Politica

Roma, la Raggi vuole usare le mucche contro i roghi

Dopo aver proposto di usare le pecore per tosare l'erba alta delle aree verdi della Capitale, la giunta di Virginia Raggi sta pensando di sfruttare le mucche per ridurre il rischio di roghi sulla costa romana

Roma, la Raggi vuole usare le mucche contro i roghi

Dopo aver proposto di usare le pecore per tosare l'erba alta delle aree verdi della Capitale, ecco che la giunta grillina di Virginia Raggi sta pensando di sfruttare le mucche per ridurre il rischio di roghi sulla costa romana.

Secondo gli esperti del Campidoglio, si legge sul Messaggero, questo sarebbe "'intervento meno impattante" da mettere in campo è "l'impiego del bestiame con carico controllato". Il pascolo delle mucche, sostengono i tecnici nel documento allegato a una delibera della giunta Raggi, "riesce a mantenere costanti le caratteristiche distintive dell'habitat". Sul lungomare di Roma e provincia, annotano gli esperti, è pieno di bestiame per via degli "allevamenti di razza bovina, da carne o da latte". Una proposta quantomeno bizzarra che arriva dopo tante altre animal-friendly. Non solo pecore o mucche ma il Comune avrebbe intenzione di usare persino le api per controllare i livelli di smog e le rondini per mangiare le zanzare.

Contro i topi, invece, dopo la disinfestazione, è stato indetto un bando per la loro sterilizzazione.

Commenti