La Fornero ora insulta Salvini: "Neofascista, rozzo e aggressivo"

Scontro a distanza tra la Fornero e Salvini. L'ex ministro definisce il leghista "neofascista". E lui: "Fiero di non assomigliarle"

Elsa Fornero torna ad attaccare Matteo Salvini. E lo fa con toni durissimi in diretta a Circo Massimo su Radio Capital. "Molti leghisti non esprimono l'aggressività e l'atteggiamento neofascista di Salvini", dice l'ex ministro a Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto. "Non ritengo che sia una persona per il bene del paese, per i suoi metodi, per I suoi metodi, per la sua rozzezza, per la sua aggressività, per il fatto che lui a volte incita anche alla violenza".

Insomma, facendo un rapido risssunto per la Fornero il ministro dell'Interno sarebbe rozzo, neofascista e dedito a incitare alla violenza. "Come si può accettare un atteggiamento del genere da un vicepremier? - attacca - Salvini ha più volte fatto dichiarazioni pesante in comizi, e non parlo solo di quelle contro di me, personalizzando la sua lotta contro la riforma pensionistica. E come si fa a dire cose pesanti e pensare di volere il bene degli italiani? C'è un contrasto".

Poi ovviamente la Fornero difende la lettera inviata da Bruxelles a Roma sulla manovra ("durissima, ma anche dovuta: è prevista, è un ammonimento, vuol dire 'per favore, rinsavite") e attacca la quota 100 ("Non era una priorità. Bisognava seguire la strada della distinzione di categorie di lavoratori che era iniziata con l'APE").

Immediata è arrivata la risposta del ministro dell'Interno: "Sono lieto di non piacerle - afferma - viste le enormi differenze tra me e lei: io sono stato eletto e non nominato, io non ho rovinato migliaia di famiglie italiane, io non verso lacrime di coccodrillo, io non frequento salotti chic. Sono orgoglioso perché abbiamo cominciato a smontare la legge che porta il suo nome".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/10/2018 - 14:00

Ma la marchesa Fornero, poteva tagliare i soldi ai parassitari enti inutili per risanare l'Italia, invece vi faceva assumere il suo figlio. Ogni scarrafone è bello a mamma sua.

KlausM

Ven, 19/10/2018 - 14:01

e invece lei e gli altri suoi compari nominati direttamente dal caro napolitano il quale probabilmente si era fatto dare la lista dei nominabili dalla chiattona e da altri lobbisti erano degnissime persone che hanno fatto solo l'interesse degli italiani vero? ma nasconditi, sparisci e VERGOGNATI

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 19/10/2018 - 14:08

fate schifo, lasciate governare chi è al governo avete votato allora lasciate governare per tutto il periodo..anzi semmai collaborate non che cercate di peggiorare la politica.Ma l'Italia non vi interessa vedo..

Gianni11

Ven, 19/10/2018 - 14:24

Ma che vuole questa komunista, globalista, anti-italiana, ipocrita e serva degli usurai internazionali?

caren

Ven, 19/10/2018 - 14:27

Per franco-a-trier_DE: è la stessa cosa che penso anch'io. Purtroppo, e dico purtroppo con rammarico, gli italiani sono malati terminali di personalismo, cioè non sopportano niente di quello che fa qualcun altro, anche se va nella direzione giusta. Non mi riferisco solo al caso in questione, ma tutto in generale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/10/2018 - 14:28

La poveraccia vede delinearsi la sky line della casa circondariale per il 41bis con fine pena: Mai. Tutto per colpa del Monti che la istigava a buttarsi nella frode ai pensionandi...

Kucio

Ven, 19/10/2018 - 14:33

Si goda la Oensione e la Sua abitazione lussuosa collinare visto che può permettersela

Kucio

Ven, 19/10/2018 - 14:36

Si è Rozzo , non frequenta i migliori ristoranti di Torino, sicuramente non è coniugato almeno credo con Professoroni, non vive in ville collinari come alcune Pensionate quando la periferia della Loro città Langue per esodati ecc... si se così è è rozzo

carlottacharlie

Ven, 19/10/2018 - 14:40

Benedetta donna, la smetta di dare lezioni. Non siamo i suoi scolari a cui può raccontar baggianate e falsità. Lei ha sbagliato e dovrebbe dare facoltà agli altri di farlo; sentirsi salvatrice è sciocchezza di piccoli cervelli e lei, avendo anni, dovrebbe averlo ormai capito ed avere il buongusto di ritirarsi dall'agone politico.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 19/10/2018 - 15:06

Dalle dichiarazioni fatte nelle varie interviste alle TV si tocca con mano che rosica alla grande. come brucia.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Ven, 19/10/2018 - 15:14

Fornero tu e i tuoi sodali dovreste cominciare a smetterla di dire cagate.

tosco1

Ven, 19/10/2018 - 15:16

A me pare che di fronte a certe offese, un bel test.......o ci starebbe veramente bene.E'un mio parere, ma sa,io non sono laureato.

Rossana Rossi

Ven, 19/10/2018 - 15:24

Questa non ha nemmeno il pudore di stare zitta dopo tutti i guai che ha combinato, altro che giudicare Salvini........

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 19/10/2018 - 15:31

Gentile signor direttore, gentile dottor Bartolo, agli italiani vien l'orticaria a vedere certe immagini, se la incontrassero per strada cambierebbero marciapiede, e voi c'è la propinate. Chi rappresenta? Non pensate che il silenzio sia un sempre valido, prezioso bel tacere? Ah! Sono gli italiani che vi versano il sostegno all'editoria!!! E voi che fate contro di loro? Mostrate la foto? Suvvia un po' di coscienza e di riconoscenza!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/10/2018 - 15:36

Quando si scende a questi livelli è chiaro che la "benzina" del dialogo, della discussione è finita e ci passa nel campo degli insulti. Ergo nihil sub sole novi.

francoilfranco

Ven, 19/10/2018 - 15:38

Tutte le cornacchie di sinistra hanno gli incubi notturni perche' Mussolini le perseguita col forcone. Ma smettetela e siate seri...ci preccupiamo di cambiare nomi delle strade, pero' si occultano le ricorrenze nefaste dove i partigiani hanno perpretrato crimini digustosi al pari di vere belve umane, quel tipo di guerra e' finita e fa comunque parte della storia che non si puo' cancellare. Oggi combattiamo la guerra della sopravvivenza contro i voleri forti che ci vogliono piegati alla loro merce'. Quando l'enfasi della denigrazione e' monosettoriale e' solo perche' si vuole nascondere la propria pochezza e totale mancanza di equilibrio giudiziale. Credo che come al solito non pubblicherete.

antonioarezzo

Ven, 19/10/2018 - 15:38

lui incita alla violenza ???? ma ce l'hai fb ? li leggi i giornali ? li vedi i Tg ??? fatti curare miserabile.

jaguar

Ven, 19/10/2018 - 15:38

Mentre per definire la signora occorrono aggettivi da censura.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 19/10/2018 - 15:45

Carenza di idee. Sempre le stesse parole.

nonna.mi

Ven, 19/10/2018 - 15:45

C'è una COSA che da tempo mi dà un senso di rigetto profondo:da anni, ormai, uno dei modi che sono ritenuti più "carichi" per offendere il Prossimo, chiunque sia , è quello di dargli del Fascista...Anche lei ex ministro che si atteggia ad una signorilità che farebbe meglio a mitigare da sola,usa questo aggettivo contro Salvini...La mia irritazione ha una spiegazione: mio Padre,ai tempi passati in cui il 95% degli Italiani amavano Mussolini per ciò che aveva realizzato per il Bene del nostro Paese, prima del suo tragico errore e morirne in modo orrendo, esecrabile in piazzale Loreto, mio Padre, lo ripeto è stato un Uomo onesto, capace e la nostra famiglia è sempre stata semplicemente coerente con la correttezza civile che tutti dovremmo avere....Sono quasi certa che la Redazione cestinerà il mio post, forse anche per salvarmi da troppe offese che mi....seppelliranno di insulti! Myriam

franzle

Ven, 19/10/2018 - 15:48

Sono certo che se i dirigenti che hanno rovinato tante banche e tanti risparmiatori venissero intervistati nei talk-show televisivi, avrebbero un sacco di bei consigli su come condurre e fare prosperare una banca. Voi vi fidereste? Ecco, questa befana fallita e il professorone Monti, come del resto i politici di sinistra, fanno esattamente la stessa cosa: proporre ricette e consigli su come salvare un paese che essi stessi hanno portato quasi alla rovina.

VittorioMar

Ven, 19/10/2018 - 15:57

..Se così non fosse non lo VOTEREBBE NESSUNO !!....SALVINI SONO MOLTO "INCAZZATI" continua ..altri VOTI ALLA LEGA !!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 19/10/2018 - 16:11

Fornero patetica, ignorante e balorda. Hai rovinato migliaia di famiglie, non hai nulla da insegnare agli altri. Sparisci.

steluc

Ven, 19/10/2018 - 16:19

La figlia della mangiatrice di pensioni guarda caso insegna nella stessa università di mamma’ e papi, poi dopo aver aiutato il loden a stroncare il paese ci fa la morale. In Russia sarebbe in Siberia, altro che talk shaw. E cara signora, chissà perché la gente vota Salvini, e voi siete spariti.

frabelli1

Ven, 19/10/2018 - 16:21

Sentire parlare questa insulsa persona è scandaloso. Lei che non sapeva quante persone erano in attesa di andare in pensione per essere uscite da aziende in crisi, ha messo in ginocchio migliaia di famiglie, convinte di andare poi in pensione dopo qualche mese dalla liquidazione. Lei che non sapeva nulla e chiudeva porte, facendo rimanere persone al freddo (inteso come impossibilitate ad accedere a iò che al momento era permesso ed avevano aderito a determinate condizioni. Lei che con la retroattività ha mandato il popolo a chiedere l'elemosina, Lei oggi si permette di parlare e di criticare l'operato di un governo. Loro, lei compresa, sono stati la causa di un disastro che ancora oggi ci sta uccidendo.

Cantor

Ven, 19/10/2018 - 16:41

Fornero: lei e il suo "capo" Mario Monti, messi a comandare il Paese senza passare per le urne, siete 1000 volte peggio dei fascisti. Che almeno avevano il consenso delle persone. Taccia e si vergogni.

Ritratto di hurricane

hurricane

Ven, 19/10/2018 - 16:42

Dovrebbe essere introdotta una legge che obblighi le donne preposte al governo ad essere almeno fotogeniche per rendere un'idea migliore dell'Italia (ma non per maschilismo, s'intende: gli uomini debbono essere brutti...altrimenti potrebbero sembrare gay). La Fornero, quindi, sarebbe impresentabile !

dredd

Ven, 19/10/2018 - 16:43

Ma taci

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 19/10/2018 - 16:43

Ancora si può discutere, fino a quando arriva il conto..

agosvac

Ven, 19/10/2018 - 16:44

Sempre meglio che essere sciocca ed incompetente!

Divoll

Ven, 19/10/2018 - 16:49

Traditrice dell'Italia e assassina degli italiani.

Ritratto di hurricane

hurricane

Ven, 19/10/2018 - 16:50

Aggiungo: gli economisti alla Monti & Fornero dovrebbero essere cacciati dalle università, visti i risultati estremamente negativi cui ci hanno ridotto.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/10/2018 - 16:53

Vada in casa di un esodato a fare la spaccona.

Giorgio5819

Ven, 19/10/2018 - 16:53

Racchia,comunista e falsa...

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 19/10/2018 - 16:57

Fornerina, lamentosa e lamentevole.

giovanni951

Ven, 19/10/2018 - 16:58

tu invece sei una zecca comunista, ignorante ed arrogante. Hai imparato da fallimonti?

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 19/10/2018 - 17:00

@ francoilfranco - Ven, 19/10/2018 - 15:38 Seri quelli di sinistra ? Impossibile !

roseg

Ven, 19/10/2018 - 17:01

Meglio che non dica niente sulla fornero per non cadere nel turpiloquio e beccarmi una denuncia.

Marcolux

Ven, 19/10/2018 - 17:05

Posso anch'io insultare questa megera? Se lei può insultare Salvini, anch'io mi posso permettere di farlo con lei no? Questa schifezza di donna che ha venduto la sua carriera di professoressa, la sua dignità, la sua considerazione, la sua onestà, sacrificando tutto per un lurido puzzolente scranno di Ministro, nel peggior Governo nella storia repubblicana. Quello dell'altro vomitevole personaggio che diceva di insegnare alla Bocconi, ma che in vita sua ci avrà passato si e no qualche mese. Il record-man mondiale di assenze!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 19/10/2018 - 17:08

Vergogna! Professoressa, si vergogni! D'accordo, è vero, Salvini è rozzo, piuttosto ignorante, pochissimo intelligente e fascista, ma se non fosse in questo modo i rozzi, gli ignoranti, i poco intelligenti e i fascisti non lo voterebbero mica... la smetta di offendere gratuitamente. E si faccia eleggere!

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 19/10/2018 - 17:11

Gira una vignetta che recita: CHE SFORTUNA, ORA CHE IL PD HA LA SOLUZIONE PER OGNI PROBLEMA, GLI TOCCA STARE ALL'OPPOSIZIONE. Perfetto specchio della situazione, supposti fascisti ai quali gli sfascisti di sinistra vorrebbero insegnare come rovinare ancora di più l'Italia.

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 19/10/2018 - 17:25

meno male che somigli a questo mostro!

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 19/10/2018 - 17:26

Tutte le persone che stanno sui miei ZIBIBEI, non so perché odino Salvini. Buon segno.

gianfran41

Ven, 19/10/2018 - 17:31

Parla l'esodata. Almeno avesse il buon gusto di stare zitta. Si metta nei panni di chi, con le sue lacrime da coccodrilla, ha lasciato senza lavoro e senza pensione.

Ritratto di adl

adl

Ven, 19/10/2018 - 17:33

Consiglio non richiesto al Ministro Salvini: da ora in poi, prendendo spunto dalla foto che in modo frequente viene proposta di Lady Esodati ritratta in posa egizianeggiante, si rivolga alla Professoressa FORNERTITI, così come il faraone Akhenaton fece con la sua grande sposa reale, immortalando il suo sentimento nella millenaria stele: «Gradevole a vedersi, bella come le Due Piume, signora di gioia, dispensatrice di grazia, che dona felicità a chi ode la sua voce.» Vediamo cosa ne penseranno gli esodati !!!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 19/10/2018 - 17:36

Insulta pure, brava la vecchia coccodrillona, solo che senza i milioni, sarebbe sdentata e a distanza ravvicinata, senza i milioni, ormai puzzerebbe di sugna mentre pasteggia a caviale del Volga.

Triatec

Ven, 19/10/2018 - 17:45

La Fornero sarà ricordata come quella che, tra le lacrime, è riuscita ha creare una nuova classe sociale: l'esodato. Che brava!!!

Trefebbraio

Ven, 19/10/2018 - 17:49

Signora per far parlar di lei è costretta a dare opinioni su Matteo Salvini. Opinioni, ovviamente, estremamente personali e offensive, insomma, in sintesi, lei finisce sui giornali solo se insulta Salvini. Per il resto lei è uno zero assoluto che, come ricorda Salvini, non ha mai avuto nessuno che l'abbia votata. Il suo nome è legato alla più ingiusta Legge che sia stata votata nel nostro Parlamento, Legge che ha diviso il paese e rovinato intere famiglie. Lei non conta nulla più di chiunque altro nelle sue esternazioni violente, aggressive, infantili, ignoranti e volgari. Si controlli e impari almeno il minimo sindacale in fatto di educazione. Se la incontrasse per strada cambierei marciapiede.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/10/2018 - 18:01

I tedeschi la detestano per i suoi furti ai pensionati, pconditi da piagnistei, e le hanno reso la vita impossibile quando pensava di istallarsi tra di loro, ma la stupida non ha imparato la lezione e viene ancora in Italia a stare addosso alle persone per bene.

sparviero51

Ven, 19/10/2018 - 18:19

E LEI ,INVECE , È UN ROTTAME CATTOCOMUNISTA RIESUMATO DA UNA BANDA DI CIALTRONI SEDICENTI PROFESSORI !!!

maxfan74

Ven, 19/10/2018 - 18:19

Vorremo pranzare e cenare in pace senza doverla vedere come il prezzemolo dappertutto in televisione. Basta non chiamatela più.

Ritratto di LUIGIDAMATO

LUIGIDAMATO

Ven, 19/10/2018 - 18:21

Piu' li vedo in azione con parole e fatti e piu' mi piace Salving. Adoro!!!!!

daniel66

Ven, 19/10/2018 - 18:23

hai trovato, finalmente, chi te ddà 'a sveglia.

Faite

Ven, 19/10/2018 - 18:29

Signora, abbia per favore la buona grazia di tacere dopo quello che ha fatto

ciruzzu

Ven, 19/10/2018 - 18:49

Di Salvini si dice di tutto e di piu, ma di una cosa ha il merito:ha fatto uscire di testa e mostrare il vero volto volgare,di basso profilo al limite della trivialita' a centinaia di personaggi fino a ieri considerati persone dosate moderate intelligenti colte etc etc

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 19/10/2018 - 18:59

W Italia fuori dall'euro e W la Fornero fuori dall'Italia!!!

Faite

Ven, 19/10/2018 - 19:11

PS seguito a pensare che mangiar bambini fa male al cervello

vincenzo

Ven, 19/10/2018 - 19:26

Nonna Papera è molto più in gamba di questa faccia di cactus spinoso!

effecal

Ven, 19/10/2018 - 19:27

Quanto fiato ha questa simpatica ragazza

colomparo

Ven, 19/10/2018 - 19:33

Faccia penitenza questa prepotente incompetente.....ha sulla coscenza centinaia di migliaia di esodati !! Ma come li aveva fatti i conti questa ignorante che adesso vuole parlare ex cattedra ?!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 19/10/2018 - 20:01

Se è così convinta che solo Salvini le è contro, provi ad uscire da sola senza scorta. Si meraviglierà quanti operai che votavano a sinistra le darebbero addosso. Neanche un esercto potrebbe fermarli. Provi invece di chiaccherare, e male.

corretta

Ven, 19/10/2018 - 20:13

Grande Sinora Fornero ma troppo moderata. Quanti epiteti gratuiti ti ha rivolto in questi anni sto montato violento . Ladro , bugiardo incapace

Una-mattina-mi-...

Ven, 19/10/2018 - 20:29

CURIOSO: CONSTATO CHE IL VAGHEGGIATO "FASCISMO" STA' DIVENTANDO, UN PO' ALLA VOLTA, UN COMPLIMENTO SUBLIME E ALTAMENTE AMBITO. CHI HA VOGLIA DI FARE E' "FASCISTA", CHI HA VOGLIA DI MIGLIORARE L'ATTUALE DECLINO ARBITRARIO DELLA SOCIETA' E' "FASCISTA", A CHI INSOMMA NON VANNO BENE LE CRICCHE E LE ORGANIZZAZIONI A DELINQUERE E' "FASCISTA". IN PRATICA "FASCISTA" STA DIVENTANDO SINONIMO DI ONEST'UOMO!!!!!

lisanna

Ven, 19/10/2018 - 20:30

infatti sono loro , quelli col loden e dall'aria da maestrine che hanno lasciato gli italiani in mutande, con un governo eletto da Napolitano e Bruxelles

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 19/10/2018 - 20:43

@nonna.mi; dice cose che molti pensano, ma non dicono per paura di ritorsioni e sanzioni. Oggi si può essere solo buonisti, terzomondisti e, naturalmente, antifascisti.

HARIES

Ven, 19/10/2018 - 21:43

Cambiate foto! Sempre la stessa? Anzi, non mettetela affatto. RADIATELA!!! I Media continuano a farci vedere i personaggi che gli Italiani odiano. Egregio Sallusti, a che gioco giochiamo?

Cosean

Ven, 19/10/2018 - 22:01

E come mai essere un neofascista, ed essere impossibilitato a smentire, sarebbe un insulto? Non vorrei che stiate scrivendo una realtà facendo credere che il problema sia quello di comprenderla. Ricordate a Sallusti che ha scritto che le motivazioni delle sentenze non sono richieste. E questo per coprire un'estorsione.

Scirocco

Ven, 19/10/2018 - 22:10

Senti chi parla, il coccodrillo che piangeva dopo aver distrutto il paese.

GPTalamo

Ven, 19/10/2018 - 22:34

Pero' che strano, a vederla e sentirla parlare, mi sembra che la stessa Fornero sia neofascista, rozza e aggressiva. Qual'e' il programma della sinistra, a parte insultare? Accogliere tutta l'Africa e diventare tutti uguali nella miseria? L'islamizzazione della societa' italiana, dato il loro innato anticlericalismo? Distruggere le famiglie, per fare si che i sodomiti ricchi possano affittare l'utero delle donne povere?

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 19/10/2018 - 22:38

Tu sei una spocchiosa comunista, amica del capitalismo selvaggio e affamatori dei popoli.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 19/10/2018 - 22:39

ma questa incapace che ha creato migliaia di esodati ha ancora il coraggio di farsi vedere e persino di parlare????