I Forconi "arrestano" Osvaldo Napoli a Roma

I carabinieri, presenti durante l'aggressione, sono subito intervenuti per far allontanare gli uomini

Prima hanno letto ad alta voce una sorta di capo di imputazione, poi hanno tentato di far arrestare Osvaldo Napoli consigliere comunale di Torino ed ex deputato di Forza Italia.

Il gruppo di manifestanti si sono dichiarati appartenenti al Movimento dei Forconi e intorno all'una di questo pomeriggio hanno aggredito in via degli Uffici del Vicario a Roma l'ex parlamentare che stava raggiungendo l’ingresso riservato ai gruppi parlamentari della Camera.

Dopo aver letto il proclama hanno afferrato Napoli sotto le braccia e hanno gridato ai carabinieri di arrestarlo: "Arrestatelo! Maresciallo, venga ad arrestarlo!". I due uomini e la donna del gruppo hanno poi trascinato Napoli per qualche metro mentre i Carabinieri sono intervenuti per placare la situazione. Sono state adesso identificate 11 persone mentre dei passanti hanno ripreso il tutto con uno smartphone.

Dopo l'aggressione Osvaldo Napoli ha commentato il fatto dichirando che è stata davvero una brutta vicenda: "Sono solo dei delinquenti incalliti".

Commenti
Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/12/2016 - 16:16

Condanno fermamente senza esitazione. Ripugnati. A questo porta l'antipolitica urlata e la vicinanza o la lontananza a questi individui a fasi alterna. La democrazia non si conquista per sempre purtroppo.

pinux3

Mer, 14/12/2016 - 16:37

Questo è FASCISMO PURO. Questa gente va SBATTUTA IN GALERA E BUTTARE LA CHIAVE. Non scherziamo. la democrazia ha diritto di difendersi.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 14/12/2016 - 16:43

Movimento dei forconi gente simpatizzante del PD.

Scirocco

Mer, 14/12/2016 - 16:59

Temo che quanto accaduto sia solo un assaggio di quello che succederà nel futuro prossimo ai politici italiani. Se non la smettono di fare melina e non ci fanno andare a votare temo che i disordini di piazza saranno all'ordine del giorno.Bisognerebbe ripassare la storia e ricordare le parole del grande Garibaldi : "I popoli ben governati e contenti non insorgono"

COSIMODEBARI

Mer, 14/12/2016 - 17:16

Certamente da condannare, ma da non sottovalutare questa azione sporadica, o apparentemente sporadica. Potrebbe rivelarsi il fuoco che cova sotto le ceneri.

pinux3

Mer, 14/12/2016 - 17:50

@vkt.svetlansky... Sì, sì, come no...

liberoromano

Mer, 14/12/2016 - 17:51

Il fascismo sta tornando in tutto il suo fulgore! Grazie Grillo, grazie Salvini.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/12/2016 - 17:53

@vkt.svetlanski. Lei è un irresponsabile, chestraparla a vanvera, come quelli dei forconi, con il suo post delle 16,43. Non si scherza con la democrazia. si legga la non storia e da dove provengono questi

angelovf

Mer, 14/12/2016 - 18:02

Strani questi forconi, invece di arrestare chi sta rovinando l'Italia, se la prende con l'ultima ruota del carro, senza offesa per Osvaldo Napoli , perché non afferrano Alfano e quelli della loro cricca, mi meraviglio come i carabinieri non hanno arrestate queste persone per sequestro di persone. Il popolo quello vero, deve agire contro questi prepotenti, qui mi pare che in Italia siano tornati i partigiani che tante persone innocenti uccisero. In nome della libertà fecero giustizia sommaria contro quelle persone che non avevano le loro idee marce.

Anonimo (non verificato)

onroda

Mer, 14/12/2016 - 18:16

Quanto è accaduto ci deve far riflettere sul momento che viviamo.Il fatto è grave me è altrettanto grave non capire il perché è avvenuto.Oggi dopo il voto della grandissima maggioranza degli italiani ci troviamo peggio di prima,senza lavoro,con i negozi vuoti -nessuno compra- le famiglie in povertà aumentano,spendiamo soldi per extracomunitari bianchi e neri,abbiamo un governo fotocopia,un ministro che si autolaurea ma non sa fare di conto e viene nominato alla pubblica istruzione,forse se qualche italiano inizia ad incazzarsi potrebbe avere ...anche ragione,chi ci governa dovrà prenderne atto e provvedere.

lavieenrose

Mer, 14/12/2016 - 18:22

ma scusate che senso ha Napoli? capirei un parlamentare del pd, ma il povero innocuo napoli che senso ha

pv

Mer, 14/12/2016 - 18:32

Cosa ci faceva un consigliere comunale di Torino a Roma? Hanno fatto bene i forconi!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 14/12/2016 - 18:44

vkt.svetlansky Dillo che sei un maledetto troll, se no sei da ricovero con TSO immediato. Basta con gli psicotropi, per cortesia...

tuttoilmondo

Mer, 14/12/2016 - 18:50

Questi un forcone non sanno nemmeno quante punte ha. Tre? Quattro? Cinque?

Arch_Stanton

Mer, 14/12/2016 - 19:02

i Carabinieri per cola le hanno le pistole ?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 14/12/2016 - 19:12

Certo che in quest'Italia massacrata da Renzi e dall'avatar Renziloni, dirette emanazioni di Monti e Letta, il bersaglio giusto di questo assalto-barzelletta da ridicoli emuli dei rivoluzionari francesi, una versione comica delle azioni dei centri sociali sinistroidi, doveva essere proprio Osvaldo Napoli?

retnimare

Mer, 14/12/2016 - 20:21

Cari politici, dovrete abituarvi perche', a breve, sara' quel che realmente accadra'. In campana.....

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 14/12/2016 - 22:10

E' la democrazia del "Popolo"?

rocky999

Mer, 14/12/2016 - 22:29

Che pagliacciata imbarazzante.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 14/12/2016 - 23:45

Non è una bella cosa vedere questo tipo di comportamento , di contro , il popolo è stanco di subire soprusi da parte di una classe politica incompetente e prepotente , senza più nessuna dignità ; in queste trasmissioni televisive si vedono delle cose che fanno rimpiangere la vecchia politica (figurarsi come stiamo messi) se non cambia qualcosa ....

m.nanni

Gio, 15/12/2016 - 06:53

ad un passo dalla rissa; e l'"arresto" nella solita direzione. non hanno "arrestato" uno dei Pd o un grillino. i grillini sono fomentatori di odio. non parlano altro di togliere garanzie al politico e si dannano l'anima per togliere l'immunità parlamentare. impressionante sentire il giustizialismo di di maio. cdx tutto, salvini, meloni e(toc toc ci sei?) berlusconi, prendete di petto i grillini che anche sull'immigrazione e non soltanto sul giustizialismo sono peggio delle boldrini e della sinistra.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/12/2016 - 08:12

ma dico con tutti i Piddini che ci stanno in giro sti idioti vanno ad "arrestare" proprio un secondario dell opposizione??? ma che razza di protesta idiota..ps ma si e' provveduto a fermarli almeno? c'era pure un ex generale..dei cb..

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/12/2016 - 08:16

ps che se la siano presa con uno dell opposizione e non del PD e non siano stati fermati...la dice lunga o sbaglio??

rossini

Gio, 15/12/2016 - 08:21

Il fatto è gravissimo. Così cominciarono le Brigate Rosse. Il reato è quello di sequestro di persona (pena da 1 a 8 anni di reclusione, aumentata fino a un terzo perché commesso da tre persone in concorso fra loro). Se in Italia l'azione penale fosse veramente obbligatoria i PM dovrebbero attivarsi immediatamente e richiedere l'arresto dei tre delinquenti. Non avverrà niente di tutto questo perché i nostri Magistrati le leggi le applicano ai nemici (e qui il loro nemico è Osvaldo Napoli mentre i forconi sono gli amici) e le interpretano per gli amici.

rossini

Gio, 15/12/2016 - 08:24

Povero Osvaldo Napoli, l'ultima ruota del carro. Capirei se se la fossero presa con Maria Elena Boschi. Comunque non tirate in causa i fascisti. Questi sono comunisti e i metodi ricordano quelli delle Brigate Rosse.

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 15/12/2016 - 14:47

sequestro di persona!