Il rottamato Mastella abbraccia Renzi

Il leader dell'Udeur abbandona il centrodestra per rifare il "grande centro" con Alfano e Cesa e poi allearsi con il Pd

Clemente Mastella

Dopo Angelino Alfano, Sandro Bondi e Denis Verdini è la volta di Clemente Mastella. È lui l'ultimo dei convertiti al renzismo. Per l'ex guardiasigilli del secondo governo Prodi si tratta di un ritorno tra le file del centrosinistra che avviene a pochi giorni dall'espulsione del suo Udeur dal gruppo dei popolari al Parlamento europeo.

Nei sogni di Mastella c'è prima di tutto la creazione di "un grande contenitore di centro", come spiega a Retenews24. Un'alleanza con Renzi è possibile a patto che si modifichi l'Italicum e che il Senato torni elettivo "altrimenti -sarebbe opportuno abolirlo e il premio di maggioranza va assegnato alla coalizione”. "Lavoro - spiega l'ex ministro - a un’iniziativa politica che abbia obiettivo il superamento dell’attuale quadro politico. Non è tempo ancora di pensare alle alleanze. Oggi con Alfano e Casini stiamo lavorando alla nascita di un'area politica di centro che rappresenti ceti che sono rimasti completamente fuori dal recinto politico attuale. Un’area che recuperi il voto degli astenuti. E’ questa la prima pietra del progetto politico che ho in mente. Poi si vedrà". Mastella conferma che prossimamenti vedrà sia Cesa che Alfano e fissa già una data: "Agli inizi del mese di ottobre - annuncia - ci sarà un primo passaggio ufficiale" del nuovo progetto politico di cui non è detto che faccia parte anche Scelta civica in quanto: "non esiste più". "Per ora - conclude il leader dell'Udeur- costruiamo il centro poi penseremo alle alleanze e alle leadership" anche se l'abbandono al centrodestra pare ormai cosa fatta. Chissà ne penseranno i vari Cicchitto e Quagliariello che per anni hanno sbraitato contro progetti neocentristi e a favore del bipolarismo?

Commenti
Ritratto di manasse

manasse

Mar, 08/09/2015 - 17:00

E' proprio vero AL PEGGIO NON C'E MAI FINE

giovauriem

Mar, 08/09/2015 - 17:10

cosa c'è di strano ? mastella e family stanno in "politica" per fare soldi ,esattamente come di pietro e tanti altri a destra sinistra , centro e movimento 5 stelle non per ideali e bene comune .

Pelican 49

Mar, 08/09/2015 - 17:15

Effettivamente eravamo preoccupati, erano trascorsi oltre due anni e Mastella non aveva ancora cambiato partito. Pensavo ad un problema di salute, ma mi sbagliavo. Dateci oggi il nostro Mastella quotidiano, amen! Se uno pensa a chi lo vota vengono i brividi, .....quanti casi da neurodeliri!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 08/09/2015 - 17:16

Hai ragione Mastella, anch'io ho un grande desiderio FARE UN GRANDE GRUPPO di "UOMINI FIDATI" e ELIMINARE (RADIKAL VEHRNICHTUNG), tutti quelli che cambiano CASACCA prima di FINE LEGISLATURA. Cosa ne PENSATE POLITICI. Credo sia necessario.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 17:18

Questo venderebbe la madre ai TURKI pur di riavere una POLTRONA alla quale INCOLLARSI, peggio ancora di HALF-ANO. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

ondalunga

Mar, 08/09/2015 - 17:22

No....mastella no....basta...un altra grande risorsa italica...con quella bella facciona...un' altro che ha solo mangiato senza far nulla...non è neanche presentabile, fa semplicemnte ribrezzo. Volgare urlatore di nulla, te e tua moglie.

Giuseppe Borroni

Mar, 08/09/2015 - 17:35

non e' contento di tutto quello che ha gia' rubato? lui e la sua augusta signora, produttrice di torroncini? se riesumano sta fetecchia EMIGRO

i-taglianibravagente

Mar, 08/09/2015 - 17:37

mattarella...tale "Cesa"....e dulcis in fundo il siculo piu' inetto d'italia.... fateci sognare.

ziobeppe1951

Mar, 08/09/2015 - 17:39

I democristiani sono la peggior feccia in itaglia

WSINGSING

Mar, 08/09/2015 - 17:49

Forse forse ha ragione quel pazzo di Grillo....

vince50

Mar, 08/09/2015 - 17:54

E il popolo totalmente impotente di fronte a tanto sudiciume,personaggi incapaci inutili e dannosi gestirsi in piena autonomia come e dove gli fa più comodo.Uno schifo totale,definito Democrazia da chi ne fa uso e abuso.

Ritratto di .nottiTaglia..

.nottiTaglia..

Mar, 08/09/2015 - 18:05

avanti c'è posto, una POLTRONA agli amici ed agli amici degli amici non si nega mai, il RICICLATORE accetta dogs and pigs

giovanni951

Mar, 08/09/2015 - 18:10

ma é ancora in giro? che pena quest'uomo....

Ritratto di .nottiTaglia..

.nottiTaglia..

Mar, 08/09/2015 - 18:33

...tal come un condotto fognario confluisce nella cloaca maxima

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 08/09/2015 - 18:52

Per i democristiani E' come la sindrome di stoccolma, non riescono e non fare i servi dei comunisti. Vattene pure, che di danni ne hai fatti abbastanza. E Berlusconi voleva cambiare l'italia con questa feccia?

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/09/2015 - 18:58

SALVINI CON MASTELLA ALLEATO DI CESA E ALF ANO VINCERAI ORMAI MASTELLA ALF ANO E CESA STANNO VEDENDO LA FINE COME L'ALLORE PLI PARTITOSOCIALDEMOCRATICO PSDI PDIUP PARITTO MONARCHICO PSI DC E ALLORA SI UNISCONO MI PARE COME I FERITI IN GUERRA UNO CIECO CHE PORTA SULLE SPALLE UN PARALITICO CHE CI VEDE E TENGONO PER MANO UN MORIBONDO. SCUSATE FERITI IN GUERRA MA E' COSI'

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 08/09/2015 - 19:07

Opportunista.

Buricchio

Mar, 08/09/2015 - 19:07

Certo si deve dire che i politici italliani hanno una faccia come il cxxo, non si vergognano di niente

beale

Mar, 08/09/2015 - 19:09

sempre all'avanguardia nelle tradizioni.

Gianca59

Mar, 08/09/2015 - 19:38

PATETICO !

Ritratto di saròfranco

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Mar, 08/09/2015 - 19:42

...quando si dice: la forza della coerenza!!

bruco52

Mar, 08/09/2015 - 19:48

ma non c'hai altri interessi?..nipoti da portare ai giardinetti, o qualche hobby da coltivare?...datti al traforo, al giardinaggio, alla pesca, al ricamo o qualche altra cosa che ti impediscano di romperci i cocomeri....basta co' 'sti dinosauri della politica e ci sarà pure chi gongolando gli darà il voto...se po' campà così?....

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 08/09/2015 - 20:03

Mastella sarebbe quel Grande Statista Ceppaloniano che baratto' se stesso e sua moglie, uno a Strasburgo l'altra impunita, in cambio della caduta di Prodi a favore di Berlusconi...Anche lui tradisce Silvio...Si vede proprio che Silvio non ne azzecca una quanto ad alleati.

bruna.amorosi

Mar, 08/09/2015 - 20:08

ci sarà da scompisciarsi dalle risate a sentire quello che diranno di Mastella i kompagni . PATETICI.

steacanessa

Mar, 08/09/2015 - 20:11

Come dicono dalle sue parti? Omme e m...a.

bruna.amorosi

Mar, 08/09/2015 - 20:11

Sniper spiegami che centra Berlusconi ma non l'ho capito sai ??

giosafat

Mar, 08/09/2015 - 20:33

Mastella: un uomo per tutte le 'magioni'

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 08/09/2015 - 20:33

Quanto lo amo, con quegli occhioni sempre spalancati...

ilbelga

Mar, 08/09/2015 - 20:34

rotto il cxxo della malora...

giottin

Mar, 08/09/2015 - 20:51

Ma è ancora vivo costui? Speriamo che l'astensionismo trionfi! Buffoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il giusto

Mar, 08/09/2015 - 21:01

Non ricordo l'abbiate trattato cosi quando fece cadere Prodi per passare con il pregiudicato...

freud1970

Mar, 08/09/2015 - 21:42

Mastella, cavolo, manchi solo tu, dai lecca un po a renzi che forse ti mette al posto di alf.ano, tanto il livello e' similare.

freud1970

Mar, 08/09/2015 - 21:45

E di casini cosa si piu' dire? Da una vita che mangia alle nostre spalle, e non ricordo nulla di concreto realizzato da questa bandiera al vento.

peter46

Mar, 08/09/2015 - 21:52

Sniper...cioè 'buono per tutte le stagioni'vuoi dire?E se...che non sarà incaricato più avanti di fare l'infiltrato' per rifare 'all'occorrenza' il ....giochetto precedente?I 'comportamenti' di "Questa" politica di "Questi" soggetti possono ancora... 'meravigliarci'?Chissà perchè Verdini,passato il 'solleone'del primo giorno,non ha più avuto,dai 'nostri',lo stesso 'trattamento' riservato a Fitto?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 08/09/2015 - 22:06

E non sarà nemmeno l'ultimo giro di trottola di questo buffone terrone.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 08/09/2015 - 22:37

Lo hanno abbracciato in tanto anche di FI. Si tratta sempre della stessa storia di pUtt@N€

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 08/09/2015 - 22:40

Mastella è uno che fa i suoi interessi politici senza badare ad alcuna coerenza di appartenenza come Alfano, Casini, Fitto e lo stesso Berlusconi (ex affiliato al renzismo) proprio perché c'è un Renzi pronto ad accordarsi con tutti per avere i numeri e occupare le stanze del potere. L'unico problema del divertente scout di Firenze è l'intransigente Salvini che gli fa l'unica, reale e credibile opposizione...

filder

Mar, 08/09/2015 - 23:09

Politico del passato che pur di rimanere a galla venderebbe l'anima al diavolo dimenticando chi lo voleva in galera insieme alla consorte ma forse a questo mondo dimenticare il passato fa bene all'anima.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 08/09/2015 - 23:13

peter46 - Ha ragione. Politicanti serpenti. Doppio e triplo-giochisti da relegare nelle fogne della storia politica italiana. Mi mancano tanto Berlinguer, Spadolini, Malagodi, La Malfa, Pertini, Zaccagnini...

Tino Gianbattis...

Mar, 08/09/2015 - 23:14

Ne ha un armadio pieno

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 09/09/2015 - 01:00

Evidentemente non gli è bastato come è stato trattato dalla sinistra. DA BRAVO MASOCHISTA SI PROSTRA ANCHE AGLI ABUSIVI AL GOVERNO PUR DI TORNARE ALLA POLTRONA.

Italianoinpanama

Mer, 09/09/2015 - 02:12

a volte ritornano!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 09/09/2015 - 08:13

Ah ah ah ah ah ah ah!!! Ditemi che è un pesce d'aprile in ritardo!!!

peter46

Mer, 09/09/2015 - 10:01

Sniper...guardi che non riceverà alcuna 'richiamo' ,normale o ufficiale,ormai,se fra quelli aggiunge anche Giorgio...Almirante.Zaccagnini no...i pignoni oggi sarebbero ...'fuori posto'.

Ritratto di aquila

aquila

Mer, 09/09/2015 - 11:55

E' il capostipite dei saltimbanchi della politica. la razza dei parassiti di palazzo che hanno rovinato e continuano a rovinare il Paese mirando esclusivamente al proprio tornaconto. ha la dignità di una BLATTA. si mette con i pari grado Alfano , Verdini magari Monti e poi confluisce nel PD? benissimo spero facciano in fretta così ciò che resta del PD scomparirà.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 09/09/2015 - 12:31

L'avevo messo Almirante, poi pero` l'ho tolto a causa di Salo`, e questo e` piu` forte di me - Anche se ammetto che aveva cuore, intuito e principi (non condivisibili, ma principi, cosa rara se non inesistente oggi). Zaccagnini era un democristiano innocuo, perche' sincero, non come gli intrallazzatori alla Forlani o alla De Mita, e quindi ce l'ho messo.