Rosato e il futuro di Renzi "Non sarà alle primarie"

Alla fine tocca al capogruppo dem alla Camera, Ettore Rosato fare chiarezza sul futuro di Matteo Renzi: "Non parteciperà alle primarie"

Alla fine tocca al capogruppo dem alla Camera, Ettore Rosato fare chiarezza sul futuro di Matteo Renzi. Ospite a Omnibus su La7, Rosato ha affermato che "Renzi non parteciperà alle prossime primarie del partito". E sull'ipotesi Calenda candidato alle primarie afferma: "Lui? Si è appena iscritto...".

Insomma dalle parole del capogruppo Dem emerge a tratti il futuro del segretario dimissionario che a quanto pare non prenderà parte alla sfida delle primarie. Poi, sempre Rosato, ha aggiunto: "Lo ha detto - ha aggiunto - quando ha detto 'mi dimetto, facciamo il congresso'. Altrimenti avrebbe detto 'mi dimetto e mi candido al congresso". Ma il capogruppo Pd a Montecitorio ha anche parlato delle ipotesi per la formazione di un nuovo governo. Su M5s e Lega afferma: "Loro e la Lega dicono le stesse cose. Si parlino e si presentino alle consultazioni con una proposta. Insieme hanno i numeri per governare", insiste Rosato. "La legge elettorale ha fatto una fotografia di un Paese diviso in tre, che ha rifiutato di abolire una Camera e in cui la Corte costituzionale ha bocciato premio e ballottaggio. Sono sempre ben accette migliori idee, ma il problema non è la legge elettorale. Non ci sarà nessuno scontro in direzione".

Commenti

schiacciarayban

Gio, 08/03/2018 - 16:04

Rosato? Quello che si è inventato quella caxata del Rosatellum? E lo lasciano ancora parlare?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 08/03/2018 - 16:17

CAPISCO CHE ROSATO SIA UN MENTECATTO CHE OLTRETUTTO A PROMOSSO E FATTO APPROVARE QUELLA PORCATA DI LEGGE ELETTORALE CHE HA PORTATO AL BLOCCO (PREVISTO E VOLUTO DAL PD) ATTUALE, MA NON PUO' DIRE CHE I BAKEROZZI E LA LEGA DICONO LE STESSE COSE. LA LEGA E' UN PARTITO DI DESTRA LIBERISTA CHE PROPONE DI CREARE RICCHEZZA TAGLIANDO LE TASSE. I BAKEROZZI SONO UN PARTITO DI ESTREMA SINISTRA (TANTO CHE LEU DA SEMPRE E' DISPONIBILE PER ALLEARSI CON ESSO) CHE PROPONE IL FANCAZZISMO ED IL PARASSITISMO A SPESE DELLO STATO MASSACRANDO DI TASSE CHI LAVORA E PRODUCE 8AZIENDE E LAVORATORI). STUDIA ROSATO STUDIA PERFINO UN PICCOLO ESSERE COME TE CI PUO' ARRIVARE !!!

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 08/03/2018 - 16:21

certo che Renzi non si ricandida..! ha realizzato il suo obiettivo. distruggere il partito fin dalle sue fondamenta. obiettivo centrato. missione compiuta. ora può tornare alla sua vita di sempre in completo anonimato.

Libertà75

Gio, 08/03/2018 - 16:24

quasi quasi mi candido io, secondo me lo risollevo, o meglio, peggio di così potrebbe mai andare? LOL

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 08/03/2018 - 16:42

Rosato chi? ma questi sanno che peso hanno ? si credono dei politici, degli statisti e sono delle mezze calzette arrivate agli onori della cronaca per caso. Renzi in primis, più che una meteora una bella bolla di sapone

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 08/03/2018 - 16:55

Renzi punta al posto di Senatore, meno beghe e più denaro sicuro, con la speranza di vincere in un futuro, ad acque placate, la scranna di Presidente. Delle primarie...per lui qualsiasi nome va bene, non rientra nei suoi obiettivi.

27Adriano

Gio, 08/03/2018 - 18:06

Ho un conoscente con delle simpaticissime capre... Sicuramente, candidandosi, farebbero una figura bellissima.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/03/2018 - 18:54

Se si candidasse sarebbe triplo gioco, non doppio. Ma la faccia l'hann ogià persa molto tempo fa. Non hanno più niente da perdere, nemmeno in voti.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 08/03/2018 - 18:59

@schiacciarayban Certo, a sinistra più sei incapace, più conti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 08/03/2018 - 19:03

Con Renzi e` come in quei film dell'orrore in cui piu` ammazzi il mostro e piu` si rigenera e risorge. Solo che qui l'orrore e` vero.

federik

Gio, 08/03/2018 - 21:04

...peccato, veramente peccato che il buffone non si ricandidi e anche non vinca

faman

Gio, 08/03/2018 - 23:09

schiacciarayban_16:04 - ma pensa un pò, e Berlusconi e Salvini che legge elettorale hanno votato? anche loro non dovrebbero più parlare. Guada caso i 5 Stelle erano contrari a questa legge. INFORMATI INVECE DI DIRE CAVOLATE

faman

Gio, 08/03/2018 - 23:14

robocop2000_16:17 - ti faccio notare che questa porcata di legge (concordo, è una porcata) l'ha votata anche la Lega e pure Berlusconi. Non gettare la sbrodola solo su chi pare a te, se come dici Rosato è un mentecatto, lo sono anche Salvini e Berlusconi. Smettila di dire c.....te

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/03/2018 - 23:50

Non ce ne frega una mazza. ormai non contate più niente. Avete venduto corpo, anima e onore. Anzi, quest'ultimo non l'avete mai avuto.

Duka

Ven, 09/03/2018 - 07:47

Non capisco questo tira e molla. Perchè NON decide di andare a lavorare? Rosato ci ha già regalato un mega-imbroglio di nome "rosatellum" sarebbe meglio che si cercasse un lavoro VERO con l'amico Renzi e non si occupi di cose di cui non capisce niente.

tosco1

Ven, 09/03/2018 - 08:24

Renzi ha dimostrato quanto ci mettono le frittate a cambiare la loro situazione. Basta un salto in padella .Hop.la! fatto.

faman

Ven, 09/03/2018 - 14:34

ma guardate un pò, accusate il PD di avere voluto questa legge elettorale pessima, ed è vero, ma quando vi viene fatto notare che anche FI e Lega l'hanno votata, nessuno più dice niente, come mai?