Rosy Bindi lascia la politica: "Voglio ritornare alla teologia"

Dopo 27 anni da parlamentare, la Bindi dice basta. Si dedicherà agli studi e ai viaggi. Ma avverte: "Non mi ritirerò a vita privata"

"Ho lavorato in questo Palazzo per ventitré anni, e prima ancora altri cinque a Strasburgo. La passione mi ha tenuta viva e integra". Rosy Bindi ha deciso di lasciare la politica. A 66 anni, 27 dei quali trascorsi in Parlamento, ha raccontato al Fatto Quotidiano perché non si candiderà più. "Fare politica non è un mestiere, ed è impossibile servirla senza quel fuoco che arde - ha promesso - finita questa legislatura lascerò il campo".

Nel 2018, a fine legislatura, metterà la parola fine al proprio impegno in politica. "La vita è più e meglio di ciò che facciamo, per quanto onorevole e gratificante", racconta la Bindi rivelando al Fatto Quotidiano che si dedicherà agli studi. "Voglio tornare al mio vecchio amore per la teologia". E poi viaggerà un po'. "Come dice Romano Prodi - continua l'esponente dem - finora sono stata in tutti gli aeroporti del mondo. Ma non mi ritirerò a vita privata. Maria Eletta Martini e Tina Anselmi finché hanno potuto si sono impegnate. E io vedo un gran bisogno di formazione alla politica e di ricostruzione delle reti associative".

Ad oggi la Bindi presiede la commissione Antimafia. All'interno del Partito democratica incarna l'anima antirenziana, anche se negli ultimi mesi si è tenuta fuori dal dibattito politico. "Ho lasciato una casa incompiuta e ora la ritrovo un po' diroccata - spiega - il Pd come si è visto non funziona se si trasforma in un carro al seguito dell'uomo solo al comando. Se riprende quella strada, forse avrà vita".

Nella lunga intervista al Fatto Quotidiano la Bindi racconta che papa Francesco è l'unico leader da seguire. "Orlando ed Emiliano sono competitori veri di Renzi", chiosa soottolineando, però, che si sente più vicina a Orlando. "I miei amici stanno con lui - conclude - e io mi sento naturalmente più vicina alla sua idea di governo plurale del partito".

Commenti

Lino.Lo.Giacco

Lun, 10/04/2017 - 10:26

troppo comodo e troppo tardi. per lei la politica e' stata un mestiere redditizio e poco produttivo, come per la grandissima maggioranza dei politici!

Piut

Lun, 10/04/2017 - 10:27

Avresti dovuto farti suora molto ma molto prima...ci avresti risparmiato un sacco di danni!

pgbenelli

Lun, 10/04/2017 - 10:28

mi strapperù i pochi e bianchi capelli che mi rimangono

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 10/04/2017 - 10:29

l'importante e' che tu sparisca.

Cheyenne

Lun, 10/04/2017 - 10:32

sia lodato il Signore

giovanni PERINCIOLO

Lun, 10/04/2017 - 10:33

Sempre troppo tardi!

sparviero51

Lun, 10/04/2017 - 10:34

GRANDE NOTIZIA ! CHE SOLLIEVO ! SPERIAMO MANTENGA LA PROMESSA !!!

vittoriomazzucato

Lun, 10/04/2017 - 10:34

Sono Luca. Questa sì che è una notizia. Si è accorta che nessuno la vuole più e se ne va. Per lei posti non ce ne sono FINALMENTE. GRAZIE.

Michele Calò

Lun, 10/04/2017 - 10:37

Tutto questo inutile articolo per dire che nessuno la candidera' più alle politiche! Personaggio negativo e complice della infame sinistra politica anti italiana.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 10/04/2017 - 10:39

Suor Rosy, torna in convento? Forse ha giudicato meglio tornare tra i ranghi, piuttosto che restare tra "atei" che volevano incendiare le chiese o trasformarle in granai? L'inferno brucia e la punizione è eterna...

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 10/04/2017 - 10:41

Ma meno male, era ora.Era ora.Non lo dico per mero spirito contraddittorio e stupido.Dico e ne sono convinto, era ora.

antipifferaio

Lun, 10/04/2017 - 10:42

...sempre e solo a parlare di queste maledette cariatidi della sinistra che hanno distrutto l'Italia...

jeanlage

Lun, 10/04/2017 - 10:49

Deo gratias

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 10/04/2017 - 10:49

Evidentemente il suo "vitalizio" è adeguato alle sue esigenze.

Ritratto di Gimand

Gimand

Lun, 10/04/2017 - 10:50

E brava la nostra Rosy! Dopo aver combinato ogni disastro possibile, immaginabile, inventabile a destra e a manca (soprattutto a destra) in Parlamento e nelle Istituzioni, adesso si dedicherà a far danni in ciò che resta della Teologia Cattolica. Papa Ciccio è avvertito: d'ora in avanti troverà una "spalla" degna di lui per demolire definitivamente la Chiesa di Roma.

maurizio50

Lun, 10/04/2017 - 10:56

Maga Magò ha sempre pensato di essere una predestinata:in politica non ha mai avuto dubbi perchè quel che lei pensava o faceva le veniva ispirato dall'aldilà. Come abbia fatto a mettere insieme queste idee con i personaggi che albergano nel Partito (sedicente) Democratico è un mistero. Un mistero della fede!!!

Ritratto di giannantonj

giannantonj

Lun, 10/04/2017 - 11:02

Dopo solo 27 anni, la nostra Rosy lascia l'attività etico-politica (con quanti vitalizi?) per la una speculazione teologica sugli scritti di don Francesco che richiederà il resto della sua vita. Ecco che la teologia della liberazione diviene mezzo di riscatto dalla grevità della vita pubblica; ecco che la teologia della liberazione diviene forma di resipiscenza per i doni giganteschi, immeritati ricevuti dalla nostra Rosy: la bellezza, ovviamente, ma anche l'intelligenza e la grazia.

guido.blarzino

Lun, 10/04/2017 - 11:04

Cattocomunisti, il peggio del peggio

VittorioMar

Lun, 10/04/2017 - 11:08

...FINALMENTE !..ERA ORA !!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 10/04/2017 - 11:12

per voi il rispetto delle persone è meno di un optional. quali disastri avrebbe commesso dissennati seriali. Voi non sapete nemmeno cosa abbia fatto in politica e sparate il vostro odio perenne. Penosi penosi penosi. smettetela di consumare i testi idioti irrecuperabili

gneo58

Lun, 10/04/2017 - 11:15

non contenta dei danni fatti ai laici va a far danni ai religiosi, un colpo al cerchio e uno alla botte. intanto comincia a donare tutti i tuoi averi ai poveri (ITALIANI PERO')

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 10/04/2017 - 11:15

Finalmente una buona notizia i cattocomunisti hanno fatto e fanno più danni della tempesta. Spero si estinguano presto, il prossimo mi auguro , Maurizio Lupi.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 10/04/2017 - 11:16

in questi tempi di crisi c'è disperato bisogno di buone notizie come questa

evuggio

Lun, 10/04/2017 - 11:16

mamma mia!! chissà quanti suicidi in Italia creerà la sua mancanza dalla scena!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/04/2017 - 11:21

Laudetur Iesus Christus. Alleluia, alleluia...

stesicoro

Lun, 10/04/2017 - 11:22

È stata la cruda (per lei) realtà a metterla out, non una sua libera decisione. Fosse dipeso da lei avrebbe continuato vita natural durante ad imporci la sua sgradevolissima presenza e le sue mai condivise idee.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 10/04/2017 - 11:27

Questa è la bella notizia della giornata... ci credo poco... ma è una bella notizia... non rinuncerà ai sermoni cattocomunisti quelli con i quali parla con il piglio di chi ha sempre ragione o di chi deve insegnare qualcosa al prossimo con fare cattedratico... e a proposito: i suoi viaggi li pagheremo noi che, attraverso inique tasse, le garantiremo il "sudato" vitalizio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/04/2017 - 11:28

Poteva mancare l'esternazione quotidiana della "proffessoressa" di lettere della "buona squola"? Riflettete, riflettete, "idioti irrecuperabili"! La classe non è acqua. Pardon, "accua".

gian paolo cardelli

Lun, 10/04/2017 - 11:32

"ha lavorato per ventitre anni", "la mia passione è la teologia": due frasi che spiegano perfettamente la Storia e le idiozie che costei ha tirato fuori in tutto questo tempo.

tormalinaner

Lun, 10/04/2017 - 11:44

Finalmente "la più bella che intelligente" lascia la politica, questa sera mi ubriaco per la felicità, spero che scompaia nel nulla in panchina con Fini.E' stata uno dei peggiori politici che l'italia abbia mai avuto!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 10/04/2017 - 11:48

Un convento di clausura no?

rexgialla

Lun, 10/04/2017 - 11:48

Asserire che la politica non è un mestiere dopo averlo fatto per 26 anni...., beh, è un insulto all'intelligenza ! Fa più ridere di una barzelletta sconcia !! AH AH AH

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 10/04/2017 - 11:48

...a meno che non sia l'ennesimo scherzo. veltroni doveva andare in africa, vendola doveva sparire in canada'....

Boxster65

Lun, 10/04/2017 - 11:50

Un vuoto incolmabile.... per le casse dello stato!!

Duka

Lun, 10/04/2017 - 11:51

Molto bene e SPERIAMO rinunci ai benefit ne ha già intascati a dismisura-

mariobaffo

Lun, 10/04/2017 - 11:51

Poverina con i pochi soldi che prenderà di vitalizio e di pensione come vivrà. Poteva andarsene anche prima ,sono anni che è li solo a scoreggiare.

grazia2202

Lun, 10/04/2017 - 12:02

i risultati di 27 anni di politica attiva li vede lei stessa.è persona asssi matura ed intelligente. adesso se ne andrà con una guida rossa /o blu ed a noi restano le penne di tutto quello che lei e suoi colleghi avete arrostito. è comodo dire " vado via" ma almeno quando chiude la porta non lasci spiragli : non abbiamo più voglia di vederla nè di sapere cosa farà. sappiamo quello che non ha fatto per noi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 10/04/2017 - 12:04

questa decisione ha qualcosa in comune can la faccenda juventus ?

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 10/04/2017 - 12:06

una cialtrona

ex d.c.

Lun, 10/04/2017 - 12:20

Il miracolo Pasquale!

pierk

Lun, 10/04/2017 - 12:24

ho letto tutti i commenti aspettandomi di trovare qualche becero che tirasse fuori la juve...e sono stato accontentato... la madre dei...è sempre incinta!!! VOGLIAMO OCCUPARCI DEI PROBLEMI VERI???

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 10/04/2017 - 12:27

forse l'unica cosa utile che ha fatto...chissà se qualcun altro la segue, ma, dubito....

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 10/04/2017 - 12:30

Ottima scelta; una di meno.

Mobius

Lun, 10/04/2017 - 12:32

@riflessiva (11:12), per sua norma noi rispettiamo soltanto chi ci appare meritevole. Questo vale per la Bindi e anche per lei.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 10/04/2017 - 12:32

Aveva ragione Renzi. ROTTAMATA fuori uno!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 10/04/2017 - 12:42

Ogni tanto qualche buona notizia. Andrà a godersi pensione o vitalizio pagato dagli italioti.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 10/04/2017 - 12:43

riflessiva (ex conviene – Professoressa di Lettere) 11:12 scrive : "smettetela di consumare i testi idioti irrecuperabili" – - - 1) Testi o tasti ? – 2) Non essendoci alcuna punteggiatura dopo "i testi" (, - ; - . - !) si deve dedurre che siano i testi (o tasti) ad essere "idioti irrecuperabili".

agosvac

Lun, 10/04/2017 - 12:44

temo che dell'assenza della signora bindi non se ne accorgerà nessuno!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 10/04/2017 - 12:47

Fatti suora di clausura e confessa i tuoi peccati.

greg

Lun, 10/04/2017 - 12:56

La Bindi da 27 anni in politica? Purtroppo 26 anni e 364 giorni in più rispetto al solo giorno che avrebbe dovuto fare capire quanta ipocrisia da baciapile, o bacia banchi, o bacia acquasantiere, c'è in questa donna (?!?), che ha dimostrato, con la sua carriera politica di sinistra e nella sinistra, spesso anche più estrema, quanto sia una estremista ed una che ha sempre e solo mirato alla poltrona, la più dorata e comoda per le sue terga abbondanti e che le consentisse d'arrivare ad accumulare varie pensioni con le quali godersi la vita, mai mancando di dispensare il suo livore contro chi non la pensava, e non la pensa come lei. La Bindi una Teologa??? La teologia è materia troppo seria per farsi etichettare con il nome della Bindi. Penso che San Tommaso d'Aquino si stia rivoltando nella tomba, a sentirsi dire che la Bindi sarebbe una teologa!!

AMOX

Lun, 10/04/2017 - 12:59

AMOX1989. I DEMOCRISTIANI E I DEMOCOM RIMASTI IN CARICA DOPO TANGENTOPOLI SONO QUELLI CHE HANNO COLLABORATO INSIEME AI KOMUNISTI ALLA DEMOLIZIONE DELLA PRIMA REPUBBLICA. CHE AVEVA GARANTITO 50 ANNI DI VERA DEMOCRAZIA A TUTTI PROPRIO TUTTI GLI ITALIANI KOMUNISTI COMPRESI. E LE TANGENTI? LE TANGENTI DELLA PRIMA REPUBBLICA ERANO UN FARE LA CRESTA SUI GUADAGNK DI IMPRESE EFFICIENTI E CONSENZIENTI. LE ATTUALI TANGENTI SONO ESTORSIONI AD IMPRESE FALLITE. SCAMBIO DI INCARICHI CHE COMPORTANO LA SOPPRESSIONE DI MAESTRANZE CAPACI. ESTORSIONI

sergio_mig

Lun, 10/04/2017 - 12:59

Ora il suo obiettivo è diventare madre superiora di un convento di clausura.

dietelmo

Lun, 10/04/2017 - 13:23

Dopo i suoi giri e saltimbanchi neanche Dio la vorrà più. Si ritiri, va bene. Nessuno sentirà la sua grigia mancanza. Quello che spaventa è che dica che si ritirerà, sì, ma non a vita privata. E allora ci risiamo

Gianni11

Lun, 10/04/2017 - 13:24

Per dedicarsi alla che?? Teologia? Per far diventare la religione comunista? Trovera' benedizione dal compagno Bergoglio.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 10/04/2017 - 13:24

di danni ne ha fatto a sufficienza e dato che c'è vada in clausura così medita meglio

brac1149

Lun, 10/04/2017 - 13:29

Fatti suora di clausura e fai buttare la chiave della cella.

Libertà75

Lun, 10/04/2017 - 13:30

una che ha fatto passerella a "il Forteto", per poi prendere le distanze dagli abusi sessuali che li vi si consumavano, per me non sa neanche dove sta Dio

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 10/04/2017 - 13:32

@riflessiva: mi permetta ma nemmeno con la bontà derivante dalla settimana pasquale si può essere leggeri di fronte ad una donna che ha fatto della politica una professione, passando senza averne competenze, dalla sanità ai servizi segreti. Rosy Bindi è il frutto di quella concezione per cui la politica è l'opportunità di chi nella vita non sa fare altro.

tatoscky

Lun, 10/04/2017 - 13:40

Poverina, speriamo non abbia problemi economici.

istituto

Lun, 10/04/2017 - 13:41

Cara Rosy Bindi. La tua è una teologia molto particolare. Infatti da ( sedicente) cattolica ti sei battuta per i DICO che sdoganavano le convivenze tra uomo e donna ( dunque equiparandole al matrimonio e sdoganando i rapporti al di fuori del matrimonio) e tra persone dello stesso sesso ( dunque sdoganando i rapporti omosessuali). Che l'avessi fatta sporca lo sapevi anche tu. Infatti dicesti , una volta approvata la legge, anche grazie al tuo voto,di aver sentito un brivido sulla schiena e di aver avuto paura di andare all'inferno....Tu non solo non conosci la teologia, ma non conosci nemmeno il Catechismo della Chiesa Cattolica. O forse lo conosci ma lo hai cambiato secondo le "esigenze" di questo mondo godereccio, come fanno tanti CATTOCOMUNISTI come te.

MOSTARDELLIS

Lun, 10/04/2017 - 13:42

Ecco, brava, vai a casa, che l'italia non ha bisogno di te. Tutti quelli come te, della DC, che ci fanno nel PD se non per tornaconto personale? Vedi un po' cosa dice in proposito la Teologia e rifletti sul significato di opportunismo.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 10/04/2017 - 13:47

Si ritira?Non piange nessuno.

8

Lun, 10/04/2017 - 13:49

Pensavo che la teologia, dopo avere ucciso Dio, avesse già esaurito il suo compito.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 10/04/2017 - 14:01

pierk , il vero problema è che tu sei nato da uno di quei parti , per te la malavita organizzata che invade anche lo sport è cosa da poco ,solo per che si tratta della tua squadra ?

giottin

Lun, 10/04/2017 - 14:02

Ecco brava, fatti monaca.

giottin

Lun, 10/04/2017 - 14:04

Dopo una simiile notizia si potrebbe ribaltare il famoso detto su di lei: più intelligente che bella!

Tuthankamon

Lun, 10/04/2017 - 14:06

La teologia è già un disastro considerati i loschi figuri "progressisti" che la frequentano. Le consiglierei l'ippica (la pulizia delle stalle si intende)!

ziobeppe1951

Lun, 10/04/2017 - 14:08

Memphis35....11.28...la "professoressa" di lettere era la conviene...questo è un muratore bergamasco liberoprofessionista

il sorpasso

Lun, 10/04/2017 - 14:14

Finalmente stasera mi ubriaco dalla gioia.

moshe

Lun, 10/04/2017 - 14:25

sai che perdita, comunque sempre troppo tardi.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 10/04/2017 - 14:32

,...pochi ne piangeranno la mancanza.......

al43

Lun, 10/04/2017 - 14:37

Meraviglia! Dopo avere fatto danni in politica e al Paese vuoi vedere che è capace di demolire anche l'idea di Padreterno.

curatola

Lun, 10/04/2017 - 14:39

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

curatola

Lun, 10/04/2017 - 14:42

al suo posto una bella gnocca ,grazie!

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 10/04/2017 - 14:47

Cara Bindi, a 66 anni si va in pensione e ci si dedica ai propri Hobbies. Come fanno tutti gli italiani tranne Berlusconi. L'importante è che ti levi dalle palle.

caramella22

Lun, 10/04/2017 - 14:54

A me dispiace moltissimo e conisco parecchie persone che condivideranno questo dispiacere. Era uno dei pochi personaggi politici che davvero stimavo. Gardirei un elenco dettagliato e preciso dei grandi danni che avrebbe arrecato all'Italia

gcf48

Lun, 10/04/2017 - 14:55

l'antimafia (bindi) denuncia la juve. Tutto si sistema e la bindi diventa suora, monca di monza !!!!!!

MelalavoDomenica

Lun, 10/04/2017 - 15:04

voglio andare all'Inferno. Non e' detto che non ce la trovi ma almeno rischio poco. una che ha dato solo danni e piu bella che intelligente

arkangel72

Lun, 10/04/2017 - 15:12

Perché non va in pensione con la retribuzione analoga a quella di tante italiane della sua età?? Poi vediamo se ha voglia di dedicarsi alla teologia o dovrà esclusivamente pensare a come arrivare a fine mese!!!!

gedeone@libero.it

Lun, 10/04/2017 - 15:20

Ecco, vai a goderti la ricca pensione che ti pagano gli Italiani dopo che in 27 anni non si ricorda una sola cosa utile che hai fatto per loro. Ho sentito dire che sei una cattolica convinta, ma non credo che questo cointribuira a salvarti l anima. Il Signore dice che chi ha avuto maggiori responsabilita in vita, nell aldila sara giudicato piu severamente.

onurb

Lun, 10/04/2017 - 15:21

Non avvertirò la sua mancanza.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 10/04/2017 - 15:43

Santa Rosy!

massmil

Lun, 10/04/2017 - 16:01

E' stata ministro della salute... è presidente dell'antimafia... ora vuole diventare papa...

massmil

Lun, 10/04/2017 - 16:02

Un mio amico diceva "più bella che intelligente"...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 10/04/2017 - 16:12

Forse l'ippica,sarebbe stata meglio!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/04/2017 - 16:14

Finalmente una buona notizia..Rosina fuori dalle palle! Fuori un'altro..FORZA SILVIO FORZA ITALIA!

nopolcorrect

Lun, 10/04/2017 - 16:15

Brava, così finalmente sapremo se la Santissima Trinità è formata da 3 persone o da 3,3.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/04/2017 - 16:17

Più bella che intelligente..MITICO SILVIO!..La sentenza di Strasburgo ti riabiliterà definitivamente!

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 10/04/2017 - 16:19

se si fosse data all'ippica vent'anni fà anzichè alla teologia oggi gli italiani non avrebbero sofferto per la sua assenza e forse il comparto sanità avrebbe subito meno danni

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 10/04/2017 - 16:35

Già, adesso che hai maturato un vitalizio che i comuni mortali possono solo invidiare, grazie alla sporca politica, potrai permetterti lo sfizio di viaggiare. I comuni mortali invece, sempre grazie alla sporca politica che ha dilapidato una nazione che era prospera con ruberie e parassitaggio, potranno solo gestire il magro frutto della propria pensione che si contrae sempre più grazie al vostro egregio lavoro in politica.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 10/04/2017 - 16:43

Vadi vadi donna Rosi. Vada a discutere di teologia. E' molto importate, anzi vitale, per noi cattolici conoscere il sesso degli angeli. Oppure derimere la vexata quaestio sulla consustanzialitá di Cristo, la quale arrovella da secoli i cervelloni di cattolici e ortodossi.

Una-mattina-mi-...

Lun, 10/04/2017 - 16:45

E ADESSO COME FACCIAMO?

mariod6

Lun, 10/04/2017 - 16:45

La vecchia democristiana assieme al bravo Prodi ha fatto tutto il possibile per rovinare l'Italia, e bisogna darle atto che c'è riuscita bene. L'unione incestuosa di comunisti e baciapile ha generato questo disastro insanabile per la sola sete di potere e di poltrone. Speriamo che non faccia altri danni e si ritiri a vita privata in cima ad una montagna sulle Ande Peruviane.

ex d.c.

Lun, 10/04/2017 - 16:56

Cosa ha fatto di sbagliato? Si è sempre dichiarata della D.C. salvo poi, in modo molto subdolo ha appoggiato i comunisti. Da qui si è mossa sempre in questo senso.

Siciliano1

Lun, 10/04/2017 - 17:00

Onore alla sua intelligenza. Brava.

MarcoTor

Lun, 10/04/2017 - 17:02

Bene, abbandoni il cattocomunismo e ti dai al cattolicesimo. Mi pare un bel passo in avanti.

Paul58

Lun, 10/04/2017 - 17:03

oggi e' un gran giorno per l'Italia. una delle peggiori figure politiche del dopoguerra finalmente scompare dalla nostra vita. Mi sto commuovendo sino alle lacrime,ma solo perche'una notizia cosi bella giunge inaspettata. Adesso si ritiri in in convento e le venga recisa la lingua; le sue sparate inutili e fastidiose sono ancora nelle mie orecchie...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 10/04/2017 - 17:08

X ziobeppe1951 Lun, 10/04/2017 - 14:08 Memphis35....11.28...la "professoressa" di lettere era la conviene...questo è un muratore bergamasco liberoprofessionista. Ora basta con questa storiella gente senza cervello. Ma faccio male a perdere tempo con super idioti come voi. Voi non commentate. Insultate gli altri perché non avete materia grigia. Quado mai ho letto un ragionamento da questi due decerebrati. Mai in 6 mesi

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 10/04/2017 - 17:15

E SAI KE PERDITA !!!

nopolcorrect

Lun, 10/04/2017 - 17:20

Diciamoci la verità, Rosy è sempre stata una monaca mancata, trovo la sua decisione di darsi alla teologia, campo affascinante e classico in cui purtroppo è impossibile distinguere tra realtà e fantasia, adattissimo a lei. Come diceva Totò, "Uno nasce gobbo, io sono nato comico". Lei è nata monaca.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 10/04/2017 - 17:33

ziobeppe51,Memphis35, state sereni, vedrete più si avvicina Pasqua più Reflex diventa buona ........ capace che venerdì vi lavi i piedi !! (Non illudetevi però) :-):-):-)

piazzapulita52

Lun, 10/04/2017 - 17:44

Meglio tardi che mai! Speriamo che altri mangiapane a tradimento facciano come lei!!!

Vigar

Lun, 10/04/2017 - 18:01

Che terribile notizia! Signore, dacci la forza di sopravvivere....

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 10/04/2017 - 18:08

riflessiva 17:08 scrive : "X ziobeppe1951 Lun, 10/04/2017 - 14:08 Memphis35....11.28 . . . super idioti come voi . . . questi due decerebrati" - - - Perdindirindina, l'ho scampata bella; non mi ha menzionato tra i "super idioti" e i "decerebrati".

baronemanfredri...

Lun, 10/04/2017 - 18:21

QUANDO UNA PERSONA HA FATTO CIO' CHE HA FATTO QUESTA EMERITA AMICA DEI CLANDESTINI, CULI IN ARIA E STRANIERI PREGIUDICATI, DICO UN DETTO CHE A MESSINA LO DICONO SEMPRE QUANDO UNA PERSONA SE NE VA SIA IN VITA CHE IN MORTE. IN ITALIANO E': ACQUA DAVANTI, FIUME DI DIETRO E SAPONE SOTTO I PIEDI. PIU' VELOCE DI COSI' UNA PERSONA SI TOGLIE IN MEZZO AI PIEDI. A MILANO NON CONOSCO UN DETTO UGUALE. VENIAMO A QUESTO BELLA NOTIZIA CHE VADA A BRUCIARSI DOVE E' PREDESTINATA. COSI' SIA.

compitese

Lun, 10/04/2017 - 18:23

Speriamo sia un definitivo addio!

baronemanfredri...

Lun, 10/04/2017 - 18:24

QUALCUNO HA SCRITTO CHE DIVENTERA' SUORA O ALTRO. PER IL SOTTOSCRITTO NON DOVEVA DARSI ALLA POLITICA, MA A VENDERE CENTRINI E RICAMI ALL'INFERNO. E' TANTA INTELLIGENTE CHE HA FAVORITO L'INVASIONE DEI NEMICI DELLA SUA (SUA?) RELIGIONE. E' PROPRIO VERO QUELLO CHE HA DETTO BERLUSCONI E' PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE. E' CATTOCOMUNISTA. BASTA LA PAROLA E POI SCAPPA COME IL LASSATIVO

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 10/04/2017 - 21:50

Gentile signora, le consiglierei un ritiro dalle scene tipo "monaca di Monza": MURATA VIVA !

federik

Lun, 10/04/2017 - 22:18

Rosy non illuderci....

timoty martin

Lun, 10/04/2017 - 22:34

Finalmente..... speriamo sia veramente vero! ma perchè non l'ha fatto tanti anni fa, avremmo risparmiato tantissimi danni. Speriamo preghi abbastanza per farsi perdonare i tanti errori

roscor

Lun, 10/04/2017 - 23:02

Nella sua vita politica ha fatto danni su danni ,specialmente quando era ministro Sanità, adesso all'antimafia anche peggio ,speriamo che sparisca veramente ,si goda pensione e vitalizio pagato da noi

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 11/04/2017 - 00:06

l'inventrice della parola berlusconismo si ritira dalla politica.....evidentemente visto il naturale declino del cavaliere si trova spiazzata....perchè non avendo argomenti era l'unico suo motivo del fare politica (si fa per dire) e di tanti altri dirigenti dell'ulivo/pds/Pd/Pc che hanno contribuito a regalare agli italiani 20 e piu' anni di immobilismo politico le cui conseguenze le stiamo pagando tutt'ora.....vada, e si nasconda sopratutto!!!!

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 11/04/2017 - 00:55

aahhhnnnn....si fa suora, e io che leggendo che vuole girare il mondo ho subito pensato che volesse andar a fare le crociere dei single, quelle dove ..... va beh , ho capito male !

cicero08

Mar, 11/04/2017 - 06:23

chissà se Berlusconi deciderà di seguirla...

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 11/04/2017 - 11:13

(2)Finalmente te ne vai e ti godrai il tuo "meritato" vitalizio. E ti faranno pure santa per un grande miracolo: farai sparire i kompagni da questo sito; una su tutti, la riflessiva, che più pdiota non puo' essere. @riflessiva; cerca d'ingoiare la tua bile; se é troppa distribuiscila ai tuoi compagni!