Rom, Salvini con la capotreno: "Difende diritto alla sicurezza"

Il ministro: "La dipendente di Trenord va premiata". E sul governo: "In due mesi ha fatto più che in sei anni di sinistra"

"Altro che licenziata, va premiata". Matteo Salvini torna a difendere la capotrenod di Trenord che lo scorso mercoledì ha chiesto ai rom di scendere dal convoglio su cui erano saliti senza biglietto.

"Qualcuno ha detto che dovrebbe essere licenziata, ma secondo me andrebbe premiata perché ha difeso il diritto a viaggiare sicuri", ha detto il ministro dell'Interno a Lesina (Foggia), dove è andato a inaugurare una nuova sede della Lega, "I treni pendolari io li ho presi, i fenomeni della sinistra no. Probabilmente la capotreno ha detto qualche parola fuori posto, ma il concetto era quello cioè di viaggiare sicuri".

Salvini ha poi annunciato che dopo sicurezza e migranti, sul tavolo del governo arrivano ora i temi economici: "Siamo al governo solo da due mesi, anche se sono invecchiato di 20 anni...", ha detto, "E mi fanno ridere quelli della sinistra che dicono che non abbiamo ancora risolto i problemi degli italiani. Sono stati al governo sei anni e non hanno risolto una mazza. Abbiamo fatto più noi in due mesi che loro in sei anni. E siamo olo all'inizio, perché non mi dimentico le promesse fatte in campagna elettorale e la rivoluzione che stiamo facendo su immigrazione e sicurezza la vogliamo fare anche sul fronte economico. Piaccia o non piaccia all'Europa, la nostra attenzione è rivolta agli italiani: lavoro, pensioni e vita degli italiani. E cominceremo smontando la legge Fornero".

Commenti

vince50

Sab, 11/08/2018 - 21:31

La sinistra in cinque minuti oppure in 50anni,può causare solo e soltanto danni.Sono disposti a rovinare una nazione pur di non rinunciare all'interesse personale economico e politico.

ubibui

Sab, 11/08/2018 - 21:35

Buonasera, condivido le proposte dell'Onorevole Ministro Salvini. Non solo proposte ma fatti concreti. Sulla questione della capotreno ne capisco le intenzioni, condivido il disagio, purtroppo mi dispiace per le conseguenze che dovrà patire. Tragico è che si debba arrivare a questi livelli e che "l'indignato" Sig. Ariano non trovi di meglio per farsi il massimo della pubblicità. Sicuramente sarà candidato alle Europee o a qualche incarico a qualunque livello che le possa permettere di non frequentare più i treni che con grande livello di sopportazione sono costretti a frequentare i cittadini "comuni"! I cittadini quelli veri, quelli che votano, quelli che hanno ben capito dove sono finiti i denari per il cognato di Renzi e famiglia!

venco

Sab, 11/08/2018 - 21:35

Grande Salvini, pane al pane e non chiacchiere inutili e devianti.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 11/08/2018 - 21:38

Beata la propaganda di Salvini, tra un po’ ci diranno che fa miracoli come Kim Jing Un ... E adesso scateniamo la claque ....

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/08/2018 - 21:40

PAROLE SANTE: ADESSO VIA AL RIMBORSO DEL BIGLIETTO+DANNI, PER GLI UTENTI DANNEGGIATI DALL'INDECENTE TOLLERANZA E DAL LASSISMO DELLA VIGENTE GESTIONE.

VittorioMar

Sab, 11/08/2018 - 21:42

...non solo SALVINI (ormai il FENOMENO!) ma almeno il 60% degli italiani !!...ad essere PRUDENTI !!!

killkoms

Sab, 11/08/2018 - 21:53

chissà perché qui passeggeri che hanno fatto partire tutto non si sono mai lagnati delle vessazioni dei roms!

rokko

Sab, 11/08/2018 - 22:07

Salvini, vattene a dormire, che è meglio.

Gianni11

Sab, 11/08/2018 - 22:17

Bravo Salvini! Inoltre "l'Europa" non e' certo l'UE. Cominciamo a chiarire le idee. L'Europa vera, quella delle nazioni e popoli europei non ha niente a che fare con il baraccone sinistroide globalista chiamato UE che prima si smantella meglio e' per l'EUROPA VERA. Tutta l'Europa VERA e' con Salvini.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/08/2018 - 22:18

E allora premiamola!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 11/08/2018 - 22:29

Onefirsttwo dice : Noi tutti applaudire Grande Capo Salvini STOP Lui non avere lingua biforcuta STOP Lui parlare come mangia e non essere tutto Tisk Tosk come i scorreggioni di sinistra STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh .

Un idealista

Sab, 11/08/2018 - 22:29

Bravus! Vade ante, Salvini!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 11/08/2018 - 22:40

Onefirsttwo anche dice : Quando Salvini approvare piano 48-ore di Onefirsttwo , lui diventare Grande Statista STOP Lui diventare Grande Statista e quelli di sinistra diventare Grandi Trogloditi STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh .

tilet

Sab, 11/08/2018 - 22:41

Grande Salvini, dagli uno smacco a questi finti perbenisti che tutelano la morale (inesistente) di questi loschi personaggi e crocefiggono senza pietà una cittadina Italiana lavoratrice. Se la licenziano assumila al ministero!

gagost

Sab, 11/08/2018 - 23:22

Non sono daccordo la difesa del diritto alla sicurezza spetta in primis alle forze dell'ordine che in quella occasione erano assenti e la responsabilità di questa assenza è da attribuire al signor Salvini responsabile in capo dell'attività della Polfer (Polizia Ferroviaria. L'attuale governo è in carica dal 1 giugno 2016 e aveva tutto il tempo per ovviare alle eventuali carenze delle forze dell'ordine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/08/2018 - 23:23

La scorsa notte nella pineta di Torre dell'orso (Melendugno Lecce) due RISORSE, hanno STUPRATO una minorenne in vacanza. Chissa quanta M...A produrra ora la ARCI SCEMA PRESIDENTA, Anna Caputo, contro Salvini!!! AMEN.

skywalker

Sab, 11/08/2018 - 23:37

Ma stai zitto, hai fermato gli sbarchi come anche una bambino arrogante avrebbe fatto. Lo stesso Minniti c'era riuscito, contro la volonta' del suo partito e della Chiesa. Ma non hai concluso un minimo di accordo con nessun paese africano, tranne il consueto regalo di motovedette alla Libia a spese nostre.

paluello

Dom, 12/08/2018 - 00:08

I LIKE SALVINI

maxxena

Dom, 12/08/2018 - 00:11

Gent,mo skywalker se io avessi perso in quel modo le elezioni, avrei vergogna ad attaccare altri politici;passerei il tempo solo a riflettere sugli errori commessi. Arrogante non è Salvini, ma le persone che fanno politica solo insultando o ripetendo a pappagallo parole e slogan stanchi e ormai inefficaci.(gli italiani non ci cascano più..) Arroganti sono gli "ospiti" che invece di ringraziare per l'ospitalità si permettono di protestare e creare disordine e fare danni.....se succedesse nella mia abitazione li butterei fuori...per le persone educate gentili oneste e umili invece,la mia porta sarà sempre aperta indipendentemente dal colore o dalla religione.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/08/2018 - 00:31

Hernando45 se per questo anche un italianissimo istruttore sardo ha fatto lo stesso con una 14 francese

giovaneitalia

Dom, 12/08/2018 - 06:27

Ministro Salvini, tu dici di stare dalla parte della Capotreno, Noi Italiani Veri, stiamo dalla Tua parte e dalla parte di tutti quelli che lavorano e producono per questo paese, che proteggono le nostre case, i nostri confini, la nostra lingua e le nostre tradizioni, in poche parole NOI stiamo con TE.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Dom, 12/08/2018 - 07:09

FINCHE VI E GENTE CHE RAGIONA COME CAMMINA (con i piedi) NON SI CONCLUDE NIENTE

Franco Ruggieri

Dom, 12/08/2018 - 08:18

Salvini: mi piaci sempre più!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/08/2018 - 09:37

Altro che claque qui siamo all’adorazione secondo acritica.... Che tristezza ...

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 12/08/2018 - 09:38

Bravo, bello spot. E una leggina che blocchi subito questi mascalzoni senza possibilità di liberarli subito?

Totonno58

Dom, 12/08/2018 - 10:29

Vedo che ancora ha la mente impegnata dal pensiero della capotreno-soubrettina...davvero si è preso una cotta!

michettone

Dom, 12/08/2018 - 10:33

Siamo per quanto fa SALVINI e soprattutto gente come la signora CAPOTRENO! Bravissimi! Le persone che agiscono come fanno i signori di cui sopra, si dimostrano sempre più, all'altezza degli incarichi loro assegnati e rispettosi della SICUREZZA, DISCIPLINA, RISPETTO ed... AMOR DI PATRIA e per gli ITALIANI.

larrysavona

Dom, 12/08/2018 - 10:35

@Nahum 00:31 Se anche ci fossero 100 stupratori italiani e 100 risorse stupratrici, ricordiamo che le risorse sono solo qualche percento della popolazione italiana. Vogliamo fare il rapporto stupratori/nazionalità?

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/08/2018 - 10:51

Larry Savona, la cosa non mimerà sfuggita, si trattava solo di rimarcare che anche gli italiani commettono reati e che indicare solo i migranti e fuori luogo... comunque bel punto, forse potremmo applicarlo in modo sociologico anche a regioni e categorie sociali, troverebbe alcune sorprese interessanti ...

Luigi Farinelli

Dom, 12/08/2018 - 11:01

"...Piaccia o non piaccia all'Europa, la nostra attenzione è rivolta agli italiani: lavoro, pensioni e vita degli italiani...". Tutto bene. Ma è ora che gli Italiani vengano informati, finalmente chiaramente, alla faccia dei media mainstream di regime, sul perchè l'Italia sia stata maciullata deliberatamente sull'altare di interessi globalisti per divorarla: 3% debito/PIL (11mo Comandamento dell'Ue) nato senza calcoli ma in maniera grottesca. Solo debito pubblico nel giudicare la salute di una nazione anzichè somma pubblico e privato (l'Italia sopravvanzerebbe pure la Germania). Idem nel campo del debito implicito+esplicito (come riconosciuto da Boeri). Unica nazione con avanzo primario dal 1975 (tranne il 2009). Debito privato (imprese, banche, cittadini) che i maestrini d'oltralpe si sognano. Banche in salute mentre oltralpe navigano su trilioni di euro di derivati...Spiegate queste cose, finalmente! Checchè ne dicano Berlusconi e Tajani.

Joecasti

Dom, 12/08/2018 - 12:01

@Nahum: Ma quando é che la smetti di giustificare e difendere questi stupratori e venditori di morte clandestini malati di testa come te? Gente come te cerca sempre una scusa.

stedo54

Dom, 12/08/2018 - 12:17

Sto sempre più con Salvini. E io per sessanta anni sono stato e sono di sinistra.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 12/08/2018 - 12:27

---ma scusate --non è forse il capotreno il responsabile di tutto quello che avviene nel suo convoglio?---questa tipa è riuscita ad arginare il problema dei questuanti--molestatori e portoghesi forse?---"niet"---e la si vuole premiare con una medaglia per una frase razzista piuttosto che licenziarla con un calcione nel sedere per inefficienza manifesta?---that's italy---se io fossi capotreno--a) darei direttive precise ai controllori--multa a chi non ha biglietto ed uscita coatta alla fermata successiva---l'inadempiente si rifiuta di esibire i documenti per la multa e si rifiuta di abbandonare il treno?---calma e sangue freddo --b) direi ai controllori che in questa evenienza chiamassero via cellulare la polfer della stazione successiva e che se la sbrigassero loro come devono per mestiere--la verità sapete qual'è? che se un controllore chiama la polfer--la polfer lo manda al diavolo--occorre un repulisti generale in questo dannato paese --altro che medaglie-

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 12/08/2018 - 13:24

"Carta d'identità, Salvini beffato: cambiano i moduli ma padre e madre non compaiono"----capitano di ignoranza!!!! Non sa nemmeno leggere i moduli per la richiesta della C.I. per i minori.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 12/08/2018 - 14:31

Joecasti, qui non si difende alcun stupratore, ci mancherebbe altro! Dico,solo che non ci sono solo,italiani buoni e immigrati cattivi, anzi... e poi se vogliamo agire agiamo ma secondo le regole e in modo efficace non facendo esternazioni inutili e razziste ... capito?

rokko

Lun, 13/08/2018 - 14:41

stedo54 allora nessuna sorpresa, per 60 anni sei stato di sinistra, ed ora sei per Salvini che è comunista pure lui. Dove è la novità?