Roma, Raggi annulla nomina fratello Marra

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha annullato in autotutela la nomina di Renato Marra alla direzione Turismo

L’affaire Marra continua a tenere banco in Campidoglio: la sindaca di Roma Virginia Raggi - a quanto si apprende - ha annullato in autotutela la nomina di Renato Marra alla direzione Turismo fatta nell’ambito della macrostruttura comunale varata dal fratello, Raffaele, dirigente del Personale arrestato con l’accusa di corruzione. Renato Marra è un dirigente della Polizia Municipale e la sua nomina alla Direzione Turismo ha comportato un aumento del suo compenso annuale. La nomina è stata già oggetto di una delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione che, dopo un ricorso del sindacato dei dirigenti Direr, ha valutato il provvedimento come "configurabile in conflitto di interessi".

Intanto resta in carcere Raffaele Marra, l’ex braccio destro del sindaco Virginia Raggi, arrestato il 16 dicembre scorso per corruzione in concorso con l’imprenditore Sergio Scarpellini. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Roma respingendo l’istanza con la quale l’avvocato Francesco Scacchi, difensore del dirigente comunale, chiedeva la libertà o, in subordine, la concessione degli arresti domiciliari.

Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 09/01/2017 - 16:32

La Raggi è infaticabile: più nomine fa più ne annulla.

bobo55

Lun, 09/01/2017 - 17:02

Cioè fatemi capire...ma la Raggi è stata eletta per governare Roma...o battere il record di assunzioni ed annullamenti nella sua giunta? Ma dare una ...dico una...notizia...che dica .... ho toppato ..una buca...me ne mancano ancora 99'999....questa è una NOTIZIA da prima pagina.....DOMANDA SCEMA....ma questa...quando incomincia a lavorare seriamente? Il tempo passa e questa sta sulle terrazze a cazzeggiare..per via delle cimici.... mi sa che quella delle cimici era una BUFALA... per me è stata beccata ...a star sempre sulla terrazza ...a prendere il sole ...e..fumar sigarette...perché in ufficio è vietato...aaaahhh Raggi ...di la verità.... non sai cosa fare tutto il giorno.

cianciano

Lun, 09/01/2017 - 17:52

Per forza che a roma non ha mai funzionato niente , assumono per amicizia, parentela, raccomandazione, personaggi che nel privato non gli farebbero fare neanche l'uscere, e il bello è che poi si lamentano pure. E' tutta una questione di cultura....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/01/2017 - 19:27

Forse è meglio dare le dimissioni.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 09/01/2017 - 19:35

Ottimo ma attenzione quello ripreso nella fotografia è il terzo fratello Marra, Catello e non Renato!

libertario72

Lun, 09/01/2017 - 23:40

La foto è sbagliata. Il signore mostrato è Catello il maltese, l'altro fratello maggiore di Raffaele e sedicente imperatore, ops cavaliere, di Malta.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 09/01/2017 - 23:48

Raggio per raggio per 3,14 . Torna alle scuole medie, vai, lì è il tuo posto.