Politica

I Forconi "arrestano" Osvaldo Napoli a Roma

I carabinieri, presenti durante l'aggressione, sono subito intervenuti per far allontanare gli uomini

I Forconi "arrestano" Osvaldo Napoli a Roma

Prima hanno letto ad alta voce una sorta di capo di imputazione, poi hanno tentato di far arrestare Osvaldo Napoli consigliere comunale di Torino ed ex deputato di Forza Italia.

Il gruppo di manifestanti si sono dichiarati appartenenti al Movimento dei Forconi e intorno all'una di questo pomeriggio hanno aggredito in via degli Uffici del Vicario a Roma l'ex parlamentare che stava raggiungendo l’ingresso riservato ai gruppi parlamentari della Camera.

Dopo aver letto il proclama hanno afferrato Napoli sotto le braccia e hanno gridato ai carabinieri di arrestarlo: "Arrestatelo! Maresciallo, venga ad arrestarlo!". I due uomini e la donna del gruppo hanno poi trascinato Napoli per qualche metro mentre i Carabinieri sono intervenuti per placare la situazione. Sono state adesso identificate 11 persone mentre dei passanti hanno ripreso il tutto con uno smartphone.

Dopo l'aggressione Osvaldo Napoli ha commentato il fatto dichirando che è stata davvero una brutta vicenda: "Sono solo dei delinquenti incalliti".

Commenti