Politica

Rissa in diretta tra Rondolino e il leghista Morelli

Il giornalista ha abbandonato la trasmissione Coffee Break dopo aver insultato il direttore di Radio Padania

Rissa in diretta tra Rondolino e il leghista Morelli

"Sciacallo forse è chi ringrazia i militari che stanno facendo il loro lavoro quando ci sono 700 morti in mare. Sciacallo è forse chi manda abbracci a famiglie che non sapranno neppure che i loro parenti sono annegati.Triton e Mare Nostrum sono una scelta assolutamente di parte. Non capisco perché l’Europa, come la Merkel e gli altri governanti europei, debbano rispondere per scelte italiane assolutamente assurde e uniche al mondo. Renzi parla di Italia e di italiani, forse perché lui si sente rappresentante degli italiani. Ma non rappresenta nessuno, perché non è stato eletto, il 40% l'ha preso alle Europee". Con questa invettiva Alessandro Morelli, direttore di Radio Padania, ha scatenato l'ira del giornalista Fabrizio Rondolino durante la trasmissione Coffee Break su La7.

Rondolino, dopo aver sentito quest'intervento, si è rivolto alla conduttrice Tiziana Panella chiedendole: “Non vorrà mica che risponda a questo? Chi è? No, vabbè, ma è gentaglia“. “Gentaglia sarà lei- ha subito ribattuto Morelli – “ Io ho espresso un'idea che rappresenta gli italiani che ne hanno piene le scatole di vedere in tv queste parole di Renzi, perché un immigrato ci costa circa 35 euro che paga anche lei. Anzi, mi piacerebbe sapere quanti immigrati ha lei a casa“. Il giornalista, allora, è partito con l'insulto: “Un leghista ci costa ancora di più. Io non ho nessuna intenzione di discutere con questo imbecille”.

Il direttore di Radio Padania, però, non è rimasto in silenzio e ha contrattaccato: “Ma chi è questo qua? Come si permette? Lei sta dando dell'imbecille davanti a qualche milione di italiani”. Rondolino a quel punto è sbottato:“Ma lascia perdere gli italiani. Io capisco che nel vostro analfabetismo, nella vostra ignoranza e nella vostra trivialità non conoscete nemmeno come funziona la Costituzione italiana. Il presidente del Consiglio gode della fiducia del Parlamento".

Rondolino ha poi lasciato lo studio televisivo rincarando la dose: “ Ci sono 700 persone morte in mare ieri, io non discuto con questo imbecille“.

Commenti