Roma, Meloni e Storace davanti ai Cinquestelle

Sia il leader di FdI sia il leader de La Destra accederebbero al ballottaggio, mentre Giachetti ce la farebbe solo se il candidato fosse Bertolaso

Giorgia Meloni, Alfio Marchini e Francesco Storace. Sono loro, secondo un sondaggio della Ipr Marketing rivelato da il Tempo, i tre front runner nella corsa alla poltrona più ambita del Campidoglio. Con queste tre candidature, il centrodestra a Roma accederebbe dritto al ballottaggio, mentre ne resterebbe fuori con Guido Bertolaso.

Con la Meloni, candidata unitaria, il centrodestra vincerebbe al primo turno con il 30% seguita dal candidato del M5s al 29%, da Giachetti fermo al 24% e Marchini ancorato all'11%. Se al posto della leader di Fratelli d'Italia ci fosse Storace i pentastellati vincerebbero (per un soffio) col 29% seguito dal centrodestra al 28%. Giachetti, l'uomo scelto da Renzi, non sembra attirare molti consensi e potrebbe aspirare al ballottaggio solo con Bertolaso candidato sindaco.

Annunci

Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Dom, 24/01/2016 - 12:44

Non vi è bastato "Storace".

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 24/01/2016 - 13:19

Ma si, godete fin che potete. Tanto i conti li faremo dopo il voto.

venco

Dom, 24/01/2016 - 13:39

Meloni si, Storace no, c'è rimasto ancora un po di buon senso a Roma.

g-perri

Dom, 24/01/2016 - 13:45

Ottimi candidati entrambi. Dovrebbero solo decidere chi dei due vorrà dedicarsi a Roma.

giosafat

Dom, 24/01/2016 - 13:58

@flex..Storace non ha mai fatto il sindaco, il suo commento non vale una cicca. Io non tifo per Storace, vivendo in altro posto, ma voterei per lui.

Ritratto di MetalMusic666

MetalMusic666

Dom, 24/01/2016 - 17:17

Forza Meloni!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/01/2016 - 17:54

Qualcuno provi a farlo capire a Berslusconi. Temo però che sarà difficile, perché lui ha altri interessi, diversi da quelli di conquistare il comune di Roma. Evidentemente vuole perdere anche questa grande occasione, per motivi a noi oscuri.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 24/01/2016 - 18:01

Sbaglio o il pregiudicato ha scelto Bertolaso???? Ah ah ah ah ah ah

Ritratto di mario.leone

Anonimo (non verificato)

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/01/2016 - 18:13

Anche il pregiudicato, capo di M5stalle ha indicato un suo concorrente! Perciò andrea626390 il tuo commento è fuori luogo.

Miraldo

Dom, 24/01/2016 - 18:16

Io escluderei subito quelli del M5s vista la loro alleanza con le mafie chi avrebbe il coraggio di votarli?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 24/01/2016 - 18:22

Caro Andrea626390,la Berlusconifobia non ti passa...non ti fa dormire la notte, hai sempre la bava alla bocca...rilassati un po'...non riesci ad esprimere un frase che non sia di veleno contro il Berlusca...respira e pensa all'uccellino...ti sentirai meglio, dormirai tranquillo ed eviterai di ammalarti di fegato. Cordialità

peter46

Dom, 24/01/2016 - 18:45

andrea626390...(segaiolo ti 'appella' l'amico dei commenti?)Chissà se "Lui",proponendolo,si è ricordato 'di ricordare' al dottore,ormai 'africano' per volontà e vocazione,e non come prodi per finta,quindi non al corrente delle avvenute novità in quel di Roma,che il Salaria Village ha chiuso i battenti e 'Francesca'...chissà dove si è accasata per il suo lavoro.Che non faccia 'ritorni' inutili:niente può essere come prima.E neanche il D'Alema della 'missione arcobaleno' ci sarà come prima:w il vino,quello buono.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/01/2016 - 19:38

ANDREA SEGAIOLO, cosa mi dice del suo compagno mafioso quel sindaco di napoli... coso, come si chiama... ah si! de luca! che ne pensa? :-) possiamo candidare storace, vero? oppure nooooooo????? :-) che cre.tino... :-)

mou

Dom, 24/01/2016 - 21:43

De Luca sindaco di Napoli?Le seghe annebbiano la mente...

Mr Blonde

Dom, 24/01/2016 - 21:51

Ci manca pure storace o bertolaso

ziobeppe1951

Dom, 24/01/2016 - 22:32

Mou ......De Luca Presidente della Regione Campania, ancor peggio x numero di pidioti zecche rosse e mafiosi

ziobeppe1951

Dom, 24/01/2016 - 23:17

Mr Blonde...che mafioso propone il tuo "lader"

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/01/2016 - 01:40

Preferisco la Meloni però non la sprecherei al comune di Roma. Data la sua lucida combattività la vedrei impegnata ai livelli più alti della politica. SAREBBE PIÙ ADATTA A UN INCARICO ISTITUZIONALE. Al comune di Roma potrebbero benissimo andare Storace o Bertolaso.

vince50_19

Lun, 25/01/2016 - 08:15

Roma è una città complicatissima da amministrare, per chiunque "sieda" al Campidoglio. Se la Meloni sarà scelta per questo compito difficile avrà le sue buone gatte da pelare. Le faccio comunque e fin da ora i miei più sinceri auguri, soprattutto nell'interesse della città.

Mr Blonde

Lun, 25/01/2016 - 10:42

ziobeppe1951 a me piacce marchini, comunque per me di idea liberale parlare di leader