da tre tipi di attività che si rifanno allo "stadio della raccolta e della caccia" e rappresentano una forma di conquista indiretta del territorio,come l'ACCATTONAGGIO,(manghèl),il FURTO(ciurèl) e la CHIROMANZIA (burkarèl).La QUESTUA(forma di accattonaggio),viene esercitata da donne e bambini e riconduce senza dubbio all'antico stadio della raccolta dove le donne Romni,raccoglievano erbe,radici,bacche e frutti selvatici(segue)....

laran

Mer, 08/04/2015 - 18:11

Ma il Vaticano ha un propio campo rom o li lascia solo a noi ? Sarebbe davvero un bel gesto da parte loro tenersene uno nei giardini vaticani. Il Vescovo di Roma potrebbe dare il buon esempio. Perchè sennò a parole son buoni tutti...come disse il buon Ricucci ?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 18:14

Omar el Favett- te pensa alla democrazia dello stato islamico, e ciucciati un paio di salsicciotte di buon porco.

baio57

Mer, 08/04/2015 - 18:18

...(segue)OGGI SI PROCURANO IL NECESSARIO PER VIVERE SFRUTTANDO LA COMPASSIONE O IL TIMORE DELLA GENTE,LA DIVINAZIONE COME FONTE DI GUADAGNO NON E' CHE FORMA PARTICOLARE DI QUESTUA,IN QUANTO NON FINALIZZATA AD UN SERVIZIO,MA ALLA PURA E SEMPLICE ESTORSIONE DI DENARO,IL FURTO RAPPRESENTA UNA FORMA DELL'ANTICA CACCIA.Il sistema economico zingaro si rifà quindi allo stato della raccolta riadattato nei tempi e diventa canto(?) ,danza(?),divertimento(?),artigianato(pentole di rame o coltelli che se non "scuci" 100 euro ,te ne ritrovi intorno una decina che ti minacciano?),IMBROGLIO ,LETTURA DELLA MANO,QUESTUA....Possiamo dire che si vogliono proprio integrare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 08/04/2015 - 18:21

A parte il fatto che Salvini ha parlato di radere al suolo i campi, e non gli zingari che li abitano, il bello è che tutti i benpensanti insorgono e s'indignano, ma se li interrogate uno ad uno, i compagni sono tutti d'accordo su quanto dice Salvini e odiano gli zingari (di qualunque etnia) esattamente come lui e noi tutti. Solo che il partito dice che bisogna far così e loro, da bravi trinariciuti, si adeguano. Poi i commenti del tipo "io li ammazzerei tutti" nei bar si sprecano, e non vengono solo da "Fascisti".

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mer, 08/04/2015 - 18:22

O agrippa, ma com'è che una personcina raffinata e intelligente come te sta sempre qui in mezzo a noi zotici? Noi non avremo i muscoli, ma tu dovresti essere occupata a seguire il consiglio che ti ha dato il lettore Scacioso, almeno ai tuoi adorati zingari offriresti il parcheggio per biciclette. Tu sei una comunistaccia ipocrita che non ha neanche il coraggio di dichiararlo apertamente, cosa credi, di dare valenza di obiettività a quanto vai cianciando? Pussa via in mezzo ai tuoi compagni così onesti, così colti,così moralmente e intellettualmente superiori. Voi non abbaiate sul Giornale, siete troppo indaffarati a registrare tangenti e gli incassi derivanti dai vostri turpi traffici di carne umana.E se tu dirai che non appartieni a questa specie subumana, allora perché la difendi?

Giorgio5819

Mer, 08/04/2015 - 18:26

Non solo i campi rom, radere al suolo anche tutte le coop e le associazioni che campano sull'accoglienza di questi lercioni ! Grande Salvini !!

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 08/04/2015 - 18:27

Radete al suolo l'orrida Boldrini e tutti i suoi compagni di merende, fanno più danni dei rom.

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 08/04/2015 - 18:28

Radete al suolo piuttosto l'orrida boldrini e i suoi compagniucci di merende, fanno molti più danni dei rom...

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 18:33

RobyPer- e' semplice sono programmati solo per scureggiare contro vento.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 08/04/2015 - 18:34

@Omar, ha detto bene: GIURIDICAMENTE sono italiani; come lo sarebbero dei mercenari. Più o meno consapevolmente anche Lei ammette una 'italianità' che non è altro o niente più che un'etichetta piuttosto che una tradizione di vita, di convivenza, di cultura e, perchè no, di sangue!

elio2

Mer, 08/04/2015 - 18:34

Caro liberopensiero77, lei e i suoi colleghi di ideologia che caparbiamente continuate a dimostrare, (ma non ce bisogno mi creda) perché uno di sinistra NON potrà mai essere confuso con una persona intelligente, mi saprebbe indicare in quale nazione europea o extraeuropea, gli zingari sono a carico dalla società?

hectorre

Mer, 08/04/2015 - 18:36

qualunquista,ignorante,inquietante........se il partito dei diversamente ladri, l'antitaliana per eccellenza e quel covo di depravati e pedofili, lo apostrofano con simili carinerie...ho un motivo in piu per votarlo!

FRANZJOSEFF

Mer, 08/04/2015 - 18:39

BOLDRINA INQUIETANTE E' COLUI CHE E' D'ACCORDO CO GLI ZINGARI E TUTTO CIO' CHE FANNO. STAI ZITTA E CONTROLLA I FRIGORIFERI SE FUNZIONANO. POI PULISCILI COS' OCCUPI IL TUO TEMPO. PERCHE' NON HAI AVUTO LA REAZIONE IMMEEDIATA QUANDO I MUSSULMANI STACCACANO LA TESTA AI CRISTIANI E AMMAZZAVANO I BAMBINI? SPEROC HE LA REDAZIONE MANDA QUESTO MIO INTERVENTO

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 08/04/2015 - 18:40

...Le distanze prese dal Vaticano nei confronti delle esternazioni di Salvini, sono compensate dall'avvicinamento dei cittadini italiani che non sono più disposti a tollerare questo stato di cose.

ABC1935

Mer, 08/04/2015 - 18:42

Soltanto gli ipocriti vigliacchi possono dichiararsi contro questa " urgentissima necessità " : eliminare quelle fogne a cielo aperto dovrebbe essere una delle priorità per un paese civile ! Probabilmente faremmo un favore agli stessi rom ma un gravissimo danno a tutti coloro che speculano sul degrado e che in quelle fogne trovano il loro pane e componatico quotidiano !

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 08/04/2015 - 18:43

Ingrippina- te guardi Peppa Pig io invece Giuseppa la maiala ( in Italiano) . Gonfiati bene le chiappe.

nerinaneri

Mer, 08/04/2015 - 18:46

...è un'argomento che non mi interessa, dico solo che scacioso/schifoso avrà sì e no un paio di mangiate di fagioli...

cabass

Mer, 08/04/2015 - 18:53

Radere al suolo e spargere sale!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 08/04/2015 - 18:54

SALVINI FOR PRESIDENT!

BUBUCCIONE

Mer, 08/04/2015 - 18:55

Per federalhst……. ..Sentivamo la tua mancanza solone ….o meglio ancora "cervellone". Si direbbe che a te la testa serve solo a controbilanciare il fondoschiena per evitarti di perdere l'equilbrio!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 08/04/2015 - 23:32

Salvini parla chiaro e denuncia la stoltezza di una sinistra che da anni HA STRAVOLTO LA CULTURA DI UN POPOLO NOMADE. La sinistra ha impestato il nostro paese di campi nomadi che esistono solo da noi. SONO IL FRUTTO DELLA DEMAGOGIA DI CIARLATANI IRRESPONSABILI CHE PERÒ CI GUADAGNANO SOPRA GESTENDOLI A SPESE NOSTRE. CHE VERGOGNA.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 08/04/2015 - 23:50

Ringrazio di cuore tutti i commentatori che mi hanno citato. Il vostro contributo per me è prezioso perché tra insulti infantili e battute da osteria ha confermato la mia tesi. Grazie!

roberto bruni

Gio, 09/04/2015 - 00:12

Penso solamente che il Sig. Salvini abbia avuto (finalmente) il coraggio di esprimere quello che il 99% degli italiani "Realmente" pansa. Alla Sig.ra Boldrini consiglio di transfersi per un periodo di soggiorno, magari ospitata da persone al limite della sopportazione, un un appartamento a ridosso di un campo Rom. Poi, dopo circa un mesetto di "domicilio coatto", sentiamo la sua (di lei) reazione.

ciccioceltica

Gio, 09/04/2015 - 00:18

Vi immaginate gli zingari negli appartamenti?! L'unica soluzione é CACCIARLI !

roberto zanella

Gio, 09/04/2015 - 00:20

d'accordo su tutto

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 09/04/2015 - 00:33

È evidente che non basta radere al suolo i campi rom. Bisogna occuparsi anche dei presidenti, i comunisti, preti, immigrati...così come farebbe l'isis

graffias

Gio, 09/04/2015 - 00:54

La nostra inquietante presidente del Parlamento si scandalizza per le parole di Salvini. Chissà che cosa direbbe se raccogliesse qualche commento qua e la di pacifici cittadini che tali vorrebbero restare malgrado i Rom. Dei preti ormai non mi meraviglio più , gente come Perego e Veglio tradiscono e distorcono il messaggio evangelico . Pare quasi che ci provino gusto a confondere le coscienze delle pecorelle del loro gregge.

Nerone2

Gio, 09/04/2015 - 01:57

Quante pecore che belano su questo articolo dopo aver sentito l'ululato del lupo.

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 09/04/2015 - 02:13

Se in Italia c'e' una persona inquietante e che merita gli arresti domiciliari, questa e' proprio la Boldrini! In quanto al commento del Vaticano, la frase di Gesu' e' piu' che appropriata, " Padre perdona loro perche' non sanno quello che dicono!"

bret hart

Gio, 09/04/2015 - 03:09

la boldrini e il vaticano sono il marciume insieme ai comunisti d italia si vergognino loro x tutte le porcata fatte negli anni grande salvini avrai il mio voto non ne possiamo più di sta gentaglia che ci comanda

Marcolux

Gio, 09/04/2015 - 03:33

Salvini, non ti curar di lor, ma guarda e passa! I comunisti e le varie cricche religiose sguazzano nei milioni di Euro elargiti per mantenere orde di delinquenti, zingari e terroristi. Un giorno forse gli italioti capiranno, ma speriamo che non sia troppo tardi.

Marcolux

Gio, 09/04/2015 - 03:35

La ruspa e la galera sono l'unica medicina per gli zingari.

Marcolux

Gio, 09/04/2015 - 03:49

I comunisti e i vescovi, paladini degli zingari, vedranno i risultati alle prossime elezioni. Forza Salvini!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 09/04/2015 - 05:37

I comunisti vivono sugli zingari. Guai a toccar loro il portafoglio, vero boldrini?

mila

Gio, 09/04/2015 - 06:05

@ liberopensiero -Dove si mandano i rom disoccupati o che non hanno una casa? Si fa come nell'URSS, che non era una Repubblica delle banane come l'Italia attuale. Si dichiara reato il nomadismo e poi si mandano i colpevoli a eseguire lavori socialmente utili, come costruire autostrade nel Sud eccetera.

FRANZJOSEFF

Gio, 09/04/2015 - 06:21

DON PEREGO, SONO CATTOLICO E FREQUENTE VARI ORATORI E ORDINI RELIGIOSI, MA LA CHIAMO DON PERCHE' NON MERITA ALTRO. LEI OCCUPA UNA POSIZIONE ELEVATA E NON PUO' DIRE QUESTE CRETINATE. PRIMA DI TUTTO CHE C'ENTRA MIGRANTES SI DOVREBBE DIRE EVENTUALMENTE ILLEGALI EXTRACOMUNITARI. TRA MIGRANTI E ILLEGALE C'E' UNA DIFFERENZA ABISSALE. SECONDO LEI DIFENDE LADRI SCIPPATORI E ALTRO BASTI INFORMARSI SULLE LORO AFFERMAZIONI. TERZO PERCHE' NON GUARDA QUELLO CHE SUCCEDE NELLA CHIESA. PEDOFILIA PROSTITUZIONE FREQUENTAZIONI DI PROSTITUTE. MI DISPIACE CHE LE RICORDI QUESTO SPECIALMENTE DA UNO CHE DISCENDE DA UNA FAMIGLIA CHE FREQUENTA ORATORI E ORDINI FIN DAL 1894. LEI VUOLE LA NOTORIETA'? BENE E' STATO ACCNTENTATO. ORA PER FAVORE NON DIFENDA I PREGIUDICATI.

FRANZJOSEFF

Gio, 09/04/2015 - 06:21

DON PEREGO STUPIDI SONO GLI ELETTORI CHE SI FANNO INFINOCCHIRE DA VOI CATTOCOMUNISTI.

dementina1

Gio, 09/04/2015 - 06:51

la maggior parte sono stranieri che delinquono tutti a casa basta campi rom.o vivono come tutte le persone civili o via dall italia di delinquenti in italia ne abbiamo gia fin troppi a partire dai palazzi.il vaticano pensi ai suoi problemi che ne ha fin troppi.la boldrini la caccerei assieme ai rom

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 09/04/2015 - 07:09

d'accordo ad asfaltare i campi rom e risolvere il problema con piccoli quartieri lontano dai centri dove rinchiuderli come si faceva un tempo coi ghetti per ebrei. credo che in prospettiva se ne andrebbero spontaneamente....

Laowai

Gio, 09/04/2015 - 07:27

@Liberopensiero77: La sua filosofia di fondo potrebbe riassumersi in questo modo: "Se qualcuno te lo sta mettendo nel ditietro, non agitarti, perche' muovendoti potresti farlo godere di piu'". In altre parole se i rom non hanno piu' il loro fetente campo allora potrebbero diventare piu' cattivi e delinquere maggiormente.. roba da matti !! Credo che Salvini e la stragrande maggioranza delgi Italiani e' stufa di prenderlo nel didietro e non muoversi per pauura di farlo godere di piu' !!!

FRANZJOSEFF

Gio, 09/04/2015 - 07:30

DON PEREGO SONO CATTOLICO, GIA' AFFERMATO MOLTE VOLTE. LE RICORDO CHE QUANDO PARROCI VENGONO DERUBATI DEI SOLDI DEI FEDELI DELLA "VENAL PRECE", SI INCAZZANO E DI BRUTTO. ADDIRITTURA VOGLIONO GUARDIE GIURATE INNALZANO CANCELLATE. QUANDO SI TRATTA CHE VENGONO DERUBATI SCIPPATI MINACCIATI LE PIE FEDELI PARROCCHIANE ADDOMESTICATE A NON REAGIRE E SUBIRE, ALLORA SE UNO LI DIFENDE E' INQUIETANTE. SIETE VOI COMPRESA LA BOLDRINA CHE SIETE INQUIETANTI. PAROLE DI "COMPRENSIONE" POLITICA (BOLDRINA) O RELIGIOSE (PRETI CATTOCOMUNISTI) SI RASENTA LA COMPLICITA'. PRIMA DI PARLARE CI PENSI. SIA LODATO GESU' CRISTO (QUESTA FRASE VALE PER IL PAPA E NON BUONA SERA DEL RESTO NON E' LA SIGNORINA ORSOMANDO QUANDO PRESNETNAVALE TRASMISSIONI ALLA TV) CAPITO DON PEREGO?

babilonia

Gio, 09/04/2015 - 07:35

Non voto Lega, ma mi sembra che Salvini non abbia detto nulla di insensato; sappiamo benissimo che i campi rom sono covi dove i suoi abitanti tornano dopo le razzie nelle case private e nei negozi, dopo le questue insistite con in braccio neanati, dove qualcun'altro di loro, se non stai attento ti sfilano anche il portafoglio. Lo so che il discorso può inquietare la Chiesa, sarebbe bello essere tutti fratelli, ma purtroppo spesso non è così; riguardo alla Boldrini, ecco, lei potrebbe ospitarne qualche decina nei suoi appartamenti. E' facile predicare bene e razzolare male....

paco51

Gio, 09/04/2015 - 07:51

il vaticano è meglio che si fa i cxxxi suoi! che curino la salute ( tutta) di Francesco, ne ha bisogno! Salvini non ha bem precisato quanto al radere al suolo i campi rom, va precisato meglio, a che ora.......

eternoamore

Gio, 09/04/2015 - 07:53

FACCIAMO UN REFERENDUM,IO SONO D'ACCORD PER RADERE AL SUOLO I CAMPI

il nazionalista

Gio, 09/04/2015 - 08:24

Inquietante è che gente come la boldrini occupi la 3' carica dello Stato italiano!! Lei che tutela e protegge tutti, all' infuori e ai DANNI degli Italiani!!

VittorioMar

Gio, 09/04/2015 - 08:26

..prima di guardare in casa d'altri dovrebbe guardare nella sua!Quanti preti sono andati nei campi Rom a fare proselitismo o evengelzzazione dire messa o una sempice benedizione?Quanti preti vanno ad assistere e confortare chi abita nelle periferie?Molti preferiscono apparire sui giornali o in televisione a parlare di cose astratte e intangibili?E' facile, il difficile è evangelizzare e confrontarsi con altri,istruire ed educare.Fare proselitismo,istruzione,evangelizzazione è la vostra missione!

Pagine