Politica

Matteo Salvini verso l'appoggio alla candidatura di Marchini

Il leader della Lega non esclude la possibilità di sostenere Marchini: "Non posso dire sì o no ad una ipotesi del genere, prima devo incontrarlo e capire cosa ha intenzione di fare per Roma"

Il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini
Il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini

E alla fine arriva Marchini. Mentre il centrosinistra non sa ancora se detronizzare il sindaco di Roma Ignazio Marino, spunta quello che fu il "candidato sconosciuto" delle ultime elezioni capitoline. Alfio (che per il web è "Arfio") è l'uomo più corteggiato del momento. Alleato con chi ci sta, senza stare troppo a guardare alla vecchia e, secondo lui, superata logica dei partiti tradizionali.

E Matteo Salvini non dice no ad Alfio Marchini, e ad un tratto la corsa del centrodestra verso le possibili prossime elezioni di Roma sembra assumere contorni più chiari. "Chi scrive che è tutto già deciso scrive cazzate. Io più che dire che Marchini non lo conosco non so cosa fare. Non posso dire sì o no ad una ipotesi del genere, prima devo incontrarlo e capire cosa ha intenzione di fare per Roma. Devo capire cosa vuole fare per le scuole, per la sanità, per le strade, per l'ordine pubblico. Se me lo spiega e le sue idee sono interessanti, però, perchè no?". Lo afferma, ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano, il leader della Lega Nord a proposito dell'ipotesi di un sostegno Ln-FI alla canddiatura di Marchini a sindaco di Roma.

Qualora si andasse al voto.

Commenti