Roma stuprata: la Capitale a 5 Stelle in balia di violenti e degrado

Roma Capitale annega nel degrado, tra rom, immigrazione e assenza di sicurezza. In pochi mesi decine casi di violenze sessuali. E la Raggi sta a guardare

Appena insediata, Virginia Raggi realizzò un video dal balcone del Campidoglio per "portare i cittadini nelle stanze della politica". E da quello stupendo terrazzo guardò il degrado del'Urbe. Oggi quella stessa distesa di storia è diventata una città stuprata. Stuprata, come le decine di donne che ogni anno cadono vittime di violenze sessuali a Roma. (GUARDA IL VIDEO DEGLI STUPRI)

Le ultime aggressioni

L'ultimo episodio noto è quello di N.P., turista australiana di 49 anni, picchiata e violentata da un 40enne romeno nel parco di Colle Oppio, a due passi dal Colosseo. Ma non è un'eccezione: nella zona della movida le aggressioni sono all'ordine del giorno. Come nel caso della 48enne brasiliana sequestrata, percossa e abusata in una baracca vicino alla stazione Tusconana. I balordi l'hanno malmenata e legata ad una sedia per poi stuprarla. Solo quando Mohamed El Ghelam (algerino di 27 anni), Ahmed Hassen (tunisino di 31) e Ana Viti (romena di 23) si sono addormentati, la donna è riuscita a scappare e farli arrestare.

18 mesi di stupri

Non basta? Solo in centro nell'ultimo anno sono stati registrati 7 casi di violenza sessuale ai danni di studentesse, turiste e cittadine italiane. Un'americana la scorsa estate venne abusata nei bagni di un noto locale della movida. L'autore, un 19enne, riuscì a coprire le grida della ragazza con la musica ad alto volume. Stessa sequenza a maggio, quando una 21enne di Abano Laziale subì lo stupro da parte di un romeno di 24 anni in un locale al Testaccio. Anche lei, come le altre, venne fatta ubriacare tanto da non avere più la forza di opporsi. E poi ancora l'americana di 29 anni in via dei Fori imperiali, molestata da un 31enne romano conosciuto in giornata e desideroso di passare subito al dunque. Prima tentò di baciarla, poi di sfilarle i pantaloni. A giugno, infine, una somala all'Esquilino, nonostante fosse al settimo mese di gravidanza, è stata costretta da due romeni di 29 anni a bere alcolici e poi sottoposta a stupro nel cortile di una scuola.

Roma in mano a balordi e criminali

Virginia Raggi al momento non ha fatto nulla per porre rimedio. Lo dimostra il fatto che la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, 20 giorni prima dello stupro a Colle Oppio avesse inviato una lettera al sindaco chiedendo interventi per chiudere il parco dello scempio. Senza mai ottenere risposta. Non che Ignazio Marino si fosse adoperato granché: l'abbandono capitale dura da anni e non rigurda solo le violenze sessuali. Basterebbe citare il degrado dei campi rom oppure scorrere la pagina Facebook della questura romana per farsi un'idea dei crimini commessi ogni giorno: risse, furti, lo spaccio a Tor bella Monaca, le aggressioni, le rapine e il ghanese che ha assaltato e distrutto quattro chiese. E poi ci sono i barboni che defecano in piazza Venezia coi turisti a fargli le foto e i ragazzi che fanno sesso in piedi di fronte ai passanti increduli.

Roma è una grande città, certo, ma vivere in sicurezza non può essere un lusso. Dovrebbe essere un diritto. Il diritto, per esempio, di Maurizio Di Francescantonio e sua madre di non essere brutalmente pestati nella metro per aver chiesto a tre ragazzi di spegnere le sigarette che stavano fumando dentro il vagone. La verità è che a Roma si rischia facilmente di finire dentro un fiume, come successo a Beau Salomon, lo studente americano di 19 anni che dopo essere stato rapinato da due marocchini è caduto nel Tevere a seguito dello scontro fisico con un senzatetto. Non solo. A chi vive nell'Urbe da un momento all'altro può succedere ciò che è accaduto alla signora Giuseppina di Monteverde, massacrata da un senegalese di 24 anni che per rubarle appena 10 euro le ha fratturato due costole, il cranio e spappolato la milza.

Ecco. A Roma ogni giorno si registrano casi di turisti rapinati, truffati, indignati. Sì, indignati. Perché in fondo vorrebbero solo godere delle bellezze della Città Eterna: i Fori Imperiali, il Colosseo, San Pietro, i musei, la storia. Non lo schifo.

Commenti

GVO

Sab, 15/10/2016 - 10:07

Ormai è anarchia.....

cgf

Sab, 15/10/2016 - 10:10

Un degrado così non avviene in pochi mesi, non voglio difendere la Raggi, ma fareste le Olimpiadi in una città così?

Ritratto di ..abdullàllà.

..abdullàllà.

Sab, 15/10/2016 - 10:13

GRAZIE pd-l GRAZIE pd+l per tutti i CLANDESTINI E I DELINQUENTI SBARCATI INI tAGLIA

Keplero17

Sab, 15/10/2016 - 10:17

La raggi non può farci niente. L'immigrazione fuori controllo non è colpa dei sindaci, ma del governo.

Ritratto di lucaju

lucaju

Sab, 15/10/2016 - 10:23

...ecco dove ci hanno portato parassiti e parassitanti, in un inverecondo girone dantesco dove non c'è meraviglia più di nulla, anarchie, schifezze sopra nefandendezze, brabarismi e violenze che se non contrastate si ripercuoteranno contro di noi, tutti, nessuno escluso...CHI PUO' VIA DA QUESTA ITALIA ed in fretta....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 15/10/2016 - 10:27

Beh, non è che vedere la Roma dal Campidoglio sia tanto migliorata: il preambolo è indicatore: ce stà tutta na rovina.

Ocram59

Sab, 15/10/2016 - 10:29

Ma per favore, infattisei mesi fa era come Monaco di Baviera! Ci siamo giá scordati di Marino, di Alemanno, di Veltroni?

Fjr

Sab, 15/10/2016 - 10:42

Romani ringraziate la Raggi e tutte le amministrazioni chel'hanno preceduta, come noi a Milano anche voi avete la vostra bella scorta di sinistri pronti a credere agli asini che volano, e adesso come per noi son azzi vostri d'altro canto con certe teste non si può' ragionare tantomeno negoziare , o si va giù' pesanti o niente, buona fortuna

nopolcorrect

Sab, 15/10/2016 - 10:46

Una vecchia amica di mia madre, professoressa all'Università di Rennes, ricordava di come un giorno durante un viaggio a Roma in epoca fascista, lei e una sua amica non sapessero dove depositare le bucce di alcune arance tanto Roma era allora PERFETTAMENTE pulita, curata e ordinata.

laran

Sab, 15/10/2016 - 10:54

In effetti dare la colpa al nuovo Sindaco è completamente sbagliato. Roma era uguale anche prima della chiusura delle elezioni da sindaco. Roma è lo specchio dell'Italia. Non risolvi Roma se non risolvi l'Italia

Martinico

Sab, 15/10/2016 - 10:55

facile dare le colpe ai municipi quando il governo li massacra.

Angel59

Sab, 15/10/2016 - 10:56

Con le amministrazioni del recente passato era addirittura peggio, ma nessun media denunciava con tanta passione di cronaca. Ormai l'ipocrisia è diventata la prima virtù di questa nostra sciagurata nazione.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 15/10/2016 - 11:00

Gli italioti devono essere onesti nei giudizi. L' italieta non è in grado di far rispettare le regole di un buon vivere civile, non ha ne le capacità ne la volontà per farlo. Basta visitare le capitali europee e ci si rende conto di quanto indietro sia Roma. Dalle mie parti si mormora che sia indietro come la coda dell' asino.

steluc

Sab, 15/10/2016 - 11:01

Più che i pizzardoni , serve l'Esercito , e soprattutto la volontà politica di reprimere questo schifo , cosa che manca e che costringe le forze dell'ordine a girarsi dall'altra parte , se non vogliono guai ( anche loro tengono famiglia)

Ritratto di bussirino

bussirino

Sab, 15/10/2016 - 11:05

Giornalisti senza cervello..... Di solito cerco di essere coerente con la realtá dei fatti. La Raggi non deve essere imputata di immobilismo della cittá o di degrado. É la storia dei sindaci precedenti che l'hanno resa tale. Non solo, il Governo attuale che gli sta dando una mano lasciando entrare invasori africani e medio orientali. Quando uno Stato italiano manda militari in Lituania a "proteggere le frontiere" altrui da amici russi anziché proteggere le frontiere italiane da invasori africani e medio orientali non siamo coerenti se diamo la colpa alla sindaca Raggi anziché al malgoverno italiano. Rino Cesare Bussandri Sorso SS Cell. 327 131 29072

eugubensis

Sab, 15/10/2016 - 11:06

Cosa c'entra la zoppicante amministrazione locale con il degrado di Roma. Roma è così da decenni e da secoli per cultura diffusa era così al tempo dei papi che con i delinquenti non ci andavano dolci. I sedicenti romani già negli anni settanta( ma è meglio chiamarli abitanti di Roma), spaccavano la faccia a chi li avevi guardati solo di sfuggita mentre rubavano un motorino o erano intenti a compiere vandalismi o a compiere altri reati.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 15/10/2016 - 11:08

Cosa c'entra la Raggi, appena arrivata? Tutta l'Italia è più o meno nella stessa condizione e sappiamo bene chi ringraziare e perché! Votate No è l'unica speranza che ci viene data! (ps. non sono un grillino)

eugubensis

Sab, 15/10/2016 - 11:10

I sedicenti "romani bastano da soli a trasformare la città in un putiferio nord africano; il resto dei disastri attribuito alle così dette "risorse" o alla incapacità delle amministrazioni locali rappresenta soltanto una nota di colore.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 15/10/2016 - 11:12

Proprio voi parlate , ci avevate detto di votare per loro nel ballottaggio adesso avete già cambiato idea ? Avete poche idee però molto confuse.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 15/10/2016 - 11:15

Non per difendere la Raggi, ma il degrado che raccontate riguarda l'ordine pubblico, a carico del Ministro degli Interni Don Angelino Alfano, pulce politica creata da Silvio Berlusconi, su richiesta delle cosche di riferimento. In piu` fino a poco tempo fa Roma era "guidata" dal Kamerata Berlusconiano Alemanno (Presente!), e non e` che le cose andassero meglio, anzi, il suddetto ha infilato parenti e amici nell'amministrazione romana per agevolare lo stupro di cui blaterate.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 15/10/2016 - 11:15

Cosa c'entra la Raggi, appena arrivata? Tutta l'Italia più o meno è nella stessa condizione e sappiamo bene chi ringraziare! Votare NO al referendum, è l'ultima occasione per mandarli a casa! (ps. non sono grillino)

moshe

Sab, 15/10/2016 - 11:17

Anzichè scrivere "e la Raggi resta a guardare", sarebbe più opportuno scrivere "e il nostro governo di me..a resta a guardare", proprio così, perchè ormai in tutta Italia c'è la delinquenza che fa da padrona, extracomunitari che dettano le regole, giustizia che si volta dall'altra parte, l'anarchia più assoluta !!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 15/10/2016 - 11:17

Diciamo la verità. Raggi è solo la ciliegina della torta.

pc64

Sab, 15/10/2016 - 11:23

Che sarebbe finita così si capiva già dall'epoca di Veltroni sindaco, epoca in cui Roma raggiunse uno schifo pazzesco. Alemanno, eletto a furor di popolo, non ha combinano nulla (al netto delle "magnate"). Adesso stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato, e purtoppo la Raggi non mi sembra migliore dei suoi predecessori. Penso che ci vorrebbe un commissario, anzi un KOMMISSARIO, con pienmi poteri.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 15/10/2016 - 11:23

Fare un titolo simile mi sembra più da "giornalai che da giornalisti". La "strumentalizzazione" dell'informazione non giova a nessuno tantomeno al "quotidiano", peccato. I fatti restano nella loro gravità ma accadevano ancor prima del "governo Raggi" e anche col "governo Berlusconi". Il dramma della "sicurezza" come quello della corruzione si trascina da anni ma tutti si sono guardati bene dall'affrontarlo seriamente, forse perchè il "pesce puzza dalla testa".

manfredog

Sab, 15/10/2016 - 11:27

Risorse a Cinque Stalle !! mg.

lambi65

Sab, 15/10/2016 - 11:29

dalla padella alla brace!

guerrinofe

Sab, 15/10/2016 - 11:33

Scellerati,la capitale e'sempre stata cosi! Andava meglio con Marino ma non VIandava bene ,e ora date la colpa a 5 stelle.SCELLERATI!!

guerrinofe

Sab, 15/10/2016 - 11:33

Scellerati,la capitale e'sempre stata cosi! Andava meglio con Marino ma non VI andava bene ,e ora date la colpa a 5 stelle.SCELLERATI!!

flip

Sab, 15/10/2016 - 11:34

ma l' esagitato ragliante grillo,l' azzimato suo compare e tutta la massa di pirla dei 5 stelle (chissà quante ne vedono quando gli pestano i calli) sanno gestire intelligentemente una grande città come Roma^? Si e no possono tenere in ordine i bagni pubblici. e poi sono quasi tutti laureati. in che? non sanno neanche quanti denti hanno in bocca.

unz

Sab, 15/10/2016 - 11:37

il M5S è una chimera, ma la protesta si fa contro chi è responsabile: parlamento e magistratura.

giolio

Sab, 15/10/2016 - 11:39

il grande Nino Manfredi interpretò un bel film con il titolo BRUTTI SPORCHI E CATTIVI .M isembra che la realtà romana sia molto peggiore ...... comunque chi dovrebbe creare ordine e pulizia non lo fa e mi sembra che la benedizione del Vaticano l‘abbiano anche .

linoalo1

Sab, 15/10/2016 - 11:42

Non sono per niente,un simpatizzante del M5S,però,non do la colpa alla Raggi,per gli Immigrati!!Qui,se c'è un colpevole in merito,questi è Renzi e,prima di lui,NAPOLITANO!!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 15/10/2016 - 11:43

nopolcorrect Lei ha perfettamente ragione bei tempi passati , però un conto è non sapere dove buttare le bucce, altro discorso è come accadde a mio nonno che in quei tempi si fece delle grandi bevute di olio di ricino rigorosamente a GRATIS.

flip

Sab, 15/10/2016 - 11:43

Angelo59. che cosa stà facendo di bello la tua sindaca? (sic) dopo tanta baldanza (noi quì!, noi là! ecc), mi pare che siamo sempre come prima se non peggio. NON SONO DI SINISTRA E NON LI DIFENDO ASSOLUTAMENTE!

27Adriano

Sab, 15/10/2016 - 11:55

Non è il solo problema di Roma con i rifiuti, la gente che defeca tranquillamente, e coloro che "trombano". I comunisti hanno ridotto l'Italia ad un paese di M@@@a. In Svizzera mi sono sentito dire: Italiani di ... "cacca" (usando un linguaggio più aulico). Ci sono restato male,.. ma forse non hanno tutti i torti.

lorenzovan

Sab, 15/10/2016 - 11:58

cme molti sanno...non sono certo un grullino..anche s condivido lo spirito originale sintetizzato nel grido "onesta'" e la casta vada a casa !! aolo he inc0lpare la grullina di tutti i mali di roma..accumulati grazie a decenni di malgoverno cittadino e malgoverno nazionale..mi sembra un esercizio da veri acrobati

Aleramo

Sab, 15/10/2016 - 12:01

Le molte pentastellate anime belle che scrivono su questo forum (Keplero17, Ocram59 e tutti gli altri) ricorrono all'antichissimo trucco del dire che "la colpa è di altri". Si tratta dell'arcaico trucco che i politici usano da secoli. Peccato che la Raggi si sia insediata per cambiare, per non fare come gli altri, per migliorare le cose. Se non è capace, se fa come tutti gli altri che l'hanno precednta, cosa ci sta a fare? Non mi si dica che è appena all'inizio del mandato: un degrado così clamoroso richiederebbe provvedimenti forti fin da subito, invece la M5S Raggi ha perso i primi tre mesi semplicemente cercando gli assessori col lanternino, manco fosse Diogene.

altair1956

Sab, 15/10/2016 - 12:05

Partiti democratici e progressisti si definiscono quelli che ci governano da qualche anno. Ed è da queste scene quotidiane che si vede il progresso portato dai cattocomunisti in Italia. Per altro ormai è così in tutta Italia, non solo Roma o Milano. Che schifezza.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 15/10/2016 - 12:07

Non è forse che la sicurezza dipende dalla forze dell'ordine e quindi dallo stato? Non sapevo che il Ministero degli Interni dipendesse dalla Raggi

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 15/10/2016 - 12:09

Articolo farlocco e fuorviante. Fossi la Raggi denuncerei De Lorenzo e Sallusti per falso ideologico

maurizio50

Sab, 15/10/2016 - 12:09

Il disastro totale di Roma ha inizio da almeno una ventina d'anni, in concomitanza con l'elezione a Sindaco di Rutelli. Da allora Roma ha pian piano abbandonato la connotazione di capitale europea per diventare una specie di capitale africana.Oggi è una nuova Dakar, ma certo la colpa non può essere attribuita al Sindaco Raggi ma certo ai Sindaci PD che l'hanno preceduta e ad Alemanno che ha fatto ben poco per rimettervi ordine!!!!!

maxfan74

Sab, 15/10/2016 - 12:12

Il neo sindaco di Roma non può assumersi tutte le responsabilità di passate gestioni, ci vuole tempo per cambiare le cose.

clamajo

Sab, 15/10/2016 - 12:14

Benvenuti in Italia ...terzo mondo...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 15/10/2016 - 12:20

I romani non sono vittime ma colpevoli di aver ridotto Roma alla stregua di Mogadiscio e poi averla consegnata al grillame per il colpo di grazia. Come si potrebbe campare nella capitale d'Italia con uno stipendio guadagnato onestamente?

antonio54

Sab, 15/10/2016 - 12:23

Ormai tutta l'Italia è cosi, non c'è angolo che si salvi. Degrado e disordine la fanno da padrone. Purtroppo, quando uno Stato non sa imporre le proprie regole, questa è la naturale conseguenza. Ormai abbiamo superato abbondantemente anche la vergogna...

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Sab, 15/10/2016 - 12:27

Stai pure a guardare Virginia! Forse e' la sola cosa che sai far bene! Ma in fondo non e' solo colpa tua...! Io vivo a Londra, un collega di lavoro (inglese) mi ha manifestato il desiderio di visitare Roma, mi sono sentito orgoglioso e onorato di poter fargli da guida. Cosa gli dico adesso? "Forse è meglio di no, perché è uno schifo? Che immagine devo trasmettere del mio paese? il paese che amo nonostante tutto! Mi vergogno di questa situazione! Quale tipo di mentalita' e cultura del vivere deve farsi mai strada nel popolo italiano e quindi nei suoi politici, per cambiare le cose! Devo proprio cedere alla tentazione di dire che sia il caso di risfoderare i manganelli? Per carita' di Dio nooo! Ma qui bisogna andarci giù pesanti e decisi! Solidarietà a tutti i buoni romani!

prova7

Sab, 15/10/2016 - 12:28

Giuseppe de Lorenzo mente sapendo di mentire quando incolpa la Raggi di quanto sta succedendo a Roma. Meglio avrebbe fatto a dire che il degrado di Roma iniziò tanti anni fa; Negli ultimi anni, complice un governo non eletto (ma voluto dal peggior presidente che mai l'Italia abbia avuto), peggiorato sensibilmente con "l'importazione di clandestini" impostaci dalle sinistre e da un papa che meno papa non potrebbe essere.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/10/2016 - 12:30

è la società che la sboldrina e i cattocomunisti europei vogliono. auguri x i vostri figli rintanati nei bunker

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Sab, 15/10/2016 - 12:31

D'accordo al 100% con laran!

AH1A

Sab, 15/10/2016 - 12:33

Raggi ė stata eletta con i voti dei 5S e FI non dimentichiamolo

PDIsla§

Sab, 15/10/2016 - 12:41

A Roma la sinistra ha governato 17 anni negli ultimi 22, ma la colpa è solo di Alemanno. E ORA LA RAGGI vedremo (per ora niente)cosa saprà fare. Comincerà del REDDITTO di CITTADINANZA e poi 5***** sarà un piccolo alberghetto di 2**con altri debiti milionari.

19gig50

Sab, 15/10/2016 - 13:05

Ma le forze dell'ordine oltre a preoccuparsi di salvarne il più possibile, cosa ca@@o fanno?

venco

Sab, 15/10/2016 - 13:32

Si fa di tutto per dar contro i pentastelalti anche con immagini balorde che ci son sempre state.

Gualtiero72

Sab, 15/10/2016 - 13:38

Invece di denigrare i cinque stelle dovremmo unire le forze per far vincere il no al referendum e salvare la nostra bella Italia dalla guerra e dalla svendita ai finanzieri. Invece si vogliono raccattare voti a destra e a manca. Infondo Roma non era Stoccolma neanche prima della Raggi. Smettiamola con questi scoop che hanno solo lo scopo di mostrare una realtà, certo vera, ma non da attribuire ai cinque stelle. Mobilitiamoci tutti per il no al referendum se vogliamo salvarci da una guerra catastrofica contro la Russia. Il no sarebbe un primo passo in questa direzione perché impedirebbe a questi burattini di toccare la costituzione ( l'Italia ripudia la guerra) ciao a tutti

Ritratto di Giuseppe.DeLorenzo

Giuseppe.DeLorenzo

Sab, 15/10/2016 - 13:46

Mi permetto di rispondere: non ho incolpato la Raggi. Ma ho scritto: "Virginia Raggi al momento non ha fatto nulla per porre rimedio". Che è ben diverso. Ed ho pure ricordato che molto è dovuto ad amministrazioni precedenti.Saluti

maurizio50

Sab, 15/10/2016 - 13:47

Spassoso! L'ipercomunista pravda 99 attribuisce il degrado di Roma a colpa dell'imbelle Alfano (anche se gli serve per insultare ,da buon comunista, il Cavaliere), e ad Alemanno. Da facinoroso ultracomunista il suddetto pravda 99 dimentica le oscene gestioni di Roma dei Sindaci Compagni quali Rutelli ed del cinematografaro Veltroni;ovviamente Ignazio Marino per il facinoroso pravda 99 non è mai esistito.Tutto nella logica per cui la colpa di tutto è sempre degli altri e se le porcherie vengono fatte da incapaci di sinistra, vanno bene lo stesso. Complimenti per come sa essere obiettivo il suddetto pravda 99 che oltre che iperrosso deve essere pure iperstrabico!!!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 15/10/2016 - 13:53

È questa la società che vogliamo? Dico che la responsabilità della politica viene da lontano ma in questi due ultimi anni è precipitata. La diffusione di leggi troppo garantiste,la delegittimazione delle forze dell'ordine,la scellerata politica sull'immigrazione ha contributo a rendere la situazione insostenibile. Siamo un paese senza speranza? Forse SI! All'orizzonte non si vede una forza politica in grado di cambiare radicalmente la situazione.

Trentinowalsche

Sab, 15/10/2016 - 14:33

Bah, che volete, quella è una città corrotta fin nel midollo. Il degrado attuale per i "nuovi arrivati" si è innestato al naturale stato di incuria e abbandono generali che hanno origini storiche ed antropologiche.Non c'è sindaco che tenga...

Popi46

Sab, 15/10/2016 - 14:37

@marino.birocco: ed io le segnalo mio nonno che sempre diceva che ai tempi di Lui c'erano in Italia 40000000 di fascisti ed un migliaio di anti, che sono diventati 40000000 a guerra persa.Italiani brava gente...Popi46

unosolo

Sab, 15/10/2016 - 14:43

il governo ha tolto soldi alla sicurezza e le città , non solo Roma , sono al livello limite di essere in balia della mala , chi deve lavorare chiude gli occhi , forse non attrezzati e non tutelati per certi interventi , comunque manca del tutto chi controlla gli addetti alla sorveglianza e alla sicurezza , la prevenzione ? scordatela , abbiamo a Roma diversi settori divisi e controllati da delinquenza organizzata , senza certezza della pena inutile intervenire , la prepostenza si intuisce ai semafori, manca serietà e controllo oltre a chi deve far rispettare la legalità,

palllino.

Sab, 15/10/2016 - 14:45

Mi chiedo che cosa mai possa centrare la Raggi e il M5 Stelle..

Ritratto di tpool2003

tpool2003

Sab, 15/10/2016 - 14:50

da un giornale serio una cosa del genere non me la aspettavo...foto di repertorio pre raggi e la pretesa che con uno scocco di dita si possa mettere a posto una situazione incancrenita da sempre. ROMA LADRONA e per di più son tutti assatanati contro la raggi...no olimpiadi no ladroni... figurati se muovono un dito. i comunisti pur di arraffare si scannerebbero le loro madri...lo avete visto già col berlusca..e adesso gli laccate il deretano....scarsi

venco

Sab, 15/10/2016 - 15:10

Se scrivi a favore dei 5stelle ti cancellano.

Angel59

Sab, 15/10/2016 - 15:53

Giuseppe De Lorenzo..la Raggi sta a guardare mentre voi giornalisti fate finta di non sapere che Roma è oppressa da vari innominati che anche voi avete paura di citare nei vostri stucchevoli articoli. Non è ora di iniziare a combattere anche coi giornali questi loschi individui? Non è ora di svelare al popolo nome e cognomi dei vari padrini che soffocano la nostra capitale? Non avete notato l'accanimento contro la Raggi per il no alle olimpiadi? Chi aveva interesse a quella manifestazione oltre a Montezemolo e a quello sciagurato analfabeta del suo compare in affari nella distribuzione delle vetture Bmw e Ferrari a Roma? Di questo non osate parlare mentre vi piace accanirvi e dare discredito al M5S e poi vi lamentate che la gente non acquista più i vostri illeggibili quotidiani.Il vero giornalista ha l'obbligo di denunciare il malaffare a costo di rimetterci la pelle. Fare giornalismo è una missione e non un lavoro per poter campare più o meno bene, come invece avviene!

giovanni PERINCIOLO

Sab, 15/10/2016 - 16:08

Sicuramente una parte della colpa sarà anche della Raggi ma tanto che avremo una magistratura come la nostra non ci sono speranze. Mi stupisco pure che le forze dell'ordine continuino ad arrestare delinquenti per vederli il giorno dopo rilasciati dal magistrato buonista di turno e pure venire sbeffeggiati dai delinquenti rimessi a piede libero!

timoty martin

Sab, 15/10/2016 - 16:33

Boldrini, guarda le foto delle tue belle risorse !!!!!! Una bella ruspa + esercito e fare piazza pulita.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 15/10/2016 - 17:12

se è per questo è parecchi anni.. decenni, che là Capitale è in balia di malavita più o meno presente sulle strade cittadine, nei quartieri e nei gangli del potere e della politica..a cominciare da ciò che è emerso sulle attività delle varie cooperative.evia discorrendo. non è una novità la malavita a Roma.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 15/10/2016 - 17:19

Ognuno ha il governo che si merita. Troppo buonismo, ci vuole una buona ripulita, sotto tutti gli aspetti.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 15/10/2016 - 17:57

Non è colpa dei sindaci, ma del governo!

gedeone@libero.it

Sab, 15/10/2016 - 18:00

Non per difenderla, ma la Raggi governa Roma solo da pochi mesi e renzi ed alf-ghano la stanno riempiendo all'inverosimile ancor più di degrano (clandestini e zingari) per far vedere che i 5S non sono capaci di governare. Questo governo è composto da miserabili capaci di ogni bassezza.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/10/2016 - 18:02

RIPROVOOOO!!! Caro De Lorenzo 13e46, non è solo Roma conciata in questo modo ma l'Italia TUTTA. Qualche giorno fa un mio amico di Monza mi ha scritto "QUI È UNA POLVERIERA" Il paese è in BALÌA di un S/governo che DEPENALIZZA ,promette,TRAGHETTA,fa leggi INTERPRETABILI di tutto e di piu,(buon ultima la Riforma Madia), nasconde in nome del BUONISMO la maggior parte dei MISFATTI commessi dalle RISORSE, spende 3 miliardi e mezzo per esse ricevendo poco piu di 500 milioni dall'Europa, NON li HOTSPOT/TA regolarmente come ci rinfacciava ieri CAZNEUVE,e Voi giornalisti Vi preoccupate di Roma!!!! Dovete scrivere visto che potete, TUTTI i santi giorni TUTTO quello che succede in Italia, per esempio negli ultimi giorni quanti ne abbiamo TRAGHETTATI???? NON SI SA!!!!!Buon lavoro dal Leghista Monzese in Nicaragua.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 15/10/2016 - 18:22

Roma sara' anche guidata dai 5 Stelle,ma se dovessi fare una recensione,come se si trattasse di un Hotel,su noti motori di ricerca, direi 1 STELLA= PESSIMO....da evitare.

Lino.Lo.Giacco

Dom, 16/10/2016 - 02:29

grazie alla chiesa, ad una certa sinistra, e a tutti i politici inetti e corrotti, il "bel" paese e' diventata la latrina del mondo, tutti i balordi e i reietti trovano rifugio in questo paese ormai di merda, e quindi trovano ovvio e normale invadere la capitale e cagare in ogni angolo quasi come lo facessero sulla faccia dei politici. un chiaro apprezzamento della cultura italica!

mcm3

Dom, 16/10/2016 - 06:45

Il rimpianto e' non avere Marchini con le consulenze di Bertolaso...

mcm3