Capogruppo Pd ai deputati: "Abbonatevi all'Unità"

Ettore Rosato sollecita i suoi compagni di partito a comprare il giornale che per il 20% è del Pd

Comprate l'Unità! No, non è uno strillone che lo grida ma lo ordina Ettore Rosato ai suoi deputati. Il capogruppo del Pd alla Camera ha inviato una lettera ai suoi colleghi democratici in cui scrive, proprio ne giorno dei funerali di Pietro Ingrao, a chiare lettere:"La proprietà (di cui il Pd ha ben il 20%) ci chiede di dare una mano al nostro giornale”.

“Come sapete -scrive Rosato- il Partito Democratico ha finalmente riportato in edicola l’Unità, un pezzo della Storia e della cultura, non solo della sinistra italiana, ma di tutto il nostro Paese. La sfida ora è quella di consolidare questo successo, ma per farlo serve lo sforzo di ognuno di noi. L’Unità non percepisce neanche un soldo di finanziamento pubblico: facciamo tutto con le nostre forze!”. A rivelarlo è Il Fatto Quotidiano che pubblica anche il pacchetto da sottoscrivere, così come lo descrive Rosato nella sua lettera: "Abbiamo così studiato per i parlamentari una soluzione vantaggiosa con abbonamenti da destinare ad uso personale o ai circoli territoriali, con queste offerte". Per la precisione tre abbonamenti online più uno gratis a 500 euro anziché 676; oppure due abbonamenti al cartaceo più uno on line in omaggio a 600 euro invece che 821. "È un contributo modesto - conclude Rosato - sopportabile da ognuno di noi e sicuramente efficace a sostenere il quotidiano del più grande partito europeo".

Commenti
Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 01/10/2015 - 17:19

Già che ci sono potrebbero abbonarsi anche a Paperino

Paolino Pierino

Gio, 01/10/2015 - 18:19

Col cxxxo che si abbonano alla lettura del porcografico giornale nazi sovietico l'Unità è già fallito tre volte gli italiani sono costretti a pagare i suoi debiti gli stipendi a giornalisti mediocri schierati ed alla sua ex direttrice Concita De Nulla CHIUDETELO ha rotto il cxxxo lui la sua linea editoriale e i suoi vermi di riferimento politici

Ritratto di cristiano74

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/10/2015 - 19:12

visto? "imporre"... un termine molto caro nel regime dittatoriale.... altro che editto bulgaro di berlusconi! :-) ridicoli!!! idioti di sinistra, siete cre.tini!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 01/10/2015 - 19:17

E dov'è la notizia? E chi altro dovrebbe abbonarsi? Forse gli operai in cassa integrazione? Almeno si sa che un deputato può permettersi di sborsare 500 euro senza certamente cadere in miseria. Semmai la notizia (positiva) è che il quotidiano non percepirà più un euro di finanziamento pubblico.

ziobeppe1951

Gio, 01/10/2015 - 19:32

Ai papponi Komunisti piace leggere la pravda ma non chiedete loro di metter mano al portafogli,a quello ci pensano gli operai pidioti

bruco52

Gio, 01/10/2015 - 19:47

"l’Unità, un pezzo della Storia e della cultura, non solo della sinistra italiana, ma di tutto il nostro Paese"...parla per te e i tuoi amici, perché è un giornale che mi fa schifo, anche solo a toccarlo e non solo a me.....

routier

Gio, 01/10/2015 - 20:57

Potrei anche aderire all'invito all'abbonamento ma solo se fosse stampata su carta igienica. (possibilmente morbida)

Frusta1

Gio, 01/10/2015 - 22:17

Se sull'Unita' scrivono le stesse favole che il "patron" renzie racconta agli italiani ,mi abbono anche io. E dove le trovo ,se no ,delle fantastiche storie da leggere ai miei due bambini per farli addormentare felici e contenti?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 01/10/2015 - 22:57

L'appello di Rosato mi sembra logico. Il problema è che l'Unità è il giornale mendace di un partito che non esiste più. Solo gli illusi del comunismo credono di riviverlo nella cosa sinistroide creata per catturare i loro ingenui voti; era più decente la sua scomparsa che il rifinanziamento sponsorizzato per assecondare solo il Renzi-pensiero.Se era bene ignorarlo prima è ancora meglio cassarlo adesso....

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 01/10/2015 - 23:20

600 EURO?Per leggere cosa?un giornalaccio vuoto,irrisorio e fuori dal tempo?Con 600 euro vado dalla mia amica spagnola e mi faccio 20 trombate da sogno...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 02/10/2015 - 01:16

Aggiungo che l'Unità è diventato perfettamente inutile perché ci pensa Repubblica a recitare le panzane della sinistra al gregge di pecore che si credono intelligenti. QUANDO PASSERÀ QUESTA SCIOCCA MODA DEL CULTURAME ROSSO L'ITALIA FINALMENTE DECOLLERÀ. Usciremo da questo pantano rosso che opprime la democrazia del nostro paese.

Borbone

Ven, 02/10/2015 - 01:17

Finalmente, domani mattina mi ci alzo prestissimo per paura che non lo trovo più, ma andate a f...............................o tutti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 02/10/2015 - 23:19

Questi trinariciuti, dopo essersi nascosti dietro la parola "democratico" aggiunta subdolamente alla sigla del loro partito, dicono di non essere più comunisti. PERÒ CONTINUANO A FARE LE FESTE DELL'UNITÀ CHE COME TUTTI SANNO ERA (ED È) ORGANO DEL PARTITO COMUNISTA (PD). Ci avete presi per babbei? Si vede chiaramente che avete LA TERZA NARICE.