Roma, i residenti di Casale San Nicola contro l'invasione dei profughi

Cento profughi saranno dislocati in un'ex scuola privata nel mezzo della campagna in una zona piena di ville e casali

Grandi ville e pochi servizi. È ciò che si vede arrivando a Casale di San Nicola, quartiere di Roma Nord immerso nel verde e adiacente all’Olgiata dove a giorni, forse nelle prossime ore, arriveranno cento profughi che alloggeranno nell’ex scuola privata Socrate.

Le 250 famiglie del quartiere, pari a circa 600 residenti, da due settimane hanno dato vita a un presidio permanente e il 7 maggio hanno avuto un incontro con Franco Gabrielli, prefetto di Roma, a cui hanno esposto tutte le loro perplessità relativamente al tema della sicurezza. Uno dei principali timori è quello di essere dipinti dalla stampa come degli snob insensibili alle difficoltà di chi fugge dalla guerra. Le signore che presidiano l’inizio di via Casale di san Nicola sono restìe a parlare: “Non ci sono piaciuti alcuni servizi televisivi su di noi (dicono riferendosi a Piazzapulita nda). La prego di non fotografarci e se ha domande parli con il nostro addetto stampa. Ci siamo suddivisi i compiti per non essere fraintesi”, spiegano scusandosi di potermi accompagnare nei pressi della scuola che alcuni operai stanno ristrutturando per mettere a norma la struttura in vista dell’arrivo dei profughi. “Non possiamo neppure più avvicinarci, abbiamo avuto una diffida”, dicono.

Dietro il banchetto dei manifestanti, attraversata la strada, si arriva all’esclusivo Tennis club le Molette, dove il presidente Benedetto Spanò spiega: “Non siamo contro i profughi ma contro il centro d’accoglienza perché c’è dietro solo un grande business. È tutta una questione politica”. Tra i residenti c’è anche chi si è messo a fare due calcoli: “La cooperativa che ha vinto la gara si prende 50 euro al giorno a profugo per un totale di 5mila euro che nell’arco di un mese fanno 150mila euro per pagare l’affitto in una struttura fatiscente e del tutto isolata dal mondo. Perché non usano l’ex caserma della Marina Militare de La Storta o le strutture sanitarie in disuso del Labaro e della Flaminia?”.

Il vero dilemma quando si arriva alla stazione Olgiata è perché mai l’inserimento dei profughi dovrebbe avvenire in una zona del tutto priva di servizi, compreso il trasporto pubblico. Per arrivare all’ex scuola Socrate partendo dall’inizio di via Casale di San Nicola dove dovrebbe sorgere il centro bisogna percorrere ben 2,5 km a piedi in una strada del tutto dissestata e priva di illuminazione. Il bar più vicino al nascente centro d’accoglienza dista 4 km, la farmacia 8 e gli ospedali circa 10 km. Ai lati della strada vi sono solo vecchi casali, un agriturismo, ville private e ville per ricevimenti e matrimoni.

“Casale di San Nicola – spiega Livia Morini, addetto stampa del presidio - è una zona rurale diventata residenziale nel giro di 40 anni. Quando i miei genitori hanno scelto di vivere qui lo hanno fatto perché cercavano un quartiere semplice dove ritrovare il tipico paesaggio rurale della campagna romana. Sono nata qui e posso dire che non è un quartiere infiocchettato come l’Olgiata anzi il mio vicino di casa è un contadino di pecore da cui molti comprano i suoi prodotti e nessuno si lamenta”. Un quartiere prevalentemente rurale in cui esiste “un grande problema relativo al controllo di un territorio complicato come questo dove le case sono tutte distanti ma i passaggi da una all’altra non sono difficili perché nel verde dei campi chiunque può nascondersi e scappare”.

“In questa zona i furti sono frequenti e siamo preoccupati se arriva un gruppo di persone non identificate che non sappiamo chi sono e che vita faranno. Qui - spiega la Morini - non c’è una piazza, un bar o un centro di aggregazione e questi rifugiati sarebbero isolati in mezzo al nulla col rischio che diventino persone del tutto fuori controllo. Nessuno pensa che i rifugiati vengano a delinquere qui e capiamo il loro disagio ma, dall’esperienza di altri centri simili a questo, temiamo che possano avere delle reazioni impreviste. Come si pensa di integrarle nella vita sociale?”. Timori condivisi anche dall’altro leader della protesta, l’avvocato Gloria Conti, presidente del Comitato di quartiere: “Non ne facciamo un discorso di colore politico o economico ma di degrado oggettivo e dell’impossibilità di un controllo effettivo della zona. Abbiamo una paura più che legittima, legate alle esperienze vissute dalle zone dove questo tipo di centri sono già operativi, e sarà nostro interesse organizzare un servizio comune di sicurezza”.

A essere preoccupato per i propri affari è Simone Risi, responsabile della lussuosa Villa San Nicola dove si organizzano matrimoni e ricevimenti, che ha lamentato il fatto di aver già ricevuto alcune disdette: “È una perdita di immagine per chi viene qui anche soltanto trovare il presidio all'inizio della strada”. Non poco lontano dall’ex scuola Socrate sorge il prestigioso circolo ippico Casale San Nicola gestito da Gianmauro Rondinara che pone l’accento sul problema della viabilità e dell’illuminazione “perché questa strada è abbandonata in quanto risulta essere privata con una sorta di uso pubblico determinato da una servitù del comune. Il Comitato di quartiere ha cercato di cederla al Comune ma ha sempre ricevuto una risposta negativa perché probabilmente non ci sono le disponibilità per metterla apposto”. Rondinara spiega: “Col comitato abbiamo tappato qualche buca o tolto qualche ramo caduto ma sempre una piccola attività. Se ci fosse un contesto di urbanizzazione con standard più elevati non avrei nessuna preoccupazione. Poi cento persone in un quartiere di 250 famiglie è un numero un po’ sproporzionato”.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/05/2015 - 14:17

C'è un posto infallibile dove sfogare la propria ira. Nel seggio elettorale. Peccato che gli elettori se ne dimentichino. Astenendosi dal voto o votando ,anche a destra, nella direzione sbagliata.

giuliano60

Mar, 19/05/2015 - 14:20

Hanno ragione i residenti di questo quartiere romano, come hanno ragione da vendere i residenti dei quartieri popolari con problemi atavici mai risolti. Ma perchè l'Italia deve diventare l'Africa dell'Europa, perchè la gente che ha comprato un immobile scegliendolo secondo le proprie esigenze e pagandolo magari a suo tempo a peso d'oro adesso deve fare i conti con questi pseudoprofughi capaci solo di lamentarsi e delinquere, ben sapendo che prima o poi finirà così. Chi spaccia la droga a Milano e a Roma se non i clandestini approdati in Italia negli anni scorsi? Diciamo basta a questo schifo in piedi solo per mantenere le varie cooperative che lucrano nel disagio altrui...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 19/05/2015 - 14:21

volete cambiare le cose? alle prossime elezioni votate Casa Pound.

little hawks

Mar, 19/05/2015 - 14:21

Certamente il solerte sindaco PD di Roma provvederà a fornire autobus ed autisti dedicati in modo che questi "rifugiati" abbiano ogni comfort a spese della cittadinanza. Se poi qualcuno si permetterà di sostenere che la presenza di profughi fa impennare i furti in un quartiere si prenderà la patente di razzista. D'altra parte quello è un quartiere di persone facoltose, hanno la villa col parco, per i sinistrati sarà molto piacevole ridurre il valore dei loro beni.

magnum357

Mar, 19/05/2015 - 14:25

I pdioti, buonisti del cxxxxxo, vogliono distruggere il tessuto sociale dell'Italia, invadendoci di persone che non sappiamo da dove vengono, che cosa hanno fatto e magari con false identità e condanne penali alle spalle !!!!

gigetto50

Mar, 19/05/2015 - 14:25

......avete votato Marino? tenetevelo....

lamwolf

Mar, 19/05/2015 - 14:25

Renzi, Boldrini e i loro adepti sono gli sponsor collaborazionisti dei traghettatori di morte con la loro politica dell'accoglienza totalitaria. Basta insicurezza, violenze, furti, rapine e malattie.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 19/05/2015 - 14:27

vedremo se la prossima voterete PD se siete degli imbecilli fino a questo punto.Cari compagni e non, lettori.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 19/05/2015 - 14:28

Io propongo di trasferirli tutti nelle case estive di Capalbio....

Emilio il pazzo

Mar, 19/05/2015 - 14:29

Non si rendono conto che sono risorse, e pure preziose. Chiedere alla sboldrina x conferma

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 19/05/2015 - 14:30

Aaaa romaniiii, beccateve anche voi sto valore aggiunto

Giorgio5819

Mar, 19/05/2015 - 14:32

Memphis35, piena condivisione, aggiungo che resta da capire se ci permetteranno ancora di avere delle elezioni....

killkoms

Mar, 19/05/2015 - 14:42

avete voluto marino che fa rima con cxxxxxo?e ora attaccatevi al tram..!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 19/05/2015 - 14:43

Non funziona così. Qualcuno l'avrà ben votato sto governo che decide in sifatta direzione. Si sequestra l'elenco delle tessere PD e si caccia sul loro groppone gli immigrati. Qua sembra di essere nell'immediato dopoguerra quando manco uno è stato fascista e il duce fece tutto da solo col paese intero che si opponeva. Compagni, uscite dall'asilo infantile dove vi siete rifugiati e assumetevi le vostre responsabilità.

elgar

Mar, 19/05/2015 - 14:45

Se da quelle parti ci abita qualche buonista radical chic che predica l'accoglienza a parole sono contento. Non 100 ma 100.000 profughi. Peccato che non ci abiti la Boldrini. Provassero sulla loro pelle che significa. Così come riempirei all'inverosimile i giardini vaticani di sta gente. Poi il Vaticano se ne frega, l'Europa se ne frega, i buonisti alla Boldrini se ne fregano e la gente comune si deve però sciroppare furti, prepotenze e l'arroganza di questi figuri che si sentono iperprotetti proprio da queste persone che hanno però la pancia piena e le spalle al sicuro e pontificano pure. Io manderei questa gente proprio sotto casa dei buonisti benestanti, degli attori come Amendola dei cantanti come Morandi, Fedez, Jovanotti, Mannoia ecc. Li sodomizzerei con le loro stesse parole che tanto predicano per fare i bravi e i buoni e per imbonire i cervelli all'ammasso. Ti piacciono? E becca su e pòrtateli a casa.

FRANZJOSEFF

Mar, 19/05/2015 - 14:56

E' TUTTA TATTICA. OVVERO, E' LA CD "OCCUPAZIONE SILENZIOSA DEL TERRITORIO". CERCARE DI RENDERE NULLI I RESIDENTE CHE NON HANNO LA FORZA, ORMAI SVENDUTA E CASTRATI, E RENDERE ABITUALI GLI ITALIANI AD AVERE UNA ENERMITA' DI CLANDESTINI VICINI DI CASA COME SE E' UN ATTO PROGRAMMATO DI "COESIONE FORZATA" VOLUTA O NON VOLUTA. E' TATTICA PSICOLOGICA E POLITICA. INVADERE MOLTE ZONE IN SILENZIO. MARINO CHE DICE E' CONTENTISSIMO ANCHE SE VI SONO FURTI E RAPINE. MA SE VI SONO SQUADRE DI AUTODIFESA E REAGISONO PERFINO LA BOLDRINA PARLA CIO' CHE NON HA MAI FATTO QUANDO E' STATA AGGREDITA QUELLA BAMBINA CON IL CROCIFISSO. FATE SQUADRE DI AUTODIFESA TERRITORIALE. RICORDATEVI LA FAMOSA FRASE DI UN EROE ITALIANO CHE HA DETTO: VI FACCIO VEDERE COME MUORE UN ITALIANO.

lexduralex

Mar, 19/05/2015 - 14:57

guardate che Marino se lo deve tenere anche chi non l'ha votato e comunque da romana vi dico che Alemanno non è stato il massimo, anzi, ma almeno non ha combinato danni

Tarantasio.1111

Mar, 19/05/2015 - 15:11

Cari Romani quella domenica che dovevate votare avete preferito andare al mare...e, lasciare il paese vostro nelle mani dei comunisti, ora godeteveli.

GiulioP

Mar, 19/05/2015 - 15:16

Perché prendersela con il povero Marino? Lui è stato costretto ad accettare tutti questi immigrati ... altrimenti qualche persona molto chic del suo giro avrebbe minacciato di "boicottave Voma per le pvossime vacanze" ...

fedeverità

Mar, 19/05/2015 - 15:18

Abbiamo ormai un governo allo sbando!!! UNA VERGOGNA .....NO LIMIT!!!! SCHIFOSI UOMINI..MERCANTI DI VITE!!!!

pastello

Mar, 19/05/2015 - 15:18

Sono stufo di vivere con una modesta pensione. Quasi quasi fondo una coop rossa e prendo la tessera del Pd.

obiettore

Mar, 19/05/2015 - 15:19

Ma come osano ? La ministressa non fa che ripeterci che dobbiamo metterci a novanta perchè sono risorse e loro si ribellano ? Vergogna !

il_viaggiatore

Mar, 19/05/2015 - 15:22

"metterla apposto"? APPOSTO? A---posto. Sono due parole, e questo è un errore che su questo giornale ricorre troppo spesso! "Apposto" è participio passato del verbo "apporre".

semperquel

Mar, 19/05/2015 - 15:25

Nell'articolo non è chiara sopratutto una cosa: le palline da tennis le portano loro o bisogna fornir loro anche quelle? No perchè se è così state attenti alla marca , quelli mica si accontentano di quelle della Decathlon !!!magari poi si sentono discriminati.........

belli_capelli

Mar, 19/05/2015 - 15:27

Premesso che sono solidale con il comitato dei residenti (che peraltro al momento di entrare in cabina elettorale soffrono di amnesie selettive e continuano a votare i sxxxxxxxxxi) mi permetto di fare un richiamo alla bistrattata lingua italiana: una strada si mette "a posto" (cfr sistemare, mettere una cosa al suo posto) e non "apposto" (p.p. verbo apporre cfr. mettere - apporre una firma, una nota ecc.) Va bene che ormai la lingua italiana è stata violentata abbondantemente, per esempio dal presidente della camera sig.ra sboldrina con femminili improbabili, neologismi di origine anglosassone ecc. ma, signori miei, c'è un limite a tutto!!!

Rotohorsy

Mar, 19/05/2015 - 15:35

L'Europa ha tutto il giusto interesse a far diventare l'Italia come quei paesi che l'Australia paga perchè tengano gli immigrati illegali. Paesi come la Papua Nuova Guinea, la rep.di Nauru, la Cambogia. L'Italia diventerà uno stato cuscinetto, un'enclave dove vagheranno gli immigrati senza poter uscire. Utilissima soluzione per quei paesi che hanno a cuore le sorti dei propri cittadini...Gran Bretagna in testa e poi Olanda, Ungheria, Danimarca, Irlanda....etc.

NickByte

Mar, 19/05/2015 - 15:38

Adesso verrà fuori che di questi 600 abitanti nessuna ha mai votato PD .... Cari miei teneteveli ... ne arriveranno altri ... Non sapete chi sono ? Cosa faranno ? Come mai io lo so (ma non posso dirlo) e voi no ? Avete il prosciutto davanti gli occhi ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 15:39

Tutti Leghisti,Fascisti,Razzisti e Xenofobi!!!!LOL LOL E siamo solo agli inizi!!!!LOL LOL Adiòs Italiaaaa!!Dal Leghista Monzese

giseppe48

Mar, 19/05/2015 - 15:42

Di cosa vi lamentate quando avete votato avete sbagliato e ora sono cxxxi vostri

Non so

Mar, 19/05/2015 - 15:45

Votate, votate l'Angelino ed i suoi compari sinistroidi!!! Vi sta solo bene! ... e non solo, continuate a votarli!

fedeverità

Mar, 19/05/2015 - 15:48

LO SCHIFO CONTINUA..... I POLITICI MANGIANO SEMPRE DI PIù!!! MANGIATE ...MANGIATE.....LURIDI SCHIFOSI!!!!! MANGIATE TUTTO VOI!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 15:49

È arrivato il MAESTRINO dalla penna ROSSA,che davanti ai problemi che l'INVASIONE che stiamo subendo genera,si preoccupa dell'ortografia!!!LOL LOL Povera Italiaaaa Dal Leghista Monzese

acam

Mar, 19/05/2015 - 15:49

morale Fa male la zeppa? non vi muovete :)

Ritratto di IRON

IRON

Mar, 19/05/2015 - 15:51

Come, non sono, ancora, arrivati i compagni dei centri sociali con lancio di pietre, uova, verdura, fumogeni...per fermare questi "razzisti" di cittadini ? Nessun panciapiena ha pontificato dagli schermi infami ? Dite che e' solo questione di tempo ?

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 19/05/2015 - 15:53

Teneteveli, avete votato un trinariciuto e non vi lamentate. La prossima volta prima di andare al seggio mettete da parte il Frascati e la mente sarà lucida.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 19/05/2015 - 15:55

Interessante, tanti invocano all'accoglienza, ma ancora nessuno ne vuole uno. Facciamo così: Chi li vuole ospitare a suo carico si faccia avanti indicando: indirizzo e numero di nullafacenti da ospitare, così evitiamo di disperderli in zone non gradite e facciamo prima.

aitanhouse

Mar, 19/05/2015 - 15:59

ricordiamo agli amici di casale san nicola: non siete francesi, o spagnoli, o danesi ,o polacchi ,o ungheresi ,etc, voi siete italiani sottoposti ad un regime fallimentare che si spaccia per democrazia, crassa il popolo con una tassazione da cravattari ed impone agli stessi di sopportare una falsa e ridicola accoglienza che sta distruggendo il tessuto sociale delle città, quindi non vi potete rifiutare ai dictat del palazzo perchè,come tutti gli italiani ,non contate nulla!

belli_capelli

Mar, 19/05/2015 - 16:02

@hernando45 - se è riferito a me puoi pure darmi del pedante ma non del compagno.... se mi chiami delinquente mi offendo moooltooo di meno!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 19/05/2015 - 16:03

Uno che emigra di solito lo fa per lavorare. Queste risorse, a valore culturale ZERO, a cosa servono, vengono a lavorare???? Perché dobbiamo per forza accoglierli? Abbiamo 13% di disoccupazione !!!!

BALDONIUS

Mar, 19/05/2015 - 16:05

Ricordiamoci come sono stati ospitati i profughi dell'Istria negli anni dell'esodo. Li hanno messi dentro ex caserme, capannoni isolati in mezzo alla campagna, vecchi magazzini portuali senza servizi igienici per tutti, acqua corrente limitata e senza riscaldamento. ED ERANO ITALIANI !!! Avevano il solo torto di essere odiati dai comunisti. Invece questi che arrivano a fare i prepotenti a casa nostra, sono coccolatissimi dalla sinistra, hanno solo diritti e nessun dovere. Speriamo che prima o poi arrivi il momento di regolare i conti ...

marcomasiero

Mar, 19/05/2015 - 16:08

giusto per rendere una cloaca una zona che magari era scampata alla devastazione generale. complimenti agli idioti che hanno certe idee e soluzioni

zadina

Mar, 19/05/2015 - 16:09

Ascoltando le persone di tendenza sinistroide, si debbono accogliere tutte le persone come sono sono non importa, l'importante che siano venuti con una imbarcazione salgono sui barconi ed affrontano la pericolosa attraversata del mare, ci sarebbe una soluzione semplice poco costosa per lo stato e buona per una integrazione perfetta, questi signori di fede sinistroide se accogliessero e mantenessero nella LORO famiglia una persona sarebbe una cosa meravigliosa, ma lo debbono fare alrte persone.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 19/05/2015 - 16:09

semovente, ciao quaquaraqua!

Tom Hagen

Mar, 19/05/2015 - 16:11

C'era una pubblicita' del Parmacotto, dove Ricky Menphis diceva si vede che t'a mėriti. I romani dovrbbero ricordarsela..

Rossana Rossi

Mar, 19/05/2015 - 16:12

E' ora di smetterla di colpevolizzare dei quartieri benestanti come dei colpevoli avversari a questa invasione. Sì, i quartieri eleganti ci sono, sono abitati anche da gente ricca che non fa rima con ladro, che ha pagato fior di soldi la sua anche lussuosa villa, in nome di quale vergognoso abuso anche questi quartieri devono essere ridotti a latrine piene di fancazzisti mantenuti dallo stato che ci specula sopra usando soldi dei contribuenti? Fanno benissimo a ribellarsi e dovrebbero farlo anche in malo modo, basta questi buonismi col cu.o altrui............

roliboni258

Mar, 19/05/2015 - 16:21

avete votato Marino,affari vostri

GURU1979

Mar, 19/05/2015 - 16:25

Bel titolone complimenti! Mi spiegate perché avete saltato a piè pari la notizia della ragazzina di colore di Pisa offesa dai suoi compagni di classe (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/05/18/news/_una_negra_non_merita_10_offese_alla_studentessa_modello-114634185/?ref=HREC1-29) e quella dell'italiano che ha ammazzato un romeno? (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Lite-condominiale-a-Roma-uccide-il-vicino-a-coltellate-ca4080ff-26c1-4264-bc68-20a4e0ecc951.html?refresh_ce) per lo meno cercate di essere imparziali..

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 19/05/2015 - 16:31

Se l'avessimo votato questo bischero di governo,cosa peraltro non fatta con Montinho avvoltoio e Letta lettino,adesso ci potremmo dire:"vabbè la maggioranza di noi s'è comportata da bischeri".Ma non è così.Un'italiano che agl'albori dell'anno 2011 fosse andato in meditazione in un'area del mondo e fosse tornato non ci capirebbe nulla,"ma hi l'ha votato il Monti l'economista ed il Letta l'abatino? Ecco,noi c'eravamo quando un presidente NON eletto dal popolo,disse:" i mercati finanziari non vogliono nuove elezioni,metteremo qualcuno che a loro garba tanto",e misero Montinho che,siccome non era politico,e questo non pareva bello,lo nominarono senatore a 400mila euri l'anno.Da lì il passo è breve,col cambio di stagione cambiaro anche lui,e vennero Letta Lettino e,per ultim,il ganzo di Pontassieve.La sora democrazia? In vacanza a Dubai.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 19/05/2015 - 16:33

@Giovanni Perinciolo - Ottimo suggerimento il suo, ma a Capalbio gli immigrati non arriveranno mai.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 19/05/2015 - 16:36

Voi,dopo aver letto la storiella della democrazia in vacanza a Dubai,cosa c'entra col problema della tranquillità della gente con la democrazia.Presto detto.Se a pannolone Napolitano non gli è fregato un ca..ppero di 50milioni d'italia,a Renzinho quanto gli potrà fregare di qualche centinaio di beoti? Un ca..ppero.Appunto.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 19/05/2015 - 16:36

@ricchio.lino.por..., la verità ti rode.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 19/05/2015 - 16:38

Ci penseranno i blackbloc cella sezione locale dei centri sociale ad impartire a questi razzisti la più opportuna e severa delle lezioni.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/05/2015 - 16:47

GURU1979 perchè mettere le notizie pro-immigrati anche qui, quando ci pensate gia voi a fare loro da sponsor? Le "risorse" dovrebbero sciropparsele coloro che le vogliono e non, come invece accade, tutto il popolo italiano.

paco51

Mar, 19/05/2015 - 16:49

teneteve questi , Marino e gli altri! avete votato PCI state zitti!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/05/2015 - 16:53

Parlatene con marino,lui è il responsabile,o irresponsabile,e sarà sicuramente contento di parlare con i propri elettori.E la prossima volta,il giorno delle elezioni fate in modo di votare ancora per questa persona.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/05/2015 - 16:56

Protestate pure ma non dimenticate di fare incetta di vasellina! Qui a Parigi l'hanno capito e nelle farmacie il prodotto indicato ormai è introvabile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 16:57

No BELLI CAPELLI è un'altro quello al quale mi riferivo,leggiti bene i postati precedenti al tuo. Saludos cordiales dal Leghista Monzese.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/05/2015 - 17:12

sono le leggi dell'economia. Come abbattere i prezzi degli immobili e far scappare la gente. Io ho ereditato un alloggetto in periferia valore nemmeno 50mila euro bene ora che il palazzo è pieno di negri non lo vuole acquistare nessuno nemmeno per 30mila. Non ci compro nemmeno un box nel centro con il ricavato.

baio57

Mar, 19/05/2015 - 17:19

@ GURU79 - Che c'azzecca ???

Ettore41

Mar, 19/05/2015 - 17:22

E' tutta gente radical schick che votava a sinistra. Vediamo chi voteranno alle prossime elezioni comunali.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 17:42

"CARISSIMO" OMAR Il poliglotta.Dalla Germania sei dovuto andare fino a Parigi per comperarla!!!LOL LOL Saludos dal Nicaragua.

Giorgio5819

Mar, 19/05/2015 - 17:45

lordvader,Perché dobbiamo per forza accoglierli? Perché sono i nuovi futuri elettori dei comunisti.

aldoroma

Mar, 19/05/2015 - 17:48

ringraziate il pd

VittorioMar

Mar, 19/05/2015 - 18:03

Chi è causa del proprio male pianga se stesso!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/05/2015 - 18:08

Tranquilli vedrete che Marino e HALF-ANO individueranno subito un'altra zona dove "SISTEMARE" questi "OSPITI GRADITI" tipo CENTOCELLE o LA MAGLIANA li ci stano i poveri che gia so abituati!!! LOL LOL Suerte Romaniiii!!! Dal Leghista Monzese

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 19/05/2015 - 18:11

@ omar el mukhtar "Qui a Parigi"!!! Ma non era nella Bundesrepublik Deutschland??? Cos'è, come diciamo noi Piemontesi ha già "impagliato i tondi"? Cerea om

GURU1979

Mar, 19/05/2015 - 18:18

X loudness e x baio57 Non c'azzecca niente..il fatto è che volevo esprimere il mio parere sulla parzialità di questo giornale..e vista la tematica, mi sembrava l'articolo più idoneo visto che non posso fare un articolo a mio nome per dire questa cosa. E comunque per me le notizie sono notizie, non esistono notizie pro immigrati o contro immigrati..non siamo 2 fazioni e mi piacerebbe che venissero pubblicate tutte. Altrimenti si che poi gli italiani diventano razzisti ed intolleranti.. Comunque vi ringrazio visto che siete gli unici 2 che avete risposto al mio commento.

GURU1979

Mar, 19/05/2015 - 18:35

Ah..scusa Loudness..voi chi?Che ne sai tu chi sono io e come la penso? Se volere la parità e obiettività di informazione è una cosa sgradita qui..allora c'è un problema! Risorse che cosa? Per me siamo e siete tutte persone..chi più buono chi più cattivo indipendentemente dalla sua nazionalità

Anonimo (non verificato)

Spartaforever

Mar, 19/05/2015 - 18:58

Anch'io concordo con quanto detto post addietro. Per trasmutare in ordine questo caos sociale generato dalle forze cattocomuniste-progressiste, serve un cambiamento epocale alle urne. Solo movimenti risolutamente disciplinati come Casa Pound e Forza Nuova possono farcela. Anche la Lega. Non esiste altra soluzione che questa. Tutto il resto sarà un flebile latrato in direzione della Luna.

tersicore

Mar, 19/05/2015 - 19:41

E' chiaramente in atto un colpo di stato, sostenuto dai media di sinistra, ovvero quasi tutti i media. Il 90% degli Italiani non vuole questa invasione, ma stuPDamente continua a votare i partiti che intendono distruggere l'Italia e trasformarla in una fogna a cielo aperto, infestata da zingari, criminali e malattie di ogni genere. Chi vota PD o chi non vota (che è la stessa cosa) è un traditore della propria famiglia e dei propri discendenti.Italiani imbelli, vergognatevi! Usque tandem?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/05/2015 - 19:42

IN BASE A QUALE LEGGE E A QUALE DIRITTO DOVREMMO ACCOGLIERE GENTE CHE NON SAPPIAMO CHI SIA, NON CI INTERESSA E VIENE A ROVINARE LE NOSTRE VITE. QUALCUNO ME LO SPIEGHI PER CORTESIA. SIAMO INVASI DAI CLANDESTINI E DOBBIAMO ANCHE STARE ZITTI E BUONI. GIA' VIVIAMO NELLA MxxxA CON QUESTA CRISI E POI OGNI GIORNO AGGIUNGIAMO ALTRA MxxxA ALLE NOSTRE VITE.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 19/05/2015 - 19:49

se hanno votato sinistra meritano di essere sfrattati dalle loro case per metterci dentro gli africani. e loro vanno sotto a un ponte insieme alla loro famiglia! questa è la sinistra italiana....

uggla2011

Mar, 19/05/2015 - 19:54

GURU1979:le notizie da lei citate provengono,in particolare la prima, da due "fonti" prive di qualsiasi credibilità.Vanno bene per lei. Omar El Mukhtar:la vaselina se la tenga stretta,potrebbe servirle presto,se farà in tempo.....mai dire mai.

NON RASSEGNATO

Mar, 19/05/2015 - 19:59

la prossima volta andate a votare o ve ne rifileranno il doppio. Consiglierei per ora di cominciare a frequentare un corso di tiro, oggi più utile che darsi all'ippica

uggla2011

Mar, 19/05/2015 - 20:04

Buttateli fuori tutti.Vadano a casa loro a mangiare lasagne.Miserabili ed infami.

LAC

Mar, 19/05/2015 - 20:07

E sono ancora pochi, anzi pochissimi i profughi. Chi l'ha votato quel pesce lesso di Marino e, prima di lui, quel capolavoro della destra? NESSUNO DEVE ANDARE PIU' A VOTARE! Dispiace per chi ha sacrificato la vita per darci questo "diritto", ma ormai è abusato troppo da chi si professa eletto col il 19% degli aventi diritto, come è avvenuto qui, nella mitica in Emilia Romagna. E NESSUNO si faccia incantare dalle sirene di Salvini o Grillo, si è visto cosa son stati capace di fare dove sono arrivati all'agognato "potere". L'Italia ha bisogno di essere Commissariata da Roma al più piccolo Comune, per almeno 10 anni.

Nerone64

Mar, 19/05/2015 - 21:22

per ora la gente si indigna, rifiuta, si ribella con garbo... non si stupiscano gli "importatori" umani se domani la gente non sarà più garbata e passerà alle vie di fatto! il problema enorme è l'ipogonadismo italiano di fronte alla europa. più palle non guasterebbero

opinione-critica

Mar, 19/05/2015 - 22:12

Romani, avete voluto Marino sindaco? Tenetevelo

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/05/2015 - 00:26

Il bubbone sta per scoppiare in tutta Italia. La cecità dei vari ciarlatani che seguitano a parlare di accoglienza è ormai sconfinata in una inaccettabile irresponsabilità. Gli elettori di Marino e più in generale della sinistra DOVREBBERO AVERE IL PUDORE DI TACERE E ACCETTARE CIÒ CHE HANNO DECISO I LORO ELETTI. Si sono fatti ingannare dal ciancione fiorentino? Di che si lamentano?

GURU1979

Mer, 20/05/2015 - 01:00

Uggla 2011..allora..forse lei non guarda la tv, ma la notizia del romeno morto ammazzato l'hanno data tutti i principali tg..compresi quelli mediaset..per l'altra se permette io sono di Pisa e posso confermarne la vericidità..a questo punto siamo? La voce della verità è solo Il Giornale? Tutte le altre notizie sono false persino quelle che circolano a livello mondiale? Allora lei è come Razzi che non crede all'omicidio del ministro Coreano..no no..faccia pure ma mi creda chi dei 2 ha dei problemi di obiettività ed oggettività non sono io. P.s. ho incollato i primi 2 link che ho trovato, ma se vuole ce ne sono a decine..

Jimisong007